Vai al contenuto

Cagiva Mito Ev Sp By Ema26

229 risposte a questa discussione

#141 125ètroppopoco

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 June 2015 - 23:19

Tammarrata, non terronata... è una cosa che ci affligge tutti, peace and :D

Pilu & Love :devil:

#142 quiki

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 24 June 2015 - 00:39

Ema con il contagiri meccanico in quella posizione la cordina è tirata per arrivare al rinvio sul blocco?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#143 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 June 2015 - 02:19

Visualizza Messaggioquiki, il 24 June 2015 - 00:39, ha scritto:

Ema con il contagiri meccanico in quella posizione la cordina è tirata per arrivare al rinvio sul blocco?

Ciao Gianlu
No così con lo sterzo dritto è giusta se giro a sinistra rimane molle, se giro a destra si tende in poco ma come il cavo della frizione, quindi niente di problematico.
Perciò posso dirti di no :)
Come mai questa domanda?

Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#144 quiki

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 648 Messaggi:

Inviato 24 June 2015 - 02:32

Perchè ho preso la strumentazione meccanica da cirio89 e volevo metterla nella stessa posizione tua��

#145 cirio89

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 24 June 2015 - 06:55

Tranquillo.. Ho su entrambe le mie mito quella strumentazione.. Tira un pochino ma è tutto ok ;)

#146 quiki

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 648 Messaggi:

Inviato 25 June 2015 - 16:42

certo ci credo fabio, solo che ho visto ema con il contagiri nella stessa posizione in cui vorrei metterlo io e ho chiesto ;)

#147 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 25 July 2015 - 20:26

Allora oggi son andato A provare la moto nel piccolo rettilineo che c'è dove mio padre ha il capannone.
Sembra essere tutto in ordine...
Ho tenuto anche la moto un po' grassa:
-miscela al 3%
-spillo alla terza tacca e getto massimo da 310

Come benzina gli ho messo la blu + quella da 100 ottani giusto per non rischiare...

Domani andrò a girare con un ragazzo del forum, speriamo che tutto vada come deve!!!

Ecco un video e qualche foto ( di sotto fondo ci siamo anche io e mio padre che litighiamo perché come sempre deve trapanare i maroni :D)

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Qua si vedono anche la pinza e la pompa nuove nuove

Immagine inserita

Immagine inserita

Ecco il video

Emanuele

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#148 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 905 Messaggi:
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 26 July 2015 - 18:24

mi aspettavo anche quelche bestemmione potente!!!ahahahah complimenti per il mezzo, attendo il report della pistata!! :svegliopd3:
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#149 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 26 July 2015 - 18:46

Ahahaha si sente all'inizio del video se ascolti bene :D
Più tardi metto due foto e scrivo un Po che son appena tornato e mi faccio una doccia!!

Emanuele

#150 fede89

MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Moto: Scooter

Inviato 27 July 2015 - 14:44

Che marca sono le carene? Comunque perché si è incazzato? Hahahaha
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#151 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 27 July 2015 - 15:08

Le carene sono della cruciata!
Ma di é incazzato perché non allacciato il casco per fare trenta metri, poi non riusciva a fare un video, gli avrò spiegato 6 volte come farlo e poi quando ha capito cosa ha fatto? Si è messo A parlare durante il video.
Quando me lo sono riguardato mi son messo a ridere é gli dicevo che è troppo ignorante ahahaha
Però è sempre il migliore my father :D
Va beh comunque riguardo alla pistata mi son divertito come un matto é da settembre dello scorso anno che non salivo in sella e fare la prima pistata al Tazio nuvolari é stato da paura.
Rispetto a castelletto si viaggia 3 volte di più:
Infondo al rettilineo ho preso i 180, poi c'è una schican (o coma cazzi di scrive ajahah) che è bella larga e la si prende intorno ai 140 kmq con ginocchio A terra.
Della moto son contentissimo, tirava molto bene ma soprattutto sono rimasto colpito dal salto della ciclista che è tutto un altro mondo!!
Le gomme A me non hanno affatto deluso anzi già da quello che ho scritto prima dovrebbe far capire che tenevano, le pressioni che ho usato sono 1.7 ant é 1.8 post a caldo, in caso potesse servire a qualcuno, ho preso i riferimenti dalle tabelle dunlop.
Purtroppo non sono riuscito A usare le termo, A causa della fretta ho dimenticato la presa, perciò la gomma non era al 100%.
L'unica cosa di cui son un po' deluso é di me stesso, devo lavorare facendo un po' di kmq sulla parte destra in piega perché non uso una posizione corretta come A sinistra é ciò non mi permette di andare forte da entrambi i lati, sennò avrei potuto girare un bel paio di secondi più forte.
Il tempo che ho fatto é stato 1.42 magari potrà servire come riferimento per farsi una idea A chi andrà A girare a settembre al track day in quella pista :)

Metto un po' di foto della giornata

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

C'erano anche le foto fatte del fotografo le avrei prese tutte perché erano stupende però purtroppo volevano un po' troppo

Ps:qua ero con due amici, Ludovico e Enrico che mi ha aiutato A fare due lavoretti quando ero stanco!
Se riuscira Ludovico caricherà un mini video e magari poi lo posto qua!

Emanuele

#152 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 905 Messaggi:
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 27 July 2015 - 15:49

Bella pe te Emanuele!! ma alla cciati ssò casco!!ahahahahah
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#153 Kevin97

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 172 Messaggi:
  • Provincia: Cremona (CR)

Inviato 27 July 2015 - 17:37

Un consiglio per la pressione gomme... le tabelle dunlop sono sbagliate... a caldo le usiamo a 2.3 davanti e 2/2.1 dietro ...
Per curiosità provale...non è detto che vadano bene, peró con le tue pressioni fai lavorare di più la gomma e meno le sospensioni... cosa che su una mito può anche essere giusta se non si hanno ottime sospensioni. ..

#154 cirio89

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Interests:Ovviamente MOTO

Inviato 28 July 2015 - 07:29

Ottimo...
che rapporti monti??
Perchè la mia a San Martino ha toccato i 155km/h di GPS :unsure:
Arrivavo a 145km/h in 300 metri, avevo i rapporti cortissimi (17/50) e ci sta.. però mi aspettavo un pochino di più in allungo..

Messaggio modificato da cirio89 il 28 July 2015 - 07:29

#155 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 28 July 2015 - 13:50

@cirio89:Io ho il 17-48
Il rettilineo del Tazio Nuvolari é di 800 mt

@kevin97:La prossima volta quando userò le termo, proverò le pressioni che mi hai dato

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 28 July 2015 - 13:50

#156 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 28 July 2015 - 18:00

Ecco il mini video io non sono quello inquadrato

Emanuele

#157 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 20 August 2015 - 00:50

Ciao a tutti,
Oggi son andato a girare, ancora una volta la moto in sé non mi ha deluso, il motore tirava bene, consuma veramente poco (sembra una scherzo ma non lo è :D) e le sospensioni lavoravano a dovere.
L'unico piccolo, ma grande problema è che in questa pista le dunlop sembrano non lavorare:
Nonostante abbia usato le termocoperte,e pressioni 1.9 ant e 1.8 post a caldo, dietro mancava trazione e anche un po' di appoggio della gomma e davanti sembrava cedevole in ingresso, ho provato a cambiare le regolazioni ma il miglioramento è stato poco.
A cervesina si vede che il problema non si è presentato, o anche se in piccolissima parte, perché le velocità di Percorrenza sono maggiori e di conseguenza le frenate, si vede che tutto ciò fa lavorare di più la gomma, cose che invece non è successo a castelletto probabilmente per questo motivo...e alla fine del turno è scappata una scivolata,per fortuna Senza danni!
Se riesco nel caso per levarmi ogni dubbio proverò a procurarmi le sc in misura 140

Un piccolo aneddoto di oggi!

Immagine inserita

Immagine inserita

Ahahahaa avevo dimenticato il cavalletto anteriore a casa :)

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 20 August 2015 - 00:52

#158 Kevin97

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 172 Messaggi:
  • Provincia: Cremona (CR)

Inviato 20 August 2015 - 10:15

non lavorano perchè non le porti in temperatura... io l asfalto a 70 gradi uso 1.9/ 2.0 dietro e 2.1/ 2.2 davanti.. al contrario di quanto si possa pensare DEVI alzare la pressione per mantenerle nelle condizioni adeguate di esercizio... un ' altro esempio della pressione bassa è l anteriore cedevole... sicuramente come hai detto tu in quel buco di castelletto non si riesce a fare ne ad avere un assetto decente.... comunque secondo mefai bene a provare le sc..queste dunlop sono troppo esasperate per queste moto.
Forse però potresti provare con un altra soluzione... le pirelli da moto3 le ho provate personalmente a inizio stagione e sono molto piu semplici e morbide e usabili delle dunlop... potrebbero essere la tua soluzione...
ciao

#159 fede89

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:

Inviato 20 August 2015 - 10:21

mifaresti una foto della strumentazione cioe del telaietto della strumentazione?
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#160 fede89

• Membri Effettivi
  • 22773 Messaggi:

Inviato 20 August 2015 - 10:53

come ti trovi con il ceriani? la pinza e la pompa nuove come mai? hai avuto problemi con il freno? le hai comprate proprio nuove?

23 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 23 ospiti, 0 utenti anonimi