Vai al contenuto

Cagiva Mito Sp 1992 ...ripresa Lavori 😊

cagiva mito sp 1992 ceriani restauro sport production

541 risposte a questa discussione

#281 cirio89

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 July 2015 - 14:42

E' vero.. I codici.. Mi sono completamente scordato :asd:
Appena vado in garage te li comunico ;)

#282 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 09 July 2015 - 06:51

ragazzi forse ho risolto..... mi è stato fatto presente che nel kit di guarnizioni athena è presente anche quell'oring! Per puro cu*o ho a casa 1 kit guarnizioni completo del blocco e un kit x il gruppo termico incompleti (manca poca roba) che mi ha regalato Fabio.46 l'anno scorso...ieri notte alle 2.30 ho aperto il carter, ora c'e' da smadonnare un po' per rimuovere quel tappino e vedere se fra gli oring che ho trovato c'e' anche quello. Ovviamente Cirio se mi fornisci anche i codici esatti mi fai un gran favore, cosi' controllo prima di chiudere.

vabbè aggiorno un po' sul mio topic...intanto grazie ad entrambi ;)

#283 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 516 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)

Inviato 09 July 2015 - 17:18

Ragazzi comunicato stampa del ultima ora hahahah

causa programmi sportivi il restauro della mito ripartirà a marzo 2016 una volta terminato il campionato di hockey
mi resta l amaro in bocca per non aver completato l obbiettivo che mi ero fissato , ovvero montare cilindro cerchi e gomme ma quest anno il campionato parte con anticipo ed è arrivato il momento della preparazione

Un saluto a tutti i seguaci del topic (resterò cmq sempre in giro per il forum ) ma per quanto riguarda i lavori si sospendono qua

ADDIO e grazie a tutti HAHAHHAHAH :-)

Messaggio modificato da memo il 09 July 2015 - 17:20

#284 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:

Inviato 10 July 2015 - 02:11

Ammazza memo.. Ma allora sei un giocatore professionista di hockey dato che inizi la preparazione già a metá luglio?
e ricordati che so svizzero e di hockey su ghiaccio qualcosa ne so
;)

#285 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 July 2015 - 08:12

noo dai memo ero troppo curioso ti vederla completa, mi lasci con la voglia :lol:
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#286 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 July 2015 - 16:23

Nooooo io aspettavo di vederla completa!
In bocca al lupo per la stagione sportiva! :-)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

#287 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:

Inviato 10 July 2015 - 18:43

Visualizza MessaggioTrick, il 10 July 2015 - 02:11, ha scritto:

Ammazza memo.. Ma allora sei un giocatore professionista di hockey dato che inizi la preparazione già a metá luglio?
e ricordati che so svizzero e di hockey su ghiaccio qualcosa ne so
;)

Hahhaha no dai la parola professionista non è proprio corretta :-) anche se ci si allena dalle 5 a 6 volte a settimana, partita compresa

Un professionista vive di solo sport invece a me tocca lavorare :-(

Le parole hockey-professionista-Italia scritte nella stessa frase non vanno molto d accordo hananah
da noi l hockey è uno sport di minoranza ...io gioco in serie B e pensa che chi gioca in Italia in serie A può prendere anche 500 euro al mese !!! Una vergogna !!! Da noi e tutto e solo calcio , e i soldi girano in torno al calcio

Di preciso di che zona sei della Svizzera ? Io sono di Chiavenna e confino a 7 km dal canton grigione

Visualizza Messaggiobellar89, il 10 July 2015 - 08:12, ha scritto:

noo dai memo ero troppo curioso ti vederla completa, mi lasci con la voglia :lol:

Visualizza Messaggionelson22, il 10 July 2015 - 16:23, ha scritto:

Nooooo io aspettavo di vederla completa!
In bocca al lupo per la stagione sportiva! :-)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Mi dispiace ragazzi :-( ma il tempo è breve.... il 20 settembre parte la prima di campionato e già dai primi d agosto partono gli allenamenti sul ghiaccio (piste permettendo)

Eeeee per quanto riguarda il lupo....CREPI (almeno dalle mie parti si dice così) :-) !!!!

#288 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:

Inviato 11 July 2015 - 00:10

Canton Ticino, non molto lontani ma nemmeno tanto vicini ;)
ca##arola da noi in A ci sono giocatori stranieri che prendono anche 1 milioncino a stagione, ma anche un buon giocatore svizzero professionista ne porta a casa 80/100mila all'anno.. Due mondi completamente diversi
Comunque tanto di cappello, l'impegno è molto e per chi non l'ha mai praticato é quasi impossibile rendersi conto di quanto possa essere impegnativo fisicamente.. Altro che rincorrere un pallone,senza parlare dei contatti fisici leciti o meno
;)

#289 125ètroppopoco

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 July 2015 - 17:15

NOOOOOHOH! È come quando finisce una serie tv e la stagione dopo la fanno tra un bordello di tempo T-T... la mia vita non ha più senso xD. Comunque in bocca al lupo per tutto :D

Pilu & Love :devil:

#290 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1069 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)

Inviato 12 July 2015 - 16:00

Ciao,

Citazione

Spettacolare cura dei dettagli... Memo perchè non tabuli e schedi tutte le colorazioni, i dettagli del tuo lavoro? Potrebbe essere la salvezza di tanti appassionati e restauratori
Condivido in pieno il discorso della codifica dei colori, non tanto per i dettagli tipo le ghiere dell' ammortizzatore, ma per i pezzi della produzione, tipo il codice del colore dei carter, opure i codici delle carene o del forcellone.
Servirebbero sicuramente a chi in futuro dovrà fare un restauro.
Per il discorso tempistica non vale la pena fare in fretta, la moto è una passione e come tale va seguita quando e come puoi per avere i migliori risultati.
Io ho una moto che è in restauro da tre anni!
ciao Gill

#291 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:

Inviato 17 July 2015 - 11:51

Visualizza Messaggiomemo, il 30 June 2015 - 18:51, ha scritto:

Eccomi qua

Allora come da foto....
c'è l or che va a battuta con il tappo e il Carter , a far tenuta c'è solo l or !!controlla in che stato è !! Sostituendolo vedrai che risolvi
L IMPORTANTE e che l, or non sia più sottile del attuale ! Piuttosto meglio un pelino più spesso

Immagine inserita

memo un favore.......con gentilezza: COME ca##o HAI FATTO A TOGLIERE QUEL TAPPO? STO SMADONNANDO!! AHAHAAH

grazie :D

#292 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:

Inviato 19 July 2015 - 14:59

Visualizza MessaggioRaiden, il 17 July 2015 - 11:51, ha scritto:

memo un favore.......con gentilezza: COME ca##o HAI FATTO A TOGLIERE QUEL TAPPO? STO SMADONNANDO!! AHAHAAH

grazie :D

Hahhahah
pieghi un po le tre alette di plastica che ci sono sul tappo verso l interno del tappo
poi martello di plastica o teflon ....colpetto deciso e sicuro e il tappo esce

#293 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:

Inviato 20 July 2015 - 07:29

ahhah grazie memo! cosa ci fosse da fare mi era ben chiaro, il problema era il come!! Ho provato ad infilare vari cacciaviti ma saltavano tutti via e non riuscivo a tenere tutte e tre le alette piegate contemporaneamente.. poi il colpo di genio: i vecchi e sottilissimi coltelli della nonna! son riuscito a tirarlo via! yesssss

grazie dei consigli ;)

#294 Simonemanog

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 46 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 July 2015 - 13:46

complimenti per la cura maniacale dei dettagli, si vede proprio che sei un appassionato.. fossero tutti come te!! e pensare che c'è gente che le rottama senza sapere ciò di cui è in possesso.. :lol: complimentoni ancora

#295 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:

Inviato 20 July 2015 - 22:06

Visualizza MessaggioSimonemanog, il 20 July 2015 - 13:46, ha scritto:

complimenti per la cura maniacale dei dettagli, si vede proprio che sei un appassionato.. fossero tutti come te!! e pensare che c'è gente che le rottama senza sapere ciò di cui è in possesso.. :lol: complimentoni ancora

Grazie 1000 !!
hai detto bene !! Tante sono state smontate , fatte a pezzi, buttate, e chi più ne ha più e metta..

Ma fortunatamente non proprio tutte !! Qualcuna si è salvata e qualcuna è in via di restauro

Mi sono dato una sfogliata veloce al post e mi è venuta un po di nostalgia da restauro !! Ma deVo resistere e non farmi tentare !! Ogni sera che parcheggio la macchina in garage butto sempre un occhio sulla moto , giusto così per puro piacere e autosoddisfazione hahahah :-)

#296 Simonemanog

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 46 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 July 2015 - 23:06

Beh si se non c'è soddisfazione non c'è gusto al restauro ahahaha in bocca al lupo per i particolari che ti faranno perdere la testa!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

#297 andrea_verzicco82

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Pisa (PI)

Inviato 01 September 2015 - 01:36

Ciao Memo upp anch'io per un articolo:sei molto bravo,davvvero.

Dove ti sei servito per la tropicalizzazione della viteria?indirizzo please..perche'come hai detto te e' molto difficile trovare chi lo fa.

e per l'anodizzatura forcelle?

Che nero bicomponente hai utilizzato per la pompa freno post?usato il pennello?

Io ho ri iniziato da poco il restauro della lawson 93'dopo essermi bloccato in quanto non esistevano piu' gli adesivi.

Ti ho

letto tutto di un fiato questa notte facendo cosi' tardi perche'mi era sfuggito il tuo restauro!! :wall:

ora vado a letto e' tardi.

#298 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:

Inviato 01 September 2015 - 16:41

Visualizza Messaggioandrea_verzicco82, il 01 September 2015 - 01:36, ha scritto:

Ciao Memo upp anch'io per un articolo:sei molto bravo,davvvero.

Dove ti sei servito per la tropicalizzazione della viteria?indirizzo please..perche'come hai detto te e' molto difficile trovare chi lo fa.

e per l'anodizzatura forcelle?

Che nero bicomponente hai utilizzato per la pompa freno post?usato il pennello?

Io ho ri iniziato da poco il restauro della lawson 93'dopo essermi bloccato in quanto non esistevano piu' gli adesivi.

Ti ho

letto tutto di un fiato questa notte facendo cosi' tardi perche'mi era sfuggito il tuo restauro!! :wall:

ora vado a letto e' tardi.

Hahahhaha grazie per i complimenti !!
È da molto che non scrivo nel mio post e un po mi manca !!

Allora.....dunque..... per la zincatura viti l officina che me l ha fatte non offre questo servizio ! Me le ha fatte solo come favore...in alternativa quando ero alla ricerca di zinatori c'è la PULIMETAL e sono disponibile a farle

Per le forcelle mi appoggio alla DEDO RACING.....ma con i foderi delle versioni stradali e non sp c'è un piccolo problema ma risolvibile "pagando" di più , se vuoi ti posso spiegare. .

Per i colori che uso per verniciature varie uso solo pistola o aerografo con pitture catalizzare (resistenti a tutto ) benzine dilutente solvente ecc
Ora non ricordo se ho usato un nero eposidico o poliestere, conosci già le differenze tra i due prodotti ??...l uso del pennello mi lascia un po troppo l idea di un fai da te per "ragazzini" :-) senza offesa a nessuno :-)

Dove hai trovato il kit adesivi ?? È replica o originale ??

Messaggio modificato da memo il 01 September 2015 - 16:42

#299 andrea_verzicco82

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:

Inviato 03 September 2015 - 12:59

Visualizza Messaggiomemo, il 01 September 2015 - 16:41, ha scritto:

Allora.....dunque..... per la zincatura viti l officina che me l ha fatte non offre questo servizio ! Me le ha fatte solo come favore...in alternativa quando ero alla ricerca di zinatori c'è la PULIMETAL e sono disponibile a farle

Per le forcelle mi appoggio alla DEDO RACING.....ma con i foderi delle versioni stradali e non sp c'è un piccolo problema ma risolvibile "pagando" di più , se vuoi ti posso spiegare. .

Per i colori che uso per verniciature varie uso solo pistola o aerografo con pitture catalizzare (resistenti a tutto ) benzine dilutente solvente ecc
Ora non ricordo se ho usato un nero eposidico o poliestere, conosci già le differenze tra i due prodotti ??...l uso del pennello mi lascia un po troppo l idea di un fai da te per "ragazzini" :-) senza offesa a nessuno :-)

Non lo voglio usare nemmeno io il pennello:e' che mi era sembrato di averlo visto in foto.

La differenza tra i due neri non la conosco.sono tutt'e due catalizzati?

Io ho le forcelle normali quindi dimmi cosa cambierebbe per il prezzo.

Ho anch'io un ceriani come il tuo da rimettere a posto:anche se penso che rimontero'il marzocchi originale.mi manca l'adesivo ceriani che nn so come sia inquanto non ce l'ho sopra.

Per le viti forze ho trovato a Calenzano(Fi) la NOVA GIOLAS:li contattero'in questi giorni.

In quanto agli adesivi:originali non esistono piu'.il kit l'ho fatto riprodurre da un professionista che lavora con sbk e motomondiale e secondo me e'fatto molto bene.

Ciao!

#300 andrea_verzicco82

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:

Inviato 03 September 2015 - 15:05

Visualizza Messaggiomemo, il 01 September 2015 - 16:41, ha scritto:

Non lo voglio usare nemmeno io il pennello:e' che mi era sembrato di averlo visto in foto.

La differenza tra i due neri non la conosco.sono tutt'e due catalizzati?

Io ho le forcelle normali quindi dimmi cosa cambierebbe per il prezzo.

Ho anch'io un ceriani come il tuo da rimettere a posto:anche se penso che rimontero'il marzocchi originale.mi manca l'adesivo ceriani che nn so come sia inquanto non ce l'ho sopra.

Per le viti forze ho trovato a Calenzano(Fi) la NOVA GIOLAS:li contattero'in questi giorni.

In quanto agli adesivi:originali non esistono piu'.il kit l'ho fatto riprodurre da un professionista che lavora con sbk e motomondiale e secondo me e'fatto molto bene.

Ciao!

49 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 49 ospiti, 0 utenti anonimi