Vai al contenuto


Aiuto Moto Presa Da Poco


354 risposte a questa discussione

#241 125ètroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 March 2015 - 16:12

Se non risolvi con quello originale mi viene da pensare che la centralina potrebbe essere fallata

#242 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 March 2015 - 19:49

Visualizza Messaggio125ètroppopoco, il 20 March 2015 - 16:12, ha scritto:

Se non risolvi con quello originale mi viene da pensare che la centralina potrebbe essere fallata

speriamo di no...inoltre di questi tempi ho un altro problema : il freno posteriore fischia parecchio... può essere che si sono vetrificate le pasticche?

Messaggio modificato da snowknifa il 20 March 2015 - 19:49


#243 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 20 March 2015 - 20:04

Per vetrificare le pastiglie devi averle scaldate per bene, probabilmente sará un po di sporco sul disco, puoi provare a carteggiarle leggermente arrotondando un pò i bordi e pulire per bene il disco.
Se il bulbo non ha la stessa resistenza avrai sempre delle misurazioni falsate, aspetta di provare con quello originale prima di fasciarti la testa anzitempo.
;)

#244 Daniele197

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 14
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 March 2015 - 22:58

Per quanto riguarda il freno hai il mio stesso problema con il fischio, a quanto pare è un problema comune, se riesci a risolvere dicci come :lol:

#245 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 April 2015 - 19:42

Ragazzi ma è possibile levare il vhst e montare un phbh 28 bd o ci sono problemi? la mil lampeggia se levo il carburatore elettronico? vorrei se possibile delle delucidazioni su questa sostituzione

#246 maddox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 14
  • Gender:Male
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 April 2015 - 19:49

credo esista la possibilità, ma non ne sono sicuro e non ti so dire come!
cmq, parlando per sentito dire, il vhst dovrebbe essere migliore: perchè vorresti cambiarlo?

#247 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 April 2015 - 20:04

Ho grippato su un rettilineo a 150 e un ragazzo che ne capisce davvero molto di 125 si è accorto che avevo una specie di scavo a centro pistone...a quanto ho capito il genio del meccanico mi ha sbagliato le guarnizioni ( cosa potevo aspettarmi da uno che monta i cross che buttano un cilindro a gara)...questo ragazzo è davvero bravo ed è un amico che mi smonterà di nuovo il blocco per sistemarmi la moto...il motore si è sbloccato e quindi penso e spero che basti una lucidata per il cilindro...in ogni caso quando smonteremo potrà farmi la lista delle cose da comprare...lui vorrebbe mettere il phbh perchè sostiene che è più semplice e facile da carburare...e onestamente mi fido visto che questo amico ( 22 anni) aveva un rs 125 che faceva 190 e gli è durato 40000 km...inoltre fu lui a fare la carburazione alla raptor che aveva mio fratello e la moto andava una favola quindi quando sistemerà la moto a me dovrei essere apposto per sempre se faccio un rodaggio corretto...

Messaggio modificato da snowknifa il 06 April 2015 - 20:14


#248 maddox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 14
  • Gender:Male
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 April 2015 - 20:57

confermo che dovrebbe essere più facile da carburare, ma se il tuo amico è così bravo non credo avrebbe comunque problemi con il vhst..

#249 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 April 2015 - 22:21

Visualizza Messaggiomaddox, il 06 April 2015 - 20:57, ha scritto:

confermo che dovrebbe essere più facile da carburare, ma se il tuo amico è così bravo non credo avrebbe comunque problemi con il vhst..

Io parto in gita dopodomani e quindi non assisterò alla preparazione del motore con mio grande dispiacere...al ritorno dovrei trovare la moto pronta...penso che avrò solo il piacere di lavarla e di provarla su strada con le dovute precauzioni dato che ho intenzione di fare il miglior rodaggio..

#250 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 April 2015 - 01:31

Tre anni fa portai la mia mito da un meccanico per fargli fare qualche intervento di manutenzione, come carburazione, cambio oli e guarnizioni ecc...
Risultato:
Livello dell'olio insufficiente di 300cc
Grippaggio dopo 6 giri di pista
Guarnizioni completamente sbagliate

Ora non voglio dare contro ai meccanici perché c'è chi il suo modesto lavoro lo sa fare, mentre chi credo di saperlo fare spacciandosi per non so chi...
Quello che voglio dirti è se hai un po di voglia e tempo impara a farti i lavori da solo, sul forum ci sono alcuni utenti competenti e disponibili, nel caso qualcosa non ti fosse chiaro puoi chiedere anche a loro, oppure cercare nelle discussioni ciò che ti serve.
Te lo dico appunto per esperienza, io i lavori, ovviamente escluse le preparazioni, sulla mia moto ho imparato a farmeli da solo.

PS: se vuoi vederla la trovi nella sezione mito e raptor 2001 :)



Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 07 April 2015 - 01:33

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#251 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 April 2015 - 07:54

Visualizza MessaggioEma26, il 07 April 2015 - 01:31, ha scritto:

Tre anni fa portai la mia mito da un meccanico per fargli fare qualche intervento di manutenzione, come carburazione, cambio oli e guarnizioni ecc...
Risultato:
Livello dell'olio insufficiente di 300cc
Grippaggio dopo 6 giri di pista
Guarnizioni completamente sbagliate

Ora non voglio dare contro ai meccanici perché c'è chi il suo modesto lavoro lo sa fare, mentre chi credo di saperlo fare spacciandosi per non so chi...
Quello che voglio dirti è se hai un po di voglia e tempo impara a farti i lavori da solo, sul forum ci sono alcuni utenti competenti e disponibili, nel caso qualcosa non ti fosse chiaro puoi chiedere anche a loro, oppure cercare nelle discussioni ciò che ti serve.
Te lo dico appunto per esperienza, io i lavori, ovviamente escluse le preparazioni, sulla mia moto ho imparato a farmeli da solo.

PS: se vuoi vederla la trovi nella sezione mito e raptor 2001 :)



Emanuele

È quello che ho sempre voluto fare ma ho troppa paura di fare danno e inoltre avendo 16 anni se rimango a piedi nessuno può aiutarmi tranne in alcuni momenti come questo in cui il motore può sistenarmelo gente sicuramente più brava di me. Comunque ci proverò ;) ad imparare da questo ragazzo

#252 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 07 April 2015 - 09:24

Ammazza che sfiga sta moto!

Snowknifa, non sono tuo padre e puoi anche dirmi di andare a quel paese che non sono fatti miei, ma mi sembra di ricordare che hai appena fatto i 16, sei alle prime esperienze su una moto per di più ripo quando non potresti e andavi pure a 150?
Puoi essere contento che ti é successo sul dritto.. fossi in te oltre che imparare ad eseguirti i lavori da solo, dovresti imparare a portare la moto e a rispettarla per quello che é.. una bara con due ruote!
Ragazzi, vabbé che io son vecchio, ma non ci credo che a nessuno di voi é passato per la mente di dare una tiratina d'orecchie a questo ragazzo prima che possa farsi male..
Ripeto, puoi anche dirmi che non sono affari miei e spero che ti vada sempre bene e che tu non debba mai dire.. "caxxo Trick aveva ragione però"
;)

#253 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 April 2015 - 11:57

Visualizza MessaggioTrick, il 07 April 2015 - 09:24, ha scritto:

Ammazza che sfiga sta moto!

Snowknifa, non sono tuo padre e puoi anche dirmi di andare a quel paese che non sono fatti miei, ma mi sembra di ricordare che hai appena fatto i 16, sei alle prime esperienze su una moto per di più ripo quando non potresti e andavi pure a 150?
Puoi essere contento che ti é successo sul dritto.. fossi in te oltre che imparare ad eseguirti i lavori da solo, dovresti imparare a portare la moto e a rispettarla per quello che é.. una bara con due ruote!
Ragazzi, vabbé che io son vecchio, ma non ci credo che a nessuno di voi é passato per la mente di dare una tiratina d'orecchie a questo ragazzo prima che possa farsi male..
Ripeto, puoi anche dirmi che non sono affari miei e spero che ti vada sempre bene e che tu non debba mai dire.. "caxxo Trick aveva ragione però"
;)
Hai pienamente ragione...non avevo avuto molto la possibilità di tirarla e volevo vedere quanto poteva dare...ha dato poco fino ad adesso....mio fratello è arrivato con la sua a 175...non mi interessa correre ma per me raggiungere almeno una volta la velocità massima è un pò come consacrare la moto...spero seriamente di riuscire a godermela perchè non ne posso più...il ricambio cagiva come volevasi dimostrare ancora non è arrivato e forse arriva in settimana ( un mese e mezzo è passato)....se anche dopo questa riparazione completa del motore di romperà di nuovo penso proprio che la vendo e metto un punto a tutto questo...in questo momento dipende tutto dalla moto perchè sulla bravura del ragazzo non ho dubbi..

#254 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 April 2015 - 09:12

Ragazzi non fatemi domande ma alla fine sto cambiando tutto il blocco per motivi troppo lunghi da spiegare( tra cui albero spezzato...cioè si era spezzato l'albero...)

Comunque ho bisogno di sapere urgentemente e il più precisamente possibile se è possibile montare blocchi Seven speed o blocchi con miscelatore meccanico ( quindi preeuro3- euro2) sulla mia raptor euro 3 e come fare...siccome sono all'estero e non posso usare la funziona cerca per limite di traffico internet necessito di questa info da passare al ragazzo che mi deve preparare la moto.

#255 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 11 April 2015 - 12:22

Puoi montare qualsiasi blocco mito, il banco che sia sia seven o six speed ha i medesimi ingombri nel telaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#256 125ètroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 April 2015 - 22:59

Cambia solo l'impianto elettrico



Pilu & Love :devil:

Messaggio modificato da 125ètroppopoco il 11 April 2015 - 22:59


#257 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 April 2015 - 01:59

Visualizza Messaggio125ètroppopoco, il 11 April 2015 - 22:59, ha scritto:

Cambia solo l'impianto elettrico



Pilu & Love :devil:

Si ma dipende dal modello.
Una seven del 99 ha lo stesso impianto kokusan di una six, ovviamente una mito del 2002 rispetto a una mito 2008 avrà l'impianto diverso, la prima impianto kokusan, la seconda ducati energia, volendo si possono adattare le due accensioni su un blocchi con elettroniche diverse, se vuoi curiosare c'è nella sezione manuali, ma questa è un altra storia.....




Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#258 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 April 2015 - 14:45

Raga che notizia assurda...praticamente ho grippato perché il miscelatore elettronico ha smesso di funzionare...la sfiga assurda...

#259 125ètroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 April 2015 - 15:10

Visualizza MessaggioEma26, il 12 April 2015 - 01:59, ha scritto:

Si ma dipende dal modello.
Una seven del 99 ha lo stesso impianto kokusan di una six, ovviamente una mito del 2002 rispetto a una mito 2008 avrà l'impianto diverso, la prima impianto kokusan, la seconda ducati energia, volendo si possono adattare le due accensioni su un blocchi con elettroniche diverse, se vuoi curiosare c'è nella sezione manuali, ma questa è un altra storia.....




Emanuele
Si lo so ma avendo una Euro3 lui si ritrova un'impianto diverso dalle E2 e le Kokusan... o sbaglio?

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 12 April 2015 - 14:45, ha scritto:

Raga che notizia assurda...praticamente ho grippato perché il miscelatore elettronico ha smesso di funzionare...la sfiga assurda...
Questa è sfiga totale... ma sei sicuro che sta moto non ha il malocchio? Ahahahah sdrammatizziamo ma sta storia è assurda, cercati un motore a poco e vedi di rimetterlo a nuovo, preferibilmente kokusan o DE ;)




Pilu & Love :devil:

Messaggio modificato da 125ètroppopoco il 12 April 2015 - 15:10


#260 Matteo il Piegatore

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 49 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-September 14
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Pistoia (PT)
  • Regione: Toscana

Inviato 12 April 2015 - 15:18

é successa la stessa cosa anch'a me..L'elettronica fa miracoli ma contro la sfiga non può nulla, ti consiglio di togliere anche il carburatore elettronico e mettere un 28 "vecchio stile" perchè potrebbe darti dei problemi, o se vuoi ravvivare la moto un bel 34 :1569: L'impianto elettrico non ti da problemi basta che metti una resistenza al posto del miscelatore oppure ce lo lasci attaccato, ricordati di chiudere lo spinottino dell'olio al carburatore che monterai senno grippi un'altra volta!





12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi