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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#1201 amz69

    Master of Mitos

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Inviato 12 April 2010 - 23:02

ovviamente il beccuccio influenza il rendimento, ma credo per un motivo di produzione e costi

#1202 {mRk}

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Inviato 13 April 2010 - 10:47

Visualizza Messaggioamz69, il Apr 13 2010, 12:02 AM, ha scritto:

ovviamente il beccuccio influenza il rendimento, ma credo per un motivo di produzione e costi
esatto :Thumbs up:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1203 Rise

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Inviato 14 April 2010 - 12:24

Grazie mRk.
Ma scusa se insisto, fra quanto pensi che inizi la produzione (se ne hai un'idea)?
Non penso di essere l'unico nel forum ad aspettare un bel finalino... :asd:
Immagine inserita

#1204 {mRk}

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Inviato 14 April 2010 - 19:06

Visualizza MessaggioRise, il Apr 14 2010, 01:24 PM, ha scritto:

Grazie mRk.
Ma scusa se insisto, fra quanto pensi che inizi la produzione (se ne hai un'idea)?
Non penso di essere l'unico nel forum ad aspettare un bel finalino... :biggrinthumb:
Questione di settimane, il tempo di organizzarsi e verificare come procedere per l'assemblaggio. Si voleva raggiungere l'obbiettivo del costo per l'utente finale di 100€, comprese le spese di spedizione. Forse c'è la facciamo.
Come ho già scritto i materiali per assemblare i primi silenziatori sono già pronti da tempo, sia per la Mito che per l'RS. Un paio di silenziatori sono già assegnati, servono per le marmitte realizzate per le moto impegnate nelle gare.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#1205 amz69

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Inviato 15 April 2010 - 19:35

con calma ci sono anche io, mi serve da fare compagnia alla marmitta "tipo nuovo"

#1206 A Tuto Balin'

    Extreme Mito Man

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Inviato 14 May 2010 - 22:58

scusate ragazzi se mi intrometto con un off topic, vi linko una discussione che ho aperto su un mio dubbio sulla trasmissione 415..

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...p;#entry1678971

se qualcuno di voi può aiutarmi è il benvenuto... ;)

grazie

#1207 {mRk}

    Ing.

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Inviato 14 May 2010 - 23:19

Visualizza MessaggioA Tuto Balin', il May 14 2010, 11:58 PM, ha scritto:

scusate ragazzi se mi intrometto con un off topic, vi linko una discussione che ho aperto su un mio dubbio sulla trasmissione 415..

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...p;#entry1678971

se qualcuno di voi può aiutarmi è il benvenuto... ;)

grazie
Io utilizzo la catena passo 415 della DID specifica per le 125 GP e le corone e i pignoni Afam e le catene regina passo 428 con corone e pignoni dedicati.
Ingrassa la catena prima di ogni uscita.
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#1208 Step69

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Inviato 17 May 2010 - 11:41

Differenza tra la 415 e 428?

#1209 {mRk}

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Inviato 17 May 2010 - 11:49

Visualizza MessaggioStep69, il May 17 2010, 12:41 PM, ha scritto:

Differenza tra la 415 e 428?
Irrilevanti. La differenza c'è tra la 415-428 e la 520. Metti insieme 10 modifiche di questo tipo e hai un miglioramento significativo, almeno per l'uso in pista.

Uso la 428 solo perché ho due kit catena-pignoni-corone completi, altrimenti userei la 415. La 415 è più facilmente reperibile rispetto alla 428.
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#1210 Step69

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Inviato 17 May 2010 - 15:59

Scusa mrk,visto ke il topic consulenze tecniche è stato chiuso,volevo chiederti,secondo la tua esperienza che bielle hai usato...io pensavo di montare una biella ricavata dal pieno dei kart,ma a quanto pare l'asse di accoppiamento va da 18 a 20 mm invece di 22...

#1211 {mRk}

    Ing.

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Inviato 17 May 2010 - 16:32

Per il motore da pista utilizzo per forza maggiore (regolamento) una biella originale con trattamenti superficiali. Invece per la stradale utilizzo bielle ricavate dal pieno con gabbiette Iko, costano meno delle originali trattate.
Contano di più i corretti accoppiamenti e la qualità delle gabbiette utilizzate.

Se vuoi una buona biella ricavata dal pieno mandami un PM.
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#1212 skiddolo

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Inviato 17 May 2010 - 16:42

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 17 2010, 05:32 PM, ha scritto:

Per il motore da pista utilizzo per forza maggiore (regolamento) una biella originale con trattamenti superficiali. Invece per la stradale utilizzo bielle ricavate dal pieno con gabbiette Iko, costano meno delle originali trattate.
Contano di più i corretti accoppiamenti e la qualità delle gabbiette utilizzate.

Se vuoi una buona biella ricavata dal pieno mandami un PM.

ciao marco,scusa ma le gabbiette iko da dove le prendi?l'unico che ho trovato che le ha è motoracingshop ma le vende abbinate SOLO alla biella e non a sole..altri rivenditori qui da me ovviamente ignorano cosa sia(anche uno che corre con l'rd250 ignora cosa siano :frustato1im:)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#1213 SoDDo

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Inviato 17 May 2010 - 21:09

sono gabbiette argentate da80 euro l'una :D

http://www.ikont.co.jp/
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#1214 skiddolo

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Inviato 17 May 2010 - 21:55

Visualizza MessaggioSoDDo, il May 17 2010, 10:09 PM, ha scritto:

sono gabbiette argentate da80 euro l'una :)

http://www.ikont.co.jp/
ah o.o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#1215 Step69

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Inviato 18 May 2010 - 08:17

Oh mio dio!!!80 euro!!!cmq mrk ti ho mandato 1 pm...:huh:

#1216 A Tuto Balin'

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Inviato 10 June 2010 - 12:06

vi segnalo questo sito.. ci sono spunti interessanti anche x quel che riguarda le moto.. :D

http://www.torvergat...icle/archive/3/

#1217 amz69

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Inviato 27 June 2010 - 18:45

a giorni monto l'accensione kokusan kit SP, per il posizionamento seguo il manuale alla lettera, quindi fare combacciare i segni a 0,1mm PMS come da immagini

è solo una conferma cosi vado a colpo sicuro.

devo stare attento a qualche cosa con il kit? ci sarà bisogno di ingrassare?

#1218 {mRk}

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Inviato 27 June 2010 - 19:41

Visualizza Messaggioamz69, il Jun 27 2010, 07:45 PM, ha scritto:

a giorni monto l'accensione kokusan kit SP, per il posizionamento seguo il manuale alla lettera, quindi fare combacciare i segni a 0,1mm PMS come da immagini

è solo una conferma cosi vado a colpo sicuro.

devo stare attento a qualche cosa con il kit? ci sarà bisogno di ingrassare?
Il riferimento dell'anticipo del manuale è ok.
Ultimamente abbiamo aumentato di poco l'anticipo rispetto al riferimento del manuale però utilizziamo benzine di qualità e il motore è perfettamente a punto.

Per la carburazione se parti dai riferimenti indicati nel manuale non sbagli. Cambia di volta in volta a secondo delle condizioni climatiche. Di norma si interviene solo sull'altezza dello spillo conico, polverizzatore (al più varia di un punto rispetto al riferimento, con il kit fornivano polverizzatori assolutamente inutili...) e getto del massimo (mi ricordo che abbiamo utilizzato il 132 come il 138). Ogni volta che adeguiamo la carburazione annotiamo i riferimenti di temperatura, umidità e pressione atmosferica così da semplificare il lavoro le volte successive.
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#1219 amz69

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Inviato 27 June 2010 - 20:54

non io userò il 35tm per il momento.

allora penso che parto da quello indicato da manuale poi aumenterò anche io l'anticipo almeno come prova visto che con il 35tm anche quelli std. girano più anticipati

#1220 {mRk}

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Inviato 27 June 2010 - 21:27

Visualizza Messaggioamz69, il Jun 27 2010, 09:54 PM, ha scritto:

non io userò il 35tm per il momento.

allora penso che parto da quello indicato da manuale poi aumenterò anche io l'anticipo almeno come prova visto che con il 35tm anche quelli std. girano più anticipati
I riferimenti del manuale valgono sicuramente per i materiali del kit. Se tu utilizzi il Mikuni TMX 35 i riferimenti non sono più validi e tanto meno puoi prendere come riferimento gli anticipi delle accensioni dei motori standard.

Se tu hai un motore kit SP e utilizzi un carburatore racing di diametro maggiore l'aumento dell'anticipo potrebbe essere controproducente. Il Mikuni TMX 35 garantisce un maggiore riempimento rispetto al 28 Dell'Orto del kit SP. Con riempimenti maggiori potrebbe essere utile ridurre l'anticipo accensione. Inoltre il Mikuni TMX 35 da il meglio agli alti regimi, aumentando l'anticipo il motore tende a murare prima.
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