per quanto riguarda l'ottimizzazione del gruppo termico, lavorazione testa incluso, non credo faro' nulla, per il giretto stradale che le faccio fare ogni tanto (al max le capiterà qualche pistatina fra amici) mi accontento di com'e' ora, se la cosa mi garantisce un pelo di affidabilità in più...al max vedro' di dare una rinfrescata cambiando pistone, sto valutand a soli 17000km e 17 anni di età di aprire il gt (mai aperto!!) e controllarne lo stato generale,malgrado la moto funzioni bene e si accenda con manco mezzo giro di motorino d'avviamento (impressionante..robe da NSR!)
{mRk}, il Mar 1 2010, 04:42 PM, ha scritto:
Purtroppo questi motori sono costruiti e assemblati con tolleranze costruttive industriali. cambiano di molto anche le teste tra i vari modelli. Mi è impossibile identificare un valore ottimale per lo spessore della guarnizione.
Se invece lavori la testa (operazione che consiglio caldamente!) per avere una camera di combustione migliore in termini di prestazioni allora ti conviene scegliere la guarnizione che consenta il pistone di scendere 0,1 mm sotto il filo inferiore dei travasi. Fatto questo rilevi la posizione del pistone al PMS e ti rimodelli le teste. Trovi due discussioni recenti nella sezione tecnica che trattano l'argomento "teste".
precisamente,dato che, come spiegato sopra, ho intenzione di sollevare testa e forse anche cilindro per un controllo visivo (si spera) cosa mi consigli di controllare? o meglio quali rilevamenti mi consigli di prendere?
Messaggio modificato da Raiden il 01 March 2010 - 17:40