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42 risposte a questa discussione

#21 mito eddie

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Inviato 19 January 2006 - 13:02

l'unica cosa che sulla centralina cts si faceva era spostare il regime in cui la cts iniziava ad aprirsi. cmq nn e vero che i 2t da strada nn hanno il limitatore ,vedi aprilia 250 rs.....

#22 eddy lawson

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Inviato 19 January 2006 - 14:20

Visualizza Messaggio#Fede89#, il Jan 18 2006, 04:27 PM, ha scritto:

e che c'entra l'rs adesso.. ma andiamo dai.. nessuna moto due tempi ha il limitatore.. ma per favore nn spariamo cazzate
stavolta ti devo contraddire zio
l'rs cell'ha davvero il limitatore sulla centra, è un pinticello stupido che va interrotto :Thumbs up: limita i giri a 8000, però mi hanno detto che se sfrizioni superandolo poi continua ad andare
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#23 ALwarrior

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Inviato 19 January 2006 - 15:37

Visualizza Messaggioeddy lawson, il Jan 19 2006, 02:20 PM, ha scritto:

stavolta ti devo contraddire zio
l'rs cell'ha davvero il limitatore sulla centra, è un pinticello stupido che va interrotto :Thumbs up: limita i giri a 8000, però mi hanno detto che se sfrizioni superandolo poi continua ad andare

Guarda che quella è una limitazione del depotenziamento dell'rs quando fai il ripo la togli...

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#24 sixtyfire

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Inviato 19 January 2006 - 15:50

Visualizza MessaggioALwarrior, il Jan 19 2006, 03:37 PM, ha scritto:

Guarda che quella è una limitazione del depotenziamento dell'rs quando fai il ripo la togli...
si bè ovviamente,per non andare a modificare troppo il motore è stata aggiunta questa modifica

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#25 #Fede89#

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Inviato 19 January 2006 - 19:20

Visualizza Messaggioeddy lawson, il Jan 19 2006, 02:20 PM, ha scritto:

stavolta ti devo contraddire zio
l'rs cell'ha davvero il limitatore sulla centra, è un pinticello stupido che va interrotto :roll1: limita i giri a 8000, però mi hanno detto che se sfrizioni superandolo poi continua ad andare
al ti ha già risp.. quello non è un limitatore vero e proprio,, ma un ponte che serve appunto per il dep

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#26 Richard

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Inviato 21 January 2006 - 21:04

quello che dice mitoeddie è sul rs 250...praticamente tramite la strumentazione puoi decidere a quanti giri far entrare il limitatore...

#27 pax

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Inviato 21 January 2006 - 21:38

Visualizza MessaggioRichard, il Jan 21 2006, 09:04 PM, ha scritto:

quello che dice mitoeddie è sul rs 250...praticamente tramite la strumentazione puoi decidere a quanti giri far entrare il limitatore...

nel 2 tempi nn c'è nessun limitatore...
il fatto k alcune centraline nn riescano a far scoccare bene la scintilla oltre un numero d giri non vuol dire k interrompono completamente il flusso di corrente.

Il limitatore serve nel motore 4 tempi perchè le valvole oltre un certo regime si piegherebbero per le fortissime sollecitazioni.

Le centraline come la photeco servono apposta x limitare i giri del motore x essere antisgamo, ma il due tempi nasce SENZA limitatore :smile:

#28 AndreaNSR125

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Inviato 22 January 2006 - 01:15

Visualizza Messaggiopax, il Jan 21 2006, 09:38 PM, ha scritto:

nel 2 tempi nn c'è nessun limitatore...
il fatto k alcune centraline nn riescano a far scoccare bene la scintilla oltre un numero d giri non vuol dire k interrompono completamente il flusso di corrente.

Il limitatore serve nel motore 4 tempi perchè le valvole oltre un certo regime si piegherebbero per le fortissime sollecitazioni.

Le centraline come la photeco servono apposta x limitare i giri del motore x essere antisgamo, ma il due tempi nasce SENZA limitatore :smile:


correzioncina, le valvole non si piegano per le sollecitazioni,ma invece sono le molle che non riescono a stare al passo con la frequenza (entrano in risonanza,oppure non sono abbastanza rigide) e fatto sta che quando la molla non è ancora completamente distesa, il pistone è già su, e va a sbattere contro la valvola... è il problema del fuorigiri su un 4 tempi... il desmodromico x la sua costruzione non ha fuorigiri.
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#29 eddy lawson

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Inviato 22 January 2006 - 02:02

Visualizza Messaggio#Fede89#, il Jan 19 2006, 07:20 PM, ha scritto:

al ti ha già risp.. quello non è un limitatore vero e proprio,, ma un ponte che serve appunto per il dep
si è per la depotenziazione ma sempre un limitatore di giri è :D se tu ripotenzi la moto ma non togli quel ponte hai sempre quella limitazione :D
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#30 ALwarrior

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Inviato 22 January 2006 - 02:09

Visualizza Messaggioeddy lawson, il Jan 22 2006, 02:02 AM, ha scritto:

si è per la depotenziazione ma sempre un limitatore di giri è :D se tu ripotenzi la moto ma non togli quel ponte hai sempre quella limitazione :D

Si e se in più ci aggiungi una jolly puoi candidarti per il concorso genio dell'anno...

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#31 Road Runner

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Inviato 03 February 2006 - 23:17

la mia una volta x una sfollata me li ha passati alla grande i 14000, mi avrà fatto 14500 anche 15000 fortunatamente solo x pochi decimi di secondo

#32 Fabry

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Inviato 04 February 2006 - 19:25

vacca che sfollata.. :biggrinthumb:

#33 FUFù88

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Inviato 04 February 2006 - 20:08

Visualizza MessaggioRoad Runner, il Feb 4 2006, 11:17 AM, ha scritto:

la mia una volta x una sfollata me li ha passati alla grande i 14000, mi avrà fatto 14500 anche 15000 fortunatamente solo x pochi decimi di secondo
e nn hai xcaso visto il pistone che ti superava salutandoti????
se ti senti inutile, depresso perdente, ricorda che un tempo sei stato il più veloce e vittorioso spermatozoo del gruppo!

#34 AndreaNSR125

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Inviato 04 February 2006 - 20:45

beh se acceleri al massimo puoi andare anche più su... basta stare a gas aperto...!!!!
non corri nessun rischio secondo me, con il 2t puoi stare in fuorigiri anche per 10 minuti di fila, non ci sono mica valvole che si rompono...!!!!
certo che però i problemi sono magari dovuti a cuscinetti che, di quelle dimensioni, non girano molto in alto, e alla famosa gabbia a rulli :biggrinthumb:
non vi preoccupate, non grippate per quello!!!
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#35 braking

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Inviato 05 June 2007 - 00:57

po**o due ma se tieni aperto "a limitatore"(come modo di dire visto che nn c'è) per varia minuti, apparte che in città ti stampi e poi scaldi il motore se nn hai un olio di lubrufucazione perfetto!!
IL KAMA TI CHIAMA

#36 {mRk}

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Inviato 05 June 2007 - 08:08

Hai resuscitato un vecchio topic :lol:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#37 DNA_54

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Inviato 05 June 2007 - 15:52

però nn mi è chiara una cosa.. la ninja ha un limitatore, ma sicuramente ha un aiuto meccanico alle valvole, se no col cappio che vede i 16'000 giri!! se è così, a cosa serve il limitatore? alzandolo nn si rischia di rompere nulla?
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#38 Sonny

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Inviato 05 June 2007 - 17:20

Visualizza MessaggioDNA_54, il Jun 5 2007, 04:52 PM, ha scritto:

però nn mi è chiara una cosa.. la ninja ha un limitatore, ma sicuramente ha un aiuto meccanico alle valvole, se no col cappio che vede i 16'000 giri!! se è così, a cosa serve il limitatore? alzandolo nn si rischia di rompere nulla?
che aiuti dovrebbe avere? un motore con una corsa di poco superiore a uqella di uno scooter 50...avrebbe nacora circa 3000 giri utili se fosse spinto a dovere prima di rompere tutto,almeno sulla carta :fischietto: altrochè è inutile arrivarci se dpo quella solgia non c'è più potenza...i limitatori servono a uqello
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"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
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#39 DNA_54

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Visualizza Messaggiosciaobellus, il Jun 5 2007, 06:20 PM, ha scritto:

che aiuti dovrebbe avere? un motore con una corsa di poco superiore a uqella di uno scooter 50...avrebbe nacora circa 3000 giri utili se fosse spinto a dovere prima di rompere tutto,almeno sulla carta :fischietto: altrochè è inutile arrivarci se dpo quella solgia non c'è più potenza...i limitatori servono a uqello
okk, quindi ha valvole molle albero a camme e basta? pensavo c fosse qualcosa che regolasse bene la chiusura..
quindi col passare dei kilometri sarà sempre + spompata immagino.. che OO!!!

Messaggio modificato da DNA_54 il 05 June 2007 - 17:49

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#40 {mRk}

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Inviato 05 June 2007 - 18:04

Visualizza MessaggioDNA_54, il Jun 5 2007, 04:52 PM, ha scritto:

però nn mi è chiara una cosa.. la ninja ha un limitatore, ma sicuramente ha un aiuto meccanico alle valvole, se no col cappio che vede i 16'000 giri!! se è così, a cosa serve il limitatore? alzandolo nn si rischia di rompere nulla?
E proprio questo il problema delle 4T tradizionali.
Altrimenti sarebbe troppo facile.
Mai sentito parlare dello "sfarfallamento" delle valvole?

Ti sei mai chiesto perché si utilizzano i sistemi desmodronico e/o pneumatico?
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