mito160cc, il 05 May 2015 - 19:41, ha scritto:
Si, intendevo una soluzione del genere impilando i cerchi in orizzontale anziché in verticale come in foto. Per quattro cerchi, staffando tre supporti ad opportuna distanza, puoi dividere il tubo in due pezzi così da non dover tirar giù tutto quando te ne serve una sola coppia. Altrimenti potresti mettere i tubi ortogonali al muro e mettere i cerchi a sbalzo sempre usando il foro del perno ruota. Se invece vuoi fare come dicevi nel primo post, puoi prendere spunto da questa foto, però considera che gli pneumatici delle moto non sono piatti...

Uhm, grazie per i consigli!
Attualmente ho 2 coppie di cerchi + 1 singolo, ed ho intenzione di comprare un'altra coppia di cerchi, quindi mi serve un sistema che riesca ad stoccarne molti.
Non mi fido a mettere I tubi ortogonali al muro perché quest'ultimo è costruito con i mattoni economici in cemento degli anni '60. Dovrei mettere un'ampia piastra con molti ancoraggi... E' più la spesa dell'impresa!
Invece l'idea di mettere le barre in orizzontale ed "appoggiarle" a 3 o 4 staffe la trovo molto interessante!
Ho scoperto un'azienda veneta che produce i sistemi della foto, la
Monteavena s.r.l.. Il prezzo è di 98,00€ i.v.a. compresa.
Vedo un po' quanto verrebbe a costarmi realizzarne uno per i fatti miei (acquisto dei tubi, saldature [non so saldare, devo andare dal fabbro] e verniciatura. La struttura è semplice, non dovrebbero esserci particolari problemi.
Ho trovato anche altre soluzioni (
Logica Industriale s.r.l. e
Pneus Online), ma non costano di meno e comunque mi serviva qualcosa di sospeso.