Tuning The Mito
#1461
Inviato 01 January 2014 - 21:05
http://www.louis.de/...&artnr=10003442
E' garantita per funzionare fino a 20.000 giri/min, quindi può essere utilizzata anche con le vecchie accensioni Kokusan che forniscono alla candela due scintille per una singola rotazione.
E' una alternativa economica alla stroboscopica Bosch ETZ 003.09
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1462
Inviato 08 February 2014 - 19:16
per quanto riguarda i problemi di compatibilità dei contagiri versioni ducati energia
con zeeltronic vi segnalo che i contagiri sp 525 euro tre montati sulle mito euro 2
funzionano invece regolarmente....
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#1463
Inviato 09 February 2014 - 11:14
vallifire12, il 08 February 2014 - 19:16, ha scritto:
per quanto riguarda i problemi di compatibilità dei contagiri versioni ducati energia
con zeeltronic vi segnalo che i contagiri sp 525 euro tre montati sulle mito euro 2
funzionano invece regolarmente....
confermo avendolo visto funzionante sulla 525 di Pier
#1464
Inviato 09 February 2014 - 21:19
Fabio Preite, il 09 February 2014 - 11:14, ha scritto:
confermo avendolo visto funzionante sulla 525 di Pier
Si ma quella e una 525....io lo ho montato su una ev euro 2 (ducati energia)...e funziona regolarmente ( con centralina zeeltronic)...
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#1465
#1466
Inviato 07 May 2014 - 17:56
Le vecchie lamelle kit, per quel che mi riguarda, sono solo discrete e oltremodo costose. Per i miei motori utilizzo materiali che non sono commercializzati e altri che ho realizzato e sviluppato i proprio. Non tutto è replicabile agevolmente e non vedo più la convenienza di rendere pubbliche certe soluzioni.
In ogni caso, i problemi di base per un normale utilizzatore sono la disponibilità dei materiale di buona fattura, rendimento elevato e costi contenuti.
Su sollecito e interesse di un utente del forum mi sono finalmente ritagliato il tempo per predisporre i disegni di varie lamelle. Oltre alla scelta della conformazione c'è anche la scelta delle tipologie dei materiali da utilizzare. Dovrei eseguire un dei test sui materiali per ottenere oltre all'affidabilità minima necessaria anche il massimo rendimento.
Visto che bisogna investire come sempre un po' di tempo e soldi vorrei verificare in via preliminare l'interesse dell'utenza per questo tipo di materiali.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1467
Inviato 07 May 2014 - 18:11
Messaggio modificato da Cosenza1914 il 07 May 2014 - 19:48
#1468
Inviato 07 May 2014 - 19:40
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1469
Inviato 07 May 2014 - 20:11
{mRk}, il 07 May 2014 - 17:56, ha scritto:
Le vecchie lamelle kit, per quel che mi riguarda, sono solo discrete e oltremodo costose. Per i miei motori utilizzo materiali che non sono commercializzati e altri che ho realizzato e sviluppato i proprio. Non tutto è replicabile agevolmente e non vedo più la convenienza di rendere pubbliche certe soluzioni.
In ogni caso, i problemi di base per un normale utilizzatore sono la disponibilità dei materiale di buona fattura, rendimento elevato e costi contenuti.
Su sollecito e interesse di un utente del forum mi sono finalmente ritagliato il tempo per predisporre i disegni di varie lamelle. Oltre alla scelta della conformazione c'è anche la scelta delle tipologie dei materiali da utilizzare. Dovrei eseguire un dei test sui materiali per ottenere oltre all'affidabilità minima necessaria anche il massimo rendimento.
Visto che bisogna investire come sempre un po' di tempo e soldi vorrei verificare in via preliminare l'interesse dell'utenza per questo tipo di materiali.
è facile che l'utente (rompiballe) sono io! comunque come già detto, se il prezzo non è folle io le prendo e provo volentieri visto e considerato che all'utente "medio" sono di facile reperibilità solo le boyesen
#1470
Inviato 07 May 2014 - 20:43
il problema sono le tempistiche, in parte sono conseguenza dei miei molteplici impegni. Dove disegnare le lamelle già l'anno scorso...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1471
Inviato 11 May 2014 - 10:30
#1472
Inviato 11 May 2014 - 13:06
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1473
Inviato 29 August 2014 - 11:31
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#1475
Inviato 22 October 2014 - 15:57
{mRk}, il 22 October 2013 - 09:58, ha scritto:
Vi posto un paio di indicazioni che ritengo utili. La Mito a differenza delle Aprilia RS 125 (quelle con ciclistica messa a punto, non cancelli) va guidata di fisico. Nelle curve si usano pedane e l'interno coscia per velocizzare i cambi di direzione, la piega e la risalita.
I triangoli delle pedane Mito sono montati sul telaio con l'interposizione dei supporti di gomma che riducono le vibrazione percepite dal pilota. Cosa utile per l'uso in strada ma assolutamente deleterio per l'uso in pista. Sulle mie moto i supporti in gomma sono stati sostituiti con boccole in alluminio:
Così le pedane sono montate rigidamente sul telaio e non flettono più quando il pilota le carica. Se usate il cambio rovesciato dovrete posizionare due distanziali sotto la pedana.
Già che siamo in tema vi posto una foto della piastra di sterzo superiore:
Usiamo gomme 110, con le 120 si devono sfilare ulteriormente. L'altezza dell'avantreno è simile a quella che adotto per le forcelle kit SP ritarate. In tutti e due i casi le forcelle sono più frenate rispetto alle forcelle stradali originali o doppia molla. Inoltre uso molle con costante elastica maggiore. Con una forcella originale questo abbassamento sarebbe controproducente, almeno sui circuiti dove giriamo abitualmente. Forse a qualcuna sarà utile come riferimento.
Ciao Marko, per le pedane (dalle foto non ho proprio ben capito questo particolare di cui ti dirò) utilizzate rondellone di alluminio ANCHE tra pedana e telaio? o lì lasciate quella parte tondeggiante presente nella pedana dalla parte interna? Sono curioso di provare, soprattutto perchè la pedana destra, flettendo, finisce sempre per rovinare il forcellone. Piccolezze, ma se possibile evitarlo con questo tuo metodo meglio! Ma poi, al posto degli inserti in gomma, metti niente?
Messaggio modificato da bubagan il 22 October 2014 - 15:58
#1476
Inviato 22 October 2014 - 16:21
bubagan, il 22 October 2014 - 15:57, ha scritto:
http://forum.mitoclu...ero-by-cirio89/
in fondo...
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#1477
Inviato 22 October 2014 - 17:04
cirio89, il 22 October 2014 - 16:21, ha scritto:
bravo! Hai usato alluminio per le boccole? in questo modo si ha dalla parte interna tutta la superficie di appoggio disponibile, no? Sei riuscito a provare la moto dopo la modifica, si sente la differenza? AZZZOOOOO! A pensarci prima ti chiedevo di farmele insieme a quei getti! uff.
#1478
Inviato 22 October 2014 - 17:16
bubagan, il 22 October 2014 - 17:04, ha scritto:
la differenza si sente me ne sono accorto io perciò figurati la superficie disponibile di appoggio è la massima...
comunque si sono tutte in alluminio
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#1479
Inviato 22 October 2014 - 18:08
#1480
Inviato 22 October 2014 - 19:36
bubagan, il 22 October 2014 - 15:57, ha scritto:
Questa è una delle tante modifiche da effettuare, costa pure poco.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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