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Aiuto Moto Presa Da Poco


354 risposte a questa discussione

#261 maddox

    Mitomane Tosto

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Inviato 12 April 2015 - 18:03

Visualizza MessaggioMatteo il Piegatore, il 12 April 2015 - 15:18, ha scritto:

o se vuoi ravvivare la moto un bel 34 :1569:

a quel punto tanto varrebbe un tmx35!
;)

#262 solo2T

    Mitomane Esperto

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Inviato 12 April 2015 - 18:11

il 34 se intendiamo il VHSB va molto bene sull' RS 125 ma sulla Mito ben poco...

vai di VHSA32 oppure il Mikuni 35

#263 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 April 2015 - 19:17

Raga ho due possibilità :

- compro il motore e gli monto il gruppo volano del mio perchè a quanto ho capito serve per motivi di compatibilità

- compro un motore con il relativo impianto elettrico...solo che non ho capito se bisogna cambiare anche la centralina oppure posso lasciare la mia e aggiungere le centraline singole per la cdi ecc...



se non avete capito bene il mio problema è fondamentalmente questo:

ho una raptor con motore , sia blocco che gt, completamente andato e impianto ecs o ecu...in sostanza ho una raptor euro 3 senza motore...

voglio sistemarmela tutta e vorrei un consiglio e se possibile una guida o descrizione dettagliata dato che le guide mancano di immagini ( maledetto imageshack) e nel mitoclub negli articoli tecnici non ci capisco una mazza

Messaggio modificato da snowknifa il 14 April 2015 - 19:23


#264 Matteo il Piegatore

    Mitomane

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Inviato 15 April 2015 - 15:35

Allora snow, sinceramente non sono a conoscenza di questo problema del volano nei vari modelli, comunque la cosa che ti consiglio e che ho fatto anch'io è prendere un blocco in buone condizioni con il proprio impianto elettrico, almeno ti elimini la centralina che controlla miscelatore e carburatore, per il blocco puoi scegliere qualsiasi annata perchè 'fisicamente' sono tutti uguali e entrano senza problemi nel tuo telaio, l'impianto poi sceglilo di un raptor o planet dello stesso anno per evitare questo problema di volano se c'è Per risparmiare potresti provare a lucidare il tuo cilindro se non è esageratamente rigato e ti prendi un pistone nuovo, con 200-250 euro complessivi te la cavi (lucidatura e pistone).

#265 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 April 2015 - 17:51

Guarda ti dico solo che il pistone ha un buco al centro e si è spaccato tutto mentre , nonostante io non ne capisca molto, posso dirti che il cilindro ha solo la macchia ma al tatto mi sembra liscio liscio quindi con una lucidatura sarebbe perfetto...voglio fare proprio quello che dici tu infatti ho messo nella sezione ricerche che mi serve un blocco kokusan con tutti il relativo impianto elettrico ma purtroppo ancora nessuno mi ha risposto...

ps: la sbriciolatura del pistone si è letteralmente incrostata sulla testa e sulla cts ma mi ha detto il ragazzo che si possono ripulire

il bello è che tra poco lui parte per 4-5 mesi e ho bisogno subito dei pezzi se no rimango a piedi...ripeto nessuno mi ha rispoto e sto pregando tutti i santi che mi trovino qualcosa....

#266 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 April 2015 - 19:25

Raga ma una volta che metto l'impianto elettrico kokusan la mil non l'avrò più vero? alla fine penso sia relativa alla ecu che dovrò rimuovere per trasformare la moto in kokusan..

inoltre volevo sapere...ma se io prendo l'impianto elettrico di una mito kokusan...i cablaggi sono compatibili con la strumentazione della raptor o ci sono variazioni?

#267 Matteo il Piegatore

    Mitomane

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Inviato 16 April 2015 - 14:57

Non ti preoccupare puoi benissimo rifarla da te la moto, tanto ci siamo che ti s'aiuta :truzzo: Per quanto riguarda la testa la puoi pulire con pasta abrasiva poco aggressiva e un tampone adatto se le schegge del pistone non sono andate troppo a fondo, dovresti ottenere il tanto amato effetto a specchio se fai un lavorino a modo!
L'impianto è diverso nei cablaggi dei fari anteriori e anche posteriori credo, e nella strumentazione, il resto (motorino CTS, avviamento, galleggianti olio e serbatoio ecc. ecc.) ha gli stessi cablaggi del raptor, al massimo potresti provare a riadattarne uno se proprio non trovi niente di appartenuto a Planet o Raptor.

#268 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 16 April 2015 - 19:56

Se come dici tu l'impianto mito non è totalmente uguale a quello raptor e non ne tropo uno raptor appunto penso che prendo solo il motore e gli monto alternatore e carterino pick up del mio blocco...nom credo di avere un alternativa...spero solo che le prestazione siano buone....ho letto che il kokusan sia il migliore ma forse ho capito male...

#269 snowknifa

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Inviato 17 April 2015 - 13:15

Io vorrei prendere un blocco ducati energia in modo che non devo toccare l'alternatore...solo che negli articoli tecnici per appunto adattare blocchi con diversi impianti dice di rimuovere un certo rinvio miscelatore...siccome non ho capito bene qualcuno può elencarmi cosa cambiare con la seguente configurazione:

Impianto elettrico ecs con resistenza al posto del miscelatore e al posto del tps ( valore resistenza fissa come a manopola chiusa...mi basta collegare il sensore al tester e vedere il valore minimo)...

blocco motore con gruppo alternatore ducati energia ( preso da una moto con impianto ducati energia quindi già munito di miscelatore e tutto)

solo non ho capito cosa devo modificare nel blocco..questo rinvio...cioè spiegatemi meglio perfavore

#270 125čtroppopoco

    Mitomane

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Inviato 17 April 2015 - 18:37

Bhe io credo che il rinvio sia l'ingranaggio che fa girare il miscelatore meccanico insieme all'albero, che suppongo manchi in quello elettronico. Ma se prendi un blocco DE completo non dovresti pensarci.



Pilu & Love :devil:

#271 snowknifa

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Inviato 19 April 2015 - 18:44

Sto comprando la resistenza per il miscelatore con il relativo connettore per fare un lavoro pulito e plug n play...

il potenziometro del tps come valore massimo segna 5kohm come detto anche negli articoli tecnici del mitoclub...solo che non capisco una cosa...ai 5kohm si aggiungono altri ohm quando il potenziometro viene tirato dal filo?

cioè i 5kohm sono quelli di base e si aggiungono ohm... oppure i 5kohm stanno in fase di rilascio e quindi in fase di accelerazione la resistenza diminuisce?

io disponendo il tester in varie combinazioni mi succedeva che partivo da 5 per arrivare a 2.6 e viceversa quindi non capisco...

Messaggio modificato da snowknifa il 19 April 2015 - 18:45


#272 a7n8x

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Inviato 20 April 2015 - 13:40

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 19 April 2015 - 18:44, ha scritto:

Sto comprando la resistenza per il miscelatore con il relativo connettore per fare un lavoro pulito e plug n play...

il potenziometro del tps come valore massimo segna 5kohm come detto anche negli articoli tecnici del mitoclub...solo che non capisco una cosa...ai 5kohm si aggiungono altri ohm quando il potenziometro viene tirato dal filo?

cioè i 5kohm sono quelli di base e si aggiungono ohm... oppure i 5kohm stanno in fase di rilascio e quindi in fase di accelerazione la resistenza diminuisce?

io disponendo il tester in varie combinazioni mi succedeva che partivo da 5 per arrivare a 2.6 e viceversa quindi non capisco...

la resistenza ti serve quanto togli il miscelatore elettrico (mettendola al suo posto), per evitare che la centralina ti metta in blocco la moto, per il potenziometro puoi mettere una resistenza compresa tra i valori normali di funzionamento, sempre se vuoi cambiare anche il carburatore, altrimenti non c'è bisogno che la tocchi.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitivitā e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtā č un cerchio".

#273 snowknifa

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Inviato 20 April 2015 - 18:41

Visualizza Messaggioa7n8x, il 20 April 2015 - 13:40, ha scritto:

la resistenza ti serve quanto togli il miscelatore elettrico (mettendola al suo posto), per evitare che la centralina ti metta in blocco la moto, per il potenziometro puoi mettere una resistenza compresa tra i valori normali di funzionamento, sempre se vuoi cambiare anche il carburatore, altrimenti non c'è bisogno che la tocchi.

Ma allora conviene che metto un potenziometro lineare per avere tutti e tre i poli collegati oppure una resistenza fissa ai poli estremi del tps?

#274 snowknifa

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Inviato 20 April 2015 - 21:30

Ragazzi qua mi rendo conto che l'utente che spesso in questa discussione mi ha rimproverato per non aver revisionato tutta la moto aveva ragione...il carburatore aveva la configurazione da depo...io penso sia per quello che la moto andava bene ma una volta tirata abbia grippato per massimo insufficiente...

io sono del parere che l'impianto elettrico delle euro 3 sia sicuramente uno schifezza come prestazioni ma non è certo per il tps che ho grippato ne tantomeno per il miscelatore...di sicuro smetterò di usare il kart racing e comincerò a usare motul 710...

ORA ho veramente bisogno del vostro aiuto perchè a me, semplice sedicenne, è stato affidato il compito di decidere come sistemare la moto....l'idea di farla tutta kokusan non era male ma a causa del mercatino inefficace del forum ( perchè fin ora non sono riuscito a trovare nulla di quello che ho cercato) e delle poche raptor in giro mi risulta quasi impossibile portare a termine questa impresa nonostante abbia già trovato il motore completo kokusan...

QUINDI...siccome il volano e lo statore potrebbero essere danneggiati devo prima controllarli ma nel caso siano funzionanti ho intenzione di fare la seguente : rifarmi di nuovo il motore con tutti i rischi annessi...

partiamo dal fatto che l'avero e stato pure preso a martellate quindi è sicuramente da buttare e ora non gira nemmeno più ( inutile stare a criticarmi per questo fatto delle martellate..non sono io l'artefice)...il fatto che non gira sicuramente si sarà rotto un cuscinetto...non penso che i carter si siano danneggiati....

rifarmi il motore implica ovviamente una carburazione corretta e una totale pulizia di tutto il blocco e gruppo termico...

quello che voglio sapere è :

- Posso mettere un albero nuovo o potrebbe non adattarsi bene ai miei carter? ne vorrei prendere uno usato

- Come posso verificare che il miscelatore elettronico funziona? io penso di aver grippato per la carburazione e vorrei quindi rimettere il miscelatore elettronico e lasciare l'impianto elettrico così com'è ma devo quantomeno essere sicuro che funziona

spero di non avervi stufato e spero anche che possiate comprendere le mie paure..non capisco moltissimo di motori ma ho tanta voglia di fare di imparare come dimostra il fatto che ormai sono quasi 5 mesi che studio roba varia sul forum...spero possiate aiutarmi perchè a questo punto posso contare solo sulla vostra bravura...

se la moto si romperà di nuovo probabilmente la dovrò vendere a pezzi quindi spero che con il vostro aiuto io possa sistemarla...io credo che lasciare tutto il sistema elettronico sia possibile e giusto...ho bisogno però del vostro aiuto

#275 snowknifa

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Inviato 22 April 2015 - 15:00

Ragazzi devo prendere l'impianto elettrico di una planet ma non so come capire se è tutto quanto...lui ha detto che nella foto manca solo il gruppo cavi che si collega alla strumentazione...qualcuno può dirmi se è kokusan, se è vero che è dellaa planet e se oltretutto manca qualcosa?

Immagine inserita

questo signore sostiene che la scatola rettangolare grossa è la centralina ma secondo me non è vero perchè quella è la centralina cts....lui dice hce c'è una centralina della mito 7 che è più potente ma non ci capisco...aiutatemi

Messaggio modificato da snowknifa il 22 April 2015 - 15:05


#276 snowknifa

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Inviato 22 April 2015 - 15:29

La centralina principale posso lasciare la mia vero? o devo cambiare pure quella?

Messaggio modificato da snowknifa il 22 April 2015 - 15:29


#277 quiki

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Inviato 22 April 2015 - 23:17

No devi cambiare anche la centralina, comunque in foto la centralina che fa dare la scintilla cč, č quella piccola da cui escono i fili accanto alla centralina della cts, comunque mi sembra ci sia tutto nell'impianto elettrico


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#278 a7n8x

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Inviato 23 April 2015 - 09:15

fai un resoconto dei problemi della tua moto, hai grippato, poi cosa è che non gira bene l'albero motore e l'alternatore che problemi ha? fai una cosa precisa, che almeno si riesce a capire che cosa conviene fare.
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#279 snowknifa

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Inviato 23 April 2015 - 15:06

Pompa elettronica olio dell'orto bruciata. blocco con albero rotto e statore e volano rotti... il blocco è intero ma il gt è da lucidare...

ho comprato tutto il motore con alternatore kokusan e tutto quell'impianto kokusan...avevo fretta e quindi dopo aver ricontrollato tutto ho comprato motore e impianto...preferisco levare tutte quelle porcherie di elettronica...

sono consapevole che un ducati energia era meglio ma ho trovato solo kokusan di una planet...appena arriveranno i pezzi pulisco tutto e monto...speriamo bene...

tutti i pezzi che mi rimarranno della moto che non userò poichè sono nuovi ( tutti i pezzi hanno 7800km...) li rivenderò nel mercatino e basta....

comunque se posso dare un consiglio ai posteri : non prendete euro3...una bella ducati energia o kokusan tutta meccanica è molto meglio...

#280 Davidespinelli

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Inviato 03 May 2015 - 20:32

Ciao anche io sto restaurando una mito, comunque volevo chiederti che pezzi hai da venere nel mercatino..

E per tutti quelli che dicono che il 34 non va bene... io ho avuto un po di problemi nella carburazione ma poi tutto bene.
Firma rimossa in quanto non conforme al regolamento:
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