Aprilia Rs 125 Barbone Racing
#21
Inviato 13 January 2016 - 15:38
2015: Bentornata casa
#22
Inviato 13 January 2016 - 22:24
Messaggio modificato da quiki il 13 January 2016 - 22:26
#23
Inviato 14 January 2016 - 00:34
bellar89, il 13 January 2016 - 13:32, ha scritto:
stamattina ho pulito e rimontato la rave elettrica. col tester sembra che funzioni, se non dovesse funzionare allora passerò alla pneumatica
mi sono anche dedicato alla scatola filtro. ho accorciato e portato a filo il manicotto interno. Non è come quello della mito che sta a pari della parete, ma sporge dentro di 5/10 cm abbondanti. In questo modo dovrebbe esserci più volume di aria.
Allo snorkel invece ho tagliato la parte esterna e l'ho montato all'incontrario, con la conicità che dall'esterno va verso l'interno della scatola filtro. In questo modo, in teoria, l'aria dovrebbe sia acquistare velocità che raffreddarsi.
Per quanto riguarda la presa aria della cassa filtro hai fatto bene, ma per quanto riguarda il collettore carburatore cassa filtro, non è stata una mossa furba, in quanto pur avendo una forma non proprio ottimale (dovrebbe essere più a tromboncino ed invece è quasi cilindrico) permetteva una maggiore aspirazione d'aria in quanto riduce le turbolenze in aspirazione e pesca dal centro della camera.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#24
Inviato 14 January 2016 - 01:07
bellar89, il 13 January 2016 - 15:38, ha scritto:
Capito, grazie per l'informazione, era una curiosità che ho sempre avuto
a7n8x, pescare dal centro dell'air box riduce turbolenze? A differenza di un aspirazione che sta vicino ad una "parete" dell'air box?
E.R.R.
#25
Inviato 14 January 2016 - 10:28
quiki, il 13 January 2016 - 22:24, ha scritto:
È che io non sopporto l elettronica meno cavi vedo a giro per la moto e meglio è.
2015: Bentornata casa
#26
Inviato 14 January 2016 - 10:30
#27
Inviato 14 January 2016 - 10:39
Dikey, il 14 January 2016 - 01:07, ha scritto:
a7n8x, pescare dal centro dell'air box riduce turbolenze? A differenza di un aspirazione che sta vicino ad una "parete" dell'air box?
Le turbolenze vengono ridotte dalla forma del tromboncino, un altra tecnica alternativa per ridurre le turbolenze è avere un condotto che si allarga occupando l'intera parete della scatola filtro, il pescare al centro dell'airbox permette d'avere una risposta più rapida rispetto a un condotto di pari lunghezza e migliora l'effetto RAM, ma in questo caso il condotto complessivo (collettore aspirazione, carburatore, collettore alimentazione e sede pacco lamellare) è stato ridotto di circa ¼ quindi la risposta all'apertura rimane potenzialmente invariata, mentre l'effetto RAM è certamente variato e potrebbe ridurti il riempimento.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#28
Inviato 15 January 2016 - 14:09
però il motore ci tengo che sia fatto bene. Oggi è arrivato il pacco con la frizione newfren, con due dischi conduttori in carbonio, che ho montato subito.
kit trasmissione con due pignoni, uno da 15 ed uno da 17 denti
kit tubi in treccia anteriore e posteriore + pasticche
stamattina ho anche accorciato e sostituito la lana al silenziatore. Ecco l'unica cosa buona che aveva questa aprilia insieme alla valvola rave: l'arrow challenge, quella vera con il silenziatore a due fori. La porterò a sabbiare dato che è tutta arrugginita, poi le darò una mano di nero ad alte temperatura
2015: Bentornata casa
#29
Inviato 19 January 2016 - 14:09
2015: Bentornata casa
#31
Inviato 21 January 2016 - 12:25
#32
Inviato 24 January 2016 - 17:12
Spalla #7, il 21 January 2016 - 12:25, ha scritto:
non sono un amante degli opachi, ma è una livrea che piace molto anche a me come accostamenti di colore, li hanno usati parecchio, dalla 500 di McWilliam alla 250 di Waldmann e Battaini; aprilia è stata sempre avanti come colorazioni
Messaggio modificato da bellar89 il 24 January 2016 - 17:12
2015: Bentornata casa
#33
Inviato 29 January 2016 - 10:55
Ho fatto un rodaggio termico, portato tutto a 80 gradi e poi lasciata raffreddare. La farò girare sul cavalletto per farle fare qualche km anche se con i lavori ancora non ho finito. Mi manca da sostituire olio e paraolio alle forcelle, spurgare l'impianto frenante e ricontrollare/sostituire i cuscinetti di sterzo ed infine sabbiare e verniciare la marmitta che è un ciocco di ruggine
notare la staffa forata male ed il nastro per far sfiatare il meno possibile il silenziatore. tranquilli lo sistemerò con calma
Messaggio modificato da bellar89 il 29 January 2016 - 10:56
2015: Bentornata casa
#34
Inviato 01 February 2016 - 12:16
2015: Bentornata casa
#35
Inviato 09 February 2016 - 20:40
in teoria i lavori sono finiti. il motore gira abbastanza bene anche se è scarburatissima; ho fatto un rodaggio termico ed in questi giorni girerò un pò sul viale davanti casa che fortunatamente è a fondo chiuso
manca il codino, sto aspettando che un mio amico finisca di farmi l'unghia monoposto
2015: Bentornata casa
#36
Inviato 09 February 2016 - 20:57
#37
Inviato 09 February 2016 - 21:22
quiki, il 09 February 2016 - 20:57, ha scritto:
si il nastro è una soluzione di ripiego, mi piacerebbe avere sia il cupolino che il codino monopezzo in vtr e più in là li prenderò, cosi mi serve per dare un pò di fiato al conto che chiede pietà
2015: Bentornata casa
#38
Inviato 17 February 2016 - 10:11
2015: Bentornata casa
#39
Inviato 27 February 2016 - 16:12
ho dovuto anche sostituire la pompa posteriore, la mia era andata
2015: Bentornata casa
#40
Inviato 27 February 2016 - 16:25
L'unica cosa che grida allo scandalo sono.... le fascette verdi!!! perdonami ma sono inguardabili e tra l'altro dalle mie parti (in Lombardia) sono impossibili da trovare (quando servono..)
Ciao Gill
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