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Aiuto Moto Presa Da Poco


354 risposte a questa discussione

#181 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 January 2015 - 18:27

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 23 January 2015 - 13:48, ha scritto:

lascia stare a quel prezzo, prendi un seven che lo trovi a una cifra decisamente piu bassa ed è il migliore ;)

Dove lo posso trovare questo sile seven?

Devo aprire una discussione nella sezione richieste del mercatino?

Messaggio modificato da snowknifa il 23 January 2015 - 19:19


#182 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 24 January 2015 - 13:38

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 23 January 2015 - 18:27, ha scritto:

Dove lo posso trovare questo sile seven?

Devo aprire una discussione nella sezione richieste del mercatino?

Allora?

#183 puniscer96

    Mito Pilota

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Inviato 24 January 2015 - 13:42

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 24 January 2015 - 13:38, ha scritto:

Allora?
chi cerca trova.... non penso si trovi come l'oro, prova si nel mercatino..
Immagine inserita

#184 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 24 January 2015 - 13:45

Io penso che li vendono in farmacia!
:D

Puoi aprire la discussione e cercare anche sui soliti siti di compravendita online..

#185 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 24 January 2015 - 14:31

si forse era una domanda un pò stupida però da come ne parlano nel forum di questo silenziatore seven sembra qualcosa di leggendario e introvabile come le spade di Fable: The lost chapters

#186 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 25 January 2015 - 19:02

Ragazzi visto che mi sono reso conto che trovare un silenziatore buono ad un prezzo cristiano ( ma soprattutto trovarlo) è impossibile, cambio la domanda: Dove posso farmi fare un silenziatore artigianale bello e con un sound bello compresso? Ho visto un certo ceppamoto su internet che ha un sile con il beccuccio lungo che è davvero molto carino ma chi altro realizza ,a parte questa ceppamoto e drl ,silenziatori?

Ps. anche in termini di prezzo mi interessa quello al miglior prezzo


i silenziatori dell husqvarna sono compatibili con gli scarichi cagiva ?

Messaggio modificato da snowknifa il 25 January 2015 - 19:29


#187 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 26 January 2015 - 00:49

Il ceppa fa produrre buone cose, volendo lo puoi contattare e sentire cosa ha disponibile! Di sicuro qualcosa ti trova!


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#188 Diego_Evo9

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Inviato 26 January 2015 - 10:02

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 24 January 2015 - 14:31, ha scritto:

si forse era una domanda un pò stupida però da come ne parlano nel forum di questo silenziatore seven sembra qualcosa di leggendario e introvabile come le spade di Fable: The lost chapters

quel silenziatore è introvabile, perche è un componente che riesce a dare 2 cv come il pane.

quasi tutti quelli che l'hanno montato sentono un incremento di coppia di almeno 200 NewtonMetro

io ci ho messo 2 anni a trovarlo ( pagato 220 euro ! ) e sono contentissimo !

#189 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 January 2015 - 12:27

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 26 January 2015 - 10:02, ha scritto:



quel silenziatore è introvabile, perche è un componente che riesce a dare 2 cv come il pane.

quasi tutti quelli che l'hanno montato sentono un incremento di coppia di almeno 200 NewtonMetro

io ci ho messo 2 anni a trovarlo ( pagato 220 euro ! ) e sono contentissimo !

Ma una cosa che mi viene spontanea chiedermi...ma se è così buono perché non ne producono delle repliche come fanno per le sp95? Costerebbe pure di meno possibilmente..

#190 Gill

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Inviato 26 January 2015 - 13:15

Ciao, il mio consiglio è un altro: usa la moto, fai chilometri,(tanti) prendi confidenza,......e conosci a fondo la tua moto.
Poi ...puoi iniziare a fare delle modifiche e quindi capire se portano reali benefici alla guidabilità piuttosto che all'erogazione.
Ciao Gill

#191 snowknifa

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Inviato 26 January 2015 - 15:00

Visualizza MessaggioGill, il 26 January 2015 - 13:15, ha scritto:

Ciao, il mio consiglio è un altro: usa la moto, fai chilometri,(tanti) prendi confidenza,......e conosci a fondo la tua moto.
Poi ...puoi iniziare a fare delle modifiche e quindi capire se portano reali benefici alla guidabilità piuttosto che all'erogazione.
Ciao Gill


Molto probabilmente faro così ahahahahaha....il 10 febbraio ho lo scritto e sono impaurito perchè tutti i miei amici l'hanno bocciato e non posso pensare di bocciarlo....mi sto impegnando a studiare per passarlo perchè voglio poter guidare su strade serie la mia bambina...


ps. strade serie....in alcuni tratti vicino Siracusa ci sono percorsi veramente belli

#192 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 January 2015 - 15:17

ho trovato un silenziatore seven speed....in realtà la marmitta completa...ma ne vuole 150...un altro a 160 da la jolly stradale....sono troppi soldi quindi penso che aspetterò di comprare una marmitta in futuro...

#193 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 January 2015 - 21:47

Come mi era stato chiesto metto una foto della mia raptor...in questa foto l'avevo appena portata a casa e la persona sfocata nella foto è un mio amico. Proprio perchè l'avevo appena portata a casa quin ancora non avevo avuto tutti quei problemi con i cuscinetti ne avevo fatto nessuna modifica al portatarga. Si può notare la moto letteralmente sporca e il cavalletto laterale sporco di olio secco. ancora c'era il kit regina di serie mentre ora ho il did standard con con corona supersprox.

Questa è la mia raptorina.
http://i.minus.com/iFEXbN0V7ozha.jpg


ps. nonostante è difficile capirlo si può notare che ho una passaggio alto su dall'inclinazione del silenziatore...

Messaggio modificato da snowknifa il 28 January 2015 - 21:51


#194 snowknifa

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Inviato 31 January 2015 - 18:04

Ragazzi ho un problema...allora il bulbo della temperatura l'ho rimpiazzato con uno piaggio ( sulla bustina c era anche scritto beverly125 acqua ecc....in sostanza la piaggio per l acqua ne fa uno identico a quello originale solo che ha il faston integrato)....il meccanico me lo ha montato davanti e entrava perfettamente...inoltre appena montato la temperatura non lampeggiava più ma era spenta e perfetta quindi suppongo che il bulbo era apposto perché con quello vecchio attaccato lampeggiava....appena accesa la spia temperatura sta spenta...ma dopo che la moto entra in temperatura e ci faccio qualche giro la spia si accende fissa e rimane cosi....

Io ho letto im diversi post che quello piaggio molti l'hanno messo sulla mito e fungeva...solo che la mito ha la temperatura graduata mentre la raptor ha solo la spia quindi non penso che i bulbi siano diversi anche perché il motore e uguale e credo che i valori massimi li stabilisca la centralina e non la taratura del bulbo visto e che e una semplice termoresistenza....il bulbo funziona...il liquido e quello buono castrol e pure nuovo di zecca...cosa può essere che fa accendere dopo un po' il bulbo? La cattiva carburazione? La pasta nera sigillante che ha messo il mecca per sigillare la filettatura del bulbo non va bene? Cosa può essere? Aiutatemi vi prego

#195 snowknifa

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Inviato 31 January 2015 - 19:30

Upponee....per favore ragazzi un aiuto

#196 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 31 January 2015 - 21:20

Hai controllato che la valvola termostatica funziona?
Magari non apre il condotto primario e la temperatura tende a salire, potresti provare togliendola e vedere se cambia qualcosa, magari é ossidata e non lavora.

#197 maddox

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Inviato 31 January 2015 - 21:52

potrebbe essere come ti ha detto trick ed è quindi meglio se controlli.
detto questo, se guardi il manuale dei ricambi (disponibile qui sul forum) il codice del bulbo per la raptor ha un codice diverso da quello della mito, ma ha lo stesso di quello della planet, perchè di fatto il bulbo mito ed il bulbo raptor sono diversi.
questo però te lo avevo già fatto presente:

Visualizza Messaggiomaddox, il 21 January 2015 - 21:54, ha scritto:

il bulbo che prende la temperatura è diverso tra mito e raptor ma dovrebbe essere uguale tra raptor e planet!
hanno di diverso la taratura: quello raptor/planet è più on-off nel senso che invia un segnale meno lineare.
se monti il termometro mito su raptor col bulbo raptor non si alza la temperatura sotto una certa soglia.
viceversa se monti il bulbo mito su raptor la spia rimane accesa imperituramente.
quello piaggio forse va bene in sostituzione di quello mito, e dico forse!

quanto al silenziatore non è messo proprio bene, ma più che altro mi sembra che manchi un pezzo vicino a dove si attacca all'espansione!
io non so se lo comprerei..

se usi la funzione cerca trovi altre discussioni dove se ne parla,
e comunque sei liberissimo di credere che il bulbo mito e raptor siano uguali.

#198 snowknifa

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Inviato 31 January 2015 - 22:06

È vero hai ragione...non avevo letto con molta attenzione...mi rendo conto che sono più le volte che vengo ripreso quindi suppongo sia inutile chiedere come posso procurarmi un bulbo della raptor...provo a riparare il mio altrimenti vado alla Cagiva....anche se so che mi spenneranno per bene.

#199 maddox

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Inviato 31 January 2015 - 22:29

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 31 January 2015 - 22:06, ha scritto:

non avevo letto con molta attenzione

su dieci pagine di discussione è facile perdersi.

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 31 January 2015 - 22:06, ha scritto:

provo a riparare il mio altrimenti vado alla Cagiva....anche se so che mi spenneranno per bene.

la vedo dura ripararlo ed essere certi che funzioni correttamente anche tra del tempo
e comunque mi pare costi una decina di euro (potrei sbagliarmi).
ci deve essere un listino ricambi in giro per il forum, prova a vedere se c'è il prezzo di un bulbo

comunque già che ci sei controlla anche la valvola termostatica!
un controllo in più non può far male

#200 snowknifa

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Inviato 01 February 2015 - 20:09

Visualizza Messaggiomaddox, il 31 January 2015 - 22:29, ha scritto:

su dieci pagine di discussione è facile perdersi.



la vedo dura ripararlo ed essere certi che funzioni correttamente anche tra del tempo
e comunque mi pare costi una decina di euro (potrei sbagliarmi).
ci deve essere un listino ricambi in giro per il forum, prova a vedere se c'è il prezzo di un bulbo

comunque già che ci sei controlla anche la valvola termostatica!
un controllo in più non può far male

Ho preso il vecchio bulbo e l'ho ripulito per bene l'ho anche carteggiato sulla punta. nuovo nuovo esteticamente. ho poi preso il tester e ho fatto dell prove.

Tester settano a sensibilità resistenza 20k.

Temperatura ambiente il bulbo segna una resistenza di 0.68
bulbo riscaldato con il fornello segna una resistenza di 0.12
piano piano con il raffreddamento del bulbo la resistenza sale a poco a poco di nuovo a 0.68

il bulbo è una termoresistenza per quello ho usato il tester per le resistenza

se la resistenza si abbassa e sale col cambiamento di temperatura il sensore funziona....forse era solo sporco e non andava prima.. proverò a montare questo qui vecchio e vediamo.


ps. io non l'ho mai detto nei vecchi messaggi ma il motivo per cui avevo cambiato il bulbo era perchè appena collegavo il filo che era stato tagliato dal vecchio proprietario la spia mil lampeggiava in modo da segnalare problemi alla temperatura ( avevo letto la legenda del numero di lampeggi )

Messaggio modificato da snowknifa il 01 February 2015 - 20:15






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