Tuning The Mito
#521
Inviato 14 June 2007 - 08:34
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#522
Inviato 17 June 2007 - 11:29
altra cosa, ho lucidato a specchio il 32 dalla parte dell'aspirazione, vorrei fare la stessa cosa con la valvola gas, sono solo incerto se lucidare tutte e 2 le facciate o solo la parte verso il filtro. so che servira a poco, perņ......
#523
Inviato 18 June 2007 - 15:20
DJ-FEDE88, il Jun 17 2007, 12:29 PM, ha scritto:
altra cosa, ho lucidato a specchio il 32 dalla parte dell'aspirazione, vorrei fare la stessa cosa con la valvola gas, sono solo incerto se lucidare tutte e 2 le facciate o solo la parte verso il filtro. so che servira a poco, perņ......
Io lascerei perdere. Sono altri i lavori da fare a livello di aspirazione, in particolare sul pacco lamellare, stopper, lamelle e guidaflussi.
Se proprio vuoi lucidarla, lucida la facciata lato cilindro. Trovati qualche foto del PWK o del PWM, oppure mandami un PM con il tuo indirizzo e-mail, te le invio.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#524
Inviato 19 June 2007 - 12:11
{mRk}, il Jun 13 2007, 03:06 PM, ha scritto:
It is my opinion: is better the original blade valve (modified ) with the carbonfiber reeds of kit the SP than VF2.
Ieri sera ho acceso il mio nuovo motore . Devo ancora cambiare il cerchio posteriore e il mono.
Devo revisionare il vecchio motore, se riesco vi faccio qualche foto della teste e di qualche altro pezzo.
E' l'unica notizia buona di questi ultimi tre giorni di ...
Hi !
some days ago i also bought from person "rave" a Ducati Energia '94 Kit.
bye
markus
Messaggio modificato da cagiva4ever il 19 June 2007 - 12:11
#525
Inviato 19 June 2007 - 12:18
Mount it well, or you break off it!
I use a lightened standard Kokusan.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#526
Inviato 19 June 2007 - 12:29
{mRk}, il Jun 19 2007, 12:18 PM, ha scritto:
Mount it well, or you break off it!
I use a lightened standard Kokusan.
Hi !
ohh, you mean the screws that hold together the 2 aluminium circles and stator coil is between them.
bye
markus
ps. you mean the Kokusan Sp ? or have you swopped into std Kokusan system ?
#527
Inviato 19 June 2007 - 17:42
#528
Inviato 20 June 2007 - 08:06
amz69, il Jun 19 2007, 06:42 PM, ha scritto:
cagiva4ever, il Jun 19 2007, 01:29 PM, ha scritto:
ohh, you mean the screws that hold together the 2 aluminium circles and stator coil is between them.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#529
Inviato 20 June 2007 - 11:30
{mRk}, il Jun 20 2007, 08:06 AM, ha scritto:
The ignition must be centered regarding the axis of the crankshaft.
Hi !
ok. i understand what you mean.
http://img301.imageshack.us/my.php?image=b...tatorespln5.jpg
Is there like a "big" sideplay with those screw holes ? it can easyly be fastened wrong -> not centered
So i must spin the inner rotor carefully by hand inside the stator windings and find the center position/correct clearence between inner rotor and stator coil windings. + choose ignition timing.
bye
markus
#530
Inviato 19 July 2007 - 23:46
il problema sta nel desmodromico del cambio 7 marce, prima cosa nn penso sia uguale a quello del blocco 6 marce, giusto?
secondo alla base del desmodromico ce un seiger che tiene ferme delle asticelle, nel desmo del seven speed č normale ne manchi una di asticella? quando invece nel desmodromico del cambio 6 marce c'e...
sto diventado scemo a capire visto che č il primo blocco 7 marce che apro e nn so come sono esattamente i pezzi.
#531
Inviato 20 July 2007 - 11:04
Nel manuale d'officina trovi i dettagli del cambio.
Se tra quelli scaricabili nel forum non si trova il dettaglio del sette marce proverņ a controllare il mio cartaceo e farti avere una copia. Sui motori che non si conoscono č sempre meglio avere a portata di mano il manuale d'officina.
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#532
Inviato 20 July 2007 - 11:23
{mRk}, il Jul 20 2007, 12:04 PM, ha scritto:
Nel manuale d'officina trovi i dettagli del cambio.
Se tra quelli scaricabili nel forum non si trova il dettaglio del sette marce proverņ a controllare il mio cartaceo e farti avere una copia. Sui motori che non si conoscono č sempre meglio avere a portata di mano il manuale d'officina.
ma il manuale posso dire di saperlo a memomoria e ho gia controllato e ho sempre sotto mano sche e manuale, sia i manuali della c9 che della mito, ora proverņ a ricontrollare, il problema č appunto che nel manuale dai disegni si capische ben poco, e nn so si riferiscono ad un blocco 6 o 7 marce, mi faresti un favore enorme se mi fai risolvere questo problema visto che o la moto che aspetta di partire solo per questo problema qua.
Cmq se ti puo aiutare la sede in cui manca lo spinotto č leggermente giu grossa delle altre, e guardando meglio questa mattina mi sono accorto che č come se fosse rotto questo spinotto, visto cha manca solo nella prima guida del desmodromico, mentre nella guida selettrice sotto c'e , ma sembra fatto "artigianalmente".
Se mi fai sapere qualcosa entro sta sera te ne sarei molto grato, perche a piedi nn posso stare per via del lavoro ,fidanzata ecc...
Grazie mrk
#533
Inviato 21 July 2007 - 17:56
se si 6 marce 2 asticelle, 7 marce 1 se ci fai caso con 2 le asticelle toccano e il tamburo (credo si chiami cosi) non gira.
se ti riferisci all'altra parte i selettori sono sempre lo stesso numero, pero cambiano a memoria.
#534
Inviato 21 July 2007 - 18:42
amz69, il Jul 21 2007, 06:56 PM, ha scritto:
se si 6 marce 2 asticelle, 7 marce 1 se ci fai caso con 2 le asticelle toccano e il tamburo (credo si chiami cosi) non gira.
se ti riferisci all'altra parte i selettori sono sempre lo stesso numero, pero cambiano a memoria.
....allora uno sbaglio l'ho fatto perche ho preso una delle 2 forchette del blocco 6 marce e l'ho montata su quello ha 7 marce, e ho notato che faceva un po fatica a fare entrare le marce perche toccava il tamburo, pero ho risolto piegandola leggermente, dopo provo a toglierla e vedo se va meglio o no, cmq io mi riferivo elle asticelle che ci sono dentro al desmo(selettore) ma da quello che ho capito ci sono tutte tranne una ,quando invece nel 6 marce ci sono tutte e 6....
allora le forchette(quelle, quando togli il coperchio frizione, che stanno in alto a sinistra) nel cambio 7 marce deve essere solo una giusto? e nn 2 come nel 6 marce?
giusto....HELP...perche ieri sera ho provato a farla partire a spinta e nn entravano le marce, quando entravano se provavo con il coperchio frizione giu, e il pignone girava.
#535
Inviato 22 July 2007 - 10:45
per le asticelle nel selettore ci dovrebero essere 7.
#536
Inviato 22 July 2007 - 13:53
#537
Inviato 22 July 2007 - 13:59
firemaker85, il Jul 22 2007, 02:53 PM, ha scritto:
allora č per quello che nn mi va il cambio cavolo,,,domani provo a toglierla e vedo se va......
#538
Inviato 22 July 2007 - 14:06
#539
Inviato 22 July 2007 - 18:51
firemaker85, il Jul 22 2007, 03:06 PM, ha scritto:
si le foto mi sono arrivate, ti avrei mandato un pm appena avevo tempo, cmq se riesco a trovare il tempo per sistemare il mio mi tengo il mio, se no ti faccio sapere ...grazier intanto....
cmq nn hai foto dell lato frizione aperto.
#540
Inviato 22 July 2007 - 19:08
e purtroppo no.... nn le ho fatte mentre lo chiudevo....volevi vedere come sistemare il tuO^?
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