Vai al contenuto


Kawasaki Ninja H2

turbo moto turbo kawasaki ninja

84 risposte a questa discussione

#1 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6897 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 11 September 2014 - 10:21

A quanto pare la Kawasaki farà uscire una moto turbo o perlomeno è intenzionata a farlo; Vorranno riprendere una strada che era stata intrapresa troppo prescto con le varie kawasaki GPZ 750 turbo (alla fine sviluppava 112 cavalli contro i 87 del modello aspirato e i 98 del modello aspirato rivisto), Honda CX 500 e 650 turbo, Yamaha XJ650 Turbo, Suzuki XN85 turbo?

ecco il sito ufficiale

La suzuki alla fine del 2013 aveva presentato un concept che prevedeva il motore turbo.

Se mai dovessero farle uscire spero che si limiteranno con la potenza massima e daranno un occhio di riguardo sulla regolarità è prevedibilità di comportamento del motore, altrimenti saranno moto buone solo per le gare d'accelerazione.

Messaggio modificato da a7n8x il 11 September 2014 - 10:22

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#2 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 September 2014 - 10:56

era ora spuntasse il topic... comunque non si tratta di un motore turbo, (a quanto ho letto in rete) ma di uno con compressore centrifugo. Le forme rivelate sono da supersportiva, ma ninja è anche il nome della zzr 1400... chissà... non resta che attendere il 30 settembre e discutere nel frattempo di questa scelta.

interessantissima la media sportiva suzuki, proprio quello che mancava. 100cv con più coppia di un mille e peso contenuto sotto i 180kg.

Messaggio modificato da bubagan il 11 September 2014 - 10:58


#3 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1070 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 September 2014 - 11:39

Ciao, Si era parlato dei nuovi motori turbo e della rivoluzione che l'elettronica porterà su queati motori soprattutto nella gestione dell on-off e del ritardo della risposta, vedremo poi se la storia darà ragione, in passato era stato un bagno di sangue....
Poi erano arrivate le varie CBR xx Suzuki Hayabusa e Kawa zzr1400
Però pensandoci anche sulle auto (a benzina) negli anni ottanta spopolava il turbo poi si è preferito altre strade per avere un aumento della potenza, oggi sulle auto sembra rinato...
Io son sempre per una moto piccola e leggera piuttosto che un 1932cc* da 375,854* Cv e dalle dimensioni elefantiache e pesante 231* o più kg
^_^ ^_^ l' asterisco * sta per dati sparati a caso....
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 11 September 2014 - 13:40


#4 de laval

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 12
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 11 September 2014 - 14:11

Visualizza MessaggioGill, il 11 September 2014 - 11:39, ha scritto:

Ciao, Si era parlato dei nuovi motori turbo e della rivoluzione che l'elettronica porterà su queati motori soprattutto nella gestione dell on-off e del ritardo della risposta, vedremo poi se la storia darà ragione, in passato era stato un bagno di sangue....
Poi erano arrivate le varie CBR xx Suzuki Hayabusa e Kawa zzr1400
Però pensandoci anche sulle auto (a benzina) negli anni ottanta spopolava il turbo poi si è preferito altre strade per avere un aumento della potenza, oggi sulle auto sembra rinato...
Io son sempre per una moto piccola e leggera piuttosto che un 1932cc* da 375,854* Cv e dalle dimensioni elefantiache e pesante 231* o più kg
^_^ ^_^ l' asterisco * sta per dati sparati a caso....
Ciao Gill
colin chapman (patron della lotus) diceva:"se vuoi andare piu' forte aggiungi........leggerezza"

Messaggio modificato da de laval il 12 September 2014 - 07:56


#5 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 September 2014 - 15:01

Io sono curiosissimo che venga svelata questa H2: rumors dicono che sarà la prossima supersportiva che parteciperà al campionato SBK...vedremo!! :rolleyes:
Immagine inserita

#6 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 September 2014 - 16:14

dovrebbero cambiare regolamento, no?

#7 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1070 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 September 2014 - 16:29

Ciao, Guardando il video mi salta all'occhio più della moto la volontà di Kawasaki di recuperare il vecchio marchio delle Kawasaki industrie, quello circolare, penso sia una sana operazione di marketing perchè avere un marchio storico oggi ha un certo fascino.....

#8 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 September 2014 - 16:35

sì gill, ci sono 5 video, quello del marchio è proprio l'ultimo arrivato. fascino o marketinkg che sia, tornando alla moto, mi chiedo: quanto potrà pesare in più rispetto a una SS di pari cilindrata se possedesse questo compressore centrifugo? (Perchè non si tratta, a quanto pare, di un turbocompressore)

#9 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1070 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 September 2014 - 17:10

Una Kawasaki che mi faceva morire era la zxr400....
Immagine inserita

Piccola e ''cattiva'' e condivido quanto hai detto se davvero ci sarà una piccola Suzuki turbo...... magari ripete il successo della rgv 250

Messaggio modificato da Gill il 11 September 2014 - 17:10


#10 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 12 September 2014 - 00:10

Visualizza Messaggiode laval, il 11 September 2014 - 14:11, ha scritto:

colin chapman (patron della lotus) diceva:"se vuoi andare piu' forte aggiungi........legerezza"

anche tanti di questo forum
c'è una vera e propria setta di alleggeritori folli
:asd: :asd: :asd:

Messaggio modificato da allad il 12 September 2014 - 00:26


#11 solex

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-December 05
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 September 2014 - 08:05

Visualizza MessaggioGill, il 11 September 2014 - 17:10, ha scritto:

Una Kawasaki che mi faceva morire era la zxr400....
Immagine inserita

Piccola e ''cattiva'' e condivido quanto hai detto se davvero ci sarà una piccola Suzuki turbo...... magari ripete il successo della rgv 250



Bellissima, qke annetto fa ne stavo comprando una da preparare only racing use.
Poi la cosa non andò in porto .....

#12 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 September 2014 - 10:46

e se facessero la zxr 400 turbo? :asd:

#13 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 12 September 2014 - 20:41

La ZXR400 qui non è nemmeno mai arrivata.. come la RGV250/500, l'RS250.. ecc. motivo? leggi antinquinamento.. :agh:

Sicuramente adesso con la gestione elettronica anche le moto turbo potrebbero prendere piede, quando uscirono le prime versioni erano, oltre che inguardabili :asd: tecnicamente superate.
Come è stato per le auto, vedi vari Renault 5 Alpine, Fiat Uno Turbo, Mazda 323 ecc. avevano prestazioni elevate ma zero gestione, spingi sul gas entra il turbo e andavi dritto.. :smiling:

#14 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 September 2014 - 18:51

Visualizza MessaggioTrick, il 12 September 2014 - 20:41, ha scritto:

La ZXR400 qui non è nemmeno mai arrivata.. come la RGV250/500, l'RS250.. ecc. motivo? leggi antinquinamento.. :agh:

Sicuramente adesso con la gestione elettronica anche le moto turbo potrebbero prendere piede, quando uscirono le prime versioni erano, oltre che inguardabili :asd: tecnicamente superate.
Come è stato per le auto, vedi vari Renault 5 Alpine, Fiat Uno Turbo, Mazda 323 ecc. avevano prestazioni elevate ma zero gestione, spingi sul gas entra il turbo e andavi dritto.. :smiling:

ma cosa dici? la ninja 400 in italia c'è stata, e tanto più la rgv 250 la rg 500 e la rs 250! o.O

#15 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 September 2014 - 18:52

In italia.. ma non in svizzera ;)

#16 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 September 2014 - 20:15

Visualizza MessaggioTrick, il 14 September 2014 - 18:52, ha scritto:

In italia.. ma non in svizzera ;)

AAAAAH! ;)

#17 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 September 2014 - 22:56

Visualizza MessaggioTrick, il 14 September 2014 - 18:52, ha scritto:

In italia.. ma non in svizzera ;)

Ah... mi stavo chiedendo allora su cosa avevo poggiato il cu*o per quasi otto anni :asd:
Immagine inserita

#18 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 September 2014 - 23:07

Visualizza MessaggioGill, il 11 September 2014 - 17:10, ha scritto:

Una Kawasaki che mi faceva morire era la zxr400....

L'ho avuta! l'acquistai un estate al mare preso dalla disperazione di vedere andare tutti in moto mentre io ero l'unico a piedi avendo la mito a 700 Km di distanza... mi ha portato in giro per tutte le strade e piste del centro italia e a distanza di qualche anno ha ripercorso pure quei 700 Km d'autostrada che ci separavano dal mare. Un mulo instancabile, solo il caso e un sensore staccato ne hanno decretato la fine a causa della guarnizione di testa bruciata.
Immagine inserita

#19 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 September 2014 - 09:06

Visualizza Messaggiomito160cc, il 14 September 2014 - 23:07, ha scritto:

L'ho avuta! l'acquistai un estate al mare preso dalla disperazione di vedere andare tutti in moto mentre io ero l'unico a piedi avendo la mito a 700 Km di distanza... mi ha portato in giro per tutte le strade e piste del centro italia e a distanza di qualche anno ha ripercorso pure quei 700 Km d'autostrada che ci separavano dal mare. Un mulo instancabile, solo il caso e un sensore staccato ne hanno decretato la fine a causa della guarnizione di testa bruciata.

ma come prestazione com'è? 50cv ci sono? peso reale?

#20 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 September 2014 - 12:06

Visualizza Messaggiobubagan, il 15 September 2014 - 09:06, ha scritto:

ma come prestazione com'è? 50cv ci sono? peso reale?

Andava benino, al pari dell'rs 250. Era accreditata di 65 cavalli all'albero che si traducevano in ben più di 50 cv alla ruota. La mia con scarico completo 4-2-1 realizzato appositamente, kit dynojet e filtro k&n al banco ha fatto 62 Cv alla ruota. Per il peso vedo che hai l'ossessione... :P più o meno come un 600 attuale. Già cambiando lo scarico si tirava via qualche chiletto, quella che avevo io in più delle altre aveva il telaio posteriore diviso in due parti, così che una volta messo il monoposto si poteva rimuovere la parte posteriore togliendo altri due/tre chili. Non tutte le versioni avevano questo tipo di telaietto... Messa giù da pista, con carene in vtr, senza fari ecc diventava un bel giocattolino, ad aver avuto due cerchi più leggeri e dei freni più potenti avrei fatto un pensierino a tenerla, ora sta dalle parti di Palermo...

Messaggio modificato da mito160cc il 15 September 2014 - 12:12

Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi