Inviato 20 June 2005 - 13:22
vi rendete conto a ke livelli siete arrivati!?
Come tutti i grandi problemi dell'economia, l'inflazione è un campo attraversato da profonde divergenze ideologiche e analitiche. Il fenomeno dell'aumento dei prezzi è un problema particolarmente sentito dalla collettività per le sue implicazioni sociali. In Italia, dopo l'adozione dell'Euro, il dibattito sull'inflazione è ritornato di estrema attualità soprattutto per quanto riguarda l'esattezza della sua rilevazione. Qui troverete una sintesi di come si origina e di come si può controllare l'inflazione. Cause, effetti e rimedi secondo i monetaristi, i keynesiani e i teorici dei costi.
I dati forniti mensilmente dall'Istat sono stati contestati da più parti perchè considerati poco realistici. Le associazioni dei consumatori sono nuovamente preoccupate per la forte crescita dell'inflazione in alcuni settori. L'aumento dei prezzi, infatti, riguarderebbe una consistente serie di beni ritenuti essenziali per le famiglie.L'Intesa dei Consumatori afferma che l'inflazione reale è almeno il doppio di quella dichiarata e quella percepita è addirittura del 20%.
L'inflazione a 1,9% a maggio. Lo comunica l'Istat nella stima preliminare. I prezzi su base mensile sono cresciuti dello 0,3%.
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!