snowknifa, il 10 July 2015 - 16:45, ha scritto:
io ho il vhst 28 cd col coperchio senza sensore tps e l'ugello dell'aria secondaria tappato...
massetta e spillo sono quelli originali, ho levato solo il pezzetto di metallo che azionava il tps...
tutto resto pure è originale...
infatti monto l'hn272 con un getto massimo da 145...
ho smontato la candela ed era bella nera ( non la smontavo da tre settimane) anche incrostata....pero quando l'avevo pulita montata e rismontata subito era color marroncino bagnato...era oleosa ma di color marrone...il metallo era marrone ma era oleosa...non incrostata ma si vedeva proprio questo velo di olio/benzina
col fatto che qui c'è molto caldo la vorrei lasciare così anche per una questione di sicurezza...
secondo voi sono molto grasso? il ragazzo con cui ho sistemato la moto mi disse che non c'era bisogno di cambiare il polverizzatore come si dice nel topic di ripotenziamento...
io ho da parte un getto da 135 e uno da 140...
che cosa mi consigliereste di modificare se doveste carburarmi la moto?
la moto non cammina male.. solo a caldo devo accelerare un po per facilitare l'accensione..per il resto va bene però sento che qualcosa si può ancora affinare
ps. messo di lato ho anche un vhst 28 cd che ho usato per prendermi il coperchio....è tutto di metallo ed è stato lavorato fino a diventare un 30...monta un polverizzatore della serie aq....apparteneva ad un rs125 da pista...aveva un getto da 175 e uno spillo a doppia conicità...ditemi se può servirmi a qualcosa altrimenti lo vendo..
Il 145 in effetti è decisamente grande, dovresti avere il 135, ma hai anche un polverizzatore leggermente più piccolo (il diametro del polverizzatore influise molto alle prime aperture e alle aperture intermedie) motivo per cui avevi la candela in quelle condizioni, per adesso prova il 140.
Fai una foto all'ugello a cui ti riferisci, perchè se è quello che ho capito deve essere aperto.
Il VHST allargato potresti provarlo, ma essendo stato allargato hai una minore tenuta della valvola gas e di conseguenza con il tempo tenderà a trafilare di più rispetto a un carburatore non elaborato e ti darà una carburazione intabile, questo perchè il VHST da 28 è a misura massima con cui viene commercializzato, se era disponibile una misura maggiore con lo stesso corpo e valvola creava meno problemi, senza parlare el fatto che bisogna vedere come è stato allargato.
Per caso il tuo amico ha un Aprilia? Avete preso ispirazione anche da qui?
Messaggio modificato da a7n8x il 10 July 2015 - 19:22