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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#641 firemaker85

    Apprendista Stregone

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Inviato 29 December 2007 - 14:24

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 29 2007, 01:25 PM, ha scritto:

Quel rivenditore ha solo i Woessner bifascia, l'ho già sentito tempo fa.
Non è altri che l'amministratore del forum solo2tempi.

Tempo fa i pistoni Woessner monofascia per Mito erano disponibili, so di qualcuno che gli ha utilizzati. Nulla di strano, perché hanno in catalogo pistoni monofascia per le vecchie Husky 56x50. Ho provato ad informarmi direttamente alla Woessner, però mi hanno rimandato ai loro distributori per il mercato italiano. Con quest'ultimi c'è poco da fare, sono mesi che attendo risposte...


gia anche con me la wossner si è comportata nello stesso modo......xò i rivenditori italiani mi hanno risposto...sia motocross marcketing ke athena...

#642 {mRk}

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Inviato 29 December 2007 - 16:48

Si, quelli dell'Athena mi hanno risposto... "le faremo sapere".
Sono ancora in attesa della risposta :sorriso:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#643 alex523

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Inviato 30 December 2007 - 01:18

Visualizza Messaggioalex523, il Dec 29 2007, 02:20 PM, ha scritto:

come mai?non capisco..
montando solo la marmitta e carburando, che tipo di rottura rischio e per quale motivo? :Hmm: :mhihi:
mi sto preoccupando :bye:

#644 amz69

    Master of Mitos

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Inviato 05 January 2008 - 16:14

io avevo già preso il woessner per i vecchi husky, c'è un problemino: ha il fermo fascia che passa nel bel mezzo di una luce di aspirazione, quindi va spostato, se si ha la possibilità di farlo fare,

ho preso anche quelli bifascia per mito piatti, specifici per annate 93-99, ma anche qui una fascia ha il fermo nel bel mezzo di una luce, io pensavo che erano errati o che in germania su quelle moto utilizzavano cilindri diversi, poi parlando con nrg69, mi ha detto che alcune GP usano i fermi delle fascie nel bel mezzo del sengnale, quindi adesso l'ho mandato ad "analizzare" prima di decidere se impegnarlo o no.

x alex... ti do una risposta semplice, perchè la marmitta non è stato progettato per avere un "tappo" (catalizzatore), cmq in parole più tecniche, però non sono sicuro, aspetta qualcuno che conferma:

l'onda dei gas viene "alterato" dal catalizzatore che impedisce il raffredamento come nei silenziatori standard, nel ritorno questa onda di gas (più calda del dovuto) spinge indietro la carica fresca che già ha iniziato a uscire dalla luce di scarico, quando rispinge indietro questo gas va a sbattere adosso al pistone, ma diventa tutto troppo caldo è il pistone dice io sto fermo che sto meglio....

sotto forma di barzelletta.

#645 g-racing

    Mitomane

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Inviato 05 January 2008 - 19:52

Visualizza Messaggioamz69, il Jan 5 2008, 04:14 PM, ha scritto:

io avevo già preso il woessner per i vecchi husky, c'è un problemino: ha il fermo fascia che passa nel bel mezzo di una luce di aspirazione, quindi va spostato, se si ha la possibilità di farlo fare


ma è possibile sostituire o far spostare i fermi fascia?? sapete circa il costo di tale operazione?

#646 {mRk}

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Inviato 06 January 2008 - 00:19

Si può fare. Io ho un amico che mi faceva questo lavoro.
Non saprei quanto costa un lavoro simile, non mi ha chiesto mai nulla.
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#647 g-racing

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Inviato 06 January 2008 - 14:11

ma questi fermifascia, sono semplicemente dei perni in acciaio montati per interferenza?

perchè se fosse così basterebbe trapanare quelli veccchi e fare i nuovi con la giusta tolleranza e poi inserirli.. o no?

#648 amz69

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Inviato 06 January 2008 - 15:36

si diciamo che a parole è questo il succo, ma a fatti è un pò più complicato

#649 alex523

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Inviato 25 January 2008 - 22:21

Ciao,volevo sapere una cosa, abbassando lo squish con la testa originale 200c e pistone originale,senza effettuare lavorazioni alla testa si andrebbero a migliorare le prestazioni o è un lavoro inutile?

#650 amz69

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Inviato 25 January 2008 - 22:34

Visualizza Messaggioalex523, il Jan 25 2008, 10:21 PM, ha scritto:

Ciao,volevo sapere una cosa, abbassando lo squish con la testa originale 200c e pistone originale,senza effettuare lavorazioni alla testa si andrebbero a migliorare le prestazioni o è un lavoro inutile?

puoi provare a montare il cilindro e tutto il resto nelle condizioni migliori, una volta tolta la testa, sono 4 viti e due molle per togliere il cilindro e posizionare il tutto nel modo più appropriato, prima se vuoi controlla lo squish per vedere quanto è, ne dubito che sia sotto 1mm.

togli il cilindro, poi ha due scelte fare un lavoro approsimativo: metti la guarnizione di base che ti fa avere squish di 0.9mm (meno non scenderei)

o lavoro per bene: posizioni coretamente il pistone al PMI e poi spiani la testa se lo squish non è quello desiderato.

cosi dovresti avere un incremento delle prestazioni (in % a seconda di come era montato)

#651 alex523

    Mitomane Tosto

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Inviato 25 January 2008 - 22:47

grazie...
penso che proverò prima con le guarnizioni a vedere come va,poi se non ottengo risultati spiano la testa...

#652 {mRk}

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Inviato 26 January 2008 - 09:48

Prima di spianare la testa (o il cilindro?) misura il rapporto di compressione. Così puoi farti due calcoli di quanto aumenta il rapporto di compressione spiando cilindro o testa.
Con le 200C standard puoi restare anche con squish di 1,0 mm.


Oppure prova a ricavarti dalla tua 200C la testa dell'articolo di Mototecnica restando più alto di squish di 0,05 mm!
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#653 alex523

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Inviato 01 February 2008 - 21:06

ho iniziato a smontare la moto per lavorare la testa,
vorrei chiedervi unaltra cosa,abbassando lo squish e aumentando l'rdc,l'affidabilità e l'usura del gruppo termico cala o rimane la stessa,paragonata ad un motore in configurazione originale?

#654 {mRk}

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Inviato 01 February 2008 - 22:21

Dipende tutto da come si esegue il lavoro. Il mio motore preparato ha percorso 45.000 km, poi ho deciso che era arrivato l'ora di revisionarlo completamente.
A quota 38000 km aveva ancora 32 Cv residui alla ruota dai circa 34 Cv del motore "fresco" (il cilindro era originale).
Come riferimento la base di partenza è un motore "full power" da circa 25 Cv.
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#655 Teo_mito

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Inviato 05 February 2008 - 19:51

@ {mrk} : Per cortesia potresti postare le tabelle dell'orto relative agli spilli?

...Io e Te 3 Km con un litro...

#656 aldo m

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Inviato 05 February 2008 - 21:36

Se vai sil sito dell'rs125 le trovi alla sezione manuali.
Oppure cerca sui motori di ricerca!!
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#657 {mRk}

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Inviato 05 February 2008 - 21:37

Inviami un PM con il tuo indirizzo e-mail.
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#658 alex523

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Inviato 08 February 2008 - 15:46

a qualcuno piu esperto di me vorrei chiedere un cosa,che a me è sembrata molto strana:
é possibile che per lavorare una 200C un tornitore mi chieda quasi il doppio di un prezzo normale,perchè dice che queste teste hanno da fare una operazione speciale per esserla abbassata(ora l'amico che ho mandato dal tornitore non me lo ha saputo spiegare bene,ma da quanto ho capito puo essere a causa delle sedi delle gurnizioni?o altro)vi risulta questa cosa?o mi consigliate di cambiare ditta.

#659 a7n8x

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Inviato 08 February 2008 - 15:54

Visualizza Messaggioalex523, il Feb 8 2008, 03:46 PM, ha scritto:

a qualcuno piu esperto di me vorrei chiedere un cosa,che a me è sembrata molto strana:
é possibile che per lavorare una 200C un tornitore mi chieda quasi il doppio di un prezzo normale,perchè dice che queste teste hanno da fare una operazione speciale per esserla abbassata(ora l'amico che ho mandato dal tornitore non me lo ha saputo spiegare bene,ma da quanto ho capito puo essere a causa delle sedi delle gurnizioni?o altro)vi risulta questa cosa?o mi consigliate di cambiare ditta.


Le sedi dei o-ring che fungono da guarnizione si trovano sulla testa, quindi si devono rifare se la tornitura le riduce di troppo.

#660 alex523

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Inviato 08 February 2008 - 16:02

purtroppo non ho parlato direttamente con il tornitore,quindi puo essere quello il motivo?
mi ha anche spiegato che questo problema su un aprilia non ci sarebbe,quindi l'aprilia ha le sedi o-ring sul cilindro?se è cosi allora è proprio quello il problema





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