Cagiva Mito Ev Sp By Ema26
#21
Inviato 25 December 2014 - 10:14
Se hai a portata di mano un cannello a gas puoi dare una scaldata dove ci sono le saldature e ricreare le sfumature.. Una passata di vernice trasparente per alte temperature e torna come nuova.
L'avevo fatto sulla marma dello scooter e questo era il risultato, per rendere l'idea
#22
Inviato 25 December 2014 - 10:43
Esatto l'unica cosa che manca è quel bel blu che lascia la saldatura.
Vedrò che fare, aspetto di montarla e di vedere come si colora dopo un po che la uso.
Ci si aggiorna!
Emanuele
#23
Inviato 25 December 2014 - 11:38
#24
Inviato 25 December 2014 - 11:53
fede89, il 25 December 2014 - 11:38, ha scritto:
Quoto... Ottimo lavoro.. Mi sa che ti copierò
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#25
Inviato 25 December 2014 - 19:16
Grazie mille dei complimenti
Son contento che piaccia il risultato e che possa servire.
Come mi dice sempre il saggio fabio: ( cirio89)
-finché posso aiutare lo faccio
Sicuramente ti verrà bene, come tutti i tuoi lavori.
Emanuele
#26
Inviato 25 December 2014 - 22:50
Ema26, il 25 December 2014 - 19:16, ha scritto:
Grazie mille dei complimenti
Son contento che piaccia il risultato e che possa servire.
Come mi dice sempre il saggio fabio: ( cirio89)
-finché posso aiutare lo faccio
Sicuramente ti verrà bene, come tutti i tuoi lavori.
Emanuele
ti ringrazio... ma addirittura saggio
comunque sono sempre stato per l'informazione libera
Messaggio modificato da cirio89 il 25 December 2014 - 22:50
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#27
Inviato 31 December 2014 - 18:39
Posto la foto di un componente che mi ero dimenticato di aggiungere.
Si tratta del tappo serbatoio a sgancio rapido in ergal della lightech di una r6 ( la spesa é anche bassa: 40 spedito), calza a pennello e sopratutto è molto più comodo!
Per chi lo volesse mettere l'importante è che sia del secondo modello, che se non sbaglio parte dal 2007-2008.
PS: buon anno nuovo a tutti
Emanuele
#28
Inviato 12 January 2015 - 01:35
L'utente che mi avrebbe dovuto vendere le carene, ha cambiato idea e ha deciso di tenerle, peccato....
Nel frattempo mi son sentito con Matteo, e o questa o massimo la prossima settimana gli porterò motore, forcelle, mono.
Per portarmi avanti, prima che tornj tutto il materiale, in settimana ordinaró i ricambi per il mikuni e un paio di altre cose in modo da avere praticamente tutto.
Emanuele
#29
Inviato 12 January 2015 - 23:33
Stasera mentre ero in garage a fare una lista di quello che ho, quello che manca e dei lavori che devo finire ho trovato un accessorio che mi son dimenticato di postare, non riguarda proprio la moto.
Eccolo:
GPT Microtime
Starà sulla moto ma più che altro mi servirà per capire realmente in quanto sto girando, e nel caso faro appunto da stimolo per aumentare il ritmo
Quest'anno nelle poche pistate che ho fatto, mi son sempre fatto prendere i tempi da fuori con un cronometro manuale.
La cosa secondo me è molto fastidiosa.....
Per provarlo in pista aspetterò la bella stagione e che sia tutto pronto
Emanuele
Messaggio modificato da Ema26 il 12 January 2015 - 23:35
#30
Inviato 25 January 2015 - 21:27
Oggi, sono andato su a milano dal caro Matteo
Gli ho portato il motore al quale monterà:
-contralbero SP
-guarnizioni nuove
-paraoli nuovi
-accensione SP con relativa messa in fase
Gli ho portato anche il mono e le forcelle, a tutti e due eseguirà revisione e taratura.
Abbiamo parlato per quasi 2 ore, e ci siamo fatti un po di risate ( in quel parcheggio c'è di tutto)
Mi ha raccontato un po di cose, dai vari tecnici a cui si affida e del loro legame con la Cagiva corse, di come li ha conosciuti, abbiamo parlato un po di alcuni utenti del forum e dei lavori che gli ha fatto e delle indicazioni che gli ha dato, sia per le corse sia per quelli che ne fanno uso amatoriale della mito.
Abbiamo parlando anche delle centraline di sborovic (borut) ahahaha come lo chiama lui, e dei vari lavori di affinamento che si potrebbero fare, nel caso vedremo....
Ho visto anche del materiale Aprilia SP che aveva in consegna
È veramente sempre impegnato!!!
Nel frattempo, ho già ordinato centralina, programmatore e impianto da borut.
Per la strumentazione alla fine, ho risolto con quella della mito due, che ho trovato da un ragazzo del forum il quale mi fornirà anche il rinvio per far funzionare il contagiri
Detto questo ho dei piccoli lavoretti che dovrò ancora fare, e poi andrò a novegro a febbraio a prendere l'ultimo pezzo che mi manca, dopodiché cominceró a montare tutto.
Fino a qua tutto ok, e il calendario dei santi è ancora li
Emanuele
#31
Inviato 25 January 2015 - 21:57
Flavio
#32
Inviato 26 January 2015 - 00:28
flaviomito, il 25 January 2015 - 21:57, ha scritto:
Ciao Flavio,
no guarda preferisco mettere quella della mito 2, che è anche meccanico e vado sul sicuro.
Poi mi piace un sacco quello mito 2, è particolare
Emanuele
Messaggio modificato da Ema26 il 26 January 2015 - 00:28
#33
Inviato 28 January 2015 - 22:25
Torno di nuovo a scrivere perche oggi è arrivato un altro componente che mancava
Ieri Babbo Borut ha fatto portare a casa mia dalle sue renne della TNT
Centralina PSR-R01
Impianto elettrico replica SP
Programmatore
Ora di importante, mancano solo i ricambi per il mikuni per i quali mi sto già attrezzando.
Dimenticavo.......il regolatore kit
Andrò a novegro a febbraio per prenderlo, avevo visto già a novembre che lo avevano; poi siccome sono una testa di ca##o, non avendo guardato gli schemi elettrici della zeeltronic, pensavo che sarei riuscito a eliminarlo come ho fatto con quella originale, con la quale ero rimasto cavi uscita dallo statore, collegamento alla centralina, poi alla bobina e infine alla pipetta.
Matteo dovrebbe darmi anche il resto a novegro, perciò per il 20 di febbraio dovrei avere tutto e cominciare ad assemblare la moto...
Per quanto riguarda le carene non mi sono più interessato, se troverò un altro con un bel prezzo le prenderò, se no avrò comunque i miei mattoni da 11 kg che mi proteggeranno in caso di caduta
.....ho anche altri piccoli lavoretti ma oltre ad essere stato male in questi giorni,non ho potuto completarli.
A presto!
PS: il calendario dei santi è ancora li in ordine, e spero lo sia per tanto
Messaggio modificato da Ema26 il 28 January 2015 - 22:34
#34
Inviato 17 February 2015 - 03:38
Torno quasi dopo un mese che non scrivo....
Oggi, dopo un po di allenamento, ho proseguito con uno dei lavoretti che avevo in mente per la mito.
Oltre ai lavori di miglioramento prestazionae della ciclistica, del motore, e degli altri dettagli; questo periodo, avendo la moto ridotta praticamente all'osso, lo dedicheró alla revisione delle parti importanti come:
-smontaggio del forcellone e dei leveraggi, con conseguente pulizia e controllo di gabbie a rulli e paroli
-controllo di cuscinetti di sterzo e dei cerchi, che nel caso verranno sostituiti
-come terza e ultima cosa, prima di cominciare a rimontarla ,cureró i dettagli estetici in questo modo:
1) riguardo al telaio gli darò un ultima passata di carta vetrata e pasta abrasiva per perfezionare la cromatura dell'alluminio
2)riguardo il forcellone credo proprio che lo fado verciare, vedrò se nero o grigio scuro
3) riguardo i cerchi li riverniceró, non so bene ancora il colore.
Tornando alla revisione, oggi mi sono dedicato allo smontaggio del forcellone e dei leveraggi, e del controllo di paraoli e gabbie a rulli.
Come prima cosa dopo averli messi sul tavolo ne ho controllato lo stato.
Ecco come erano:
Per prima cosa, dopo aver notato la sporcizia e le incrostazioni, mi sono procurato un contenitore per metterci dentro un po di benzina per pulire i pezzi.
Seconda cosa ho smontato i paraoli, ho levato tutti gli "aghi" presenti nelle gabbie e a rulli; e dopo di che ho messo tutto, insieme ai leveraggi, dentro la benzina per dargli una bella pulita.
Terza cosa ho controllato l'usura dei paraoli e la tondità degli "aghi", che non sembravano essere squadrati o consumati lateralmente; segno di un usura pesante
Quarta cosa, dopo aver verificato che tutto era ok, ho agsciugato i pezzi, ingrassato l'interno delle gabbie, ingrassato i paraoli, e ingrassato gli "aghi".
Quinta cosa, ho rimontato tutto.
Ora son pronti per essere rimontati
Domani, se troverò il tempo, controllo pure quelli del forcellone.
Intanto ringrazio, Fabio(cirio89) e Alessio(Extreme ale) per i consigli e le dritte!
PS:
ho tirato fuori dalla scatola gli arretratori che avevo preso da Andrea_berghem, sui quali poi andrò a montare le pedane alle quali verranno sostituiti i gommini in plastica con quelli in alluminio, che appena il papa di un mio amico avrà tempo dovrebbe realizzarmi.
Emanuele
Messaggio modificato da Ema26 il 17 February 2015 - 03:43
#35
Inviato 17 February 2015 - 10:02
#36
Inviato 17 February 2015 - 12:27
Ciao Gill
#37
#38
Inviato 17 February 2015 - 12:57
hanno più appoggio sulla vite rispetto a quelli che hai visto su face..
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#39
Inviato 17 February 2015 - 13:33
Pilu & Love
#40
Inviato 17 February 2015 - 13:46
Gill, il 17 February 2015 - 12:27, ha scritto:
Ciao Gill
Ciao Gill
Ho fatto il lavoro ad agosto, tutto a mano per quanto riguarda lo scartavetrare:
L'ho passato tutto con la 200-300-600-800-1000.
Riguardo alla pasta abrasiva, l'ho passata usando una smerigliatrice sulla quale ho montanti un disco in feltro.
Il risultato mi è piaciuto, ma nei punti del telaio dove si agganciano pedane e perno forcellone il risultato è da migliorare.
Per il momento non sembra essersi ossidato niente, è solo un po sporco di grasso, comunque appena finirò il lavoro di perfezionamento mi informeró per quanto riguarda il lucido.
Grazie del consiglio
Ti posto una foto del lavoro
Emanuele
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