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Mito Ev '03 Di Bellar: Il Ritorno


108 risposte a questa discussione

#61 bellar89

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Inviato 16 June 2015 - 21:01

devo anche sistemare due problemi elettrici. Uno è che mi funziona solo la luce sinistra del faro posteriore; fà senza problemi sia quando premo i freni che le varie luci ma invece quella destra non ne vuole sapere, la lampadina è nuova, cosa può essere? non mi ricordo se le due lampadine posteriori lavoravano insieme sia per quanto riguarda gli stop che le luci
secondo problema non funziona lo stop posteriore e non riesco a capire se sia per il malfunzionamento sopracitato della luce posteriore destra, o sia rotto l'interruttore alla leva. devo specificare che l'interruttore era incastrato dentro, l'ho sbloccato e ingrassato e adesso scorre per bene ma la luce di stop non fà
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#62 nelson22

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Inviato 17 June 2015 - 07:09

Verifica che i contatti non siano ossidati e che linguette poggino bene sulla lampadina.
Verifica il funzionamento del pulsantino con un tester

#63 Raiden

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Inviato 17 June 2015 - 08:44

è dato ad 1.10 che è andato il pulsantino ahah :D

tricker....scusa eh, ho avuto 2 mito e una rs...se ti dico che l'aprilia è + vivibile e morbida della mito ci puoi pure credere ehh! XD non dico che è morbida come l'nsr (lol)...dico solo che è + morbida!

Messaggio modificato da Raiden il 17 June 2015 - 08:44


#64 bellar89

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Inviato 17 June 2015 - 18:14

Bono ho capito, starò senza stop posteriore :lol:

Mi ricordo in una discussione che diceva di svitare i tappi forcella dopo tot km dal cambio del olio, per fare uscire l eventuale aria del olio emulsionato dopo i primi km. Confermate?

Bono ho capito, starò senza stop posteriore :lol:

Mi ricordo in una discussione che diceva di svitare i tappi forcella dopo tot km dal cambio del olio, per fare uscire l eventuale aria del olio emulsionato dopo i primi km. Confermate?
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#65 Trick

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Inviato 17 June 2015 - 19:03

Di solito è consigliato farlo, ma non credo cambi molto, la quantità di aria presente è costante perchè era già presente solo emulsionata nel olio, ma essendo un lavoro facile e rapido vale la pena farlo.
;)

Visualizza MessaggioRaiden, il 17 June 2015 - 08:44, ha scritto:

è dato ad 1.10 che è andato il pulsantino ahah :D

tricker....scusa eh, ho avuto 2 mito e una rs...se ti dico che l'aprilia è + vivibile e morbida della mito ci puoi pure credere ehh! XD non dico che è morbida come l'nsr (lol)...dico solo che è + morbida!

Raiden, non mettevo in dubbio la differenza fra rs e mito, anche perchè sono passati decenni dall'ultima volta che ci ho messo sopra il posteriore.
:D
Ma intendevo che fra 1/2 ed Ev, postura a parte, non ci sono differenze avendo la stessa ciclistica/telaio.
;)


#66 Raiden

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Inviato 17 June 2015 - 19:26

Ahah ok questo si...anche se poi delle differenze ci sono, con la mito1 sicuramente... però non ho mai provato una ev quindi non saprei. Certamente però la posizione in sella è tutta diversa ;)

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#67 bellar89

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Inviato 16 July 2015 - 19:22

ecco gli ultimi aggiornamenti: adesivi, non sono originali ma li ho fatti fare ad un amico

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e due piccole chicche
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adesso manca solo di sistemare gli specchietti, non sono quelli originali ma i classici a goccia della Far, e far verniciare per bene il cupolino. speravo di trovare un buon usato, che di sicuro mi costa meno del carrozziere, ma pare che i cupolini mito ev siano diventati oggetti rari. anche se la mia usciva con il portanumeri bianco, lo lascerò tutto rosso, come avevo e che mi piace molto di più
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#68 bellar89

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Inviato 28 July 2015 - 18:40

ho portato a casa altre due cose che mi mancavano, da un mio amico che ha svuotato la cantina e, non ci credevo, avevo proprio queste due minchiate:

copertura dell'abbagliante
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e il cavo dei fari completo del portalampadina per la luce di posizione. il mio fu barbaramente strappato anni fà e da quel momento non ha piu avuto una luce di posizione, adesso invce è tornata anche lei :lol:

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il cupolino è dal carrozziere, mi sono arreso a cercarne uno usato bene
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#69 RaffaEV

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Inviato 29 July 2015 - 13:01

L' adesivo sul serbatoio del liquido freni non mi piace, mi sa tanto da quattordicenne che non sa più da che parte mettere gli adesivi sul 50ino :D
Le gomme che monti credo avranno un dot intorno al 2004-2005? Le cambierai spero ;) Per il resto è uscito fuori un ottimo lavoro
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#70 bellar89

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Inviato 29 July 2015 - 13:07

Visualizza MessaggioRaffaEV, il 29 July 2015 - 13:01, ha scritto:

L' adesivo sul serbatoio del liquido freni non mi piace, mi sa tanto da quattordicenne che non sa più da che parte mettere gli adesivi sul 50ino :D
Le gomme che monti credo avranno un dot intorno al 2004-2005? Le cambierai spero ;) Per il resto è uscito fuori un ottimo lavoro

si infatti l'ho spostato dal serbatoio, l'ho messo sulla piastra di sterzo.

per le gomme non ci sei andato lontano, sono del 2002, sono piu vecchie le gomme della moto :lol: è un peccato perchè non sono per niente consumate, un pò con l'uso si sono ammorbidite ma vanno bene giusto per far girare il motore nel viale davanti casa, appena deciderò di usarla seriamente le farò cambiare
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#71 bellar89

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Inviato 09 September 2015 - 19:45

oggi, dopo un mesetto ferma, l'ho portata fuori a sgranchire le ruote :lol: il cupolino è stato riverniciato per ben dal carrozziere, adesso mi rimangono solo da rifare entrambe le selle. La carburazione è sul grasso andante, infatti se dal minimo apro tutto ha qualche esitazione a passare dai minimi ai medi, mentre dai medi agli alti non c'è problema, anche se qualche punto agli alti lo potrei levare.

Ho montato anche il silenziatore in carbonio delle vecchie seven

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Messaggio modificato da bellar89 il 09 September 2015 - 19:47

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#72 bellar89

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Inviato 30 September 2015 - 21:08

La mito è ufficialmente tornata per strada, ho fatto assicurazione, revisione e cambiato gomme. in genere sono sempre stato fedele alle pirelli diablo rosso 2, ma questa volta ho voluto provare gomme meno appuntite e ho preso delle bridgestone battlax bt016r. di primo impatto mi sembrano buone, vedremo tra le curve
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qui ho dovuto fare un lavoro certosino all'interruttore di accensione che fa storie, ho pulito tutti i contatti ma ancora non ne vuole sapere di far partire la moto. a volta fa girare il motorino, altre no

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#73 nelson22

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Inviato 06 October 2015 - 09:40

Ciao bellar!
Sei sicuro sia il pulsantino? Hai provato a unire direttamente i cavetti del pulsante?

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#74 Gill

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Inviato 06 October 2015 - 10:34

Ciao, sei sicuro che non sia il teleruttore del motorino d'avviamento? senti il ''click'' quando attacca?
ciao Gill

#75 bellar89

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Inviato 06 October 2015 - 20:21

infatti non era il pulsante :lol: ho provato a fare un punto al teleruttore ed il motorino gira senza problemi, quindi il colpevole dovrebbe essere lui. Però mi fà uno scherzetto strano: dopo un pò di km torna a funzionare (se fosse la batteria scarica il ponte non funzionerebbe) ma dopo qualche giorno non funziona gia piu.
Probabilmente sta partendo
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#76 bellar89

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Inviato 09 October 2015 - 13:15

era il teleruttore andato. ne ho preso uno generico ed ho adattato l'attacco del relè che era differente. ora funziona per bene
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#77 bellar89

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Inviato 14 October 2015 - 12:42

a breve mi dedicherò a sistemare il blocco a 7 marce. Mi è stato dato con 73037 in buone condizioni, magari lo faccio lappare, e testa 200G. Da come ho letto in altre discussioni, dovrebbe essere meglio della 200C (che monto ora), è troncoconica anzichè emisferica. Secondo voi ci saranno problemi usando la normale benzina verde? Conto di poter arrivare ad uno squish di 1.1-1.2, non di più visto che l'utilizzo è prettamente stradale, con relativo rdc. Spero di poterci arrivare lavorando solo di guarnizioni; escludo sicuramente di abbassare il cilindro, ma vorrei anche evitare di dovermi mettere a spianare la testa

sul forum ho ritrovato la seguente tabella, non mi rimane che provare perchè non so di che anno sia il blocco
Mito II ('92) rdc europeo 15:1 rdc jap. 8,2:1 altezza squish 1,2 ÷ 1,3
Mito II (93) e Ev (fino al 98) rdc eu. 18,5:1 rdc jap. 10,2:1 squish 0,8 ÷ 0,9

non so quanti km abbia sulle spalle, secondo voi conviene anche cambiare la biella visto che il blocco è aperto?

Messaggio modificato da bellar89 il 14 October 2015 - 13:02

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#78 nelson22

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Inviato 22 October 2015 - 12:16

Io direi di s젣os젮on ci pensi pi e il lavoro 蠰i completo.
Nella mia provincia una biella come l'originale la trovo a 70 euro circa compreso montaggio in rettifica.


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Messaggio modificato da nelson22 il 22 October 2015 - 12:17


#79 bellar89

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Inviato 22 October 2015 - 19:59

Visualizza Messaggionelson22, il 22 October 2015 - 12:16, ha scritto:

Io direi di s젣os젮on ci pensi pi e il lavoro 蠰i completo.
Nella mia provincia una biella come l'originale la trovo a 70 euro circa compreso montaggio in rettifica.


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cambiarla per cambiarla volevo mettere una prox, è di buona fattura ed il costo non è eccessivo. Mi attirava quella di mat ricavata dal pieno ma quella si che ha un bel costo

Messaggio modificato da bellar89 il 22 October 2015 - 19:59

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#80 bellar89

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Inviato 23 November 2015 - 19:27

Il blocco seven sta prendendo forma. In attesa che il meccanico finisca di cambiare biella e cuscinetti, ho portato il 73037 a lappare in un'officina di rettifiche qui vicino a me, ed a farlo misurare per far accoppiare per bene il pistone che sarà un vertex bifascia. Ho ordinato anche la frizione della newfran, prendendo il kit completo con dischi guarniti+condotti+molle. In più sono riuscito a trovare una testa di nico.ev lavorata secondo mototecnica e che, a come mi ha detto l'ex mod del cmc che me l'ha venduta, dovrebbe stare con un rdc a 12,5:1, ma ovviamente si dovrà vedere una volta montato il tutto.
Mentre aspetto mi sono dedicato alla revisione, pulizia ed ingrassaggio della valvola di scarico
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