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Moto Pulita...


36 risposte a questa discussione

#21 nrgs4

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Inviato 22 January 2006 - 14:16

se sei ostinato ad uscire pure quando piove dovrai accontentarti di girare con la moto sporca, a me non piaciono queste modifiche di arrangiamento per risolvere un problema irrisolvibile, ci saranno sempre dei punti che si sporcano, i cerchi si riempiono di terra e poi l'acqua entra davvero dappertutto, l'unico modo per non falra entrare sarebbe chiudere tutto ermeticamente, impossibile

#22 Nitrous

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Inviato 22 January 2006 - 14:40

Anch'io come te devo girare anche con la pioggia, ad esempio per andare a scuola.
secondo me la cosa piu importante è nn prendere pozze d'acqua o fango, o se proprio devi prendile piu piano che a passo d'uomo. Così facendo ho notato che la moto si sporca pochissimo rispetto a prima. Poi una se proprio ci teni potresti chiudere con una retina l'apertura inferiore dellle carene in modo da nn farci entrare la m**da, ma siggillarla te lo sconsiglio... molti orani sono fatti per stare all'aria con lo scarico ed il radiatore... creeresti una sorta di fornelletto nelle carene!!!

#23 mito4ever89

    ....mitomane ;) perfetto....

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Inviato 22 January 2006 - 14:52

scusa ma tu vorresti la botte piena e la moglie ubriaca
VENDO CASCO SUOMY REPLICA BEN BOSTROM
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68954


-VENDO PARAFANGO ANTERIORE ROSSO, PERFETTISSIMO
-VENDO CARENA LATERALE SX ROSSA COMPLETA PER EV DEL '05 SEMI NUOVA

#24 Nitrous

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Inviato 22 January 2006 - 14:56

Visualizza Messaggiomito4ever89, il Jan 22 2006, 02:52 PM, ha scritto:

scusa ma tu vorresti la botte piena e la moglie ubriaca
Penso che chiunque lo desideri, e cercare in tutti i modi di ottenerlo nn è un crimine!!

#25 AndreaNSR125

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Inviato 22 January 2006 - 15:40

eheheeh
concordo...
cmq le pozzanghere le evito sempre, non tanto perchè si sporca la moto ma perchè se no volo...!! :No no no 3: :lol9cz:

cmq si, il concetto è davvero quello di chiudere tutto ermeticamente...
x lo scarico non ho problemi ho trovato la soluzione (paratia fra scarico e blocco motore), il radiatore non è un problema.
poi pensavo di lasciare una circolazione interna che non prenda l'aria dal frontale ma dal retro e dei fori di areazione in alto,in modo che l'aria calda sale, e quella fredda entra.
in questo modo dovrei assicurarmi che non salga a temperature esagerate!

cmq c'è anche da considerare che tutto lo schifo penso sia dovuto al fatto che ho girato la maggior parte del tempo da naked, e quindi sia principalmente per quello...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#26 Kael88

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Inviato 22 January 2006 - 18:52

ehm... come fa l'aria a entrare da dietro? tieni conto che tu vai in avanti :No no no 3:

Messaggio modificato da Kael88 il 22 January 2006 - 18:53

Immagine inserita

CITAZIONE
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#27 AndreaNSR125

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Inviato 22 January 2006 - 21:13

dunque: se le uscite d'aria faccio in modo che siano in alto, lateralmente (che "sbucano" fuori dalla carena), il flusso d'aria che scorre sulle carene crea una depressione tale che l'aria contenuta all'interno dello "scompartimento" esca fuori.
in basso delle carene, sempre lateralmente posso predisporre un paio di prese d'aria che sporgono dalla linea delle carene e che forzino l'aria ad entrare,però senza che entrino direttamente,ma facendogli fare un giro filtrante,con un paio di condotti,o anche una specie di "muro"...
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#28 Sonny

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Inviato 23 January 2006 - 00:05

se proprio vuoi fare un sistema di raffreddamente fuori di testa vai a vedere come faceva la norton 588 a raffreddare il wankel....io non te lo dico però :DD
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"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
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#29 AndreaNSR125

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Inviato 23 January 2006 - 00:20

no no il radiatore è a posto, sta all'aria come sempre!!! :No no no 3: cmq mi hai incuriosito... non hai nulla da farmi vedere??? DAIIII DAIIII DAIIIIII :lol9cz: (o,prima o poi cederai eh!!!)
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#30 Donnie

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Inviato 23 January 2006 - 16:18

nn mi sembra un thread da tecnica AVANZATA...

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
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non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#31 Richard

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Inviato 23 January 2006 - 16:20

AVANZATA...
perchè gli è avanzata a qualcuno.......

buahuahuhauhuahua

#32 Donnie

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Inviato 23 January 2006 - 16:29

auhauhhuahua ke fuso

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

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#33 Richard

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Inviato 23 January 2006 - 16:34

buahuahau...lo so!

#34 Raiden

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Inviato 23 January 2006 - 16:38

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jan 21 2006, 06:55 PM, ha scritto:

ma a me piace l'idea di avere una moto pulita,SEMPRE e non dovermi sm**dare le mani ogni volta che ci metto le mani su...(unico motivo per cui la voglio pulita)

non sto parlando delle carene o dei cerchi (quelli è logico che non posso evitare che si sporchino!) ma del blocco motore, carburatore e compagnia bella....
perchè infilare la mano dietro al carb e non riuscire nemmeno a distinguere dove sono le viti per via del m**dame che c'è sopra è una cosa decisamente inaccettabile...
ora io dico: le uniche parti che hanno bisogno di aria sono il radiatore e il filtro... se io TAPPO tutto il resto... non ci dovrebbero esser problemi no???
ovvio che se ci sono perdite di olio o benzina o cmq di liquidi non le posso evitare, però almeno riesco a vedere da dove arrivino e cmq rimarrebbero pulite e non si sporcherebbero con l'aria...
dite che è un idea tanto da deficente o no??? xkè io mi sono rotto i coglioni....


strano andre'! alla mia non è mai stato fatto nulla eppure il blocco è pulitissimo nella aprte interna! il carburatore lo lavai una volta e da allora è lucente! x il resto boh! sicuro che non ci sia qualche perdita??

#35 AndreaNSR125

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Inviato 23 January 2006 - 17:29

perde peggio di una pu***na che passa davanti al Rocco....
la testata è sembre fradicia di (penso) olio,ma il filetto della candela non è voncio, e li proprio inzona carb-pacco lamellare c'era uno schifo micidiale...
x far eun bel lavoretto mi basterebbe tirare giù il blocco pulirlo per bene sistemare le perdite e il gioco sarebbe fatto, lo sporco deriverebbe solamente dalla polvere e vabbè,li basta una passata con l'acqua...!!

ma io non posso mica fare le cose normali no?? (e poi non ho voglia di tirare giù il blocco.. almeno per ora che è inverno... fa un freddo po**o!!
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#36 Raiden

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Inviato 23 January 2006 - 18:06

hai pensato al fatto che potrebbe essere la testata a trasudare olio??forse cambiando la guarnizione si risolve tutto! x il carburatore potrebbe essere lo spillo conico oppure (come mi è capitato di scoprire su una vespa) si è spaccata la vaschetta......

#37 AndreaNSR125

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Inviato 23 January 2006 - 19:54

naaaa sul carb non è il carb il problema... era questione di olio... il carb è a posto, secondo me è il condotto che perde,non so... sinceramente come ho detto prima non ho voglia di smontare e pulire... magari più avanti :No no no 3: :lol9cz:

cmq non è la testa perchè lo sporco viene da SOPRA la testa...!!!! cioè sembra proprio che venga dalla candela (che infatti è tutta voncia sopra) però ora che l'ho smontata c'era il filetto sporco naturalmente sotto (residui carboniosi) e però era sporca di tipo olio sopra... in mezzo pulita....
i misteri...!!!!!!!!!!
ho inventato il teletrasporto?
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