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Carburatore Vhst 28 Cd Chiarimenti

carburatore originale mito sp525

55 risposte a questa discussione

#41 a7n8x

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Inviato 13 July 2024 - 20:48

Visualizza MessaggioMikdundee, il 13 July 2024 - 16:45, ha scritto:

Funziona molto bene con queste impostazioni.
Altrimenti sono troppo ricco se seguo il manuale
Con lo scarico che hai montato ci posso credere, poi non hai specificato dove ti trovi e pure quello incide.

Posizione spillo e diametro polverizzatore sono importanti per il comportamento a gas parzializzato, se risultano grassi ti troveresti una risposta più morbida all'acceleratore.
Al più puoi compensare con un getto massimo più piccolo.

Messaggio modificato da a7n8x il 13 July 2024 - 20:55

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#42 _.qu4dri._

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Inviato 13 July 2024 - 23:08

Io ho lo stesso Arrow fa veramente così schifo?

#43 _.qu4dri._

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Inviato 14 July 2024 - 10:06

Ragazzi non riesco a trovare i getti del Min da nessuna parte

Messaggio modificato da _.qu4dri._ il 14 July 2024 - 10:07


#44 a7n8x

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Inviato 14 July 2024 - 16:41

Visualizza Messaggio_.qu4dri._, il 13 July 2024 - 23:08, ha scritto:

Io ho lo stesso Arrow fa veramente così schifo?

Si.
Dovevate prendere l'altro modello, che nel tuo caso sarebbe stato anche quello corretto (con il silenziatore alto).

Visualizza Messaggio_.qu4dri._, il 14 July 2024 - 10:06, ha scritto:

Ragazzi non riesco a trovare i getti del Min da nessuna parte

C'è un po di carenza in giro, comunque non puoi scendere al di sotto dell'U30 (misura minima prodotta).
Prova a vedere anche i rivenditori Malossi (li producono anche loro), non ricordi se li fa anche la Polini.

Hai già avvitato completamente la vite del titolo minimo che sei ora costretto a cambiarlo? In alternativa puoi passare ai getti 16690 come l'S36 (cambia il rapporto di lavoro del getto tra valvola gas chiusa e valvola gas in apertura) il quale permette di smagrire il minimo e ingrassare leggermente la progressione.

Messaggio modificato da a7n8x il 14 July 2024 - 16:49

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#45 _.qu4dri._

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Inviato 16 July 2024 - 10:35

Pomeriggio provo a giocare un po' con la vite della miscela e poi vedo eventualmente passare dal getto con polverizzatore serie U al serie S giusto?

#46 a7n8x

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Inviato 16 July 2024 - 22:34

Visualizza Messaggio_.qu4dri._, il 16 July 2024 - 10:35, ha scritto:

Pomeriggio provo a giocare un po' con la vite della miscela e poi vedo eventualmente passare dal getto con polverizzatore serie U al serie S giusto?
In prima battuta cerca l'U30, poi se non lo trovi prova l'S34.
Non si effettuano consulenze private.
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#47 _.qu4dri._

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Inviato 25 July 2024 - 10:14

scusate l' inattività, ho fatto un po di chiamate per tutto il nord Italia, ducati, mv Agusta, dell'orto ecc.
allora mv augusta non hanno nemmeno uno storico della produzione, ducati nel 2009 non seguiva Cagiva, dell'orto invece non sanno spiegarmi cosa andava collegato nella presa di diagnosi, anzi sono stati loro a consigliarmi di scollegare tutto e lasciare accesa la spia MIL e di montare un bel 34 in più non hanno saputo dirmi come funziona il pwm(o smagritore del minimo).
detto ciò il tecnico con cui ho parlato mi ha consigliato di prendere un getto del minimo U30 e un u38 , far le prove per capire se è grassa o magra, una volta capito fare una carburazione di fino
come ultima spiaggia penso rimonterò la moto e o la tengo di collezione oppure la do a un meccanico in zona che me la ritira e prendo un EV anche se pero a me piaceva molto questa di estetica
grazie a tutti del aiuto fornito

#48 a7n8x

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Inviato 25 July 2024 - 21:01

Visualizza Messaggio_.qu4dri._, il 25 July 2024 - 10:14, ha scritto:

scusate l' inattività, ho fatto un po di chiamate per tutto il nord Italia, ducati, mv Agusta, dell'orto ecc.
allora mv augusta non hanno nemmeno uno storico della produzione, ducati nel 2009 non seguiva Cagiva, dell'orto invece non sanno spiegarmi cosa andava collegato nella presa di diagnosi, anzi sono stati loro a consigliarmi di scollegare tutto e lasciare accesa la spia MIL e di montare un bel 34 in più non hanno saputo dirmi come funziona il pwm(o smagritore del minimo).
Quanta professionalità! Poi ci si meraviglia che le cose vanno male.

Visualizza Messaggio_.qu4dri._, il 25 July 2024 - 10:14, ha scritto:

detto ciò il tecnico con cui ho parlato mi ha consigliato di prendere un getto del minimo U30 e un u38 , far le prove per capire se è grassa o magra, una volta capito fare una carburazione di fino
Giusto per capire ma cosa ti era stato già detto

Visualizza Messaggio_.qu4dri._, il 25 July 2024 - 10:14, ha scritto:

come ultima spiaggia penso rimonterò la moto e o la tengo di collezione oppure la do a un meccanico in zona che me la ritira e prendo un EV anche se pero a me piaceva molto questa di estetica
grazie a tutti del aiuto fornito
Dare via un mezzo per prenderne un altro non sempre permette di tirarci fuori la testa, senza parlare del fatto che stiamo parlando del minimo, di cui si è lavorato solo su due registri, quindi pensare di dar via un mezzo senza neanche aver fatto la metà di quello che si deve, lo trovo decisamente fuoriluogo.
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#49 _.qu4dri._

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Inviato 27 July 2024 - 14:43

Visualizza Messaggioa7n8x, il 25 July 2024 - 21:01, ha scritto:

Quanta professionalità! Poi ci si meraviglia che le cose vanno male.


Giusto per capire ma cosa ti era stato già detto


Dare via un mezzo per prenderne un altro non sempre permette di tirarci fuori la testa, senza parlare del fatto che stiamo parlando del minimo, di cui si è lavorato solo su due registri, quindi pensare di dar via un mezzo senza neanche aver fatto la metà di quello che si deve, lo trovo decisamente fuoriluogo.
allora essenzialmente mi hanno detto di esagerare con i getti per capire al volo se è magra o grassa e poi una volta capito iniziare a fare prove per trovare la configurazione che funziona meglio

per quanto riguarda la moto parlo di "darla via" perche io l'ho pagata 2.200€ mente il meccanico me ne da 4mila quindi alla fine ci guadagno anche qualcosa

Messaggio modificato da _.qu4dri._ il 27 July 2024 - 14:44


#50 Cristina

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Inviato 27 July 2024 - 17:46

Visualizza Messaggio_.qu4dri._, il 27 July 2024 - 14:43, ha scritto:

per quanto riguarda la moto parlo di "darla via" perche io l'ho pagata 2.200€ mente il meccanico me ne da 4mila quindi alla fine ci guadagno anche qualcosa

Quattromila??? Accidenti quanto valgono le Mito pure recenti. Tanto più sono contentissima degli acquisti fatti: prima Raptor pagata 1400 e seconda mille euro precisi, vero che domani niente giro in coppia perché vanno sostituiti i cuscinetti della ruota posteriore, ma è poca cosa e poca spesa ed è già iscrivibile come moto storica. Scusate l'OT!

#51 a7n8x

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Inviato 28 July 2024 - 22:16

Visualizza Messaggio_.qu4dri._, il 27 July 2024 - 14:43, ha scritto:


allora essenzialmente mi hanno detto di esagerare con i getti per capire al volo se è magra o grassa e poi una volta capito iniziare a fare prove per trovare la configurazione che funziona meglio
Indicazione non molto distante da quelle che ti sono state fornite.

Visualizza Messaggio_.qu4dri._, il 27 July 2024 - 14:43, ha scritto:

per quanto riguarda la moto parlo di "darla via" perche io l'ho pagata 2.200€ mente il meccanico me ne da 4mila quindi alla fine ci guadagno anche qualcosa
Questo già è diverso, ma il discorso rimane valido se si smette di andare in moto o si cambia taglia o categoria, non per prenderne un altra equivalente, a meno che uno non le sistema per rivenderle e farci un profitto, ma in quest'ultimo caso uno deve essere in grado di farlo da solo, non chiedendo consigli in ogni dove.


Visualizza MessaggioCristina, il 27 July 2024 - 17:46, ha scritto:



Quattromila??? Accidenti quanto valgono le Mito pure recenti. Tanto più sono contentissima degli acquisti fatti: prima Raptor pagata 1400 e seconda mille euro precisi, vero che domani niente giro in coppia perché vanno sostituiti i cuscinetti della ruota posteriore, ma è poca cosa e poca spesa ed è già iscrivibile come moto storica. Scusate l'OT!
Le moto 125 2t sono molto considerate, soprattutto le stradali, in quanto sono fuori produzione da anni.

Messaggio modificato da a7n8x il 28 July 2024 - 22:33

Non si effettuano consulenze private.
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#52 alessandroclassicmito

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Inviato 30 July 2024 - 09:29

Passa a un accensione kokusan e metti un bel carburatore, anziché un 34, valuta un vhsh 30 se vuoi bassi consumi senza cambiare collettore o anche i phsb/phbe, sono antiquati ma funzionano alla grande
per i 34 a salire, io faccio i collettori, li faccio che arrivano in battuta con il pacco lamellare per avere un condotto molto vicino e senza inclinazione, e migliora la risposta alle aperture, provato un confronto con un collettore honda cr 125, la differenza è netta...

Messaggio modificato da alessandroclassicmito il 30 July 2024 - 09:30


#53 a7n8x

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Inviato 30 July 2024 - 09:57

Visualizza Messaggioalessandroclassicmito, il 30 July 2024 - 09:29, ha scritto:

Passa a un accensione kokusan e metti un bel carburatore, anziché un 34, valuta un vhsh 30 se vuoi bassi consumi senza cambiare collettore o anche i phsb/phbe, sono antiquati ma funzionano alla grande
per i 34 a salire, io faccio i collettori, li faccio che arrivano in battuta con il pacco lamellare per avere un condotto molto vicino e senza inclinazione, e migliora la risposta alle aperture, provato un confronto con un collettore honda cr 125, la differenza è netta...

Può tranquillamente passare ad un altro carburatore senza dover cambiare l'alternatore e impianto elettrico, è sufficiente adottare un piccolo accorgimento, anche perché ha una centralina valida, quindi non ha senso cambiare tutto l'impianto elettrico.

Inoltre dato che gia ora per cambiare pochi componenti di taratura (come indicato da più parti) son passati mesi ed ora manca solo da sistemare il minimo, non oso immaginare cosa potra succedere con un carburatore nuovo. Questi passaggi di carburatore si fanno quando si ha un minimo di competenza o perlomeno voglia di sbatterci la testa (e quindi con un investimento di denaro per diverse parti di taratura).
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#54 _.qu4dri._

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Inviato 18 August 2024 - 17:54

alla fine sono riuscito a far funzionare tutto
mi sono messo li e fin che non riapre polini per ordinare i getti la tengo cosi
getto min u30(rimane accelerata, risolto spostando lo spillo)
spillo tutto alto e vite dal minimo rifatta leggermente Piu lunga cosi la moto va bene manca un po' in alto arriva a 11/12k e non e ha piu
situazione precaria arriva a 140km/h sicuramente si puo migilorare

#55 Cristina

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Inviato 24 August 2024 - 11:56

Fa piacere apprendere che l'hai tenuta. Migliorare potrà migliorare ma non starci a impazzire, 140 di gps non sono mica pochi! Qua pare che tutti vogliano andare a 180 con un 125 e dove poi? Francamente in tutte le mie gite in moto di Mito e Raptor ne avrò incrociate una o due, le altre stanno tutte in garage...

#56 _.qu4dri._

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Inviato 28 August 2024 - 11:10

Aggiornamento la mito a dedico di fare un attentato suicida, il motore si era inchiodato,ho scalato una marcia sono riuscito a farlo sbloccare ho continuato un paio di km appena sono arrivato a una rotonda il motore è sceso troppo di giri e si è spento, ora sono in vacanza appena torno smonto e se vi fa piacere vi racconterò cosa è successo

C'è da dire che dopo il rodaggio 200km con (miscela al 1.5%+ miscelatore) finito in 4 giorni, dopo il rodaggio ero sempre a 120/140 km/h quidni ci sta che a 800 km sia esplosa





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