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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#581 {mRk}

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Inviato 12 September 2007 - 21:41

Visualizza Messaggioalex523, il Sep 12 2007, 08:11 PM, ha scritto:

mrk,quindi consigli che dopo aver ripotenziato la moto,anche se una degli ultimi modelli di mito bisogna controllare le tolleranze,squish e anticipo?
anche se non lo so fa immediatamente dopo,si rischia di fare danno comunque?
Controllerei almeno come si posiziona il pistone al PMS.
Purtroppo le ultime accensioni non sono le Kokusan. Non le ho provate, però dovrebbero essere ad anticipo fisso. Meglio le vecchie Kokusan.
I margini di sicurezza del motore sono elevati, è pur sempre un motore nato a potenza piena. Per fare danni devono esserci più concause, solo l'anticipo accensione non basta.
Se puoi monta una buona marmitta completa di silenziatore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#582 alex523

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Inviato 12 September 2007 - 21:44

ok,la marmitta è gia in programma(artigianale sp o jolly)..grazie per i consigli...

#583 GabriFibra

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 September 2007 - 13:55

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 12 2007, 10:25 PM, ha scritto:

Io le acquistavo dai motoricambi in zona, hanno una buona rete di distribuzione. Sembra strano che non le trovi, dovrebbero essere distribuite dalla Athena.
Prova contattare l'amministratore del forum solo2tempi, lui te le può procurare.

ok grazie :fonzie:

#584 cagiva4ever

    Mitomane

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Inviato 16 September 2007 - 12:54

Hi !

can some1 tell me the r.p.m opening data for CTS-computer units:
CM7429 @rpm ?
CM1113 @rpm ?

bye ;)
markus

Messaggio modificato da cagiva4ever il 16 September 2007 - 12:55


#585 DJ-FEDE88

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Inviato 17 September 2007 - 20:10

mrk, ho un problemino con la mito, va tutto perfettamente , carburazione a puntino con la candela nocciola, mi sono accorto in questi giorni , iniziando a tirare bene le marce, visto che ho passato da poco i mille km, nn allunga bene i giri, cioè arriva a 11500 giri(con contagiri digitale) e mura, nn trasmette potenza.
Per me ho anticipato un po troppo l'anticipo, potrebbero esserci altre cause?
magari la cts che nn si apre perfettamente?
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#586 {mRk}

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Inviato 17 September 2007 - 22:05

Visualizza MessaggioDJ-FEDE88, il Sep 17 2007, 09:10 PM, ha scritto:

mrk, ho un problemino con la mito, va tutto perfettamente , carburazione a puntino con la candela nocciola, mi sono accorto in questi giorni , iniziando a tirare bene le marce, visto che ho passato da poco i mille km, nn allunga bene i giri, cioè arriva a 11500 giri(con contagiri digitale) e mura, nn trasmette potenza.
Per me ho anticipato un po troppo l'anticipo, potrebbero esserci altre cause?
magari la cts che nn si apre perfettamente?
Se 11500 giri sono quelli reali il motore potrebbe anche essere a posto, dipende molto da quello che monti.


Nel caso devi controllare le solite cose:
- anticipo accensione 1,60 mm dal PMS;
- usura pistone e fasce;
- posizionamento del pistone al PMS e PMI (variano fasature, r.d.c. e altezza di squish);
- incrostazioni varie scarico, silenziatori, cielo pistone e valvola di scarico;
- pulizia filtro aria;
- tenuta e chilometraggio delle lamelle.
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#587 {mRk}

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Inviato 17 September 2007 - 22:40

Visualizza Messaggiocagiva4ever, il Sep 16 2007, 01:54 PM, ha scritto:

Hi !

can some1 tell me the r.p.m opening data for CTS-computer units:
CM7429 @rpm ?
CM1113 @rpm ?

bye ;)
markus
La CM1113 è quella che in nel forum CMC viene chiamata comunemente "guaina grigia". Dovrebbe comandare l'apertura dai 8300-8400 giri/minuto.
La CM7429 non ricordo più dove viene utilizzata, potrebbe essere quella degli ultimi kit SP, non ricordo...

Alla fine queste centraline non fanno miracoli.
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#588 {mRk}

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Inviato 25 November 2007 - 17:12

Vi segnalo queste discussioni di Fischer:
http://www.mito-race...fz-v3-1-a-3596/
http://www.mito-racer.de/bild-ton/neues-mi...t-gestalt-2242/
Fischer, per chi non lo conoscesse, è uno specialista 2T tedesco. Lo conoscono bene i proprietari delle RGV e RS 250.
Ha realizzato una marmitta per la Mito. Ci sono i grafici delle prove al banco delle varie versioni e foto delle fasi intermedie della realizzazione della marmitta e della preparazione della Mito.

Queste invece sono le discussioni di vendita di 2-takt-support:
http://www.mito-race...o-zyl-neu-3584/
http://www.mito-racer.de/biete/biete-mito-...welle-neu-3583/
Vendono cilindri accoppiati a pistoni Woessner.
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#589 Thomas

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Inviato 25 November 2007 - 17:59

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 25 2007, 05:12 PM, ha scritto:

Vi segnalo queste discussioni di Fischer:
http://www.mito-race...fz-v3-1-a-3596/
http://www.mito-racer.de/bild-ton/neues-mi...t-gestalt-2242/
Fischer, per chi non lo conoscesse, è uno specialista 2T tedesco. Lo conoscono bene i proprietari delle RGV e RS 250.
Ha realizzato una marmitta per la Mito. Ci sono i grafici delle prove al banco delle varie versioni e foto delle fasi intermedie della realizzazione della marmitta e della preparazione della Mito.

Queste invece sono le discussioni di vendita di 2-takt-support:
http://www.mito-race...o-zyl-neu-3584/
http://www.mito-racer.de/biete/biete-mito-...welle-neu-3583/
Vendono cilindri accoppiati a pistoni Woessner.

Ma scusa eh 40 cv con una mito originale solo marmitta modificata?

#590 dillo

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Inviato 25 November 2007 - 18:19

40cv?!?!? BOIA! ma spiega cn che preparazione? nn ci capisco una mazza di tedesco...

#591 Thomas

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Inviato 25 November 2007 - 18:38

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 25 2007, 06:19 PM, ha scritto:

40cv?!?!? BOIA! ma spiega cn che preparazione? nn ci capisco una mazza di tedesco...


sul sito scrive tutto originale ^^

#592 {mRk}

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Inviato 25 November 2007 - 22:08

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 25 2007, 06:19 PM, ha scritto:

40cv?!?!? BOIA! ma spiega cn che preparazione? nn ci capisco una mazza di tedesco...
A 40 CV ci arrivi sputando sangue, conoscendo tecnici di altissimo livello e spendendo un patrimonio.
Diciamo che il banco è starato. Una Mito full power standard in buone condizioni arriva al massimo 26 CV.
In ogni caso l'incremento percentuale rispetto al motore originale è interessante.

Tanto per avere un termine da paragone una Honda 125 GP clienti così come l'acquisti ha circa 42-43 CV :sorriso:
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#593 dillo

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Inviato 25 November 2007 - 22:22

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 25 2007, 10:08 PM, ha scritto:

A 40 CV ci arrivi sputando sangue, conoscendo tecnici di altissimo livello e spendendo un patrimonio.
Diciamo che il banco è starato. Una Mito full power standard in buone condizioni arriva al massimo 26 CV.
In ogni caso l'incremento percentuale rispetto al motore originale è interessante.

Tanto per avere un termine da paragone una Honda 125 GP clienti così come l'acquisti ha circa 42-43 CV :sorriso:
che il banco fosse sballato l'avevo notato anch'io dato la potenza fuori norma della base da 31cv, a meno che nn si tratti di una di quelle prime ev che uscivano assemblate particolarmente bene da fabbrica...

#594 {mRk}

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Inviato 26 November 2007 - 12:23

Con il serie 7 standard si può arrivare fino a 33-34 massimo CV ottimizzando il resto, 31 CV sembrano troppi.
Dice che l'unica modifica relativa della prima prova al banco era relativa all'aspirazione/filtro aria. Forse la potenza dichiarata è rilevata all'albero o all'uscita pignone.

Il motore nella versione 3.1 è stato pesantemente rivisto, riporta anche le fasature.
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#595 Teo_mito

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Inviato 29 November 2007 - 19:56

Rinnovo i miei complimenti per l'articolo :fonzie:

Ho in casa una testa 200 G, vorrei sapere
con quali accorgimenti posso montarla sulla mia mito ev;
per adesso monta una arrow con relativo silenziatore ed un dell'orto Vhsa 32
lucidato e raccordato da Firemaker...

...Io e Te 3 Km con un litro...

#596 {mRk}

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Inviato 29 November 2007 - 23:24

Visualizza MessaggioTeo_mito, il Nov 29 2007, 07:56 PM, ha scritto:

Rinnovo i miei complimenti per l'articolo :fonzie:

Ho in casa una testa 200 G, vorrei sapere
con quali accorgimenti posso montarla sulla mia mito ev;
per adesso monta una arrow con relativo silenziatore ed un dell'orto Vhsa 32
lucidato e raccordato da Firemaker...
Thx!

Per il montaggio della 200G leggiti questa discussione:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?ac...=14&t=26230
Dovrebbe esserci tutto.
Se servirà dovrai spianare il cilindro o la testa. Se conosci un buon tornitore fai modificare una testa originale secondo le indicazione dell'articolo di Mototecnica.

Se puoi monta l'artigianale SP con un silenziatore delle Mito 2, migliori parecchio il rendimento del motore.
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#597 menomhr

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Inviato 30 November 2007 - 14:03

ciao mi dite i dati dell'anticipo e dello squisch di una mito ev 06
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#598 Nrg69

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Inviato 03 December 2007 - 21:30

Allora Caro Marko, quando si da del gas ai missili che stai preparando?!

Un saluto a todos il CMC.

Immagine inserita
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#599 {mRk}

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Inviato 03 December 2007 - 22:42

Visualizza MessaggioNrg69, il Dec 3 2007, 09:30 PM, ha scritto:

Allora Caro Marko, quando si da del gas ai missili che stai preparando?!

Un saluto a todos il CMC.
Ciao socio :sorriso:

per Natale spero di avere finito, mi manca solo l'accensione.
ti dico soltanto che la primaria ha perso 182 grammi Immagine inserita e che utilizzo un contralbero con i contocatz Immagine inserita
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#600 alex523

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Inviato 03 December 2007 - 22:45

lavorando la testa seguendo quanto descritto sull'articolo di mototecnica del '95 si possono utilizzare dei pistoni bifascia,a cielo bombato o piatti?
andrebbe bene abbinare questa testa con un a0401(quello dell enuove mito per intenderci,uguale al serie 7),
artigianale sp e pistone da decidere in base a quelli che si possono montare,pensavo ad un monofascia grafitato,con delle tolleranze accettabili,sempre se si puo montare.

Messaggio modificato da alex523 il 03 December 2007 - 22:54






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