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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#541 DJ-FEDE88

    Mito Pilota

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Inviato 23 July 2007 - 01:29

..... :metal: .......ragaghey sono riuscito a farla partire, risolto il problema al cambio, accesa al primo colpo e gira come un orologio svizzero senza il minimo rumore ne vibrazione, posso solo dire che la campana a denti elicoidali fa veramente la metà del rumore rispetto a quella a denti dritti....
ringrazio tutti per i consigli e i suggerimenti.
domani mi daro alla messa a punto e al montaggio della strumentazione digitale....
Cmq posso attaccare la bobina al telaio? perche nn mi faceva piu la scintilla se la appoggiavo al telaio
e appena posso metto foto di tutti i lavori fatti....
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#542 DJ-FEDE88

    Mito Pilota

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Inviato 23 July 2007 - 18:19

allora...oggi mi sono dato alla carburazione ma devo ancora completare, e qualche dubbio c'è l'ho, percio zio mrk dammi una mano per favore.
configurazione motore:
-cilindro 73037 con monofascia asso satampato grafitato infighettato ecc... a cielo piatto con relativa testa 200h
-squisch 0,85 (ho preferito nn esagerare)
-blocco seven
-artigianale sp ultimo kit(quella di mat)
-vhsa 32 max 150(penso sia stato il migliore riguardante il circuito del massimo partendo da 165), minimo 55 (troppo grasso nelle medie aperture, ora provo un 50),spillo u(nn mi ricordo il munero ura cointrollo...)alla seconda tacca.
Possono andar bene come configurazione :max 150, min 50 o resto troppo magro?
Cmq è possibile che anche la candela mi renda difficile la carburazione, ora monto una cardela al iridio , leggendo in giro ricordo che se la moto nn era carburata a puntino, queste candele nn funzionavano a dovere.puo essere..?
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#543 {mRk}

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Inviato 23 July 2007 - 20:13

Potresti indicare:
- Scatola filtro e filtro aria?
- Che 200H monti? Si riconosce dalla larghezza dell'anello di squish.
- Sarebbe bello fare anche una misura del rapporto di compressione.
- Versione del VHSA 32?
- Valvola gas (40, 45, 50?), spillo conico e polverizzatore.
- Grado termico candela e distanza elettrodi?

Cerco di risponderti più tardi, se riesco.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#544 DJ-FEDE88

    Mito Pilota

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Inviato 23 July 2007 - 23:21

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 23 2007, 09:13 PM, ha scritto:

Potresti indicare:
- Scatola filtro e filtro aria?
- Che 200H monti? Si riconosce dalla larghezza dell'anello di squish.
- Sarebbe bello fare anche una misura del rapporto di compressione.
- Versione del VHSA 32?
- Valvola gas (40, 45, 50?), spillo conico e polverizzatore.
- Grado termico candela e distanza elettrodi?

Cerco di risponderti più tardi, se riesco.

-scatola filtro con presa posteriore(mito 2001) con spogna porosita medio/grossa
-200h (nn ho le misure dell'anello di squisch ma è un ricambio nuovo per le ultime mito che montavano la 200h quindi sviluppata per benzine verdi)
-rdc nn l'ho calcolato
-vhsa 32 rd
-valvola gas 60
-spillo u19 e polverizzatore 266dp
-grado candela 9 e distanza elettrodi preiscritta dal costruttore(0,8 o 0,9 , l'avevo misurata ma nn la ricordo di preciso ora)
Se puo esserti utile ho fatto anche pueste modifiche:
-lucidatura a specchio condotto di scarico, aspirazione carburatore e valvola gas carburatore
-rimozione imperfezioni cilindro
-carter sabbiati con microsfere di vetro e raccordati al cilindro
-LAMELLE DUAL STAGE BOYSEN VERS. RACING, con colettore e giudaflussi raccordati.

cmq sta sera ho montato un 50 di minimo e un po è migliorata ma sono ancora parecchio grasso, aspetto a provare un 45-47 perche ho paura di restare troppo magro.

E devo dire che è un blocco fantastico il 7 marce, per quel poco che ho potuto sfruttarlo ha superato le mie aspettative, si faranno la sua parte anche carburatore marmitta e il resto, ma a livello di rapportatura e 100 volte piu divertente e SILENZIOSO (monto campana a denti elicoidali...) rispetto ad un 6 marce.
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#545 {mRk}

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Inviato 24 July 2007 - 00:29

Visualizza MessaggioDJ-FEDE88, il Jul 24 2007, 12:21 AM, ha scritto:

-scatola filtro con presa posteriore(mito 2001) con spogna porosita medio/grossa
-200h (nn ho le misure dell'anello di squisch ma è un ricambio nuovo per le ultime mito che montavano la 200h quindi sviluppata per benzine verdi)
-rdc nn l'ho calcolato
-vhsa 32 rd
-valvola gas 60
-spillo u19 e polverizzatore 266dp
-grado candela 9 e distanza elettrodi preiscritta dal costruttore(0,8 o 0,9 , l'avevo misurata ma nn la ricordo di preciso ora)
Se puo esserti utile ho fatto anche pueste modifiche:
-lucidatura a specchio condotto di scarico, aspirazione carburatore e valvola gas carburatore
-rimozione imperfezioni cilindro
-carter sabbiati con microsfere di vetro e raccordati al cilindro
-LAMELLE DUAL STAGE BOYSEN VERS. RACING, con colettore e giudaflussi raccordati.

cmq sta sera ho montato un 50 di minimo e un po è migliorata ma sono ancora parecchio grasso, aspetto a provare un 45-47 perche ho paura di restare troppo magro.

E devo dire che è un blocco fantastico il 7 marce, per quel poco che ho potuto sfruttarlo ha superato le mie aspettative, si faranno la sua parte anche carburatore marmitta e il resto, ma a livello di rapportatura e 100 volte piu divertente e SILENZIOSO (monto campana a denti elicoidali...) rispetto ad un 6 marce.
Non ho mai utilizzato la tua scatola filtro, quindi mi mancano i riferimenti. Con tutta probabilità è meno aperta delle vecchie, però dovrai aspettare la conferma di qualcuno che ha utilizzato tutte e due.
Sarebbe utile sapere esattamente che testa utilizzi. Presumo sia quella decompressa con anello di squish da 8mm. Se è questa ti conviene alzare di 0,10 mm il cilindro per aumentare l'altezza di squish.
Io utilizzavo il VHSA 32 ES, la versione RD cambia a livello di galleggianti. Spero vada bene, alcuni hanno avuto problemi di tenuta con le versioni non ES.
Con una valvola da 60 il getto del minimo dovrebbe essere maggiore rispetto ad una valvola 50 o 45. Se però in prima apertura risponde con regolarità lascia tutto come sta. Per tarare il circuito del minimo agisci sulla vite di regolazione della valvola gas, alza di qualche centinaio di giri il minimo e poi posiziona la vite aria nella posizione dove il numero di giri aumenta. Poi regola di nuovo la vite della valvola gas riportando il minimo al solito regime. Il tutto con motore in temperatura. Fatto questo se acceleri e chiudi di colpo il gas il motore non deve restare su di giri.
Tarato il circuito del minimo prova a variare la posizione dello spillo conico per trovare la posizione che garantisce la migliore risposta del motore. Fatto questo trova il getto del massimo che vada con la prova della staccata. Parti grasso, visto il tipo di motore potresti partire anche da con qualche punto in meno del 165.
Tarato il circuito del massimo ricontrolla il circuito del minimo e quello della progressione.

Per la distanza degli elettrodi candela possono andare bene 0,55 mm.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#546 DJ-FEDE88

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Inviato 24 July 2007 - 00:46

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 24 2007, 01:29 AM, ha scritto:

Non ho mai utilizzato la tua scatola filtro, quindi mi mancano i riferimenti. Con tutta probabilità è meno aperta delle vecchie, però dovrai aspettare la conferma di qualcuno che ha utilizzato tutte e due.
Sarebbe utile sapere esattamente che testa utilizzi. Presumo sia quella decompressa con anello di squish da 8mm. Se è questa ti conviene alzare di 0,10 mm il cilindro per aumentare l'altezza di squish.
Io utilizzavo il VHSA 32 ES, la versione RD cambia a livello di galleggianti. Spero vada bene, alcuni hanno avuto problemi di tenuta con le versioni non ES.
Con una valvola da 60 il getto del minimo dovrebbe essere maggiore rispetto ad una valvola 50 o 45. Se però in prima apertura risponde con regolarità lascia tutto come sta. Per tarare il circuito del minimo agisci sulla vite di regolazione della valvola gas, alza di qualche centinaio di giri il minimo e poi posiziona la vite aria nella posizione dove il numero di giri aumenta. Poi regola di nuovo la vite della valvola gas riportando il minimo al solito regime. Il tutto con motore in temperatura. Fatto questo se acceleri e chiudi di colpo il gas il motore non deve restare su di giri.
Tarato il circuito del minimo prova a variare la posizione dello spillo conico per trovare la posizione che garantisce la migliore risposta del motore. Fatto questo trova il getto del massimo che vada con la prova della staccata. Parti grasso, visto il tipo di motore potresti partire anche da con qualche punto in meno del 165.
Tarato il circuito del massimo ricontrolla il circuito del minimo e quello della progressione.

Per la distanza degli elettrodi candela possono andare bene 0,55 mm.

Il mio vhsa ha i galeggianti che stanno attaccati alla vaschetta con delle asicelle, cmq di max sono partito da un 165, poi 160 ,155 ,152 e infine 150 che per ora mi sembra quello che vada meglio.
per il minimo avevo solo un 50 e prima ho provato un 60 e un 55, grasso con tutti e 3 , domani vado a prendere un 45-47 e faccio tutte le prove, quello che mi sembra strano è che con una valvola gas del 60 devo montare un getto del minimo cosi piccolo, e nell'apri e chiudi e molto brusca e ratella, e va benino solo se apro tutto il gas.
cmq domani faccio tutte le prove e ti dico qualcosa in piu...
Aggiungo anche che ho eliminao il miscelatore e visto che il motore è appena stato rifatto la faccio al 2,5% con il motul 800, puo magari anche essere questo a rendermi la carburazione leggermente piu grassa....
e per la testa penso propio sia quella decompressa con anello di squish da 8mm, perche mi sono assicurato andasse bene per benzine verdi, forse ho una foto in giro e la posto se la trovo, almeno mi dai conferma...
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#547 {mRk}

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Inviato 24 July 2007 - 09:25

L'eliminazione del miscelatore non influisce.
Io utilizzavo una valvola gas da 45. Purtroppo costano parecchio. Dovresti scendere almeno ad una 50.
Inoltre utilizzavo un polverizzatore ET262. Un 266 fa passare più benzina ingrassando parecchio di passaggio.
Poi i polverizzatori della serie DP non gli ho mai visti. Ricordavo altre serie che montavano sul VHSA 32.
Immagine inserita

Ho letto nella scheda tecnica del VHSH che questo monta polverizzatori della serie DP. Sai mica se l'ha montato il precedente proprietario sul tuo carburatore?

Infine, è buona regola ridurre il diametro del polverizzatore quando sono richiesti getti del massimo e del minimo di più piccoli, così come le valvole gas.
Sulla homepage dell'Orto Supporto -> Documentazione puoi scaricare il manuale del VHSH, che sembra essere il sostituto del VHSA. Controllo con attenzione la pagina 9, ti potrà essere d'aiuto.
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Inviato 24 July 2007 - 12:26

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 24 2007, 10:25 AM, ha scritto:

L'eliminazione del miscelatore non influisce.
Io utilizzavo una valvola gas da 45. Purtroppo costano parecchio. Dovresti scendere almeno ad una 50.
Inoltre utilizzavo un polverizzatore ET262. Un 266 fa passare più benzina ingrassando parecchio di passaggio.
Poi i polverizzatori della serie DP non gli ho mai visti. Ricordavo altre serie che montavano sul VHSA 32.
Immagine inserita

Ho letto nella scheda tecnica del VHSH che questo monta polverizzatori della serie DP. Sai mica se l'ha montato il precedente proprietario sul tuo carburatore?

Infine, è buona regola ridurre il diametro del polverizzatore quando sono richiesti getti del massimo e del minimo di più piccoli, così come le valvole gas.
Sulla homepage dell'Orto Supporto -> Documentazione puoi scaricare il manuale del VHSH, che sembra essere il sostituto del VHSA. Controllo con attenzione la pagina 9, ti potrà essere d'aiuto.


mi correggo, il polverizzatore è un et262, il 266 era quello che avevo su un altro carburatore, tieni conto che ho seguito i parametri che dai tu nel tuo articolo ,riguardo alla carburazione, tranne che per la valvola gas che una 60 ,che nn ho cambiato perche mi girano spendere 50€ per una ghigliottina.
Pomeriggio cambio il getto del minimo e faccio le varie prove poi ti faccio sapere.
E gia che ci sono faccio un salto sul sito dellorto e mi leggo il manuale del vhsh.
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#549 {mRk}

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Inviato 24 July 2007 - 13:01

Visualizza MessaggioDJ-FEDE88, il Jul 24 2007, 01:26 PM, ha scritto:

mi correggo, il polverizzatore è un et262, il 266 era quello che avevo su un altro carburatore, tieni conto che ho seguito i parametri che dai tu nel tuo articolo ,riguardo alla carburazione, tranne che per la valvola gas che una 60 ,che nn ho cambiato perche mi girano spendere 50€ per una ghigliottina.
Pomeriggio cambio il getto del minimo e faccio le varie prove poi ti faccio sapere.
E gia che ci sono faccio un salto sul sito dellorto e mi leggo il manuale del vhsh.
Ah, ecco..perché con un 266 ingrassavi parecchio di passaggio.
L'incertezza in basso è dovuta alla valvola gas. Probabilmente lavorando su vite aria, getto del minimo e altezza dello spillo conico qualcosa migliori.
Purtroppo le ghigliottine costano, troppo...
Fammi sapere cosa combini.
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#550 DJ-FEDE88

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Inviato 24 July 2007 - 20:25

Oggi ho finito la messa a punto:
-ho messo un 49 di minimo
-abbassato al massimo lo spillo
-2 giri in più vite dell'aria
-e ho fatto come hai detto tu di alzare leggermente il minimo e girare la vite dell'aria fino a quando il motore nn inizia a salire ancora di giri a poi ho regolato nuovamente il minimo.
Ora è molto piu gestibile e ho provato a tirarla un attimo e sono veramente soddisfatto, nn finiva piu di salire di giri.
Cmq ho preferito restare un pelo grasso visto che sono ancora in rodaggio e tutti i componenti del motore sono nuovi fino all'ultima gabbia a rulli, tra 2-300 km smagrisco e ricarburo il tutto.

GRAZIE MRK
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#551 {mRk}

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Inviato 24 July 2007 - 21:34

:wink:
L'importante è ottenere il massimo da quello che si ha a portata di mano.

Se poi hai la fortuna di trovare una valvola gas da 50 o 45 in buone condizioni provala, il motore sarà ancora più pronto quando apri il gas.

Messaggio modificato da {mRk} il 24 July 2007 - 21:43

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#552 DJ-FEDE88

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Inviato 25 July 2007 - 09:08

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 24 2007, 10:34 PM, ha scritto:

:wink:
L'importante è ottenere il massimo da quello che si ha a portata di mano.

Se poi hai la fortuna di trovare una valvola gas da 50 o 45 in buone condizioni provala, il motore sarà ancora più pronto quando apri il gas.


....ma cmq mi sa che appena ho un paio di soldi da parte la compro sta cavolo di valvola......
e grazie ancora.... :wink:
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#553 DJ-FEDE88

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Inviato 27 July 2007 - 18:42

mrk, a te risulta che nn esistono getti del max compresi tra 145 e 150? per vhsa 32 ovvio
Chiedo questo perche andando oggi dal mio ricambista per ordinare valvola gas nuovi getti del minimo e del max, mi ha detto che tra il 145 e il 150 nn ci sono getti, ora voglio capire se propio la dell'orto che nn li produce o se è il mio ricambista che nn li ha in catalogo.
Nel caso nn esistano propio getti per es del 147 o 149 , e dovendo montare per forza un 145 ,ma mi si smagrirebbe di troppo il max, come faccio diciamo per "compensare"? dovrei montare un polverizzatore leggermente piu grosso?
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#554 {mRk}

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Inviato 27 July 2007 - 21:20

Visualizza MessaggioDJ-FEDE88, il Jul 27 2007, 07:42 PM, ha scritto:

mrk, a te risulta che nn esistono getti del max compresi tra 145 e 150? per vhsa 32 ovvio
Chiedo questo perche andando oggi dal mio ricambista per ordinare valvola gas nuovi getti del minimo e del max, mi ha detto che tra il 145 e il 150 nn ci sono getti, ora voglio capire se propio la dell'orto che nn li produce o se è il mio ricambista che nn li ha in catalogo.
Nel caso nn esistano propio getti per es del 147 o 149 , e dovendo montare per forza un 145 ,ma mi si smagrirebbe di troppo il max, come faccio diciamo per "compensare"? dovrei montare un polverizzatore leggermente piu grosso?
Fenomenale il tuo ricambista... Lui non ha i getti, quindi non esistono :sorriso:

La mia Mito monta un getto massimo 148 già di serie... anche se non esistono :sorriso: Un conce Cagiva dovrebbe averlo in casa. Un buon "carburatorista" può ricavare da un 145 un 146 o un 149 :wink:

Se le vecchie Mito uscivano di serie con un getto massimo 148 per il 28 Dell'Orto (la carburazione di serie era grassa) con il VHSA 32 a pari motore devi aumentare il getto del massimo di qualche punto.
Elimina la restrizione per colpa della quale il tuo motore va in crisi respiratoria! Presumo sia il la scatola filtro, cmq ti conviene verificare.

Messaggio modificato da {mRk} il 27 July 2007 - 21:31

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#555 diego1

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Inviato 28 July 2007 - 09:20

ciao a tutti , i getti dellorto sono tutti uguali si differenziano soltanto dal diametrodel filetto (filetto piccolo usato sia per il circuito del minimo e in alcuni carburatori per il massimo generalmente carburatori fino a 21, e il filetto grande che si usa per il circuito del massimo nei carburatori da 22 a 39)ti posso assicurare che i getti dal 145 al 150 esistono, di solito è difficile reperire getti con numeri dispari ,il 144 -146-148 esistono.

#556 DJ-FEDE88

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Inviato 28 July 2007 - 11:44

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 27 2007, 10:20 PM, ha scritto:

Fenomenale il tuo ricambista... Lui non ha i getti, quindi non esistono :sorriso:

La mia Mito monta un getto massimo 148 già di serie... anche se non esistono :sorriso: Un conce Cagiva dovrebbe averlo in casa. Un buon "carburatorista" può ricavare da un 145 un 146 o un 149 :wink:

Se le vecchie Mito uscivano di serie con un getto massimo 148 per il 28 Dell'Orto (la carburazione di serie era grassa) con il VHSA 32 a pari motore devi aumentare il getto del massimo di qualche punto.
Elimina la restrizione per colpa della quale il tuo motore va in crisi respiratoria! Presumo sia il la scatola filtro, cmq ti conviene verificare.


si il problema di un getto cosi piccolo diciamo, penso propio sia dovuto alla scatola filtro ad aspirazione posteriore, e per la storia dei getti che il mio ricambista dice di non avere, mi sembra alquanto strana come cosa, perchè è una azienda molto grossa che fa da grossista a molti concessionari e ricambisti ( il sito è www.viemmemoto.it ) e tiene nn dico tutte ma quasi tutte le marche, forse lui si riferiva ai soli getti che aveva in casa disponibili, e gli altri avrebbe dovuto ordinarli, penso io, se no nn so come spiegarmi questo fatto.

-adesso che ci penso un getto del 148 posso tirarlo giù dal 28, e in un futuro(molto vicino....) mi sono messo in testa di cambiare scatola filtro e valvola gas per far respirare un po di piu il mio motore.

GRAZIE PER LA PRECISAZIONE MRK
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#557 {mRk}

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Inviato 28 July 2007 - 12:20

Quando si mette mano al carburatore meglio essere attrezzati.
Ad esempio io ho tutti i getti del minimo dal 43 al 55, quelli del massimo dal 143 al 182 quasi tutti, oltre ad altri sparsi.
Ho lavorato sui Dell'Orto dal 12 originale fino al VHSB 37.
Oltre a questi poi ci sono spilli conici e polverizzatori, quest'ultime spesso me li faccio prestare.

Ad esempio ora volevo provare i PWK 35 ed PWM 38, prima però ho acquistato anche tutto l'occorrente Keihin per la carburazione.

E' sempre meglio un 28 Dell'Orto originale carburato che un 35 o 38 mm Keihin/Mikuni/Dell'Orto scarburato. Spesso si da troppa importanza al diametro del carburatore, invece di valutarne le caratteristiche.

Questi giorni ho parlato con un amico che mi sta dando una mano per allestire un nuovo motore esclusivamente per uso pista utilizzando tutto il meglio disponibile per la Mito. Mi ha detto che quei pochi motori "ufficiali" usciti dal reparto corse Cagiva arrivavano a 39 CV alla ruota nonostante il "misero" 28 Dell'Orto. Sono tantissimi considerando che una Honda GP 125 ne avrà 42, al massimo 43.
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#558 menomhr

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Inviato 29 July 2007 - 00:22

ciao mrk come va?
dammi notizie sul tuo motore
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#559 {mRk}

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Inviato 29 July 2007 - 14:47

Visualizza Messaggiomenomhr, il Jul 29 2007, 01:22 AM, ha scritto:

ciao mrk come va?
dammi notizie sul tuo motore
Viaggia... Tira allegramente la finale 14/39 nonostante la mia stazza (93 kg, apertura alare di 3,40m).
Gira regolare già dai medi regimi nonostante il Mikuni 35 e spinge come un dannato dai 8000 giri.
Che dire, hanno fatto un gran bel lavoro. Meglio di così, con quel materiale, non si poteva fare.
Quando (se) torno dalle ferie mi metto a lavorare sulla messa a punto fine di sospensioni, carburazione e freni.
Dovrei fare revisionare le forcelle e trattale gli steli, ho già tutto pronto per il lavoro.
La prossima settimana mi arrivano anche le DID ZCOO tipo B, le proverò dopo avere sistemato le sospensioni, ora non avrebbe senso.
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#560 menomhr

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Inviato 29 July 2007 - 23:45

io gi ro 14 40 e le tira da bestiaa
davvero 2 bei motori e giri finali?
io 12800 effettivi
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!





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