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Cagiva Mito Ev Sp By Ema26


229 risposte a questa discussione

#41 Ema26

    Mitomane Esperto

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Inviato 17 febbraio 2015 - 20:24

Eccomi di ritorno :)
Questa settimana sarà profiqua:
-ieri ho revisionato i leveraggi, e in settimana revisioneró anche le gabbie del forcellone
- oggi mi son arrivate le carene in VTR
- sabato andrò a novegro a farmi dare il materiale da Matteo, e intanto prenderò altre due cose.

Nel frattempo mi stanno arrivando anche tutti i pezzi per completare la strumentazione, che sarà quella della mito 2.


Ritornando al discorso carene....
Quelle in questione sono tutte e due del modello eV.
Quelle in VTR, della crociata, le ho comprate da un signore di Rimini che le aveva ritirate da un ragazzo che le aveva di riserva per fare la Sport Production.
Appena avrò le idee chiare sul colore, le verniceró, perche per ora son solo ricoperte di gelcoat.
Ho deciso di comprarle per 2 motivi:
-il costo: le ho pagate 130 euro spedite con anche il plexiglas
- il vantaggio di peso: le mie originali chiuse con la VTR pesano tantissimo, la bellezza di 9,7kg senza contare il serbatoio.
Mentre quelle in VTR pesano solamente 3,5kg senza contare il serbatoio.

Eccovi le foto dei due set.

VTR

Immagine inserita


I macigni originali

Immagine inserita

Ps: andiamo avanti, e il calendario dei santi è ancora li :D





Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 18 febbraio 2015 - 14:37

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#42 Ema26

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Inviato 18 febbraio 2015 - 13:45

Visualizza MessaggioTrick, il 17 febbraio 2015 - 10:02, ha scritto:

Come sempre complimenti per la cura dei lavori eseguiti
;)


Grazie mille trick :)
Spero che il topic possa interessarti :D




Emanuele
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#43 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 18 febbraio 2015 - 16:13

Mi interessa eccome, mi piace prendere spunti e imparare da chi esegue i lavori con metodo.
;)

#44 Ema26

    Mitomane Esperto

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Inviato 18 febbraio 2015 - 18:30

Adesso poi faccio un salto a leggermi anche i tuoi topic, stasera sul tardi magari.... :)




Emanuele
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#45 troy21

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Inviato 18 febbraio 2015 - 19:22

Ema ottimo lavoro complimenti sono contento che siamo sempre di pi che ci dedichiamo con il cuore a questa moto per renderla particolare...Spero di incontrarvi tutti quest anno


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Messaggio modificato da troy21 il 18 febbraio 2015 - 19:22


#46 Ema26

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Inviato 18 febbraio 2015 - 20:08

Ciao troy,
Grazie mille :)
Guarda se vieni a castelletto al track day, o anche solo per girare, molto probabilmente ci si vedrà!



Emanuele

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#47 troy21

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Inviato 18 febbraio 2015 - 20:23

Lo so proverò a venire almeno una volta ma con gli orari che ho a lavoro e la distanza la vedo dura... Volevo venire a novegro ma non riesco


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#48 Ema26

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Inviato 18 febbraio 2015 - 20:25

Se vieni a novegro, ci vediamo perché io devo andarci.
Comunque mettiamo una "botta di cu*o" che tu riesca a venire qua a girare, fammi un fischio che ci troviamo :)




Emanuele
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#49 cirio89

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Inviato 19 febbraio 2015 - 19:00

Cia cia..per marzo riusciamo a farci una pistata tutti insieme? In preparazione alla nuova stagione? :)

#50 Ema26

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Inviato 19 febbraio 2015 - 19:45

Ciao Fabio!
Allora per inizio marzo, la vedo dura, ho tutta la moto smontata devo ancora ritirare forcelle, mono, e motore sabato e sarà già il 21 febbraio; nel frattempo sto finendo dei lavori di manutenzione, e dovrò verniciare ancora i cerchi e forse il forcellone.
Ho ancora un po di lavoro da fare....
Oggi son andato a prendere il grasso per gabbie a rulli e cuscinetti

Immagine inserita

Immagine inserita

Avrò anche le carene da ultimare, ma quelle saranno l'ultima cosa.
Credo di riuscire a fare la prima pistata a fine marzo inizio aprile.
Mi girano un po le palle, però sto facendo tanti lavori e il più in fretta possibile.



Emanuele
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#51 Ema26

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Inviato 21 febbraio 2015 - 20:32

Eccomi di ritorno dal garage :)
Oggi, come già di programma, son andato a novegro.
La giornata non è stata proprio delle migliori; ha piovuto tutto il tempo che son stato la, cioè dalle 7 e 45 alle 13.
Tralasciando la descrizione della giornata, arriviamo al sodo.
Son riuscito a procurarmi i regolatori kit, che avevo paura di non trovare più, poi mi son incontrato con matteo e dopo aver fatto un giro da michelotto e altre parti, mi ha consegnato il motore.

Immagine inserita

Immagine inserita

Oltre ai vari pezzi nuovi, ha montato anche il rinvio meccanico, in modo da essere pronto per montare il contagiri.

Immagine inserita

Nel pomeriggio ho proseguito con i lavori.
Ho cominciato a smontare le piastre per vedere lo stato dei cuscinetti, che andranno cambiati.
Dopodiché mi son procurato il materiale per lucidare il forcellone, al quale a lavoro finito revisioneró paraoli e gabbie a rulli.
Ho preso:
-sverniciatore
-carta vetrata 180-240-320-500
-macchinetta per scartavetrare, che mi son fatto prestare
-pasta abrasiva
-disco per lucidatura

Oggi mi son dedicato alla sverniciatura:
Ho passato con il pennello due mani di sverniciatore sul forcellone, ho aspettato che agisse e infine son andato a levare la vernice con una spatola.
Il forcellone era grigio originale tutto macchiato a chiazze, ecco come è ora pronto per iniziare a scartavetrare:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Per quanto riguarda i cerchi in settimana dovrei portarli a verniciare!
Domani andrò avanti :D




Emanuele
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#52 Ema26

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Inviato 23 febbraio 2015 - 20:27

Eccomi di ritorno dal garage :)
Come avevo già in programma da ieri oggi avrei finito la lucidatura di forcellone e telaio!
Il risultato che ho ottenuto mi piace molto, rispetto a prima è migliorato molto, grazie anche alla diversa basta abrasiva che ho usato.
I passaggi sono stati:

1) ho applicato lo sverniciatore e l'ho lasciato agire per 20 minuti, dopodiché ho levato tutta la vernice con una spatola
2) ho scartavetrato a macchinetta con la carta vetrata da 120 e 240
3) ho dato una veloce passata con la 320 e poi ho rifinito tutto a mano con la 500, tenendo bagnata poco la base con un po di acqua
4) ho messo un bel po di pasta abrasiva e son passato con il disco per lucidare.

Domani andrò a sentire per il trasparente
Ecco le foto

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Si vede anche la sporcizia della Madonna che ho fatto ahahah.

Ora a voi i commenti, vi piace? È venuto bene?




Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 23 febbraio 2015 - 20:38

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#53 flaviomito

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Inviato 24 febbraio 2015 - 07:34

Per me è venuto perfetto, ci faccio un pensierino...
alla ricerca della felicità
Flavio

#54 Trick

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Inviato 24 febbraio 2015 - 22:36

Spettacolare Ema!! ;)
L'unico dubbio che ho é se rimarrá così lucido anche a contatto con l'umiditá.
L'ideale sarebbe dare una bella passata di lucido o almeno una cera protettiva tipo nanopolish.

#55 Ema26

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Inviato 24 febbraio 2015 - 22:56

Ciao trick
Grazie mille :)
Purtroppo dalle foto non rende bene, ma vedrò di farne di migliori!

Riguardo al lucido mi son informato, ho letto sia sul forum nella guida che fece tanto tempo fa AlWarrior sia dal carrozziere.
Il problema delle superfici lucidate è che il trasparente, mettendo anche l'aggrappante, non riuscirebbe a fare una presa solida e il rischio è che si righi.
Se si rigasse la conseguenza sarebbe un paciugo e di conseguenza ci sarebbe da sverniciare e ridare il trasparente.
Il tempo di ossidazione dell'alluminio è abbastanza lungo, ma nel caso cominciasse a formarsi una sottile patina di ossido basta passare della paglietta di ferro, per intenderci quella che si usa anche per lavare i piatti, che agirà da abrasivo delicato e poi passare con un po di ovatta imbevuta di pasta lucidante per cromature.
Ti dico questo perché oltre a essermi informato ho visto e parlato con AlWarrior lo scorso hanno al Castiglioni Day a Varese :D


PS: grazie mille anche a te Flavio :)




Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 24 febbraio 2015 - 23:17

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#56 flaviomito

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Inviato 25 febbraio 2015 - 07:33

Per me puoi stare tranquillo, non so le condizioni climatiche da te come sono, ma noi che abitiamo vicino al mare dobbiamo aspettare qualche anno prima di notare un'ossidazione superficiale..
(Parlo per esperienza)
Si potrebbe pensare anche al nanopolish come dice Trick.
alla ricerca della felicità
Flavio

#57 bellar89

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Inviato 25 febbraio 2015 - 11:01

io il mio lo scartai a suo tempo, non venne lucido ma effetto alluminio satinato che era quello che volevo ottenere. Dopo un pò di tempo tende a formarsi delle macchie, come anche mi sta succedendo ora sul telaio aprilia che è specchiato, l'unica cosa da fare è pulire via via, il lucido non regge, tende a sfogliarsi ed a fare peggio che meglio
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#58 memo

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Inviato 25 febbraio 2015 - 13:13

Confermo senza protettivo tende a macchinari perché l alluminio e poroso
per quanto riguarda il trasparente bisogna usare un trasparente specifico per leghe in alluminio e quello resiste come ad esempio quello sul telaio delle Raptor

il trasparente tradizionele non aderisce bene a Lungo andare

#59 Ema26

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Inviato 26 febbraio 2015 - 18:59

Oggi poche novità ma comunque buone :)
Ieri sera, dopo il lavoro, sono sceso in garage per levare i cuscinetti dai cerchi, per portarli a verniciare, e dal canotto di sterzo perche ormai sono alla frutta e si son pure arrugginiti.
Come al solito ho preso il phon da carrozziere e ho scaldato la sede, ho dato tre colpi e tutti e due i cuscinetti del cerchio posteriore sono venuti via, grazie anche al fatto che tra i cuscinetti e il distanziale c'era gioco e son riuscito a spostarlo; ma non è stato cosi per il cerchio anteriore e per il canotto di sterzo a causa dell'impossibilità di spostare il distanziale.
Sta mattina allora ho pensato a un modo per levarli senza estrattore visto che non lo avevo:
-saldare qualcosa sul cuscinetto

Son andato da mio zio che, sapendo ha una officina, avrebbe potuto prestarmi la saldatrice.
Abbiamo saldato un tondino di acciaio sul cuscinetto e dopodiché ho picchiato qualche colpo dalla parte opposta e il cuscinetto e venuto via, ho levato il distanziale e di conseguenza ho levato l'altro cuscinetto.
Avevo già cercato qualche discussione in merito, e ho visto che degli utenti avevano avuto il mio stesso problema; questa potrebbe essere una soluzione economica :D
Poi per quelli del canotto abbiamo usato l'estrattore, ma solo dopo perche prima volevo provare se questo metedo avrebbe funzionato.
Tornando ai cerchi ho deciso che li verniceró completamente di nero per due motivi:

-é uno dei mie colori preferiti, e inoltre lo sporco si nota meno ;)
-la verniciatura della moto

Come secondo motivo centra appunto la verniciatura della moto, perché appena avrò finito completamente tutti i lavori, la livrea che le farò è questa

Immagine inserita

Immagine inserita

Per me la ev più bella!
Ci sarà anche la coincidenza del numero 26.
Nel mio caso il 26 ho deciso di usarlo per dedicarlo a mia mamma, nata il 26 maggio, che purtroppo ho perso quasi quattro anni fa.

Ieri dal calendario dei santi ne stava venendo giu qualcuno però per fortuna oggi sono tornati al loro posto :D :D



Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 26 febbraio 2015 - 19:01

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#60 Gill

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Inviato 26 febbraio 2015 - 19:20

Ciao, hai scelto bene! Una bellissima versione! Il telaio lucido fa molto ''tuning'' io lo avrei lasciato originale, poi i gusti son gusti, :lol:
Per la colorazione mi raccomando, perchè come da manuale ci vuole il rosso Lucky, ho visto in giro parecchie Mito rosso cagiva trasformate in luky, ma poi una volta finita la usi in pista? a me al pensiero di rovinarla mi spiacerebbe.
Ciao Gill





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