Vai al contenuto

Cagiva Mito Ev Sp By Ema26

229 risposte a questa discussione

#181 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 December 2015 - 22:00

Eccomi di ritorno, dopo un po' di giorni di sbattimenti vari!!
Vi presento la mia quasi (dico quasi perché non è ancora ultimata al 100%) mito per il 2016 :)
Io la trovo veramente spettacolare questa livrea voi che dite?

Immagine inserita

Immagine inserita

Sono soddisfatto, sopratutto anche per il risultato avuto con all'incirca 150€

Non appena sarà pronta metterò le foto della moto completa e un video :D

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 09 December 2015 - 22:03

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#182 fede89

MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 10 December 2015 - 09:14

Bravissimo davvero stupenda
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#183 IlMedio

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 February 2016 - 20:18

Complimenti, davvero molto bella!

#184 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 01:19

Torno a scrivere dopo un bel po' :)
Era giusto pubblicare le foto anche qua della moto ultimata anche se vedo con molto dispiacere che in questo fantastico forum siamo sempre meno a scrivere :(
Tornando alla mia moto , dopo i lavori estetici l'ho ultimata, secondo me è venuta bellissima ( a parte i numeri che non avevano una buona qualità come adesivo anche se in foto non si vede).
Stasera ho provveduto a montare il cambio rovesciato che proverò quest'anno, insieme a qualche marmitta, centralina e altro visto l'impegno che ho deciso di prendere facendo un po' di gare tra vari trofei, sperando di portarla al posto che si merita!
Metto due foto :

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Come gomme visto la disponibilità delle supercorsa 140, non dovrò più usare le gomme da gp, riuscendo comunque a tenere i marchesini per fortuna, quindi questo dovrebbe essere uno step migliorativo.
Ho cambiato il silenziatore con uno seven speed, in quanto quello che ho usato lo scorso anno non lo era.
Le forcelle sono state tarate sul mio peso, i quanto prima eravamo rimasti su una configurazione più standard che mi ha fatto trovare a mio agio ma mi ha fatto notare anche delle pecche in alcune situazioni.
Sotto il cupolino ho messo la strumentazione GPS della pzracing, che mi sarà molto utile.
Sul serbatoio, dalle foto si vedono, ho montato nelle parti laterali i gli adesivi della stompgrip per aumentare il grip della gamba sul serbatoio, visto che in frenata quando andavo a schiacciare le gambe sul serbatoio per fare presa tendevo a scivolare.
Ho montato anche la leva parafreno, la spugna all'interno del serbatoio per la benzina, e il para corona per regolamento, in più mi sono dovuto sbattere a forare le viti degli spurghi dei liquidi e legarle con il ramino, oltre poi a dotare la moto del serbatoietto recupero fluidi.
Inoltre ho montato una marmitta da testare, tra l'altro in precedenza ne avevo già messo le foto.
E testeremo le due centraline su tre del kit sp, nel caso se sarà possibile reperiremo anche la terza.
Questa settimana se il tempo permette andro a girare :D

Unica pecca per il pilota:
Sono ingrassato 3.5 kg nell'inverno porca pu***na, spero di riuscire a riperderli ahahaha

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 02 May 2016 - 01:26

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#185 fede89

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 07:53

Bellissima
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#186 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)

Inviato 02 May 2016 - 07:59

Ciao Ema

E si purtoppo il forum e diventato come una grande civiltà abbandonata :-(

Cmq per la moto ti rinnovo i complimemti !!
Rispetto a Facebook hai descritto in modo più dettagliato la moto è si capisce come i lavori fatti non siano stati fatti per far bella apparizione al bar, ma per un utilizzo serio e preciso
Mi piace la parte della gomma sul serbatoio per non scivolare in frenata :-) !!

Ho visto che la testa è del 91 giusto ? E una 200H ?

Prima hai nominato la spugna Anti onde nel serbatoio...hai foto ? Dove l hai trovata?
Pure le sp ufficiali la usavano

Continua a pubblicare !! Bella moto

Messaggio modificato da memo il 02 May 2016 - 08:03

#187 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 08:16

Grazie mille ancora Moreno :D

No la testa è una 200c riprofilata per i wiseco a cielo piatto, tra l'altro non sapevo nemmeno fosse del 91; non sono ferrato sui codici che indicano gli anni!

Ora sono a scuola quando arrivo a casa ti pubblico delle foto.
L'ho comprata da un ragazzo che mi ha venduto le carene in vtr e insieme gli ho comprato tutto il kit per il regolamento:
-Leva parafreno
-pinna para corona in carbonio che e attaccata sul forcellone, in foto si vede.
-spugna per la benzina

Non so se la spugna utilizzata sulle ufficiali aveva qualcosa di particolare, ma non credo.
Non ho guardato su internet ma penso che su vari negozzi che forniscono parti racing, tipo wrs si possa comprare.

Su facebook non entro mai nello specifico, perche il 90% non capirebbe di quello che sto parlando non essendo interessati sull'argomento.

Se hai bisogno di chiedermi altro fai pure :)

Emanuele

#188 fede89

• Membri Effettivi
  • 22773 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 08:52

Ema poi stasera leggo bene, ascolta nel mentre ti dispiace farmi due foto dettagliate dell'interno alla culla del motore per vedere come hai posizionato il tutto? Presto farò foto anche io e le inserisco eh ahahaha anche la mia ha fatto buoni progressi

#189 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 09:02

Ciao fede,
Dai dai che cosi vedo anche la tua!
Non ho capito:
Cosa intendi per foto della culla del motore? Fammi capire cosa hai bisogno che ti fotografo

Emanuele

#190 fede89

• Membri Effettivi
  • 22773 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 10:47

Ma la valvola non la usi vero?

#191 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 12:17

No è bloccata aperta

Emanuele

#192 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 21:57

Allora ecco un po' di foto

Per Fede le foto della culla del motore

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Allora ti ho messo le foto di come è fissata la bobina, si vede anche la pipetta ngk specifica per la candela dei gp, ti ho fatto le foto ai cavi e al cambio rovesciato.
Ho fatto pure la foto al sotto sella dove si vede come sono fissati centralina e regolatore

Per te Moreno

Immagine inserita

Ecco la foto della spugna per la benzina

Emanuele

#193 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 May 2016 - 22:11

Il cambio rovesciato non andrebbe montato in quel modo, troppa flessione e poca precisione della leva, rischi pure che inizia a prendere gioco, si svita, e ti trovi senza cambio in pista... ll rinvio va inserito con la curvatura all'opposto di come l'hai messo, così puoi usare vite e distanziale più corti.
Immagine inserita

#194 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 22:21

Non mi piace quel modo non puoi usare la corretta sede sul rinvio per mettere la vite e serrare il rinvio, con il modo che dici te sei costretto a mettere un dado per serrare il rinvio e il dado andrebbe a toccare il telaio.
Come avresti serrato tu il rinvio?

Ps : intendo la vite di serraggio sul mille righe

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 02 May 2016 - 22:25

#195 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2941 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 22:32

Visualizza MessaggioEma26, il 02 May 2016 - 22:21, ha scritto:

Non mi piace quel modo non puoi usare la corretta sede sul rinvio per mettere la vite e serrare il rinvio, con il modo che dici te sei costretto a mettere un dado per serrare il rinvio e il dado andrebbe a toccare il telaio.
Come avresti serrato tu il rinvio?
Emanuele

E' più semplice di quello che può sembrare... negli anni ho usato due sistemi differenti, il primo prevede l'uso di una vite m6 flangiata, che avendo l'esagono da 8 permette di inserire la chiave per serrarla nel poco spazio che rimane tra rinvio e telaio, la testa è bassa e non tocca da nessuna parte. Per inserire la vite serve il classico uovo di Colombo, da destra non c'è lo spazio e il rinvio non può essere montato sull'albero con la vite già inserita... Come fare? semplice, con una lima tonda fai un piccolo scarico a centro della vite, metti la vite sul rinvio e l'avviti fin che la parte scaricata si trovi in corrispondenza dell'albero, inserisci il rinvio e serri la vite...

Ora invece adotto un altro metodo ancora più semplice così da poter inserire la vite dal lato sinistro, con la punta da 6 mm ho tolto la filettatura al rinvio, dal lato opposto ho eseguito una brocciatura per esagono da 8 mm è ho piantato nel rinvio una dado da 8 mm (o forse è da 10 mm, non ricordo..) che rimane totalmente interno ad esso, non sporge è non tocca... Se serve faccio due foto...

Messaggio modificato da mito160cc il 02 May 2016 - 22:33

Immagine inserita

#196 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2941 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 22:37

Purtroppo si sono perse le foto, ma avevo già spiegato qualche anno fa come realizzare il metodo uno:

http://forum.mitoclu...ost__p__1734660

Messaggio modificato da mito160cc il 02 May 2016 - 23:09

Immagine inserita

#197 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 22:47

Preferisco la seconda soluzione molto più facile ma senza levare filetti o robe del genere non sarebbe più semplice mettere una vite più piccola così scivola all'interno del filetto dall'alto parte un dado piccolino che si incastra nella sede per la testa della brugola ed è fatta?

Emanuele

#198 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2941 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 22:52

Visualizza MessaggioEma26, il 02 May 2016 - 22:47, ha scritto:

Preferisco la seconda soluzione molto più facile ma senza levare filetti o robe del genere non sarebbe più semplice mettere una vite più piccola così scivola all'interno del filetto dall'alto parte un dado piccolino che si incastra nella sede per la testa della brugola ed è fatta?
Emanuele

Una vite più piccola te la sconsiglio, il dado da piantare non ricordo se è da 8 o 10 mm, ma è quello giusto in quanto entra quasi precisamente nella sede esistente, più piccolo ci balla dentro e non riesci a stringere la vite. Per fare la brocciatura basta affilare un dado uguale alla mola, dopodichè l'avviti e lui crea la sede, durante il lavoro interponi uno spessore nell'apertura del rinvio per evitare di deformarlo.

Edit: ragionando sono sicuro che il dado sia da 10 mm in quanto la vite m6 richiede il dado da 10...

Messaggio modificato da mito160cc il 02 May 2016 - 22:53

Immagine inserita

#199 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 22:57

Ok va bene, ma perché levare il filetto, la bocciatura del dado si può fare ma anche senza levare il filetto, avvito la vite e poi faccio la brocciatura.
Almeno nei miei rinvii si avvita da entrambe le parti, non ho capito il motivo di levare il filetto?

Emanuele

#200 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2941 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 22:59

Visualizza MessaggioEma26, il 02 May 2016 - 22:57, ha scritto:

Ok va bene, ma perché levare il filetto, la bocciatura del dado si può fare ma anche senza levare il filetto, avvito la vite e poi faccio la brocciatura.
Almeno nei miei rinvii si avvita da entrambe le parti, non ho capito il motivo di levare il filetto?

Non centra con la brocciatura... devi levarlo perchè se c'è il filetto non puoi serrare correttamente la vite, si bloccherebbe prima di aver stretto il rinvio sull'albero. Prova e te ne renderai conto ;-)
Immagine inserita

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi