Centralina Cts Modificata!
#21
Inviato 19 January 2006 - 13:02
#22
Inviato 19 January 2006 - 14:20
#Fede89#, il Jan 18 2006, 04:27 PM, ha scritto:
l'rs cell'ha davvero il limitatore sulla centra, è un pinticello stupido che va interrotto limita i giri a 8000, però mi hanno detto che se sfrizioni superandolo poi continua ad andare
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#23
Inviato 19 January 2006 - 15:37
eddy lawson, il Jan 19 2006, 02:20 PM, ha scritto:
l'rs cell'ha davvero il limitatore sulla centra, è un pinticello stupido che va interrotto limita i giri a 8000, però mi hanno detto che se sfrizioni superandolo poi continua ad andare
Guarda che quella è una limitazione del depotenziamento dell'rs quando fai il ripo la togli...
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#24
Inviato 19 January 2006 - 15:50
ALwarrior, il Jan 19 2006, 03:37 PM, ha scritto:
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
#25
Inviato 19 January 2006 - 19:20
eddy lawson, il Jan 19 2006, 02:20 PM, ha scritto:
l'rs cell'ha davvero il limitatore sulla centra, è un pinticello stupido che va interrotto limita i giri a 8000, però mi hanno detto che se sfrizioni superandolo poi continua ad andare
Le mie bestie!
Kawa 636 work in progress (scarico ajko, collettori arrow, filtro BMC, centralina)
BOAROTTO VENETO DOC
#26
Inviato 21 January 2006 - 21:04
#27
Inviato 21 January 2006 - 21:38
Richard, il Jan 21 2006, 09:04 PM, ha scritto:
nel 2 tempi nn c'è nessun limitatore...
il fatto k alcune centraline nn riescano a far scoccare bene la scintilla oltre un numero d giri non vuol dire k interrompono completamente il flusso di corrente.
Il limitatore serve nel motore 4 tempi perchè le valvole oltre un certo regime si piegherebbero per le fortissime sollecitazioni.
Le centraline come la photeco servono apposta x limitare i giri del motore x essere antisgamo, ma il due tempi nasce SENZA limitatore :smile:
#28
Inviato 22 January 2006 - 01:15
pax, il Jan 21 2006, 09:38 PM, ha scritto:
il fatto k alcune centraline nn riescano a far scoccare bene la scintilla oltre un numero d giri non vuol dire k interrompono completamente il flusso di corrente.
Il limitatore serve nel motore 4 tempi perchè le valvole oltre un certo regime si piegherebbero per le fortissime sollecitazioni.
Le centraline come la photeco servono apposta x limitare i giri del motore x essere antisgamo, ma il due tempi nasce SENZA limitatore :smile:
correzioncina, le valvole non si piegano per le sollecitazioni,ma invece sono le molle che non riescono a stare al passo con la frequenza (entrano in risonanza,oppure non sono abbastanza rigide) e fatto sta che quando la molla non è ancora completamente distesa, il pistone è già su, e va a sbattere contro la valvola... è il problema del fuorigiri su un 4 tempi... il desmodromico x la sua costruzione non ha fuorigiri.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#29
Inviato 22 January 2006 - 02:02
#Fede89#, il Jan 19 2006, 07:20 PM, ha scritto:
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#30
Inviato 22 January 2006 - 02:09
eddy lawson, il Jan 22 2006, 02:02 AM, ha scritto:
Si e se in più ci aggiungi una jolly puoi candidarti per il concorso genio dell'anno...
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#31
Inviato 03 February 2006 - 23:17
#33
Inviato 04 February 2006 - 20:08
Road Runner, il Feb 4 2006, 11:17 AM, ha scritto:
#34
Inviato 04 February 2006 - 20:45
non corri nessun rischio secondo me, con il 2t puoi stare in fuorigiri anche per 10 minuti di fila, non ci sono mica valvole che si rompono...!!!!
certo che però i problemi sono magari dovuti a cuscinetti che, di quelle dimensioni, non girano molto in alto, e alla famosa gabbia a rulli
non vi preoccupate, non grippate per quello!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#35
Inviato 05 June 2007 - 00:57
#36
Inviato 05 June 2007 - 08:08
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#37
Inviato 05 June 2007 - 15:52
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#38
Inviato 05 June 2007 - 17:20
DNA_54, il Jun 5 2007, 04:52 PM, ha scritto:
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#39
Inviato 05 June 2007 - 17:49
sciaobellus, il Jun 5 2007, 06:20 PM, ha scritto:
quindi col passare dei kilometri sarà sempre + spompata immagino.. che OO!!!
Messaggio modificato da DNA_54 il 05 June 2007 - 17:49
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#40
Inviato 05 June 2007 - 18:04
DNA_54, il Jun 5 2007, 04:52 PM, ha scritto:
Altrimenti sarebbe troppo facile.
Mai sentito parlare dello "sfarfallamento" delle valvole?
Ti sei mai chiesto perché si utilizzano i sistemi desmodronico e/o pneumatico?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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