Vai al contenuto

Aiuto Moto Presa Da Poco

354 risposte a questa discussione

#341 maddox

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 December 2015 - 07:48

Così su due piedi mi vien da dire che ti si sono solo stravanati gli steli, se allenti tutto e metti dritto dovrebbe tornare a posto, non saresti di certo il primo!
Se si sono rovinati i paraoli lo vedi perché perdi olio, se si sono rovinati i cuscinetti lo scopri mettendo tutto dritto e provando a far girare la ruota o smontandola e controllandola.

#342 snowknifa

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 290 Messaggi:
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 December 2015 - 12:13

Olio non ne ho visto...gli steli affondavano abbastanza bene quando ho provato a sollecitarli...molto probabilmente ho svirgolato gli steli...ma metto in conto anche una sostituzione dei cuscinetti ruota

#343 maddox

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 228 Messaggi:

Inviato 07 December 2015 - 20:10

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 07 December 2015 - 12:13, ha scritto:

metto in conto anche una sostituzione dei cuscinetti ruota

Considerando il costo e che, essendo un'operazione abbastanza semplice, lo puoi fare da solo potrebbe anche non essere una cattiva idea..

#344 snowknifa

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 290 Messaggi:

Inviato 18 January 2016 - 16:39

Ho fatto un video di un mio sparo.

Con il vhst 28 e le lamelle boyesen dual stage vetronite ( il resto originale (compreso il vhst 28) e compresi i raporti 14/43) da 0 a 100 faccio in 8 secondi? è buono?

#345 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6908 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 18 January 2016 - 19:01

Direi di no, se la moto è sbloccata a piena potenza, invece se è depotenziata va bene.

dove sarebbe il video?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#346 snowknifa

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 290 Messaggi:

Inviato 22 January 2016 - 21:16

Visualizza Messaggioa7n8x, il 18 January 2016 - 19:01, ha scritto:

Direi di no, se la moto è sbloccata a piena potenza, invece se è depotenziata va bene.

dove sarebbe il video?

l'ho rifatto e ci ho messo 7 secondi precisi....un membro del forum con piu modifiche di me ( tra cui il 32 vhsa) e gli stessi rapporti sulla mito su youtube ci ha messo 7.60 secondi

Messaggio modificato da snowknifa il 22 January 2016 - 21:16

#347 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6908 Messaggi:

Inviato 22 January 2016 - 22:00

guarda lui che tempi registra senza mettersi in carena

lui idem e ti dice anche che configurazione ha

Messaggio modificato da a7n8x il 22 January 2016 - 22:11

Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#348 snowknifa

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 290 Messaggi:

Inviato 24 January 2016 - 11:37

Visualizza Messaggioa7n8x, il 22 January 2016 - 22:00, ha scritto:

guarda lui che tempi registra senza mettersi in carena

lui idem e ti dice anche che configurazione ha

io ho solo le lamelle e ci metto 7 secondi....il primo non parte da fermo ma sta in equilibrio a bassissima velocità e questo aiuta parecchio infatti ga 6,2 secondi

il secondo ha il 35 quindi non è paragonabile alla mia moto poichè col 28 faccio 7 secondi...lui lo fa in 6....un secondo tra 28 e 35 direi che sono messo bene :D

e poi consideriamo che io parto da fermo proprio e faccio partire il tempo nel momento esatto in cui faccio toccare la frizione e la moto comincia a darsi la spinta....

in somma direi che considerando che ho solo le lamelle e che faccio il test in una maniera che non aiuta il tempo 7 secondi sono perfettamente ottimi. Grazie dei video che non ne trovavo e sono stati davvero utili per capire meglio

ora posso dire che ho una moto potente ahahahah

ps.quando ho fatto i test avevo le da tre giorni e con le gomme nuove un pò tutti i mezzi fanno fatica a salire di velocità proprio perchè la moto rimane incollata a terra

Messaggio modificato da snowknifa il 24 January 2016 - 11:38

#349 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6908 Messaggi:

Inviato 24 January 2016 - 21:07

Per il primo, si non è proprio fermo, ma non sono quei 2 km/h a fare la differenza.

Il secondo avrà avuto pure un carburatore da 35, che comunque sia non da chissà quali vantaggi rispetto al 28, ma ha il cilindro 60433, che è il meno evoluto tra tutti quelli usati sulla mito.

Non è vero che le gomme nuove ti frenano, non sono mica le gomme che vengono fornite nei campionati di formula 1 o nel mondiale velocità del motociclismo.

Oltre al fatto che non stanno in carena per via della videocamera (vero che comunque sia non influisce molto per i primi 100 km/h)

#350 snowknifa

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 290 Messaggi:

Inviato 24 January 2016 - 23:33

Visualizza Messaggioa7n8x, il 24 January 2016 - 21:07, ha scritto:

Per il primo, si non è proprio fermo, ma non sono quei 2 km/h a fare la differenza.

Il secondo avrà avuto pure un carburatore da 35, che comunque sia non da chissà quali vantaggi rispetto al 28, ma ha il cilindro 60433, che è il meno evoluto tra tutti quelli usati sulla mito.

Non è vero che le gomme nuove ti frenano, non sono mica le gomme che vengono fornite nei campionati di formula 1 o nel mondiale velocità del motociclismo.

Oltre al fatto che non stanno in carena per via della videocamera (vero che comunque sia non influisce molto per i primi 100 km/h)

Anche io non sono stato in carena perché avevo la telecamera ( se no come facevo a calcolare il tempo) e inoltre ho una naked che è meno aerodinamica di una mito. Io direi che sono messo più che bene, poi non so ma sono contento comunque

#351 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6908 Messaggi:

Inviato 24 January 2016 - 23:45

raptor 125postura eretta 160 km/h

la Raptor avrà pur un coefficiente di forma peggiore, ma ha una sezione frontale minore, se noti gli altri due video uno arriva a 160, l'altro a 170, quindi non vi è una differenza così abissale, oltre al fatto che l'aerodinamica influisce esponenzialmente con la velocità, di conseguenza fino ai 100 km/h la puoi bellamente che trascurare.

#352 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 January 2016 - 10:50

Ciao, mi spiace, ma sono troppe le variabili per un discorso serio.... basta togliere un dente al pignone e la corona dell'avviamento sul volano per avere un migior tempo.....
La mia moto ''vera'' che ha vent'anni in dieci secondi arriva a 200 km/h mentre una moto di oggi con 180cv faccio fatica a immaginarmelo.... :D
L'unico dato certo potrebbe essere il tempo sul giro...
Ciao Gill

#353 maddox

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 228 Messaggi:

Inviato 25 January 2016 - 11:09

Visualizza MessaggioGill, il 25 January 2016 - 10:50, ha scritto:

La mia moto ''vera'' che ha vent'anni in dieci secondi arriva a 200 km/h mentre una moto di oggi con 180cv faccio fatica a immaginarmelo.... :D
se stai parlando della 916, a mio personalissimo parere, vince contro tutte le più moderne superportive anche solo per il suo fascino!

Visualizza MessaggioGill, il 25 January 2016 - 10:50, ha scritto:

L'unico dato certo potrebbe essere il tempo sul giro...
Ciao Gill

in realtà ci sarebbe nella sezione manuali guide etc un foglio di calcolo per il confronto tra mezzi che potrebbe dare una mezza idea, ma non lo ho mai provato, e poi come dici anche tu le variabili in gioco sono innumerevoli.

#354 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6908 Messaggi:

Inviato 26 January 2016 - 00:25

Quel foglio di calcolo, che richiede diversi parametri, ma molti dei quali già belli che pronti per Mito e Raptor, permette invece di rendersi conto di quanto una configurazione possa incidere sulla risposta del mezzo e fornire un ottima base di partenza.

#355 snowknifa

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 290 Messaggi:

Inviato 27 January 2016 - 16:12

Visualizza Messaggioa7n8x, il 26 January 2016 - 00:25, ha scritto:

Quel foglio di calcolo, che richiede diversi parametri, ma molti dei quali già belli che pronti per Mito e Raptor, permette invece di rendersi conto di quanto una configurazione possa incidere sulla risposta del mezzo e fornire un ottima base di partenza.

per ora mi sono fermato con le modifiche e sistemazioni...se in futuro cambio la guarnizione di base del cilindro e faccio la lavorazione sp al vhst in caso vi faccio sapere i miglioramenti. per ora sono soddisfatto

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi