Mito Ev '03 Di Bellar: Il Ritorno
#41
Inviato 07 June 2015 - 10:35
Sto aspettando a montare le carene per rifare la carburazione: passare da 50 a 45 di minimo e abbassare il massimo a 160 da 165. in più sto aspettando una chicca, ho trovato un bitubo regolabile a camere separate. il vnditore lo sta facendo revisionare ma a 100 me lo porto a casa
2015: Bentornata casa
#42
Inviato 07 June 2015 - 13:29
bellar89, il 06 May 2015 - 20:59, ha scritto:
Si, il perno è venuto via senza problemi. Il motore l ho sostenuto da sotto con un crik da auto e non si è mosso. Anche per Montarlo nessun problema, poi ho serrato tutto con la dinamometrica e ingrassato perni e leveraggi
Bella moto, e soprattutto bella storia!!
Posso chiederti a quanti kg va serrato con la dinamometrica?
#43
Inviato 07 June 2015 - 18:05
Ormai sei alla fine dei lavori, se di motore sei a posto puoi iniziare a godertela.
Ciao Gill
#44
Inviato 07 June 2015 - 18:50
FilippoQ, il 07 June 2015 - 13:29, ha scritto:
Posso chiederti a quanti kg va serrato con la dinamometrica?
dici il mono? sia sul telaio che sui leveraggi si serra a 35-40 Nm
Gill, il 07 June 2015 - 18:05, ha scritto:
Ormai sei alla fine dei lavori, se di motore sei a posto puoi iniziare a godertela.
Ciao Gill
il mono è più uno "sfizio". quando la comprai montava un Fg Gubellini che poi (accidenti a me) ho venduto. Mi sarebbe piaciuto ritrovare un gubellini ma usati per la mito sono impossibili da trovare. per caso ho trovato questo bitubo; per l'uso che voglio fare della moto non lo sfrutterò mai al pieno delle sue potenzialità, ma mi farà un pò di valore aggiunto
ormai si mi manca pochissimo, potrei usarla tranquillamente dovrei solo cambiare le gomme che sono ottime ancora ma anno i loro anni ma per il momento mi vanno bene. solo una cosa manca, di non poco conto: l'assicurazione e la revisione
2015: Bentornata casa
#45
Inviato 11 June 2015 - 18:16
Peccato che oggi ha piovuto e non ho potuto provare gli aggiornamenti. Maledetto temporale mi ha rovinato i test
2015: Bentornata casa
#46
Inviato 12 June 2015 - 12:21
una panoramica generale del motore messo in ordine ho sostituito anche il bulbo della temperatura, adesso funziona tutto. devo solo sistemare un tubo del radiatore che gocciola dalla fascetta e poi capire del perchè non funziona lo stop del freno posteriore: l'interruttore era bloccato dentro ma una volta sbloccato continua a non funzionare
2015: Bentornata casa
#47
Inviato 12 June 2015 - 15:05
bellar89, il 11 June 2015 - 18:16, ha scritto:
Peccato che oggi ha piovuto e non ho potuto provare gli aggiornamenti. Maledetto temporale mi ha rovinato i test
Messaggio modificato da puniscer96 il 12 June 2015 - 15:08
#48
Inviato 12 June 2015 - 18:17
Messaggio modificato da bellar89 il 12 June 2015 - 18:22
2015: Bentornata casa
#49
Inviato 15 June 2015 - 17:19
le frecce sono quello che avevo quando la comprai. mi erano rimaste e le ho montate. mi piacciono perchè riprendono un pò i fari quadrati
e qui un dettaglino di quando sul Cmc usala scolapastizzare tutti i pezzi e le staffe. tra i ricambi che mi ha dato c'era la mia vecchia pompa con la piastrina che avevo forato (male) io. mi sembrava giusto rimontarla
2015: Bentornata casa
#51
Inviato 15 June 2015 - 19:48
Messaggio modificato da bellar89 il 15 June 2015 - 19:49
2015: Bentornata casa
#52
Inviato 15 June 2015 - 19:52
#53
Inviato 16 June 2015 - 09:41
Gill, il 11 May 2015 - 14:10, ha scritto:
Ciao Gill
l'rs è molto + "comodosa", specie rispetto alla mito 1 che è un vero e proprio pezzo di legno su strada... pero' ha una erogazione un pelo piu' appuntita..
bella gay, vedo che ti sei ridato da fare anche tu con la mito! buono!
#54
Inviato 16 June 2015 - 11:06
2015: Bentornata casa
#55
Inviato 16 June 2015 - 11:38
#57
Inviato 16 June 2015 - 12:22
Raiden perchè dici che la mito1 è un pezzo di legno?
in fin dei conti cambia poco fra 1 2 ed EV
#58
Inviato 16 June 2015 - 12:31
#59
Inviato 16 June 2015 - 12:35
per ora il mio motore va benissimo, nel frattempo con molta calma me lo apro e lo sistemo magari facendo riprofilare la testa e levando bave di fusione e scalini al cilindro. appena il mio sarà spompo lo tiro giu e ci butto questo
2015: Bentornata casa
#60
Inviato 16 June 2015 - 19:13
se parli di posizione di guida posso darti ragione, la 1/2 hanno la sella un pelo più alta ed i semi un pò più avanzati e stretti della EV.
per il resto a livello di ciclistica puoi solo paragonarla alla Rs perchè la differenza sarebbe minima.
@bellar
praticamente regalato
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