Vai al contenuto

Cagiva Mito Ev Sp By Ema26

229 risposte a questa discussione

#161 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 August 2015 - 13:11

Ciao ragazzi

@kevin97: grazie dei consigli, potrei provare a mettere quelle pressioni sarebbe l'ultima spiaggia, anche se a castelletto sembra che con questo tipo di moto non riescano a entrare in temperatura e di conseguenza non lavorano, anche perché come ti dicevo al Tazio Nuvolari nonostante non avessi usato le termo, essendo una pista veloce, ero riuscito a girare discretamente senza avere tutti sti problemi.
Adesso mi informo bene sia sulle gomme che mi hai detto te e sulle sc e vedo che combinare..
Per il resto la moto è perfetta!

Ps: ho visto la tua foto su un cbr 600, veramente bellissima!

@fede89: ciao fede

Vanno bene queste foto?

Immagine inserita

Immagine inserita

Con il Ceriani mi trovo molto bene, l'ho fatto anche ritarare insieme alle doppia molla e ne son veramente soddisfatto!
La pinza l'ho cambiata perché era scoppiata, aveva le guarnizioni cotte e i pistoncini erano un po' segnati, visto che c'ero ho cambiato anche la pompa che aveva 14 anni.
Si ho comprato tutto completamente nuovo, la pinza con le pastiglie a 60 euro e la pompa che è una 13 della nissin, che è la stessa misura che ha la Brembo di serie sulla mito, l'ho pagata 50.

Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#162 fede89

MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 20 August 2015 - 13:55

ciao ema. grazie!
comprata in negozio la pompa? o hai qualche sito da consigliarmi? perche non ti fai un telaietto in alluminio davanti? vorrei trovare anche io un ceriani o qualcosa di simile, quello originale e davvero pessimo!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#163 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 20 August 2015 - 19:32

No non mi interessano quelle cose li, primo perché se cadi abbastanza forte li spacchi e son bei soldini che partono, e poi detto sinceramente ora per le mie capacità ho un bel mezzo, quando capirò che son bravo abbastanza da poter dire che quello che ho non basta per andare più forte comincerò a fare quel tipo di modifiche!
Guarda non le ho comprate su dei siti anche perché la pompa Brembo originale veniva 120, e la pinza 180...
Matteo conosce questo signore che ha un negozio di motoricambi e ne ha un po' di pompe e pinze come queste che ormai non vengono più utilizzate e diciamo che le svende se ne hai bisogno fammi sapere!
E dovresti sbatterti un attimo per trovare i pezzi sp, io ho avuto cu*o e ho trovato un bel po' di pezzi sp tipo forcelle, mono, accensione, cerchi tutto in 3 mesi ma ogni giorno ero dietro a chiedere a qualsiasi persona che secondo me poteva avere queste cose ahahah

Ma tu partecipi al track day?
Se si mi fai venire il dubbio di averti già visto, io non ho mai gareggiato li però a volte vengo a vedere

Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#164 fede89

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:

Inviato 20 August 2015 - 23:10

sisi ne avrei bisogno perche io la mia devo revisionarla poiche mi tiene la ruota ferma e faccio una fatica boia a girarla.. quindi se devi spendere 50 euro per manutentarla o comprarla nuova preferisco la seconda. se hai il contatto fammi sapere (anche il prezzo possibilimente se vuoi in pm) . sicuro mi hai gia visto sono quello fermo con la mito sfasciona. scrivimi in pm!

Ps sto cercando anche iole forcelle e il mono perche a livello di ciclista considerando la moto del 98, quindi con davvero tanti anni alle spalle, sarebbe tutta da rivedere..

grazie mille per l'info! ps conosco anche io mat ma ho perso il numero. giusto qualche mese fa gli avevo preso la marmitta.

grazie ancora gentilissimo!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#165 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 06 September 2015 - 02:22

Eccomi di nuovo che scrivo nel mio topico :)

Ieri son andato al circuito "le colline di Chignolo po", la pista non è male, diciamo che è più o meno sullo stile di castelletto ma con qualche differenza:
É leggermente più veloce, non ha tutte le toppe di castelletto, è leggermente più lunga e larga di castelletto.
Questa volta per la pistata ho messo le pirelli diablo superbike 100/70 e 115/70 che mi ha dato kevin.
Inoltre mi ha dato in quella piccola ora che ci siamo visti un po' di consigli sulla ciclistica.
Inoltre abbiamo controllato che la moto fosse in ordine con le geometrie cosa che non era affatto.
Prendendo le misure dal centro del perno ruota alla punta della gomma, confrontando il tutto su cerchi standard e gomme con caratteristiche consigliate dalla casa (nel caso erano le sc con le misure consigliate a libretto 110/70 e 150/60, la moto risultava più bassa dietro di 1cm e mentre davanti era più bassa di 0.5 cm, contando che le doppia molla della mito 2 hanno il fodero più lungo di 1cm rispetto a quelle ev abbiamo come prima cosa sfilato a due tacche le forcelle che equivarrebbe intorno al filo piastra con le forcelle ev, e poi siccome la moto dietro era più bassa di 1cm e abbiamo sfilato le forcelle di un altro cm che equivarrebbe come essere alla seconda tacca sulle forcelle ev, abbiamo controllato il sag e dopodiché ho fatto due ritocchi sulle regolazioni.
Le pirelli rispetto alle dunlop sono più morbide di carcassa e di mescola e questo aiuta molto.
Fatto sta che la giornata è stata positiva, inoltre son riuscito a migliorare anche molto la guida.
Per la prossima pistata ricontrolleró alcune cose che mi premono ma per ora sono soddisfatto :D

Vi lascio due foto della giornata

Immagine inserita

Qui eravamo carichi abbestia, che tra l'altro sto furgone non potrei guidarlo ahahaha

E qui un altro foto

Immagine inserita

Purtroppo volevo provare uno scarico nuovo fatto da Matteo per la mito, che mi aveva portato a varano per chiedermi di provarlo, ma il silenziatore non andava bene perciò sarà per la prossima volta

Immagine inserita

Immagine inserita

Ps:ringrazio kevin e tutti quelli che fin ora mi hanno aiutato, e son contento anche di aver conosciuto nuovi ragazzi con cui andare a girare.
Più vado avanti più mi piace :D

Emanuele

#166 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 13 September 2015 - 14:38

Ieri sono andato a girare per la seconda volta in assoluto al circuito di Chignolo e devo dire che è stata una buonissima giornata.
Eravamo io, il mio amico con l'aprilia e un altro ragazzo con l'Aprilia (solex) che tra l'altro è un utente del forum.
Purtroppo il mio amico è caduto e si è ammaccato lui e la moto ma per fortuna niente di grave!
Per il resto son contento, riguardo alla mia giornata.
Ho iniziato con tranquillità... Poi verso la metà pomeriggio ho cominciato a cercare il tempo solo che la moto scivolava un po' dietro quando prendevo il gas in mano...
Allora ho deciso di fermarmi, sono uscito, ho fatto due chiacchiere con un altro mio amico che era in tribuna per capire se le sensazioni che sentivo potevano essere veritiere, e lui mi ha confermato.... Perciò ho fatto questo piccolo aggiustamento e ho levato 1.3 secondi dal mio miglior giro precedente :)
La mia guida è piuttosto aggressiva, soprattutto nel momento in cui c'è da chiudere la curva e dare tutto il gas perciò la moto essendo leggermente troppo morbida mandava in crisi la gomma.
La giornata l'ho conclusa con un best di 1.00.100
E come passo ho girato sempre intorno al 1.00.500

Metto qualche foto della giornata

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

La prossima la vorrei fare a varano, speriamo e abbombbazza :D

Emanuele

#167 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 22 September 2015 - 18:15

Ritorno, con piacere, a scrivere sul mio topic :)
Allora, ieri son andato a cervesina a girare ed è stata anche questa una giornata positiva!
Avevo cambiato idea sul partecipare domenica al track day, su invito di Fabio, solo che per causa diciamo familiari non ho potuto... Va beh amen sarà per la prossima.
Allora rispetto alla prima pistata dell'anno (ne ho fatte 5 in totale, purtroppo ho finito la moto tardi) che appunto ho fatto a cervesina, ho cambiato le gomme da dunlop a pirelli sempre in misura gp, inoltre ho rivisto le geometrie (con kevin che ri-ringrazio per la dritta) e i settaggi del mono.
Tutto il resto invariato, ho cambiato solo la trasmissione da 17-48 a 17-47.
Il motore come sempre tira sempre molto nei medi, il problema è che la moto al massimo non saliva più di 11.000 giri, che nei circuiti come Chignolo (on-off) non era un problema qua diciamo è stato un po' penalizzante ... Mi è dispiaciuto non aver potuto provare lo scarico che mi ha dato Matteo che appunto sposta il regime massimo più in alto nei 12.000 giri, a differenza della mia sp95 versione bassi che ha la parte iniziale stampata molto lunga.
Purtroppo non credo di tornarci di nuovo, ma comunque son molto contento sopratutto del tempo che è stato 1.37.... 5 secondi in meno della scorsa volta.
So che si può fare meglio, oltre che su me stesso cosa che metto al primo posto ogni volta, e poi sulla carburazione e settaggi!

È troppo bello sto sport :D

Vi metto due foto, spero vi piacciano!

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Ps: le ho messe anche in ordine di progressione del circuito :)

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 22 September 2015 - 18:19

#168 ypm1

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Chieti (CH)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 24 September 2015 - 21:59

Belle foto ed un bell'andare!! Beato te che hai piste da scegliere, io qui ho solo Ortona, però quest'anno sicuramente non riuscirò a provarcela mai... alla fine con che gomme giri?

#169 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 25 September 2015 - 06:55

Grazie mille :)
Uso le pirelli slick superbike in misura 100-115.
La carcassa è praticamente uguale a quella delle supercorsa mentre la mescola è leggermente più dura se si paragonano, ma niente di così estremo come su dunlop.

Emanuele

#170 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 08 October 2015 - 17:18

Eccoci quasi pronti per l'ultima pistata dell'anno, purtroppo :(

Immagine inserita

Emanuele

#171 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1069 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)

Inviato 08 October 2015 - 19:12

Ciao, racing nuda è bella! :) hai gia in mente qualche ''lavoretto'' per l'inverno?
Ciao Gill

#172 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 October 2015 - 19:35

come mai hai lasciato il telaietto anteriore?
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#173 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 08 October 2015 - 19:50

Condivido nuda é molto bella, ovviamente tutte le "nude" son molto belle Aahaha :D
Di lavoretti per l'inverno per ora non ne ho in mente,per ora ho solo in testa di andare a girare e cercare di andare sempre più forte, ma sicuramente vedrai che per l'inverno qualcosa lo trovo da farci, d'altronde con tutto il divertimento che mi sta dando non posso trascurarla :)
L'unica cosa che so già che dovrò fare è cambiare le gomme:
Per l'anno prossimo ho in mente di fare due tappe del trofeo varano e due dell'Alpe Adria cioè varano, Mugello, Adria e rijeka.
Per essere a regolamento dovrò montare gomme omologate per la mito, perciò Monteró le sc 110-140.
Allo stesso tempo son felice di aver provato queste gomme son veramente spettacolari, e funzionano a dovere su questo tipo di moto a differenza di dunlop, questo potrebbe servire a chi è stato fermato a montare i marchesini perche non trovava gomme strette performanti.
4 giori fa per curiosità l'ho pesata e a secco la bilancia ha segnato 102 kg non male!
Magari chi lo sa potrebbe scapparci una bella verniciata, un po' di cose le ho in mente, appena finita la stagione mi metterò dietro e rifletterò su quello utile e possibile da fare

Emanuele

Visualizza Messaggiobellar89, il 08 October 2015 - 19:35, ha scritto:

come mai hai lasciato il telaietto anteriore?

Per il contagiri meccanico ,qua non è montato perché devo ancora metterlo.
Se vuoi sapere perché non lo cambio con uno in alluminio...beh semplicemente perché per il momento lo ritengo uno spreco di soldi, visto che non ho la possibilità per il momento di farmelo fare da amici.

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 08 October 2015 - 19:58

#174 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 29 October 2015 - 23:14

Inizia l'inverno e perció bisogna già pensare alla stagione 2016!

Siccome la mia cassa ricambi era abbastanza povera ho pensato a riempirla con un bel po' di pezzi per evitare di rimanerne senza

Vi metto due foto:

Set di carene in vtr completo di fianchetti e serbatoio

Immagine inserita

Immagine inserita

Telaietto mito ev opportunamente modificato per montare il codone 525sp

Immagine inserita

Kit di trasmissione passo 415:
- 4 corone: z47,z48,z49,z52 in più io avevo già in casa una z48 e una z47 montata sulla moto, quindi sei corone in totale
- 4 pignoni: z16,z16,z17,z18 in più ho un altro 17 montato sulla moto quindi 5 pignoni
Una catena did passo 415
Pattini per far scorrere la catena da montare sul forcellone
Leva del cambio più asta di rinvio

Immagine inserita

Rinvio meccanico contagiri originale cagiva

Immagine inserita

Kit per mettere a regolamento la moto per il trofeo varano:
- leva parafreno
- paracatena inferiore in carbonio
- spugna serbatoio, già montata nel serbatoio
- faro posteriore per la pioggia già montato nel codone

Immagine inserita

Motore completo seven speed, manca la testa che mi son dimenticato di prendere, ma che poi recuperó, inoltro lo equipaggeró con il cambio six per questioni di preferenza, manca il cilindro ma se in caso dovessi allestire un secondo blocco potete immaginare il cilindro che monteró :) tutto questo magari l'inverno prossimo

Immagine inserita

Computerino retroilluminato della stage six con il bulbo per teste piaggio per la temperatura

Immagine inserita

Cruscotto e cronometro GPS 50hz pzracing

Immagine inserita

In questa ultima foto ci son un bel po' di altri ricambi che già avevo come:

- accensione kit sp
- centralina sp con punti viola e verde
- impianto elettrico originale
- zeeltronic completa per impianto kit sp (che dovrei vendere a breve)
- accensione originale, con volano alleggerito
- pompa freno brembo
- Pinza Brembo
- semimanubri in alluminio

E cose che ho comprato come:

- radiatore Con tubi e vaschetta
E altre cosette che non ricordo

Immagine inserita

Inoltre kevin mi ha dato un treno di dunlop moto3, ora non ricordo se le medie o le morbide, perché mi ha detto che è impossibile che ci sia una differenza così grande tra le due visto che lui le ha provate e mi ha detto che la cosa molto probabile è che le prime Duilio che avevo comprato essendo di vecchio dot avranno avuto la mescola completamente indurita e inutilizzabile.
Schiacciandole comunque si sente subito la differenza, infatti credo che abbia ragione, perciò speriamo in bene, soprattutto per la fornitura che nel caso mi può dare!

In questi giorni Monteró tutto e poi la accendo, magari faccio un video!

Ah mi dimenticavo, che faro un ultimo intervento sulla moto che riguarderà i piedini della forcella e poi per il resto dovremmo essere pronti.
Non vedo l'ora che sia aprile ca##o!!!!!

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 29 October 2015 - 23:19

#175 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 13 November 2015 - 18:56

Eccomi ragazzi :)

Oggi ho completato la prima parte di uno dei lavori di questo inverno: verniciare le carene.
Manca solo da dare il fondo alle carene laterali centrali.
La colorazione sarà rigorosamente LUCKY STRIKE!

Domani se riesco completeró con la verniciatura e poi nella prossima settimana gli adesivi, comunque nel week end prossimo dovrebbe essere pronta :D

Metto una foto

Immagine inserita

Emanuele

#176 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 November 2015 - 20:49

io quelle carene le ho già vista :D le hai prese da simone
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#177 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 14 November 2015 - 02:21

Visualizza Messaggiobellar89, il 13 November 2015 - 20:49, ha scritto:

io quelle carene le ho già vista :D le hai prese da simone

Si esatto bravo :)
Così ora ho due kit di carene completi in vtr

Emanuele

#178 fede89

• Membri Effettivi
  • 22773 Messaggi:

Inviato 14 November 2015 - 16:21

Le hai verniciate tu o le hai fatte verniciare?

Se le hai fatte verniciare quanto hai speso?

#179 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 14 November 2015 - 20:42

Visualizza Messaggiofede89, il 14 November 2015 - 16:21, ha scritto:

Le hai verniciate tu o le hai fatte verniciare?

Se le hai fatte verniciare quanto hai speso?

Le ho fatte io, ho dovuto tribulare per fare qualche aggiustamento, ma preferisco tributare un po' che spendere un pacco di soldi.
Allora il fondo glielo ho dato a bomboletta, se vuoi ti dico pure la marca che ho preso un bel fondo che copre bene e non fa cagare.
La vernice gliela do invece a pistola col compressore, il fondo non l'ho fatto a pistola perché va cambiato l'ugello.
Ho preso la vernice poliuretanica, che costa molto meno di quella all'acqua e non ha bisogno del lucido.
Ovviamente i colori non sono precisi al pelo ma siccome non devo fare una moto da museo, e c'è da mettere in conto qualche caduta non voglio spendere troppo.
Allora i prezzi:

1 bomboletta di fondo = 15€
Vernice poliuretanica al kilo viene 30€ (quella all'acqua viene 10 all'etto)
Rosso mito 500g = 15€
Bianco 500g = 15€
Nero 300g = 10€
Catalizzatore 5€
Un po' di carta vetrata e un bel po' di voglia e hai fatto :D

Ah poi ci metterò gli adesivi per la lucky explorer 66€

Di solito i prezzi del carrozziere al pubblico sono intorno a 300 e salire, dipende come le colori.

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 14 November 2015 - 20:44

#180 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 23 November 2015 - 16:57

Comincia a riprendere forma :D

Immagine inserita

Emanuele

12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi