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Aiuto Moto Presa Da Poco


354 risposte a questa discussione

#301 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 11 June 2015 - 13:17

raga siccome sto fer finire l'olio ( un impasto non volontario ma causato dalla fretta di castrol power one, motul 710 e motul kar grand prix) voglio comprare dell'olio da mettere da parte...

il ragazzo che mi ha aiutato a sistemare la moto mi ha detto di usare solo il kart grand prix...che non gli ha mai dato problemi col miscelatore...

ho provato il 710 nella miscela manuale e non era malaccio...

ora ho sentito parlare del exced blueprint ma ho visto che costa parecchio....così ho visto che c'è l'rsk evolution che sembra molto valido ma con un prezzo più basso...

volevo capire...questo rsk evolution è stato fatto per i kart o per moto stradali? va diluito?..Cioè insomma se ne può fare un uso stradale con il miscelatore?

Messaggio modificato da snowknifa il 11 June 2015 - 13:18


#302 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 11 June 2015 - 22:18

Nessuno sa dirmi nulla? Ho già usato il tasto cerca ma non sono riuscito a capire molto dalle discussioni che ho letto

#303 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 June 2015 - 15:48

Ho trovato un negozio dalle mie parti che vende bardahl kts competition a 12 euro a bottiglia....ne ho sentito parlare molto bene sia come prestazione che come incorstazioni....ne vale la pena prenderlo?

#304 ilPuffo

    Mitomane

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Inviato 15 June 2015 - 18:32

prendi il motul 710 (10 € e rotti) o il bardahl kgr.....su biolla il prezzo è competitivo e se ne ordini almeno 5-6 barattoli hai convenienza e tiri avanti un pezzo....altri se ti interessano gli olii più "esotici" che hai nominato prova a chiedere all'utente che li vende qui sul forum......su questi non so darti consigli....
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
Eccola QUI

#305 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 17 June 2015 - 10:28

Ho scoperto che l'Auchan vende il motul 710 a 12,19 €....sembra un buon prezzo quindi d'ora in poi solo motul 710 userò

#306 ilPuffo

    Mitomane

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Inviato 17 June 2015 - 11:36

ottima scelta :ok21te:
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#307 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 17 June 2015 - 14:57

Ragazzi la moto va perfetta e non ho problemi solo che no notato una cosa...la cts mi perde olio da fuori...la guarnizione è nuova quindi non perde dal basamento perché ho controllato....praticamente trovo il coperchio di gomma von una goccia di olio penzolante...l'olio cola dal apertura cilindrica al lato...non capisco se è olio miscela oppure il grasso interno della cts....è un olio nero nero...è normale?

Messaggio modificato da snowknifa il 17 June 2015 - 14:58


#308 Scl94

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Inviato 17 June 2015 - 15:23

Grasso e olio incombusto più o meno...comunque non deve volare nulla c'è un paraolio infatti per evitare questo...controlla che non sia rovinato, si trova proprio dietro alla carrucola

#309 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 17 June 2015 - 16:47

Visualizza MessaggioScl94, il 17 June 2015 - 15:23, ha scritto:

Grasso e olio incombusto più o meno...comunque non deve volare nulla c'è un paraolio infatti per evitare questo...controlla che non sia rovinato, si trova proprio dietro alla carrucola

grazie ora vado a controllare vediamo se è quello

#310 snowknifa

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Inviato 19 June 2015 - 14:01

Visualizza MessaggioScl94, il 17 June 2015 - 15:23, ha scritto:

Grasso e olio incombusto più o meno...comunque non deve volare nulla c'è un paraolio infatti per evitare questo...controlla che non sia rovinato, si trova proprio dietro alla carrucola

Sapresti dirmi se per cambiarlo devo semplicemente togliere i fili e levare la carrucola e tirarlo via oppure devo proprio aprire lo scatolotto della cts?

Il paraolio dovrei averlo nel kit athena altrimenti sfuso penso di trovarlo da un ricambista...ma intanto volevo capire come si fa a cambiarlo

#311 Scl94

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Inviato 19 June 2015 - 14:25

Il paraolio è nel kit athena...comunque fai un bel lavoro e fallo una volta per tutte: la carrucola sfilala dall'alberino e lasciala li, prendi la scatolina della valvola, aprila e puliscila tutta per bene poi monta il nuovo paraolio e richiudi mettendo un po' di grasso nuovo (non troppo giusto per averla lubrificata anche dopo averla montata) e rimonta tutto

#312 snowknifa

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Inviato 19 June 2015 - 15:36

Visualizza MessaggioScl94, il 19 June 2015 - 14:25, ha scritto:

Il paraolio è nel kit athena...comunque fai un bel lavoro e fallo una volta per tutte: la carrucola sfilala dall'alberino e lasciala li, prendi la scatolina della valvola, aprila e puliscila tutta per bene poi monta il nuovo paraolio e richiudi mettendo un po' di grasso nuovo (non troppo giusto per averla lubrificata anche dopo averla montata) e rimonta tutto

Quindi devo aprirlo per forza lo scatolotto della cts?....ma poi con cosa dovrei richiuderlo senza che mi si apre? Pasta nera?

#313 Daniele197

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Inviato 19 June 2015 - 17:18

Ciao snowknifa, io ho aperto questa settimana la scatoletta della cts e successivamente l'ho rinchiusa con la pasta nera, una volta asciutta era di nuovo come prima! Quindi puoi tranquillamente usare quella

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



#314 snowknifa

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Inviato 19 June 2015 - 20:52

Visualizza MessaggioDaniele197, il 19 June 2015 - 17:18, ha scritto:

Ciao snowknifa, io ho aperto questa settimana la scatoletta della cts e successivamente l'ho rinchiusa con la pasta nera, una volta asciutta era di nuovo come prima! Quindi puoi tranquillamente usare quella

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Grazie mille a entrambi per le info ahahah...quest estate mi faccio aiutare da mio fratello e la sistemiamo...

Ora ho un altro problema ahaha...lo stop della moto mi fa gli scherzi e nonostante io l'abbia sistemato minda ancora problemi quindi volevo comprarne uno a led...

Quello dell' aerox va bene per la raptor? È lo stesso ma ho paura che le voti non siano le stesse...qualcuno ne sa qualcosa?

#315 snowknifa

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Inviato 24 June 2015 - 13:29

Ragazzi il blocco mi perde olio dal tappo del kickatsrater...ho provato con la pasta nera ma dopo due giorni ha continuato....oggi l'ho rispalmata in modo più energico ma dubito che terrà...


Come si fa a sistemare questa cosa? Sono giorni che impreco per questo fatto...

Tra l'altro ho visto che non sono l'unico...anche ad altri è successo questo....io ero convinto che fosse una guarnizione che perdesse...e invece era questo maledetto tappo che mi faceva impazzire...

Messaggio modificato da snowknifa il 24 June 2015 - 13:29


#316 snowknifa

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Inviato 27 June 2015 - 09:53

Ieri sono stato dal meccanico...nonostante avessi il motore sistemato avevo bisogno di farmi regolare una cosa e non mi vergnognavo ad andarci con il motore sistemato da me..

Alla fine è saltato fuori che la carburazione che era magra quando ho grippato ( max 128 su vhst depo) non era un errore...lui me l'aveva lasciata cosi perché pensava che mio padre non volesse che io correvo con la moto....il miscelatore non aveva niente....il pistone eta tutto allippato von il buco di sopra quindi sembrava abbastanza strana la mancanza di olio...

Fatto sta che grazie a questo genio di meccanico...perché solo un meccanico testa di c**** lascia una carburazione magra....avrebbe potuto lasciarmela grassa con gli stessi effetti senza pero farmi distruggere il motore...

Fatto sta che adesso col motore kokusan mi sembrava di avere meno potenza e invece no....ovviamente quando la moto aveva la carburazione magra era normale che salisse velocemente di velocità quindi mi sono messo l'anima in pace ...

Quindi io praticamente ho dovuto cambiare impianto e motore per l'idea geniale di questo meccanico....

Secondo voi ho comunque migliorato mettendo tutto kokusan o c'ho perso per colpa di un meccanico stupido?

Tra non molto comincerò a vendere tutti i pezzi "perfetti(soffro mentre lo dico)" nel mercatino...

#317 ilPuffo

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Inviato 27 June 2015 - 12:36

mah, perso non direi....alla fine non hai nessuna elaborazione, credo che da originali i due blocchi si equivalgano.....diciamo che per colpa di un meccanico che vuole chiaramente solo pararsi il cu*o per non ammettere che ha sbagliato, hai perso molti soldi e tempo.....fidati, in futuro rivolgiti a persone con comprovata esperienza sulle mito, oppure fatti tutto da te......
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#318 snowknifa

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Inviato 27 June 2015 - 13:00

Visualizza MessaggioilPuffo, il 27 June 2015 - 12:36, ha scritto:

mah, perso non direi....alla fine non hai nessuna elaborazione, credo che da originali i due blocchi si equivalgano.....diciamo che per colpa di un meccanico che vuole chiaramente solo pararsi il cu*o per non ammettere che ha sbagliato, hai perso molti soldi e tempo.....fidati, in futuro rivolgiti a persone con comprovata esperienza sulle mito, oppure fatti tutto da te......

Si hai ragione...comunque adesso che cammina nonostante ho qualche perdita qui e li...cose da niente...penso che l'importante sia godersi la moto e non pensarci più. Tutti sti casini che ho avuto mi hanno insegnato a conoscere bene la mia moto...l'impianto elettrico lo so quasi a memoria ahahah

#319 ilPuffo

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Inviato 01 July 2015 - 10:59

appunto goditela! che è la cosa migliore ;)
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#320 snowknifa

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Inviato 10 July 2015 - 16:45

Ragazzi vorrei un parere/aiuto perchè ho un dubbio...

io ho il vhst 28 cd col coperchio senza sensore tps e l'ugello dell'aria secondaria tappato...

massetta e spillo sono quelli originali, ho levato solo il pezzetto di metallo che azionava il tps...

tutto resto pure è originale...

infatti monto l'hn272 con un getto massimo da 145...

ho smontato la candela ed era bella nera ( non la smontavo da tre settimane) anche incrostata....pero quando l'avevo pulita montata e rismontata subito era color marroncino bagnato...era oleosa ma di color marrone...il metallo era marrone ma era oleosa...non incrostata ma si vedeva proprio questo velo di olio/benzina

col fatto che qui c'è molto caldo la vorrei lasciare così anche per una questione di sicurezza...

secondo voi sono molto grasso? il ragazzo con cui ho sistemato la moto mi disse che non c'era bisogno di cambiare il polverizzatore come si dice nel topic di ripotenziamento...

io ho da parte un getto da 135 e uno da 140...

che cosa mi consigliereste di modificare se doveste carburarmi la moto?

la moto non cammina male.. solo a caldo devo accelerare un po per facilitare l'accensione..per il resto va bene però sento che qualcosa si può ancora affinare

ps. messo di lato ho anche un vhst 28 cd che ho usato per prendermi il coperchio....è tutto di metallo ed è stato lavorato fino a diventare un 30...monta un polverizzatore della serie aq....apparteneva ad un rs125 da pista...aveva un getto da 175 e uno spillo a doppia conicità...ditemi se può servirmi a qualcosa altrimenti lo vendo..

Messaggio modificato da snowknifa il 10 July 2015 - 16:49






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