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Aiuto Moto Presa Da Poco


354 risposte a questa discussione

#161 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 02 January 2015 - 23:33

Già perché a lubrificare i cuscinetti è l'olio miscela che entra nella camera di manovella ;)



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#162 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 January 2015 - 15:49

ragazzi il meccanico mi sta per consegnare la moto ma mi ha detto che appena riattacca il filo della temperatura la moto segnala avaria...quindi probabilmente avevano tagliato il filo per camuffare il problema. La devo portare alla cagiva per far controllare la centralina o può essere il bulbo difettoso? se si quanto costa ?

Messaggio modificato da snowknifa il 05 January 2015 - 15:50


#163 puniscer96

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Inviato 05 January 2015 - 16:10

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 05 January 2015 - 15:49, ha scritto:

ragazzi il meccanico mi sta per consegnare la moto ma mi ha detto che appena riattacca il filo della temperatura la moto segnala avaria...quindi probabilmente avevano tagliato il filo per camuffare il problema. La devo portare alla cagiva per far controllare la centralina o può essere il bulbo difettoso? se si quanto costa ?
ma come segna avaria? lampeggia la spia mil?
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#164 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 January 2015 - 17:16

Si....ho provato la moto...nonostante l'equilibratura e tutto il resto fa un rumore tragico e vibra da morire...il meccanico smonterà di nuovo tutto per capire se si è sballato di nuovo l'albero...ma anche fosse così mi conviene prendere un blocco usato o solo l'albero? Mi sta costando un sacco sta moto ed è completamente sballata...

#165 X-hide

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Inviato 05 January 2015 - 18:08

Ammesso che fossero o meno i cuscinetti come da lui detto...

Di sicuro avrà rimontato male il contralbero (ne sono passati a decine di utenti con tal problema, spesso causato anche da meccanici). In alternativa, caso meno frequente, non avrà stretto con dinamometrica il dado del perno.

Per il resto: che risolva, si è preso carico del lavoro (e prenderà i soldi pattuiti) ed è il suo lavoro.

Nel momento in cui il cliente deve preoccuparsi dei problemi della moto e di come risolverli, nonostante l'abbia portata da un meccanico, qualcosa inizia a scricchiolare. Avrei da ridire anche sul fatto di averti consegnato la moto nelle condizioni da te descritte, ma non vorrei infierire.

Rimango del mio parere: bisognava fare una manutenzione di base e solo dopo verificare se vi erano altri problemi non inerenti ad essa, qua invece mi sembra si sia andati "un po' e un po', a tentativi" su una moto di cui non si conosceva manco la carburazione.

#166 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 05 January 2015 - 18:13

è probabile che il tuo meccanico nemmeno sappia come rimettere in fase il contralbero, prova a dargli un po' del materiale presente quì in forum e vedi se te la risolve, perché sennò sti cazzi! Se ricordo bene tu hai una E3 moltro probabile che abbia messo qualche collegamento nel posto sbagliato o si sia dimenticato di ricollegare qualcosa. Bho meglio una DE con zeeltronic secondo me.



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#167 snowknifa

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Inviato 05 January 2015 - 23:05

Era il supporto del motore che vibrava...si è sistemato...mi deve sistemare ancora qualcosa ma credo che se tutto va bene avrò finalmente la mia moto al massimo. Per ora ce l'ho a casa e domani ci giro un po'. Sabato mi completa alcuni lavoretti e basta.

#168 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 05 January 2015 - 23:50

Finalmente in strada!!! Vogliamo vedere sta moto :D



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#169 snowknifa

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Inviato 08 January 2015 - 13:25

Ma il bulbo della temperatura è diverso nelle varie cagiva o sono tutte uguali le filettature? io ho la raptor e3 questo bulbo dove lo trovo e quanto mi potrebbe costare?

#170 snowknifa

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Inviato 08 January 2015 - 21:33

Ragazzi per favore è importante oggi ne ho trovato uno per piaggio che era praticamente molto simile se non per il faston integrato nel bulbo. Non posso stare senza quel bulbo se no la moto scalda lentamente. Avete qualche informazione ?

#171 puniscer96

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Inviato 10 January 2015 - 13:55

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 08 January 2015 - 21:33, ha scritto:

Ragazzi per favore è importante oggi ne ho trovato uno per piaggio che era praticamente molto simile se non per il faston integrato nel bulbo. Non posso stare senza quel bulbo se no la moto scalda lentamente. Avete qualche informazione ?
prendine uno cagiva mito/raptor..

Messaggio modificato da puniscer96 il 10 January 2015 - 13:59

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#172 snowknifa

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Inviato 10 January 2015 - 14:16

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 10 January 2015 - 13:55, ha scritto:

prendine uno cagiva mito/raptor..


il problema è che non ce n'è e disponibile nei negozi c'è solo quello piaggio...comunque lo smonto e vedo se me ne danno uno uguale...l'importante è la filettatura credo

#173 snowknifa

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Inviato 12 January 2015 - 19:04

Ragazzi ho sistemato il bulbo, il liquido è a livello e nuovo nuovo. Tutto apposto. La spia della temperatura però mi rimane accesa adesso, mentre prima col bulbo bruciato mi lampeggiava la mil. È normale o c'è qualche problema?

#174 snowknifa

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Inviato 21 January 2015 - 21:25

http://www.subito.it...o-112393819.htm

secondo voi lo posso rimettere a posto per montarlo sulla mia raptor? quelle pieghe si possono sistemare? ridargli un colore migliore? come posso fare per accorciarlo?

Messaggio modificato da snowknifa il 21 January 2015 - 21:32


#175 maddox

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Inviato 21 January 2015 - 21:54

il bulbo che prende la temperatura è diverso tra mito e raptor ma dovrebbe essere uguale tra raptor e planet!
hanno di diverso la taratura: quello raptor/planet è più on-off nel senso che invia un segnale meno lineare.
se monti il termometro mito su raptor col bulbo raptor non si alza la temperatura sotto una certa soglia.
viceversa se monti il bulbo mito su raptor la spia rimane accesa imperituramente.
quello piaggio forse va bene in sostituzione di quello mito, e dico forse!

quanto al silenziatore non è messo proprio bene, ma più che altro mi sembra che manchi un pezzo vicino a dove si attacca all'espansione!
io non so se lo comprerei..

Messaggio modificato da maddox il 21 January 2015 - 21:54


#176 snowknifa

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Inviato 21 January 2015 - 22:25

No il venditore mi ha mandato le foto è solo una guarnizione di comma che copre...la piastra è quella ha quattro viti...l'unico problema è se si può tagliare...vorrei spendere poco ma non so fino a quanto mi convenga...

#177 quiki

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Inviato 22 January 2015 - 00:28

Certo che gli hanno dato una bella stretta a quel silenziatore, ha il tubo esterno piegato...puoi trovare di meglio magari a un prezzo un pochino pi alto ma almeno non ci devi mettere mano, comunque quando prendi un silenziatore chiedi da quanto 蠩l diametro interno della canna mitrata, deve essere sui 26 mm almeno( se 蠵n silenziatore molto corto pu�sere anche un pochino pi stretto)


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Messaggio modificato da quiki il 22 January 2015 - 00:29


#178 snowknifa

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Inviato 23 January 2015 - 13:35

Forse e dico forse stasera mi metto d'accordo per un silenziatore...o l'arrow mini thunder in titanio o il giannelli in carbonio entrambi di provenienza husqvarna sm 125 quindi adatti alla cagiva. sembrano abbastanza perfetti e se riesco non esco dai 60 euro. speriamo bene....stasera verso le nove mi sono accordato per parlare con il venditore.

#179 puniscer96

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Visualizza Messaggiosnowknifa, il 23 January 2015 - 13:35, ha scritto:

Forse e dico forse stasera mi metto d'accordo per un silenziatore...o l'arrow mini thunder in titanio o il giannelli in carbonio entrambi di provenienza husqvarna sm 125 quindi adatti alla cagiva. sembrano abbastanza perfetti e se riesco non esco dai 60 euro. speriamo bene....stasera verso le nove mi sono accordato per parlare con il venditore.
lascia stare a quel prezzo, prendi un seven che lo trovi a una cifra decisamente piu bassa ed è il migliore ;)
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#180 quiki

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Inviato 23 January 2015 - 16:41

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 23 January 2015 - 13:48, ha scritto:

lascia stare a quel prezzo, prendi un seven che lo trovi a una cifra decisamente piu bassa ed è il migliore ;)
di certo il seven è migliore, sul fatto che lo trovi facilmente a meno non ci giurerei troppo, ;)


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