Aiuto Moto Presa Da Poco
#241
Inviato 20 March 2015 - 16:12
#242
Inviato 20 March 2015 - 19:49
125ètroppopoco, il 20 March 2015 - 16:12, ha scritto:
speriamo di no...inoltre di questi tempi ho un altro problema : il freno posteriore fischia parecchio... può essere che si sono vetrificate le pasticche?
Messaggio modificato da snowknifa il 20 March 2015 - 19:49
#243
Inviato 20 March 2015 - 20:04
Se il bulbo non ha la stessa resistenza avrai sempre delle misurazioni falsate, aspetta di provare con quello originale prima di fasciarti la testa anzitempo.
#244
Inviato 20 March 2015 - 22:58
#245
Inviato 06 April 2015 - 19:42
#246
Inviato 06 April 2015 - 19:49
cmq, parlando per sentito dire, il vhst dovrebbe essere migliore: perchè vorresti cambiarlo?
#247
Inviato 06 April 2015 - 20:04
Messaggio modificato da snowknifa il 06 April 2015 - 20:14
#248
Inviato 06 April 2015 - 20:57
#249
Inviato 06 April 2015 - 22:21
maddox, il 06 April 2015 - 20:57, ha scritto:
Io parto in gita dopodomani e quindi non assisterò alla preparazione del motore con mio grande dispiacere...al ritorno dovrei trovare la moto pronta...penso che avrò solo il piacere di lavarla e di provarla su strada con le dovute precauzioni dato che ho intenzione di fare il miglior rodaggio..
#250
Inviato 07 April 2015 - 01:31
Risultato:
Livello dell'olio insufficiente di 300cc
Grippaggio dopo 6 giri di pista
Guarnizioni completamente sbagliate
Ora non voglio dare contro ai meccanici perché c'è chi il suo modesto lavoro lo sa fare, mentre chi credo di saperlo fare spacciandosi per non so chi...
Quello che voglio dirti è se hai un po di voglia e tempo impara a farti i lavori da solo, sul forum ci sono alcuni utenti competenti e disponibili, nel caso qualcosa non ti fosse chiaro puoi chiedere anche a loro, oppure cercare nelle discussioni ciò che ti serve.
Te lo dico appunto per esperienza, io i lavori, ovviamente escluse le preparazioni, sulla mia moto ho imparato a farmeli da solo.
PS: se vuoi vederla la trovi nella sezione mito e raptor 2001
Emanuele
Messaggio modificato da Ema26 il 07 April 2015 - 01:33
#251
Inviato 07 April 2015 - 07:54
Ema26, il 07 April 2015 - 01:31, ha scritto:
Risultato:
Livello dell'olio insufficiente di 300cc
Grippaggio dopo 6 giri di pista
Guarnizioni completamente sbagliate
Ora non voglio dare contro ai meccanici perché c'è chi il suo modesto lavoro lo sa fare, mentre chi credo di saperlo fare spacciandosi per non so chi...
Quello che voglio dirti è se hai un po di voglia e tempo impara a farti i lavori da solo, sul forum ci sono alcuni utenti competenti e disponibili, nel caso qualcosa non ti fosse chiaro puoi chiedere anche a loro, oppure cercare nelle discussioni ciò che ti serve.
Te lo dico appunto per esperienza, io i lavori, ovviamente escluse le preparazioni, sulla mia moto ho imparato a farmeli da solo.
PS: se vuoi vederla la trovi nella sezione mito e raptor 2001
Emanuele
È quello che ho sempre voluto fare ma ho troppa paura di fare danno e inoltre avendo 16 anni se rimango a piedi nessuno può aiutarmi tranne in alcuni momenti come questo in cui il motore può sistenarmelo gente sicuramente più brava di me. Comunque ci proverò ad imparare da questo ragazzo
#252
Inviato 07 April 2015 - 09:24
Snowknifa, non sono tuo padre e puoi anche dirmi di andare a quel paese che non sono fatti miei, ma mi sembra di ricordare che hai appena fatto i 16, sei alle prime esperienze su una moto per di più ripo quando non potresti e andavi pure a 150?
Puoi essere contento che ti é successo sul dritto.. fossi in te oltre che imparare ad eseguirti i lavori da solo, dovresti imparare a portare la moto e a rispettarla per quello che é.. una bara con due ruote!
Ragazzi, vabbé che io son vecchio, ma non ci credo che a nessuno di voi é passato per la mente di dare una tiratina d'orecchie a questo ragazzo prima che possa farsi male..
Ripeto, puoi anche dirmi che non sono affari miei e spero che ti vada sempre bene e che tu non debba mai dire.. "caxxo Trick aveva ragione però"
#253
Inviato 07 April 2015 - 11:57
Trick, il 07 April 2015 - 09:24, ha scritto:
Snowknifa, non sono tuo padre e puoi anche dirmi di andare a quel paese che non sono fatti miei, ma mi sembra di ricordare che hai appena fatto i 16, sei alle prime esperienze su una moto per di più ripo quando non potresti e andavi pure a 150?
Puoi essere contento che ti é successo sul dritto.. fossi in te oltre che imparare ad eseguirti i lavori da solo, dovresti imparare a portare la moto e a rispettarla per quello che é.. una bara con due ruote!
Ragazzi, vabbé che io son vecchio, ma non ci credo che a nessuno di voi é passato per la mente di dare una tiratina d'orecchie a questo ragazzo prima che possa farsi male..
Ripeto, puoi anche dirmi che non sono affari miei e spero che ti vada sempre bene e che tu non debba mai dire.. "caxxo Trick aveva ragione però"
#254
Inviato 11 April 2015 - 09:12
Comunque ho bisogno di sapere urgentemente e il più precisamente possibile se è possibile montare blocchi Seven speed o blocchi con miscelatore meccanico ( quindi preeuro3- euro2) sulla mia raptor euro 3 e come fare...siccome sono all'estero e non posso usare la funziona cerca per limite di traffico internet necessito di questa info da passare al ragazzo che mi deve preparare la moto.
#255
Inviato 11 April 2015 - 12:22
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#256
Inviato 11 April 2015 - 22:59
Pilu & Love
Messaggio modificato da 125ètroppopoco il 11 April 2015 - 22:59
#257
Inviato 12 April 2015 - 01:59
125ètroppopoco, il 11 April 2015 - 22:59, ha scritto:
Pilu & Love
Si ma dipende dal modello.
Una seven del 99 ha lo stesso impianto kokusan di una six, ovviamente una mito del 2002 rispetto a una mito 2008 avrà l'impianto diverso, la prima impianto kokusan, la seconda ducati energia, volendo si possono adattare le due accensioni su un blocchi con elettroniche diverse, se vuoi curiosare c'è nella sezione manuali, ma questa è un altra storia.....
Emanuele
#258
Inviato 12 April 2015 - 14:45
#259
Inviato 12 April 2015 - 15:10
Ema26, il 12 April 2015 - 01:59, ha scritto:
Una seven del 99 ha lo stesso impianto kokusan di una six, ovviamente una mito del 2002 rispetto a una mito 2008 avrà l'impianto diverso, la prima impianto kokusan, la seconda ducati energia, volendo si possono adattare le due accensioni su un blocchi con elettroniche diverse, se vuoi curiosare c'è nella sezione manuali, ma questa è un altra storia.....
Emanuele
snowknifa, il 12 April 2015 - 14:45, ha scritto:
Pilu & Love
Messaggio modificato da 125ètroppopoco il 12 April 2015 - 15:10
#260
Inviato 12 April 2015 - 15:18
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