Tuning The Mito
Inviato 14 June 2007 - 08:34
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 17 June 2007 - 11:29
altra cosa, ho lucidato a specchio il 32 dalla parte dell'aspirazione, vorrei fare la stessa cosa con la valvola gas, sono solo incerto se lucidare tutte e 2 le facciate o solo la parte verso il filtro. so che servira a poco, perņ......
Inviato 18 June 2007 - 15:20
DJ-FEDE88, il Jun 17 2007, 12:29 PM, ha scritto:
altra cosa, ho lucidato a specchio il 32 dalla parte dell'aspirazione, vorrei fare la stessa cosa con la valvola gas, sono solo incerto se lucidare tutte e 2 le facciate o solo la parte verso il filtro. so che servira a poco, perņ......
Io lascerei perdere. Sono altri i lavori da fare a livello di aspirazione, in particolare sul pacco lamellare, stopper, lamelle e guidaflussi.
Se proprio vuoi lucidarla, lucida la facciata lato cilindro. Trovati qualche foto del PWK o del PWM, oppure mandami un PM con il tuo indirizzo e-mail, te le invio.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 19 June 2007 - 12:11
{mRk}, il Jun 13 2007, 03:06 PM, ha scritto:
It is my opinion: is better the original blade valve (modified ) with the carbonfiber reeds of kit the SP than VF2.
Ieri sera ho acceso il mio nuovo motore . Devo ancora cambiare il cerchio posteriore e il mono.
Devo revisionare il vecchio motore, se riesco vi faccio qualche foto della teste e di qualche altro pezzo.
E' l'unica notizia buona di questi ultimi tre giorni di ...
Hi !
some days ago i also bought from person "rave" a Ducati Energia '94 Kit.
bye
markus
Messaggio modificato da cagiva4ever il 19 June 2007 - 12:11
Inviato 19 June 2007 - 12:18
Mount it well, or you break off it!
I use a lightened standard Kokusan.
Inviato 19 June 2007 - 12:29
{mRk}, il Jun 19 2007, 12:18 PM, ha scritto:
Mount it well, or you break off it!
I use a lightened standard Kokusan.
Hi !
ohh, you mean the screws that hold together the 2 aluminium circles and stator coil is between them.
bye
markus
ps. you mean the Kokusan Sp ? or have you swopped into std Kokusan system ?
Inviato 19 June 2007 - 17:42
Inviato 20 June 2007 - 08:06
amz69, il Jun 19 2007, 06:42 PM, ha scritto:
cagiva4ever, il Jun 19 2007, 01:29 PM, ha scritto:
ohh, you mean the screws that hold together the 2 aluminium circles and stator coil is between them.
Inviato 20 June 2007 - 11:30
{mRk}, il Jun 20 2007, 08:06 AM, ha scritto:
The ignition must be centered regarding the axis of the crankshaft.
Hi !
ok. i understand what you mean.
http://img301.imageshack.us/my.php?image=b...tatorespln5.jpg
Is there like a "big" sideplay with those screw holes ? it can easyly be fastened wrong -> not centered
So i must spin the inner rotor carefully by hand inside the stator windings and find the center position/correct clearence between inner rotor and stator coil windings. + choose ignition timing.
bye
markus
Inviato 19 July 2007 - 23:46
il problema sta nel desmodromico del cambio 7 marce, prima cosa nn penso sia uguale a quello del blocco 6 marce, giusto?
secondo alla base del desmodromico ce un seiger che tiene ferme delle asticelle, nel desmo del seven speed č normale ne manchi una di asticella? quando invece nel desmodromico del cambio 6 marce c'e...
sto diventado scemo a capire visto che č il primo blocco 7 marce che apro e nn so come sono esattamente i pezzi.
Inviato 20 July 2007 - 11:04
Nel manuale d'officina trovi i dettagli del cambio.
Se tra quelli scaricabili nel forum non si trova il dettaglio del sette marce proverņ a controllare il mio cartaceo e farti avere una copia. Sui motori che non si conoscono č sempre meglio avere a portata di mano il manuale d'officina.
Inviato 20 July 2007 - 11:23
{mRk}, il Jul 20 2007, 12:04 PM, ha scritto:
Nel manuale d'officina trovi i dettagli del cambio.
Se tra quelli scaricabili nel forum non si trova il dettaglio del sette marce proverņ a controllare il mio cartaceo e farti avere una copia. Sui motori che non si conoscono č sempre meglio avere a portata di mano il manuale d'officina.
ma il manuale posso dire di saperlo a memomoria e ho gia controllato e ho sempre sotto mano sche e manuale, sia i manuali della c9 che della mito, ora proverņ a ricontrollare, il problema č appunto che nel manuale dai disegni si capische ben poco, e nn so si riferiscono ad un blocco 6 o 7 marce, mi faresti un favore enorme se mi fai risolvere questo problema visto che o la moto che aspetta di partire solo per questo problema qua.
Cmq se ti puo aiutare la sede in cui manca lo spinotto č leggermente giu grossa delle altre, e guardando meglio questa mattina mi sono accorto che č come se fosse rotto questo spinotto, visto cha manca solo nella prima guida del desmodromico, mentre nella guida selettrice sotto c'e , ma sembra fatto "artigianalmente".
Se mi fai sapere qualcosa entro sta sera te ne sarei molto grato, perche a piedi nn posso stare per via del lavoro ,fidanzata ecc...
Grazie mrk
Inviato 21 July 2007 - 17:56
se si 6 marce 2 asticelle, 7 marce 1 se ci fai caso con 2 le asticelle toccano e il tamburo (credo si chiami cosi) non gira.
se ti riferisci all'altra parte i selettori sono sempre lo stesso numero, pero cambiano a memoria.
Inviato 21 July 2007 - 18:42
amz69, il Jul 21 2007, 06:56 PM, ha scritto:
se si 6 marce 2 asticelle, 7 marce 1 se ci fai caso con 2 le asticelle toccano e il tamburo (credo si chiami cosi) non gira.
se ti riferisci all'altra parte i selettori sono sempre lo stesso numero, pero cambiano a memoria.
....allora uno sbaglio l'ho fatto perche ho preso una delle 2 forchette del blocco 6 marce e l'ho montata su quello ha 7 marce, e ho notato che faceva un po fatica a fare entrare le marce perche toccava il tamburo, pero ho risolto piegandola leggermente, dopo provo a toglierla e vedo se va meglio o no, cmq io mi riferivo elle asticelle che ci sono dentro al desmo(selettore) ma da quello che ho capito ci sono tutte tranne una ,quando invece nel 6 marce ci sono tutte e 6....
allora le forchette(quelle, quando togli il coperchio frizione, che stanno in alto a sinistra) nel cambio 7 marce deve essere solo una giusto? e nn 2 come nel 6 marce?
giusto....HELP...perche ieri sera ho provato a farla partire a spinta e nn entravano le marce, quando entravano se provavo con il coperchio frizione giu, e il pignone girava.
Inviato 22 July 2007 - 10:45
per le asticelle nel selettore ci dovrebero essere 7.
Inviato 22 July 2007 - 13:53
Inviato 22 July 2007 - 13:59
firemaker85, il Jul 22 2007, 02:53 PM, ha scritto:
allora č per quello che nn mi va il cambio cavolo,,,domani provo a toglierla e vedo se va......
Inviato 22 July 2007 - 14:06
Inviato 22 July 2007 - 18:51
firemaker85, il Jul 22 2007, 03:06 PM, ha scritto:
si le foto mi sono arrivate, ti avrei mandato un pm appena avevo tempo, cmq se riesco a trovare il tempo per sistemare il mio mi tengo il mio, se no ti faccio sapere ...grazier intanto....
cmq nn hai foto dell lato frizione aperto.
Inviato 22 July 2007 - 19:08
e purtroppo no.... nn le ho fatte mentre lo chiudevo....volevi vedere come sistemare il tuO^?
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi