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166 risposte a questa discussione

#1 il signor Rezzonico

    Si cade e Ci si rimette in sella

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Inviato 08 July 2005 - 21:15

quale spinge di più un 160 polini normale o lavorato o un cilindro serie 9 + crc e naturalmente carburatore...
<_<

#2 il signor Rezzonico

    Si cade e Ci si rimette in sella

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Inviato 08 July 2005 - 22:36

black arrow, il Jul 8 2005, 09:15 PM, ha scritto:

quale spinge di più un 160 polini normale o  lavorato o un cilindro serie 9 + crc e naturalmente carburatore...
<_<

<{POST_SNAPBACK}>



dai raga risp

#3 pechegno

    Adulatore dei pomponi

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Inviato 09 July 2005 - 09:08

be se hai solo il 160
e l'altra moto ha il seri e9 piu la crc e magari un 37 corre molto di piu il 125

#4 Willfrith

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 July 2005 - 14:04

il SOLO 160 polini nn può reggere minimamente il confronto

#5 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

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Inviato 09 July 2005 - 18:03

però un 160 lavorato di fino...

#6 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

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Inviato 10 July 2005 - 02:06

pechegno, il Jul 9 2005, 09:08 AM, ha scritto:

be se hai solo il 160
e l'altra moto ha il seri e9 piu la crc e magari un 37 corre molto di piu il 125

<{POST_SNAPBACK}>

vabbe ma che comparazioni sono? dobbiamo mettere a confronto due cilindri, quindi dobbiamo vederli nella stessa situazione, e non con diversi accoppiamenti (160+marma originale+28 e 125 serie 9+crc+37 :Baldoria 2: )

mettiamo tutti e due sullo stesso blocco originale ripo ovviamente, marma originale stappata 28 filtro originale tutto originale e cambiamo solo il cilindro, serie 9 125cc e 160cc polini, quale dei due rende di piu?
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ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#7 il signor Rezzonico

    Si cade e Ci si rimette in sella

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Inviato 11 July 2005 - 17:07

eddy lawson, il Jul 10 2005, 02:06 AM, ha scritto:

pechegno, il Jul 9 2005, 09:08 AM, ha scritto:

be se hai solo il 160
e l'altra moto ha il seri e9 piu la crc e magari un 37 corre molto di piu il 125

<{POST_SNAPBACK}>

vabbe ma che comparazioni sono? dobbiamo mettere a confronto due cilindri, quindi dobbiamo vederli nella stessa situazione, e non con diversi accoppiamenti (160+marma originale+28 e 125 serie 9+crc+37 :D )

mettiamo tutti e due sullo stesso blocco originale ripo ovviamente, marma originale stappata 28 filtro originale tutto originale e cambiamo solo il cilindro, serie 9 125cc e 160cc polini, quale dei due rende di piu?

<{POST_SNAPBACK}>



UPPP RISPONDETE!!!

#8 il signor Rezzonico

    Si cade e Ci si rimette in sella

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Inviato 11 July 2005 - 17:09

ALTRA DOMANDA...MA con la serie 9 bisogna cambiare spesso i pistoni?C'E' PIù RISCHIO DI GRIPPATURA?E POI CI ANDREBBE BENE UN 32 COME CARBURATORE?

HELP GRAZIES

#9 mira_mx

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Inviato 11 July 2005 - 19:17

non c'è dubbio che il 125 sia meglio del 160, solo per il tipo di tiro che ha, visto che su una moto da strada la potenza serve tutta agli alti regimi, un 160 fà meno giri e una potenza più distribuita, ossia una moto che và forte per quelli che non sono capaci a guidare, ma una moto che và piano per chi la tiene sempre nel rosso....

#10 eddy lawson

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Inviato 11 July 2005 - 19:38

elaborando a pala tutti e due chi la spunta?
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#11 mira_mx

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Inviato 11 July 2005 - 19:48

125 sicuramente e senza alcun dubbio

#12 eddy lawson

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Inviato 11 July 2005 - 19:58

allora che lo fanno a fare il 160?
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#13 Nrg69

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Inviato 11 July 2005 - 20:22

finalmente ho sentito le piu sagge parole sulla differenza tra un 125 preparato e un 160....

col 160 si ha una moto che và forte per quelli che non sono capaci a guidare, ma una moto che và piano per chi la tiene sempre nel rosso....

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#14 PlanettistaDaSparo

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Inviato 11 July 2005 - 21:49

non si può elaborare il 160 per farlo tirare anche, o solo, se preferite, in alto? Eppoi te, nrg, non monti il 160? Cmq c'è un notevole vantaggio in cilindrata! A qualcosa potrà servire!

#15 eddy lawson

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Inviato 11 July 2005 - 21:50

infatti!
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#16 mira_mx

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Inviato 12 July 2005 - 00:54

il 160 lo mettono quelli che vogliono avere un pò di potenza in più senza sbattimento, e sinceramente la potenza di un 160 si sente, la moto si può alzare di accelerazione, cosa che probabilmente con un 125 non succede perchè la potenza è tutta molto in alto....

In ogni caso la cilindrata non è tutto, la potenza è data o dalla cilindrata o dai giri, nel senso che quello che aspira un 160 mettiamo a 2000 giri un 125 lo aspira a 3000 (dati puramente casuali) ma un 160 magari ha la potenza massima a 10.000 giri mentre un 125 direi che fino a 13.000 si può spingere, e nelle curve ragazzi cari io non sò come ci entrate voi a ma a me serve una moto che scalo una marcia e ci entro in piena, non un piccolo trattore (tra parentesi la mia teoria è sostenuta da tutte le case motociclistiche e tutte le competizioni in pista: piccoli esempi: i 125 in pista non usano nemmeno la valvola perchè tanto sotto gli 8.000 non ci sono nemmeno in partenza, e nemmeno nelle curve...tutte le 4 tempi di ora che per denominazione dovrebbero girare più basse hanno puntato tanto sui giri che frullano più di un 2 tempi...insomma non c'è storia i giri fanno tanto, ci sono anche casi e situazioni dove una moto pronta più in basso è migliore ma in strada è molto difficile...)

ritornando al discorso del 160 anche se si spingono le fasature è un motore che gira più lento per il solo peso e dimensione dle pistone....inoltre è un cilindro molto più marcio sotto tutti i punti di vista rispetto a un 73037

e per la cronaca visto che quà tutti si prendono male per la salute del motore un 160 vi sfonda più la biella di un 125 che gira a 13.000 giri.

#17 Nrg69

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Inviato 12 July 2005 - 01:00

io AVEVO il 160.....
ero ormai in crisi depressiva,il 125 preparato se usato cm si deve da tante soddisfazioni...
il 160 è piu facile da usare,ma a me non diverte.....
il mio tirava dai 6000 ai 11000.....
ero abituato all'sp che tirava dai 9500 ai 13800 in fuorigiri....capite cosa vuol dire?
è uno stile di guida completamente diverso

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#18 aleale

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Inviato 12 July 2005 - 01:03

beh, dipende anke da dove lo guidi! dove sono io preferisco uno ke ti dia più potenza ai bassi ke uno agli alti ke magari nn raggiungerò mai su qst strade...

#19 mira_mx

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Inviato 12 July 2005 - 09:04

quello è chiaramente perchè nopn sei capace a guidare.....perchè piuttosto ti fai tutte le tue strade in seconda ma stai tranquillo che lo sfrutti si .... sai cos'è voi avete paura a tenere su sti motori, l'avete ancora capito che il 125 anche se fai 10 minuti in una marcia in fuorigiri non succede un ca##o...

#20 Olly

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Inviato 12 July 2005 - 12:02

mira_mx, il Jul 12 2005, 09:04 AM, ha scritto:

quello è chiaramente perchè nopn sei capace a guidare.....perchè piuttosto ti fai tutte le tue strade in seconda ma stai tranquillo che lo sfrutti si .... sai cos'è voi avete paura a tenere su sti motori, l'avete ancora capito che il 125 anche se fai 10 minuti in una marcia in fuorigiri non succede un ca##o...

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bè dai mò non diciamo troppe cazzate... :P

ok in fuori giri x un minuto... ma x 10 sbielli o inchiodi tutto...

ora capisco xchè tutti spaccate i motori...

cmq a me piacerebbe un 160.. almeno tira anche in basso (visto che io la moto la uso anche x lavoro e x la città ) :P

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....





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