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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#481 cagiva4ever

    Mitomane

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Inviato 08 March 2007 - 16:13

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 8 2007, 05:04 PM, ha scritto:

I wrote the original stuff for Cagiva Mito Infosite -_-

In the handbook of the Kit_SP it finds all the information that you ask to me, finds also the Cagiva codes (pages 31, 38, 41 and 42).
The voltage regolator Cagiva code: 800092402.

How many HP you have found to the Dyno Chart?

Hi !

in what language was the Cagiva Mito Infosite ? what has the "finlandese" doing with it ? (finlandese=finlandia=Finland )

You didnt say what was the "black part" in the photo ? part location bottom right on the photo.

"How many HP you have found to the Dyno Chart ? "
is this for mi, who's Cagiva are you talking about ? my Cagiva's never been in any Dyno test.

bye :irvine:
markus

Messaggio modificato da cagiva4ever il 08 March 2007 - 16:15


#482 NOVY89

    TH DARK RIDER

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Inviato 09 March 2007 - 11:17

ciao ragazzi,vorrei chiedervi un informazione,montando un blocco a 7 marce sulla mia mito,ke ho artigianale sp ultimo ki,cilindro a0401,un bifascia bombato cn relativa testa 200c la 7 marcia cn 14-41 riesce a tirarmela??cn una marcia in + guadagna molta velocità di punta??oppure nn ne vale la pena e mi conviene tenere il mio blocco a 6 marce??poi volevo anche sapere se lavorando il gt la la coppia della moto si sposta + verso gli alti regimi o attacca prima,cioè già dai 7000 giri.grazie..queste domande sn riferite soprattutto a MRK,ma ki sapesse rispondere dica pure la sua..

Messaggio modificato da NOVY89 il 09 March 2007 - 11:19


#483 Zufolotto

    Extreme Mito Man

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Inviato 09 March 2007 - 12:01

dipende molto da come si lavora il cilindro, e da quello ke vuoi ottenere...se vuoi + coppia ai medi regimi si dovranno fare certi interventi, se vuoi guadagnare sopratutto agli alti regimi, se ne dovranno fare altri...cn 14-41 secondo me te la tira, ma ce ne vorrà 1 po di strada...io monterei il blocco 7 e una corona da 43, così guadagneresti in accelerazione, recuperando ciò che hai perso utilizzando la 7 marcia...
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
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#484 {mRk}

    Ing.

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Inviato 09 March 2007 - 12:24

Visualizza Messaggiocagiva4ever, il Mar 8 2007, 04:13 PM, ha scritto:

Hi !

in what language was the Cagiva Mito Infosite ? what has the "finlandese" doing with it ? (finlandese=finlandia=Finland )

You didnt say what was the "black part" in the photo ? part location bottom right on the photo.

"How many HP you have found to the Dyno Chart ? "
is this for mi, who's Cagiva are you talking about ? my Cagiva's never been in any Dyno test.

bye :)
markus
It was in English language.
The homepage has been closed.


If you don't have at least 36 HP to the wheel don't lose time with the Kokusan SP ignition .
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#485 {mRk}

    Ing.

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Inviato 09 March 2007 - 12:41

Visualizza MessaggioNOVY89, il Mar 9 2007, 11:17 AM, ha scritto:

ciao ragazzi,vorrei chiedervi un informazione,montando un blocco a 7 marce sulla mia mito,ke ho artigianale sp ultimo ki,cilindro a0401,un bifascia bombato cn relativa testa 200c la 7 marcia cn 14-41 riesce a tirarmela??cn una marcia in + guadagna molta velocità di punta??oppure nn ne vale la pena e mi conviene tenere il mio blocco a 6 marce??poi volevo anche sapere se lavorando il gt la la coppia della moto si sposta + verso gli alti regimi o attacca prima,cioè già dai 7000 giri.grazie..queste domande sn riferite soprattutto a MRK,ma ki sapesse rispondere dica pure la sua..
Dipende tutto dall'insieme. Per dirtene solo una. A pari motore con il VHSA 32 e le Boyesen dual stage stradali il motore spingeva già discretamente dai 6000 giri, montando il Mikuni TMX 35 e le Aktive in carbonio ho perso molto dai 6000 ai 8000 giri, ora sono costretto a scalare una marcia per riprendere.

Inoltre, il cilindro e la testa dovrebbero essere lavorati per accordarsi con il sistema d'aspirazione (lamelle, carburatore,...), scarico, pistone, ecc... Come ho scritto la lavorazione del cilindro cambia già a secondo se si utilizza il bifascia oppure il monofascia.
Senza conoscere i dettagli della preparazione è difficile esprimersi. Ad esempio se prepari un motore da 34 CV alla ruota a 11300 giri potrai utilizzare un 14/41, mentre se prepari un motore da 34 CV a 12000 giri dovrai utlizzare un 14/42 oppure 14/43.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Comunque ricordatevi che lavorare cilindri non è proprio semplice :wink:

Io prenderei il blocco a sette marce.

P.S.: chiaramente è meglio avere un motore da 34 CV a 11.300 che uno da 34 CV a 12.000 giri.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#486 NOVY89

    TH DARK RIDER

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Inviato 09 March 2007 - 13:15

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 9 2007, 12:41 PM, ha scritto:

Dipende tutto dall'insieme. Per dirtene solo una. A pari motore con il VHSA 32 e le Boyesen dual stage stradali il motore spingeva già discretamente dai 6000 giri, montando il Mikuni TMX 35 e le Aktive in carbonio ho perso molto dai 6000 ai 8000 giri, ora sono costretto a scalare una marcia per riprendere.

Inoltre, il cilindro e la testa dovrebbero essere lavorati per accordarsi con il sistema d'aspirazione (lamelle, carburatore,...), scarico, pistone, ecc... Come ho scritto la lavorazione del cilindro cambia già a secondo se si utilizza il bifascia oppure il monofascia.
Senza conoscere i dettagli della preparazione è difficile esprimersi. Ad esempio se prepari un motore da 34 CV alla ruota a 11300 giri potrai utilizzare un 14/41, mentre se prepari un motore da 34 CV a 12000 giri dovrai utlizzare un 14/42 oppure 14/43.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Comunque ricordatevi che lavorare cilindri non è proprio semplice :wink:

Io prenderei il blocco a sette marce.

P.S.: chiaramente è meglio avere un motore da 34 CV a 11.300 che uno da 34 CV a 12.000 giri.
ok grazie mille mrk :wink:sec te se lo utilizzo cn 14-43 andrebbe bene,parlo di gt originale,in questo modo se nn sbaglio dovrei ottenere ua buona accellerazione e un allungo anche buono,credo almeno 180 segnati dato ke cn 14-43 la 7 la tira sicuramente,dato ke peso anche poco,60 kg..tu ke ne pensi...sto già cercando nel mercatino un blocco 7 speed...tu percaso ne vendi uno??

Messaggio modificato da NOVY89 il 09 March 2007 - 13:39


#487 cagiva4ever

    Mitomane

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Inviato 09 March 2007 - 14:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 9 2007, 01:24 PM, ha scritto:

It was in English language.
The homepage has been closed.

If you don't have at least 36 HP to the wheel don't lose time with the Kokusan SP ignition .

Hi !
ok. but what has the "finlandese" doing with it ? aint finlandese same a finland, were they Finnish pages written in english..

No matter do i buy Kokusan Sp ,i still want to know the name for the parts, collecting information is important for mi. So what is the mentioned black part/box located bottom right on your photo ?
You didnt tell what kind of CDI-box you have ?

Ohh, i forget to ask about WHAT CrankShaft fit's with Kokusan Sp ?

bye !
markus

Messaggio modificato da cagiva4ever il 13 March 2007 - 13:23


#488 amz69

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Inviato 10 April 2007 - 15:07

X MRK:

ho visto nel tuo articolo ke c'è una foto del tuo blocco, credo, cè sopra un pignone presumo passo 415 da z16 denti, di che ditta è? ke lo cerco anche io.

Ho cercato ma DID, AFAM, PBR nn lo fanno. Sarebbe anche meglio da 15.

RX perfavore.

Ciao

#489 {mRk}

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Inviato 11 April 2007 - 01:08

Visualizza Messaggioamz69, il Apr 10 2007, 04:07 PM, ha scritto:

X MRK:

ho visto nel tuo articolo ke c'è una foto del tuo blocco, credo, cè sopra un pignone presumo passo 415 da z16 denti, di che ditta è? ke lo cerco anche io.

Ho cercato ma DID, AFAM, PBR nn lo fanno. Sarebbe anche meglio da 15.

RX perfavore.

Ciao
Quello in foto è un motore completo di tutto il meglio realizzato dalla Cagiva, non è il mio motore.


Ho preso qualcosa della PBR qualche mese fa, una corona, però se ben ricordo i pignoni non sono arrivati.
Ho una scorta di corone e pignoni Chiaravalli passo 415, quelli del kit SP :sorriso: posso fare una stagione completa, uindi sono a posto per più tempo.

Per l'Afam non saprei cosa dirti, l'azienda che distribuisce sul suolo italico i prodotti Afam non mi risponde...

Si possono far realizzare in esecuzione speciale, ho già contattato una Azienda. L'operazione conviene solo se hai la necessità di recuperare l'ultimo decimo di CV a tutti i costi, oppure se sei come il sottoscritto, leggermente suonato...
Altrimenti è meglio una DID 520 di quelle buone, non perdi tanto.
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#490 cagiva4ever

    Mitomane

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Inviato 12 April 2007 - 09:13

Hi !

<mrk> could you tell this, PLEASE :
i forget to ask about WHAT CrankShaft fit's with Kokusan Sp ?

bye :D
markus

#491 {mRk}

    Ing.

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Inviato 12 April 2007 - 10:33

Visualizza Messaggiocagiva4ever, il Apr 12 2007, 10:13 AM, ha scritto:

Hi !

<mrk> could you tell this, PLEASE :
i forget to ask about WHAT CrankShaft fit's with Kokusan Sp ?

bye :)
markus
Hi Markus!

The Kokusan SP require standard CrankShaft.

Kokusan SP was programmed for the cylinders series 9, only for racing use.
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#492 {mRk}

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Inviato 16 April 2007 - 09:31

Cosa bisogna procurarsi quando si monta un nuovo carburatore?
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita

Oltre al carburatore, ovviamente :sorriso:
Quelli in foto sono getti di minimo, di massimo e spilli conici per un Keihin PWK.
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#493 firemaker85

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Inviato 16 April 2007 - 11:30

kissa ke fatica a trovarli x uno NORMALE ..nn per te hihihi

#494 {mRk}

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Inviato 16 April 2007 - 12:01

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Apr 16 2007, 12:30 PM, ha scritto:

kissa ke fatica a trovarli x uno NORMALE ..nn per te hihihi
Non esiste nulla di più semplice... Basta contattare la Keihin Italia: http://www.keihin.it/
Il materiale originale costa parecchio ma la qualità è garantita. Si può trovare anche materiale di "concorrenza".
L'originale si riconosce subito:
http://keihin.it/get...i%20Keihin.html

A questo indirizzo si posso acquistare getti non originali:
http://www.petrogallimoto.it/
Home > Scooter Parts > Alimentazioni

Gli spilli si posso acquistare solo dalla Keihin Italia, costano 14-15€.
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#495 BR1

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Inviato 16 April 2007 - 12:39

bella mRk!sei una fonte inesauribile!
sai mica se contattando la keihin italia è possibile ottenere qualche taratura di riferimento,o magari reperire un carburatore già con una taratura di base?
ops...guardando iol link ho visto ke è possibile!pardon..

Messaggio modificato da BR1 il 16 April 2007 - 12:43

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#496 firemaker85

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Inviato 16 April 2007 - 13:06

ah pensavo fosse + complicato....sarà ke nn ho mai cercato x keihin.....

#497 amz69

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Inviato 16 April 2007 - 17:44

mi hanno detto ke ti possono dare un carburatore già pretarato, ma nn ho mai provato se era tarato eggregiamente (sopratutto per un motore elaborato) o se bisognava fare ulteriori modifiche.

#498 firemaker85

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Inviato 16 April 2007 - 18:30

sarà una pre taratura..diciamo un buon punto x iniziare

#499 {mRk}

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Inviato 16 April 2007 - 18:49

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Apr 16 2007, 07:30 PM, ha scritto:

sarà una pre taratura..diciamo un buon punto x iniziare
Confermo, non esistono due motori uguali.

Prendi dei carburatori da 35-36 mm, PWK o PJ.
Credo il PWK sia una delle migliori soluzioni. Io ho un PWK 35 taratato per Mito, però è un AS.
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Inviato 16 April 2007 - 22:09

Ciao mrk volevo farti una domandina del cavolo su un'ideuzza che mi è balzata in testa....
Io monto uno scarico Jolly SP su un motore originale in tutto (ev '06) tranne che per il filtro aria ad aspirazione frontale derivato dalla mito II... e stavo pensando che, quando dovrò portare a far riverniciare le carene, potevo approfittarne per fare un lavorettino del cavolo (che però sono sicuro essere alla mia portata... ma soprattutto a quela degli strumenti di un mio amico) che secondo me potrebbe darmi qualcosina... per qualcosina intendo proprio uno sputo, però essendo a costo zero vorrei cimentarmici...
Qello che vorrei fare sarebbe di prendere la boccola che sta tra scarico del cilindro e marmitta e raccordarla all'imbocco della Jolly... sinceramente quando ho montato lo scarco non ho preso misure a riguardo, ma mi sembra di ricordare che qualche differenza interna di sezione si venisse a creare... la domanda, dopo sta introduzione logorroica :lol: , è semplicemente se questa differenza di sezione che mi pare di ricordare potrebbe realmente esistere e se, ovviamente premettendo un lavoro fatto bene, sentirei un minimo miglioramento... non che pretenda molto.. solo per potermi vantare di aver fatto una mezza modifica artigianale hihihi :lol:

Il Grooviera... latticino made in CMC!!!

Me l'hanno portata via e con lei se ne è andata la mia più grande ragione di vita... ti amerò per sempre!!!





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