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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#861 amz69

    Master of Mitos

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Inviato 31 October 2008 - 21:49

allora che era il problema nel blocco? quanti centraline ti farai fare inizialmente allora?

#862 {mRk}

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Inviato 31 October 2008 - 23:36

Visualizza Messaggioamz69, il Oct 31 2008, 09:49 PM, ha scritto:

allora che era il problema nel blocco? quanti centraline ti farai fare inizialmente allora?
Purtroppo dovremo riaprire il motore di nuovo, non abbiamo ancora risolto. Per ora lo lascio così, probabilmente lo riapriremo dopo Novegro per ricontrollarlo con più calma e aggiornarlo in alcune componenti.

Chiederò a Borut di realizzare un paio di centraline. Ci sentiamo via PM per i dettagli.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#863 Sparrowarrow

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Inviato 31 October 2008 - 23:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 1 2008, 12:36 AM, ha scritto:

Novegro


Ne sento parlare spesso.... In un brevissimissimissimo ot mi dite di cosa si tratta per favore???
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#864 {mRk}

    Ing.

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Inviato 01 November 2008 - 00:02

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Oct 31 2008, 11:48 PM, ha scritto:

Ne sento parlare spesso.... In un brevissimissimissimo ot mi dite di cosa si tratta per favore???
Mostro scambio Novegro
Si trova un po' di tutto, dal materiale per le vecchie stradali a quello per le GP.
Però bisogna sapere cercare per fare l'affare. Si vende anche parecchio materiale per la Mito.
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#865 Nrg69

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Inviato 01 November 2008 - 14:58

Dai Marko è ora di fare tanto fumo blu!!!

GASSSSS

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"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#866 {mRk}

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Inviato 02 November 2008 - 01:20

Se qualcuno è alla ricerca di una buona biella completa di gabbia argentata Iko, il meglio, segnalo questo venditore:
http://cgi.ebay.it/BIELLA-SP-CAGIVA-MITO-R...%3A1|240%3A1318
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#867 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

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Inviato 02 November 2008 - 12:41

Mi pare l'avessi già postata marko... In ogni caso ci sentiamo per novegro, è probabile venga a far un salto :wink:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
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#868 seven speed

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Inviato 02 November 2008 - 20:35

raga io ho una mito seven del 95 cosa posso fare per dargli un po di grinta in piu?non vorrei ontare un carburo piu grosso pecchè ho già il 35 tm di serie....che so potete dirmi qualche accorgimento(anche artigianale)per avere un po di prestazioni in piu?

#869 amz69

    Master of Mitos

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Inviato 02 November 2008 - 21:05

non credo sia il topic più indicato, fai una ricerca con la funzione appropriata, tu dovresti avere sotto una bella moto di serie, cioe hai la mito di serie più veloce che ci sia xkè gia monta i migliori componenti std prodotti da cagiva.

dipende dalla spesa e dalle tue capacità:

io direi: montaggio accurato GT, marmitta artigianale, filtro più aperto e poi la centralian zeeltronic se si rielva perfomante, lamelle nuove, anticipo come va e carburazione a puntino

se non fai michiate come la maggiorparte di questi sul forum ti potresti trovare un missile sotto il cu*o con veramente poca spesa

ma la tua non è depo vero?

#870 {mRk}

    Ing.

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Inviato 03 November 2008 - 09:36

Visualizza Messaggioseven speed, il Nov 2 2008, 08:35 PM, ha scritto:

raga io ho una mito seven del 95 cosa posso fare per dargli un po di grinta in piu?non vorrei ontare un carburo piu grosso pecchè ho già il 35 tm di serie....che so potete dirmi qualche accorgimento(anche artigianale)per avere un po di prestazioni in piu?
Immagine inserita

Ci sono, oltre all'articolo e questa discussione, tante altre discussioni che trattano l'argomento.
Utilizza la funzione cerca.
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#871 {mRk}

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Inviato 03 November 2008 - 15:57

Finalmente un aggiornamento degno di nota sui materiali Mito :sorriso:
Oggi mi sono arrivate le lamelle di Joe Romano, vari set per diversi motori:
Immagine inseritaImmagine inserita

Prima di postarvi le foto delle lamelle specifiche per la Mito devo fare una premessa.
Joe Romano è una persona disponibilissima ma estremamente impegnata a causa impegni a vario livello. Io gli ho chiesto per la prima volta le lamelle per la Mito quasi 18 mesi fa e mi aveva risposto che non avrebbe il tempo materiale per realizzarle e che non lavoro per i privati. Poi, dopo ulteriori contatti e l'aiuto di un amico, la cosa è andata avanti. Il giorno che doveva spedirmi i materiali gli ho chiesto se poteva realizzare qualche ulteriore set di lamelle per la Mito. Joe mi ha risposto che già per realizzare le mie aveva fatto salti mortali e che non riusciva realizzarne altre.
Tutto ciò premesso vi chiedo gentilmente di non tartassarlo per chiedergli le lamelle per la Mito in quanto purtroppo non riuscirebbe in nessun caso a realizzarne altre.

Queste in foto sono le lamelle per la Mito, con smorzatori e distanziale:
Immagine inseritaImmagine inserita
Hanno una forma un po' particolare, sono più lunghe verso il centro del pacco lamellare. Inoltre sono asimmetriche, quelle sotto si montano con interposto un distanziale tra smorzatore e lamella.
Joe mi ha consigliato di tagliare i due traversini laterali del pacco lamellare. Quindi se qualcuno utilizza le Aktive in carbonio a due petali di cui avevo già postato le foto in precedenza ed ha a disposizione un pacco lamellare extra può provare a fare questo lavoro.

Infine un grazie speciale va a Joe Romano Immagine inserita per la pazienza e la disponibilità :fonzie:

Messaggio modificato da {mRk} il 03 November 2008 - 16:00

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#872 GabriFibra

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Inviato 03 November 2008 - 16:14

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 3 2008, 03:57 PM, ha scritto:

Finalmente un aggiornamento degno di nota sui materiali Mito :sorriso:
Oggi mi sono arrivate le lamelle di Joe Romano, vari set per diversi motori:
Immagine inseritaImmagine inserita

Prima di postarvi le foto delle lamelle specifiche per la Mito devo fare una premessa.
Joe Romano è una persona disponibilissima ma estremamente impegnata a causa impegni a vario livello. Io gli ho chiesto per la prima volta le lamelle per la Mito quasi 18 mesi fa e mi aveva risposto che non avrebbe il tempo materiale per realizzarle e che non lavoro per i privati. Poi, dopo ulteriori contatti e l'aiuto di un amico, la cosa è andata avanti. Il giorno che doveva spedirmi i materiali gli ho chiesto se poteva realizzare qualche ulteriore set di lamelle per la Mito. Joe mi ha risposto che già per realizzare le mie aveva fatto salti mortali e che non riusciva realizzarne altre.
Tutto ciò premesso vi chiedo gentilmente di non tartassarlo per chiedergli le lamelle per la Mito in quanto purtroppo non riuscirebbe in nessun caso a realizzarne altre.

Queste in foto sono le lamelle per la Mito, con smorzatori e distanziale:
Immagine inseritaImmagine inserita
Hanno una forma un po' particolare, sono più lunghe verso il centro del pacco lamellare. Inoltre sono asimmetriche, quelle sotto si montano con interposto un distanziale tra smorzatore e lamella.
Joe mi ha consigliato di tagliare i due traversini laterali del pacco lamellare. Quindi se qualcuno utilizza le Aktive in carbonio a due petali di cui avevo già postato le foto in precedenza ed ha a disposizione un pacco lamellare extra può provare a fare questo lavoro.

Infine un grazie speciale va a Joe Romano Immagine inserita per la pazienza e la disponibilità :fonzie:


Che bel passo avanti :sorriso: Faccio però delle domande...
Per quale utilizzo è indicato ciascun set???
La trama è particolare sai che spessore sono???
Quando dici che quelle sotto si montano con il distanziale tra smorzatore e lamella... per smorzatore intendi la sede delle viti nel pacco lamellare???

Mi sa che proverò a togliere i traversini a lato con le aktive :fischietto:

Messaggio modificato da GabriFibra il 03 November 2008 - 16:15


#873 {mRk}

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Inviato 03 November 2008 - 16:24

Visualizza MessaggioGabriFibra, il Nov 3 2008, 04:14 PM, ha scritto:

Che bel passo avanti :sorriso: Faccio però delle domande...
Per quale utilizzo è indicato ciascun set???
La trama è particolare sai che spessore sono???
Quando dici che quelle sotto si montano con il distanziale tra smorzatore e lamella... per smorzatore intendi la sede delle viti nel pacco lamellare???

Mi sa che proverò a togliere i traversini a lato con le aktive :fischietto:
Le lamelle sono specifiche per la configurazione SP con carburatore da 28mm.
Per smorzatore intendo il pezzo giallo con due affari a forma triangolare visibile in foto su base blu.

Se togli in due traversini stai attento a non rovinare il rivestimento nero sulla base d'appoggio delle lamella.
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#874 GabriFibra

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Inviato 03 November 2008 - 16:46

Quindi il distanziale sarebbe la striscetta gialla nella tua foto (c'è scritto tra lam e smorzatore) che andrebbe messa tra lamella e lo smorzatore con i due triangolini??? Le aktive multifrequenza hanno qualcosa di simile però ero convinto che si montavano solo i due smorzatori o solo le due striscette\distanziali al di sopra della lamella come in foto

Immagine inserita


Poi certo il lavoro dei traversini va fatto non toccando il rivestimento in gomma dove appoggia la lamella, ma solo i traversini.

#875 {mRk}

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Inviato 03 November 2008 - 17:47

Montando il distanziale sotto lo smorzatore hai una rigidità inferiore della lamella. Serve per migliorare il riempimento.
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#876 amz69

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Inviato 03 November 2008 - 19:30

se guardi sulla tua confezione, c'è una foto come vanno messe: lamella, distanziale, smorzatore come lo chiama mrk;

io quando ho provato a togliere i traversini centrali su un pacco che avevo in più ho avuto problema di tenuta causato dal piegamento delle lamelle dove mancavano i traversini.

quella roba "sembra" simile alle multifrequenza.

mrk potresti cercare di spiegarmi ancora, che sono duro di zucca, quali sono quelle tue famose da 0,38

#877 GabriFibra

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Inviato 03 November 2008 - 21:18

Visualizza Messaggioamz69, il Nov 3 2008, 07:30 PM, ha scritto:

se guardi sulla tua confezione, c'è una foto come vanno messe: lamella, distanziale, smorzatore come lo chiama mrk;

io quando ho provato a togliere i traversini centrali su un pacco che avevo in più ho avuto problema di tenuta causato dal piegamento delle lamelle dove mancavano i traversini.

quella roba "sembra" simile alle multifrequenza.

mrk potresti cercare di spiegarmi ancora, che sono duro di zucca, quali sono quelle tue famose da 0,38

I traversini da eliminare sarebbero i 2 esterni lasciando quello centrale...il problema di tenuta con che lamelle si è verificato???

Messaggio modificato da GabriFibra il 03 November 2008 - 22:09


#878 {mRk}

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Inviato 03 November 2008 - 21:32

Visualizza Messaggioamz69, il Nov 3 2008, 07:30 PM, ha scritto:

se guardi sulla tua confezione, c'è una foto come vanno messe: lamella, distanziale, smorzatore come lo chiama mrk;

io quando ho provato a togliere i traversini centrali su un pacco che avevo in più ho avuto problema di tenuta causato dal piegamento delle lamelle dove mancavano i traversini.

quella roba "sembra" simile alle multifrequenza.

mrk potresti cercare di spiegarmi ancora, che sono duro di zucca, quali sono quelle tue famose da 0,38
Controllerò se ho ancora la busta nella quale mi sono state recapitate le lamelle. Purtroppo non ho il codice perché non le ho acquistate ma le ho ricevute in omaggio per provarle. L'unica è provare a chiamare la Orma per chiedere delle lamelle in carbonio a due petali con spessore da 0,38 mm. Da quanto riferito dal tecnico Aktive sono più rigide rispetto alle Aktive tradizionali da 0,45mm, tutto per una questione di trama. Con il Mikuni da 35 e motore preparato lavoravano bene.
Le lamelle sono - all'apparenza - simili alle multifrequenza però sono prive di distanziali
Se serve vi faccio qualche foto più leggibile.

Anch'io con delle lamelle standard avrei qualche ripensamento nel togliere i due traversini laterali. Joe per le sue lamelle ha già sviluppato una certa esperienza quindi sono fiducioso e comunque verificherò di persona più in avanti.
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#879 GabriFibra

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Inviato 03 November 2008 - 22:03

Sulle lamelle di Joe sarà consigliato toglierli, chissà sulle aktive :mhihi:

#880 {mRk}

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Visualizza MessaggioGabriFibra, il Nov 3 2008, 10:03 PM, ha scritto:

Sulle lamelle di Joe sarà consigliato toglierli, chissà sulle aktive :Hmm:
Io ho consigliato di tagliare i traversini solo se si ha a disposizione un secondo pacco lamellare.
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