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Aiuto Moto Presa Da Poco


354 risposte a questa discussione

#281 solo2T

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 May 2015 - 12:03

Visualizza MessaggioDavidespinelli, il 03 May 2015 - 20:32, ha scritto:

Ciao anche io sto restaurando una mito, comunque volevo chiederti che pezzi hai da venere nel mercatino..

E per tutti quelli che dicono che il 34 non va bene... io ho avuto un po di problemi nella carburazione ma poi tutto bene.
non e' che non va bene....la moto funziona....pero' e' piu' adatto al motore RS che a quello Mito

#282 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 May 2015 - 19:02

Ragazzi ho due problemi...sostanzialmnete ho montato tutto e la moto con la miscela manuale va una bomba...

ho due problemi però:

il miscelatore ha qualche problema...dopo che lo premuto per rimetterlo in pressione e fare uscire l'olio dal tubicino tutto ok...ma appena lo attacco al carburatore e accelero un pò, dopo poco tempo inizia a spuntare aria nel tubicino...il mio amico che mi ha montato la moto dice che il miscelatore può essere rotto...oppure dice che è il carburatore...cosa ne pensate cosa può essere?

inoltre l'impianto elettrico va bene però ho un problema nei canali delle posizioni....praticamente non mi si accende il faro ( la posizone si e anche il quadro per esempio) e se attacco i fili dello stop la corrente passa sia sul canale primario che secondario anche se non premo i freni....sto uscendo pazzo anche la spia temperatura rimane accesa nonostante io abbia messo il bulbo della planet...

chiedo aiuto perfavore ragazzi ho poco tempo

#283 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 May 2015 - 17:26

Up ragazzi ho bisogno d'aiuto

#284 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 05 May 2015 - 17:37

Ciao, Nella foto sotto trovi il carter motore senza la pompa dell'olio, guarda accendendo la moto se l'alberino con la tacca gira con il motore. altrimenti devi togliere il carter frizione per vedere se l'ingranaggio interno è a posto. Se l'alberino gira è la pompa, nel caso visto che sono due viti prova a far girare la pompa a mano per provare il funzionamento

Immagine inserita

Ciao Gill

#285 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 May 2015 - 18:26

la pompa funziona come ho detto...infatti prima di attaccare il tubicino al carburatore lo faccio caricare tenendo completamente aperto la molletta del miscelatore...fino a quando il tubicino è staccato e tiro il miscelatore la pompa sembra funzionare alla grande perchè piano piano a scatti manda l'olio fino alla fine del tubicino...dopo aver caricato il tubicino e aver controllato che non ci sono bollicine l'ho attcato al carburatore...non appena lo attacco spunta aria nel tubicino dal lato dove è attaccato alla pompa del miscelatore....

ho provato sia con il mio miscelatore che con il miscelatore preso da una planet grippata...stessa storia...ho smontato il carburatore e soffiato nel condotto del olio gli ho anche fatto passare dell alcol etilico e tutto sembre ok...facendo anche pressione con la siringa tappando le uscite non sfiata....il carburatore secondo me è apposto...

il mio amico dice che se l'altra moto era grippata è probabilmente perchè il miscelatore era rotto quindi ne serve uno nuovo e di cui si è sicuri che funziona....

secondo te quale potrebbe essere il problema? mettendo che il carburatore vabene può essere solo un problema di pompa...no? l'ingranaggio comunque gira perchè se no il miscelatore non spingerebbe l'olio mentre accendo la moto

#286 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 May 2015 - 19:11

Hai fatto lo spurgo del miscelatore?
Anche il mio dopo averne montato uno che era fermo da parecchio all'inizio entravano bollicine di aria nel tubicino che va al carburatore, spurgato per bene con la vite del 8 sul lato opposto all'uscita e dopo un pò le bollicine non si sono più ripresentate.

#287 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 05 May 2015 - 19:22

La vite spurgo è quella indicata:

Immagine inserita

Ciao Gill

#288 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 May 2015 - 20:37

L'ho fatto ma il problema non sono bollicine...non riesce a spararne proprio olio! Appena attacco dopo un po dal miscelatore non esce più nulla e esce solo aria...non so cosa fare...lho spiegato più volte ma niente...

#289 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 May 2015 - 19:13

Ragazzi ho messo dei tubi nuovi molto piu duri e compressi..ho pulito il carburatore e il miscelatore....appena la faccio partire spero di aver risolto e che erano solo i tubi troppo molli che gli facevano prendere aria...

avrei bisogno di aiuto per l'impianto anche se dubito che qualcuno riuscirà ad aiutarmi...ma la butto qua: non riuscivo a far passare l'impianto kokusan e dopo diversi tentativi sono riuscito a trovare la posizione perfetta facendolo passare tutto a sinistra ( guardando la moto da dietro, dallo stop insomma)....solo che adesso ho solo il probelma che tutto il " malloppo di fili non so come raggruparlo e sto facendo una steffetta reggifili al posto della scatoletta nera come era nelle raptor kokusan di serie...la cdi lho " attaccata al supporto di metallo della vaschetta liquido refrigerante nella vite sopra iil reggicentralina cts....ho un dubbio....ma è normale che la centralina cts si muova molto, diciamo che oscilla anche se è appesa in questo supporto ( come di serie) ? se prende acqua succede qualcosa? purtroppo la scatoletta di plastica dove racchiuderla non ce lho...

#290 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 10 May 2015 - 14:43

Ragazzi torno con una domanda seria visto che dopo tutti i topic letti non ho capito cosa scegliere...

io ho un phbh 28 bd di provezienza da una mito del 97, funzionante, perdeva solo un po di benzina dalla vaschetta ma penso sia solo un problema di dado lento

e poi ho il mio vhst 28 cd originale...a cui metterò il coperchio senza tps, tapperò l'ugello dell'aria secondaria e metterò il polverizzatore hn 274....

quali di questi due mi conviene montare?

il phbh ha uno spillo x7...ho provato ed è molto più dolce nell'accelerare la moto
il vhst ha il classico d48 che quando uno gira la manopola sembra che è stato tamponanto dallo strattone ahahah

#291 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 12 May 2015 - 18:49

Risolto il problema del miscelatore.

La moto è tutta montata e cammina veramente bene, il motore veramente buono ( 73037 con 200c).

Ho montato un silenziatore arrow street classico ma accorciato...misura 18-19 centimetri e di rapporti ho gli originali ( 14-43)....ho l'impression e che la moto si sia accorciata...nel senso le marce 2 e 3 mi durano di meno...prima in 3 prendevo gli 80-100...ora arrivo a 65 prima che inizia a murare per fuorigiri...il ragazzo che me l'ha carburata dice che la moto semplicemente sale più velocemente di giri e che va bene come potenza secondo lui..forse è solo questione di abitudine....

cosa ne pensate? il silenziatore è troppo corto? forse comprime troppo?

#292 Matteo il Piegatore

    Mitomane

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Inviato 18 May 2015 - 21:11

Questa cosa é strana, cioè venti chilometri di differenza son tanti per aver cambiato solo un silenziatore, l'unica spiegazione potrebbe essere che monti i rapporti di una mito fari tondi che aveva la seconda e la terza di poco più corte rispetto ai blocchi odierni, ma non mi vorrei sbagliare.


#293 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 May 2015 - 20:37

il blocco è del 97...comunque tutto va bene apparte un strano sibilo metallico che si sente solo in fase di rilascio ad alti giri oppure sempre ad alti giri quando sgaso in folle...comunque domani carburo con il sile originale...vediamo che succede...per me è gia tanto che la moto funziona tutta quanta!

in sintesi adesso la mia moto è questa :

ciclistica ed estetica raptor 2013
blocco sei marce mai aperto 13000 km del 1997 con alternatore kokusan
cilindro 73037 con testa 200c
impianto elettrico kokusan con motorino cts del vecchio impianto

veramente contento di aver portato la moto a kokusan!

#294 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 June 2015 - 21:44

Ragazzi ma qualcuno per caso sa come aprire il quadro della raptor per cambiare le lampadine? ho levato la staffetta di metallo...levato i due bulloncini posteriori e scollegato i supporti della plastica che tiene tutto il qaudro...ho visto però che il portaspie è collegato con una vitina...può essere quello il problema che non mi permette di aprire il quadro? qualcuno che lha già fatto potrebbe spiegarmi come si fa?

#295 ilPuffo

    Mitomane

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Inviato 06 June 2015 - 19:18

se è come quello della mito dovresti vedere dei portalampada che si infilano dietro, sono solo da tirare.....non è necessario aprire tutta la strumentazione per smontarle....
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
Eccola QUI

#296 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 June 2015 - 09:42

Visualizza MessaggioilPuffo, il 06 June 2015 - 19:18, ha scritto:

se è come quello della mito dovresti vedere dei portalampada che si infilano dietro, sono solo da tirare.....non è necessario aprire tutta la strumentazione per smontarle....

Proverò a sfilarle senza aprirlo...piuttosto ieri notte ho notato una cosa strana....quando frenavo la luce del faro si abbasava di luminosità...da fermo invece non succedeva...cosa può essere?

#297 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 June 2015 - 09:57

è abbastanza normale, la batteria com'è messa?
le lampadine degli stop consumano più watt della luce di posizione, se vai a sommarle con la lampadina del faro anteriore il consumo è abbastanza elevato.
però dovrebbe farlo di più con il motore al minimo che in movimento.

#298 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 June 2015 - 10:19

La batteria è nuova, bisogna considerare solo i due periodi di un mese che è stata ferma...ma tuttosomatto la considero al 90% ottima....comunque mi basta sapere che è normale...

Io ho in mente un idea per quest'estate...vorrei fare il lenticolare bixenon davanti con parabola oscurata e stop a led....mio fratello che aveva la raptor continua dirmi che secondo lui non è un buon progetto perchè la raptor è una moto diciamo all'antica e non ci starebbe con queste cose moderne...

io invece sono del parere che guardare da un ottica moderna questa moto non sarebbe una cattiva idea...dopo tutto con il lenticolare non abbaglio come con lo xenon semplice su parabola...e inoltre avrei consumi energetici minori e la moto sarebbe anche più bella esteticamente secondo me

#299 ilPuffo

    Mitomane

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Inviato 08 June 2015 - 15:19

sono tutti lavori che vanno a gusto personale del proprietario....se hai le necessarie capacità perchè no? ;)
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
Eccola QUI

#300 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 June 2015 - 23:19

Molto probabilmente lo farò o quantomeno ci provo





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