Tuning The Mito
Inviato 31 October 2008 - 21:49
Inviato 31 October 2008 - 23:36
amz69, il Oct 31 2008, 09:49 PM, ha scritto:
Chiederò a Borut di realizzare un paio di centraline. Ci sentiamo via PM per i dettagli.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 31 October 2008 - 23:48
{mRk}, il Nov 1 2008, 12:36 AM, ha scritto:
Ne sento parlare spesso.... In un brevissimissimissimo ot mi dite di cosa si tratta per favore???
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
Inviato 01 November 2008 - 00:02
Sparrowarrow, il Oct 31 2008, 11:48 PM, ha scritto:
Si trova un po' di tutto, dal materiale per le vecchie stradali a quello per le GP.
Però bisogna sapere cercare per fare l'affare. Si vende anche parecchio materiale per la Mito.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 01 November 2008 - 14:58
GASSSSS
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
Inviato 02 November 2008 - 01:20
http://cgi.ebay.it/BIELLA-SP-CAGIVA-MITO-R...%3A1|240%3A1318
Inviato 02 November 2008 - 12:41
Inviato 02 November 2008 - 20:35
Inviato 02 November 2008 - 21:05
dipende dalla spesa e dalle tue capacità:
io direi: montaggio accurato GT, marmitta artigianale, filtro più aperto e poi la centralian zeeltronic se si rielva perfomante, lamelle nuove, anticipo come va e carburazione a puntino
se non fai michiate come la maggiorparte di questi sul forum ti potresti trovare un missile sotto il cu*o con veramente poca spesa
ma la tua non è depo vero?
Inviato 03 November 2008 - 09:36
seven speed, il Nov 2 2008, 08:35 PM, ha scritto:
Ci sono, oltre all'articolo e questa discussione, tante altre discussioni che trattano l'argomento.
Utilizza la funzione cerca.
Inviato 03 November 2008 - 15:57
Oggi mi sono arrivate le lamelle di Joe Romano, vari set per diversi motori:
Prima di postarvi le foto delle lamelle specifiche per la Mito devo fare una premessa.
Joe Romano è una persona disponibilissima ma estremamente impegnata a causa impegni a vario livello. Io gli ho chiesto per la prima volta le lamelle per la Mito quasi 18 mesi fa e mi aveva risposto che non avrebbe il tempo materiale per realizzarle e che non lavoro per i privati. Poi, dopo ulteriori contatti e l'aiuto di un amico, la cosa è andata avanti. Il giorno che doveva spedirmi i materiali gli ho chiesto se poteva realizzare qualche ulteriore set di lamelle per la Mito. Joe mi ha risposto che già per realizzare le mie aveva fatto salti mortali e che non riusciva realizzarne altre.
Tutto ciò premesso vi chiedo gentilmente di non tartassarlo per chiedergli le lamelle per la Mito in quanto purtroppo non riuscirebbe in nessun caso a realizzarne altre.
Queste in foto sono le lamelle per la Mito, con smorzatori e distanziale:
Hanno una forma un po' particolare, sono più lunghe verso il centro del pacco lamellare. Inoltre sono asimmetriche, quelle sotto si montano con interposto un distanziale tra smorzatore e lamella.
Joe mi ha consigliato di tagliare i due traversini laterali del pacco lamellare. Quindi se qualcuno utilizza le Aktive in carbonio a due petali di cui avevo già postato le foto in precedenza ed ha a disposizione un pacco lamellare extra può provare a fare questo lavoro.
Infine un grazie speciale va a Joe Romano per la pazienza e la disponibilità :fonzie:
Messaggio modificato da {mRk} il 03 November 2008 - 16:00
Inviato 03 November 2008 - 16:14
{mRk}, il Nov 3 2008, 03:57 PM, ha scritto:
Oggi mi sono arrivate le lamelle di Joe Romano, vari set per diversi motori:
Prima di postarvi le foto delle lamelle specifiche per la Mito devo fare una premessa.
Joe Romano è una persona disponibilissima ma estremamente impegnata a causa impegni a vario livello. Io gli ho chiesto per la prima volta le lamelle per la Mito quasi 18 mesi fa e mi aveva risposto che non avrebbe il tempo materiale per realizzarle e che non lavoro per i privati. Poi, dopo ulteriori contatti e l'aiuto di un amico, la cosa è andata avanti. Il giorno che doveva spedirmi i materiali gli ho chiesto se poteva realizzare qualche ulteriore set di lamelle per la Mito. Joe mi ha risposto che già per realizzare le mie aveva fatto salti mortali e che non riusciva realizzarne altre.
Tutto ciò premesso vi chiedo gentilmente di non tartassarlo per chiedergli le lamelle per la Mito in quanto purtroppo non riuscirebbe in nessun caso a realizzarne altre.
Queste in foto sono le lamelle per la Mito, con smorzatori e distanziale:
Hanno una forma un po' particolare, sono più lunghe verso il centro del pacco lamellare. Inoltre sono asimmetriche, quelle sotto si montano con interposto un distanziale tra smorzatore e lamella.
Joe mi ha consigliato di tagliare i due traversini laterali del pacco lamellare. Quindi se qualcuno utilizza le Aktive in carbonio a due petali di cui avevo già postato le foto in precedenza ed ha a disposizione un pacco lamellare extra può provare a fare questo lavoro.
Infine un grazie speciale va a Joe Romano per la pazienza e la disponibilità :fonzie:
Che bel passo avanti :sorriso: Faccio però delle domande...
Per quale utilizzo è indicato ciascun set???
La trama è particolare sai che spessore sono???
Quando dici che quelle sotto si montano con il distanziale tra smorzatore e lamella... per smorzatore intendi la sede delle viti nel pacco lamellare???
Mi sa che proverò a togliere i traversini a lato con le aktive :fischietto:
Messaggio modificato da GabriFibra il 03 November 2008 - 16:15
Inviato 03 November 2008 - 16:24
GabriFibra, il Nov 3 2008, 04:14 PM, ha scritto:
Per quale utilizzo è indicato ciascun set???
La trama è particolare sai che spessore sono???
Quando dici che quelle sotto si montano con il distanziale tra smorzatore e lamella... per smorzatore intendi la sede delle viti nel pacco lamellare???
Mi sa che proverò a togliere i traversini a lato con le aktive :fischietto:
Per smorzatore intendo il pezzo giallo con due affari a forma triangolare visibile in foto su base blu.
Se togli in due traversini stai attento a non rovinare il rivestimento nero sulla base d'appoggio delle lamella.
Inviato 03 November 2008 - 16:46
Poi certo il lavoro dei traversini va fatto non toccando il rivestimento in gomma dove appoggia la lamella, ma solo i traversini.
Inviato 03 November 2008 - 17:47
Inviato 03 November 2008 - 19:30
io quando ho provato a togliere i traversini centrali su un pacco che avevo in più ho avuto problema di tenuta causato dal piegamento delle lamelle dove mancavano i traversini.
quella roba "sembra" simile alle multifrequenza.
mrk potresti cercare di spiegarmi ancora, che sono duro di zucca, quali sono quelle tue famose da 0,38
Inviato 03 November 2008 - 21:18
amz69, il Nov 3 2008, 07:30 PM, ha scritto:
io quando ho provato a togliere i traversini centrali su un pacco che avevo in più ho avuto problema di tenuta causato dal piegamento delle lamelle dove mancavano i traversini.
mrk potresti cercare di spiegarmi ancora, che sono duro di zucca, quali sono quelle tue famose da 0,38
I traversini da eliminare sarebbero i 2 esterni lasciando quello centrale...il problema di tenuta con che lamelle si è verificato???
Messaggio modificato da GabriFibra il 03 November 2008 - 22:09
Inviato 03 November 2008 - 21:32
amz69, il Nov 3 2008, 07:30 PM, ha scritto:
Le lamelle sono - all'apparenza - simili alle multifrequenza però sono prive di distanziali
Se serve vi faccio qualche foto più leggibile.
Anch'io con delle lamelle standard avrei qualche ripensamento nel togliere i due traversini laterali. Joe per le sue lamelle ha già sviluppato una certa esperienza quindi sono fiducioso e comunque verificherò di persona più in avanti.
Inviato 03 November 2008 - 22:03
Inviato 03 November 2008 - 22:16
GabriFibra, il Nov 3 2008, 10:03 PM, ha scritto:
19 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 19 ospiti, 0 utenti anonimi