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Problema Di Allungo


112 risposte a questa discussione

#41 Christian2

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Inviato 19 May 2023 - 20:40

Si infatti alla terza tacca é troppo grassa quindi l'ho rimessa alla prima.

#42 a7n8x

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Inviato 19 May 2023 - 21:45

Metti la configurazione completa del carburatore! Almeno si ha un quadro preciso della situazione! Ormai non c'è rimasto molto da indagare (se non roba costosa), meglio evitare grossi investimenti monetari non programmati, soprattutto se poi si scopre che si risolve tutto con 2€ di getti.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#43 Christian2

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Inviato 23 May 2023 - 18:41

Scusate per l'attesa ma per 3 settimane non avrò tempo di smontare il carburatore, perciò non potrò aggiornarvi

#44 Christian2

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Inviato 11 June 2023 - 19:01

Oggi provato a smontare il carburatore e ho visto che monta uno spillo x4 (alla prima tacca perché se provo a metterlo alla seconda a medi giri affoga troppo); una valvola 45; per ricordare i rapporti 14 41.
Successivamente volevo andare a vedere i vari getti ma la vite della vaschetta é inchiodata, non si svita, non penso debba essere così tirata.
Se qualcuno ha qualche idea su come fare; inoltre vedendo un po in giro alcuni dicono che la vite della miscela regola tutto l'arco di erogazione, altri invece solo il minimo; quale é il vero?

Messaggio modificato da Christian2 il 11 June 2023 - 19:03


#45 a7n8x

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Inviato 12 June 2023 - 15:02

Per la vite della vaschetta, usa la chiave inglese ed un martello.

Per la vite titolo del minimo, agisce sul circuito del minimo, il quale lavora principalmente al minimo e di progressione al circuito del massimo (il quale regola tutte le aperture intermedie sopra al quarto di gas e la massima apertura), ovviamente non smette mai di lavorare, ma il suo peso sulla carburazione diminuisce velocemente all'aumentare dell'apertura gas.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#46 Christian2

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Inviato 13 June 2023 - 16:32

Questo é come si trova adesso:
Spillo x4 1^tacca
Valvola 45
Massimo 135
Min 14
Polverizzatore bn270
Getto avviamento 65
Vite miscela 4 giri

Questa carburazione me la fatta il meccanico per il rodaggio del nuovo pistone ma 14 di minimo é strano, forse é per questo che inizialmente aveva 7 giri di vite miscela

#47 a7n8x

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Inviato 13 June 2023 - 19:41

Galleggiante?

Intanto bisogna sistemare il minimo, magari metti una foto del getto e controlla che dentro il condotto del minimo non ci sia un altro pezzo.

Se hai il galleggiante di serie (devi guardare per conferma, altrimenti i riferimenti saltano):
Per il minimo dovresti avere un getto da 65, accompagnato da un emulsionatore B65 con apertura vite a 1,5 giri.
Per il massimo sei decisamente grasso, dovresti avere un 120, ma ora metti un 125 e riposiziona lo spillo alla 3° tacca.

I meccanici devono smetterla d'ingrassare la carburazione sensa senso, anche perché nei sistemi a lubrificazione separato questo comporta una maggiore diluizione e dispersione dell'olio

Messaggio modificato da a7n8x il 13 June 2023 - 19:49

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#48 Christian2

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Inviato 13 June 2023 - 21:10

Per il galleggiante c'è scritto da quanto é o lo devo pesare; inoltre monta un coperchio filtro più aperto, poi inserirò la foto, perciò non vorrei diminuire tanto per non trovarmi magro.

https://ibb.co/6wcrm8Y
Penso sia più un 14 che un 74

Messaggio modificato da Christian2 il 13 June 2023 - 21:41


#49 a7n8x

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Inviato 13 June 2023 - 21:57

Il peso c'è scritto

Il getto del minimo è un 74,controlla se sotto a quel getto c'è l'emulsionatore del minimo

Il coperchio filtro più aperto non impatta così tanto (sono altre le soluzioni da coperchio che impattano), diverso il discorso per il filtro aria.

Comunque fai una foto per sicurezza.

Messaggio modificato da a7n8x il 13 June 2023 - 22:01

Non si effettuano consulenze private.
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#50 Christian2

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Inviato 14 June 2023 - 09:49

Emulsionatore B65
Galleggiante 9010.2gr6.5, questa é la siglia, condotto benzina da 300.
Dovrei cambiare il galleggiante?
Inoltre per il cambio getti sarebbe meglio prendere uno singolo o un kit. Perché avrei trovato questo: https://www.amazon.i...213203997&psc=1

Bocchettone filtro
https://ibb.co/3B226BT

Messaggio modificato da Christian2 il 14 June 2023 - 13:46


#51 a7n8x

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Inviato 14 June 2023 - 15:59

Visualizza MessaggioChristian2, il 14 June 2023 - 09:49, ha scritto:

Galleggiante 9010.2gr6.5, questa é la siglia, condotto benzina da 300.
Dovrei cambiare il galleggiante?
Ecco c'è un pezzo fuori-posto, il galleggiante e quindi saltano tutti i riferimenti, si dovresti cambiare galleggiante (devi mettere il suo originale da 9,5g 9010.1), altrimenti rischi di perdere più tempo nel cercare di far andare la moto a dovere con questo galleggiante, oltre che è più difficile darti una mano.

Visualizza MessaggioChristian2, il 14 June 2023 - 09:49, ha scritto:

Emulsionatore B65
Inutile mettere un getto del 74, se poi l'emulsionatore rimane del 65, soprattutto se del tipo B
Prendi il singolo getto del minimo da 65 (una volta che hai recuperato il galleggiante giusto)

Visualizza MessaggioChristian2, il 14 June 2023 - 09:49, ha scritto:

Inoltre per il cambio getti sarebbe meglio prendere uno singolo o un kit. Perché avrei trovato questo: https://www.amazon.i...213203997&psc=1
Si, per i getti del massimo prendili in kit, magari kit Polini o Malossi, almeno sappiamo che sono realmente corrispondenti alla misura riportata

Visualizza MessaggioChristian2, il 14 June 2023 - 09:49, ha scritto:

Bocchettone filtro
https://ibb.co/3B226BT

Quel bocchettone si può considerare libero, ma nulla di più, quindi non influisce rispetto ai riferimenti che avevo dato

Messaggio modificato da a7n8x il 14 June 2023 - 16:20

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#52 Christian2

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Inviato 14 June 2023 - 17:15

Ok grazie, quando avrò fatto ciò ti farò sapere.
Ma nel kit che ho co diviso c'è anche il 65, oltre al 125 e 120, quindi apparte la casa produttrice potrebbe andare bene, perché un set Polini o Malossi sinceramente non lo trovo, almeno con le dimensioni che cerco io

Messaggio modificato da Christian2 il 14 June 2023 - 18:10


#53 a7n8x

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Inviato 14 June 2023 - 22:16

i getti del minimo e del massimo hanno filettature differenti, quindi non li trovi nello stesso kit.

comunque vedendo i costi dei kit ti dico di comprare i getti singoli:
getto del minimo da 65
getti del massimo: 120, 123, 125

compra tutto da un unico negozio, online o fisico che sia.
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#54 Christian2

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Inviato 21 June 2023 - 11:28

Questa é come é adesso:
Max 128
Min 65
Polverizzatore bn270
Spillo x4 2^tacca
Vite miscela 4giri
Galleggiante da 9.5 gr


Ho preferito montare un 128 per non passare direttamente a 125 ma non mi pare male, penso però che con questo caldo la moto renda di meno, indice la temperatura che sta più meno sempre sui 70 gradi

#55 a7n8x

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Inviato 22 June 2023 - 05:18

Visualizza MessaggioChristian2, il 21 June 2023 - 11:28, ha scritto:

Questa é come é adesso:
Max 128
Min 65
Polverizzatore bn270
Spillo x4 2^tacca
Vite miscela 4giri
Galleggiante da 9.5 gr


Ho preferito montare un 128 per non passare direttamente a 125 ma non mi pare male, penso però che con questo caldo la moto renda di meno, indice la temperatura che sta più meno sempre sui 70 gradi

Correggi i giri della vite miscela a 1,5
Alza lo spillo alla terza tacca e prova tutti e tre i getti che ti ho consigliato (120, 123 e 125)
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#56 Christian2

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Inviato 22 June 2023 - 20:15

Avendo solo di misura pari, ho provato il 124 e spillo alla terza tacca con vite miscela 2 giri, perché a 1.5 rimaneva leggermente accelerata.
La moto ora riprende a spingere più facilmente e potenza massima provata 160 di tachimetro a quasi 11000 giri.

#57 a7n8x

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Inviato 22 June 2023 - 23:15

Visualizza MessaggioChristian2, il 22 June 2023 - 20:15, ha scritto:

Avendo solo di misura pari, ho provato il 124 e spillo alla terza tacca con vite miscela 2 giri, perché a 1.5 rimaneva leggermente accelerata.
In quel caso dovevi svitare la vite che tiene aperta la valvola gas.
Diciamo che con il minimo siamo quasi apposto, devi far in modo che la moto abbia un minimo regolare con la minima apertura della valvola gas.
Porta la vite miscela a 1,5, regola la valvola gas e poi vedi i vari compromessi (dovrai fare varie prove tra altezze valvola gas e aperture vite miscela)

Visualizza MessaggioChristian2, il 22 June 2023 - 20:15, ha scritto:

La moto ora riprende a spingere più facilmente e potenza massima provata 160 di tachimetro a quasi 11000 giri.
Prova anche il 122 e 120, ma dopo aver terminato con la regolazione del minimo.
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Inviato 23 June 2023 - 08:50

Io ci provo ma più che altro visto che ho un arrow e una cassa filtro abbastanza aperta, avrei paura di abbassarmi tanto.

#59 a7n8x

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Inviato 23 June 2023 - 20:21

Appunto, hai la cassa filtro aperta, non il filtro, quindi l'impatto è pressoché nullo.

L'arrow è valida, ma non si discosta molto da uno scarico originale senza strozzi e quindi non va ad alterare significativamente la carburazione.

Inoltre gia con un 120 dovresti essere grasso di carburazione.
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#60 Christian2

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Inviato 23 June 2023 - 20:36

Ok domani proverò, ma con la vite della valvola gas intendi quella del minimo?





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