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Ecco Un Esperienza Sui Motori Della Mito


96 risposte a questa discussione

#1 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 05 May 2006 - 08:23

parlo di originale cagiva:

ieri ho finito un motore mito ,stavolta la mia , ho montato un pistone monofascia vertex di 2000 km abbinato a un cilindro classico 73037, testa troncoconica 200h, tutta roba in ottime condizioni tutto bilanciato, raccordato e carburato con 28, filtro air box seven speed, marma seven speed .
tirando a manetta ho raggiunto solo 11000 giri di picco massimo con coppia massima a 10000 10500 in ogni marcia
cosa dire? potevo star li mezz ora e arrivare a 11300 o 11500 i discorsi tipo ........
14000 con solo le marmitte artigianali, 12000 giri le mito appena modificate come la mia diciamo sbloccate sono tutte scemate!!!!!!!!!!!!!
in 17 anni la cagiva ha migliorato effettivamente 500 giri non 1000 o oltre come si dice
a sto punto cilindri 60043, 72675, 73037, sono circa tutti uguali, ah poi la campana a denti dritti o elicoidali ?
cosa cambia effettivamente 100 giri?
fate conto che il motore della mito 1 segnava a stecca 10800 nel 1990 l ultima mito forse a stecca 11000 11200 con
adeguate modifiche alle componenti come marmitta stappata silenziatore e carburazione.
il 66650 tira 11100 giri effettivi a banco sarebbe 300 giri e piu' percio' sarebbe uno dei migliori
le vostre mito non vanno piu di 170 originali di tachimetro a 11000 giri di strumento.
oltre 180 km h si fanno solo con modifiche

Messaggio modificato da TIZIANO il 12 May 2006 - 08:49

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#2 san.riz

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Inviato 05 May 2006 - 10:06

Ciao. Prima di parlare di regime di rotazione, ognuno dovrebbe specificare come lo ha "misurato". Infatti bisogna vedere che tipo di errore aveva lo strumento utilizzato. E' probabile che il contagiri della moto indichi di più del reale. Inoltre, quando si va oltre il campo ottimale di misura di uno strumento, c'è il rischio di perdere linearità fra grandezza da misurare ed indicazione della lancetta, per cui è possibile che oltre (ad esempio...) 12000 rpm, lo strumento abbia una indicazione che è molto oltre il valore vero (errore di linearità presso il fondoscala). Se capita per molti strumenti di misura, perchè non deve capitare col contagiri?

Se quindi tu dai i regimi veri letti con un contagiri "serio", allora è probabile che farai fatica a vedere regimi iperbolici.....

Per la cronaca, la Suzuki GSXR 1000, ad esempio, aveva un errore di circa 1000 rpm a circa 10000 rpm. Me ne accorsi quando non tornavano i conti sui cornetti di aspirazione. Poi andammo a banco e tutto fu chiaro. Tornavano eccome, era il contagiri che diceva balle!!!!!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
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#3 Maicol

    Io ho visto X-Hide

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Inviato 05 May 2006 - 10:10

scusa eh tiziano...
ma ci sono un paio di cose che non mi convincono + d tanto...
ad esempio: silenziatore ad uscita diretta??? non era la pancia 1 volta che dava il guadagno?
in generale non sono molto d'accordo con te...
ovvio che in generale il guadagno di potenza si misura in %...meno il motore ha potenza di serie meno le modifiche saranno meno "misurabili a mano"...
ovvio che senti d + uno scarico completo su un Gamma 500 che su una Mito...ma oltre il guadagno devi anche considerare che cambia il carattere della moto! e non è poco

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Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#4 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 05 May 2006 - 10:52

Visualizza MessaggioMitoz!, il May 5 2006, 11:10 AM, ha scritto:

scusa eh tiziano...
ma ci sono un paio di cose che non mi convincono + d tanto...
ad esempio: silenziatore ad uscita diretta??? non era la pancia 1 volta che dava il guadagno?
in generale non sono molto d'accordo con te...
ovvio che in generale il guadagno di potenza si misura in %...meno il motore ha potenza di serie meno le modifiche saranno meno "misurabili a mano"...
ovvio che senti d + uno scarico completo su un Gamma 500 che su una Mito...ma oltre il guadagno devi anche considerare che cambia il carattere della moto! e non è poco

ho queste marmitte:
arrow
seven speed
figaroli
alcuni amici hanno jolly stradale
hanno venduto crc

se tu adoperi una marmitta originale ma con terminale diretto
non c'e' nessuna differenza con una jolly o arrow in termini di giri potenza e velocita'

la differenza che tu vedi e'

da marmitta originale con terminale toppato

a marmitta artigianale

per il fatto del terminale

la sola pancia nella maggior parte dei casi non migliora la resa finale piu di quanto ho detto

come dici te sono gli accoppiamenti :
se metti una jolly stradale con 90087 che va solo con marmitte lunghe e' ovvio che lo strozzi perche il cilindro e' studiato per girare solo alto
parlo di cio' che ho provato in 16 anni

Messaggio modificato da TIZIANO il 05 May 2006 - 11:09

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#5 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 05 May 2006 - 11:12

Visualizza Messaggiosan.riz, il May 5 2006, 11:06 AM, ha scritto:

Ciao. Prima di parlare di regime di rotazione, ognuno dovrebbe specificare come lo ha "misurato". Infatti bisogna vedere che tipo di errore aveva lo strumento utilizzato. E' probabile che il contagiri della moto indichi di più del reale. Inoltre, quando si va oltre il campo ottimale di misura di uno strumento, c'è il rischio di perdere linearità fra grandezza da misurare ed indicazione della lancetta, per cui è possibile che oltre (ad esempio...) 12000 rpm, lo strumento abbia una indicazione che è molto oltre il valore vero (errore di linearità presso il fondoscala). Se capita per molti strumenti di misura, perchè non deve capitare col contagiri?

Se quindi tu dai i regimi veri letti con un contagiri "serio", allora è probabile che farai fatica a vedere regimi iperbolici.....

Per la cronaca, la Suzuki GSXR 1000, ad esempio, aveva un errore di circa 1000 rpm a circa 10000 rpm. Me ne accorsi quando non tornavano i conti sui cornetti di aspirazione. Poi andammo a banco e tutto fu chiaro. Tornavano eccome, era il contagiri che diceva balle!!!!!

guarda gli strumenti che ho adoperato sono parecchio precisi, in piu ho uno strumento impareggiabile il mio orecchio da meccanico, purtroppo i regimi di rotazione provati e riprovati su varie moto sono cambiati di pochissimo, se controlli la zona rossa sui contagiri di freccia mito1 mito2 e ev ti accorgi che l hanno spostato di 400 giri

Messaggio modificato da TIZIANO il 05 May 2006 - 11:14

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#6 firemaker85

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Inviato 05 May 2006 - 12:05

si ma intendeva che se lo hai misurato nn con il contagiri di serie ma cn un contagiri professionale probabilmente hai letto il numero di giri reale e nn quello che leggono tutti sul contgiri di serie.....poi a orecchio potrai sentire la carburazione e tante piccole cose...ma il regime del motore di certo no....

cmq il mio gamma 125 arrivava a 13800 reali misurati al banco....la potenza era uno schifo a causa di tanti fattori ma il regime era quello..

#7 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

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Inviato 05 May 2006 - 12:24

raga, io sono d'accordo sul fatto che c'è chi crede (o addirittura sente) i miracoli! son 125! quando ben avete preso un cavallo! cmq la potenza è sempre quella! ora 1000 giri onestamente mi sembra poco, perché a 7500 apre la valvola, se così fosse tireresti 2000 giri e nn è così, e anche la storia del silenziatore, magari ti sembra che faccia tanto perché è più casinaro, tant'è che apprezzi di più anche il cono che in realtà più che perdere nn fa! però secondo me, purtroppo, si potrà anche variare il regime massimo, ma la coppia è sempre quella (scarsa) purtroppo... potessi metter sotto il 350... allora lì sì che ne rièparliamo...

#8 {mRk}

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Inviato 05 May 2006 - 12:39

Visualizza MessaggioTIZIANO, il May 5 2006, 09:23 AM, ha scritto:

e' anni che tratto mito e freccia e in genere cagiva o motori 5p 125. e ne conosco vita e miracoli

ieri ho finito un motore mito ,stavolta la mia , ho montato un pistone monofascia vertex da 2000 km,
un cilindro classico 73037, testa troncoconica, tutta roba in ottime condizioni tutto bilanciato, raccordato e carburato al meglio con filtro air box seven speed, marma seven speed , tirando a manetta ho raggiunto solo 10800 giri di picco massimo con coppia massima a 10000 10500 in ogni marcia
cosa dire?
tutti i discorsi che sento 13800 i piu elaborati 12000 giri le mito appena modificate come la mia sono tutte scemate
la mito e' cosi, in 20 anni la cagiva ha migliorato effettivamente 500 giri non 1000 o oltre come si dice
a sto punto cilindri 60043, 72675, 73037, sono tutti uguali, ah poi la campana a denti dritti o elicoidali e' tutta roba che non cambia
fate conto che il motore della mito 1 segnava 10500 giri
il cilindro che allunga di piu e' il 66650 a 11100 giri sarebbe solo 300 giri in piu percio' sarebbe il migliore in assoluto le vostre mito non vanno piu di 170 originali di tachimetro
i miracoli esempio oltre 180 km h
si fanno solo con modifiche super radicali tipo polini o malossi carburatori marmitte sono tutte robe che non valgono io ho provato arrow, figaroli, jolly, 37 36 35 pistoni monofascia teste troncoconiche una marea di altre cose
ecc sono tutte modifiche che non rendono
le uniche vere modifiche valide sono il silenziatore a uscita diretta, una buona candela, la carburazione e il filtro a cono o come detto prima 165 polini o malossi
per aumentare 5 km h la velocita' massima, bisognerebbe mettere in piu, crc 260 euro, pistone monofascia grafitato 130 euro, testa troncoconica 130 euro, carburatore 35 mikuni + collettore diciamo usati 100euro, totale 620 euro.
Oltre a sottoscrivere quanto scritto da san.riz, aggiunco altre considerazioni.

Io ho provato tra gli altri i cilindri 60043, 72675 e 73037. La differenza è notevole. Per rendere al meglio richiedono sempre una buona messa a punto.

La campana fa parte di uno dei 100 interventi da fare per migliorare il rendimento del motore.
I cilindri 60043 e 73037 richiedono marmitte del tutto differenti. Basti pensare che uno ha l'uscita scarico da 33mm, l'altro da 35mm, oltre a tutto il resto.
Il 60043 originale ottimizzando tutto il resto non passerà mai i 30CV alla ruota. Il 73037 arriva a soglia 34CV.

Poi quando leggo "un cilindro classico 73037, testa troncoconica, tutta roba in ottime condizioni tutto bilanciato, raccordato e carburato al meglio con filtro air box seven speed, marma seven speed" parto sempre molto diffidente. Sono tutti convinti di fare i lavori a regola d'arte. Vedi ad esempio:
http://www.mitoclub....showtopic=26230

Come siamo messi con la tolleranza d'accoppiamento cilindo/pistone, allineamento del pistone con il bordo inferiore dei travasi al PMI, bore area, altezza minima e andamento delll banda di squish, rapporto di compressione, ecc...

Scrivere "testa troncoconica" equivale a dire che un cane ha quattro zampe. Che testa hai montato? Hai delle specifiche più precise?

Il significato che dai a "tutto bilanciato, raccordato e carburato al meglio" è molto diverso dal mio.

La marmitta "seven speed" quanti km ha ed in condizioni è? E' della Mito 2 o della Mito ev che usciva con il Mikuni 35. Oppure è du una Mito 2 racing?

Potrei anche proseguire per giorni...

Eccoti un grafico, già postato in questo forum, di una prova al banco di una Mito ripotenziata:
Immagine inserita
Si tratta di un motore che esce con un pistone bifascia con testa 200C, nulla di particolare.
Fatti due calcoli su quanto si guadagna montando un monofascia (in termini di potenza massima e giri motore) curando l'assemblaggio del motore, sullo scarto del contagiri della tua Mito e capirai che il tuo motore ha più di qualche problema...

La media delle tre prove al banco del mio 73037 (38.000km basamento, pistone Vertex 8.000km, cilindro 20.000km) è stata di 32,0CV.
Eccoti il grafico di una delle tre prove, postato già più volte:
Immagine inserita


Non ti dico i giri segnati dallo strumento...
Nessun pistone esotico o grafitato ma un semplice Vertex monofascia, nessun carburatore esagerato tipo Mikuni TM 35 ma un "misero VHSA 32 con pacco lamellare lavorato con cognizione di causa, nessuna testa troncoconica (la cacca vi scambiate a peso d'oro, 130€) ma una testa sapientemente lavorata (costo 0€). Solo tanti km è una curata messa a punto.

Ma hai finito di fare questi elenchi della spesa? Ci sono ragazzi che leggono le sciochezze che scrivi capaci di buttar via dei soldi dandoti ascolto! Basta con questi cilindi Polini, il forum e pieno di gente che bestemmia il kit Polini causa rotture... Poi sono i genitori a pagare!

Bastaaaaa!!!!!!!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#9 san.riz

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Inviato 05 May 2006 - 12:41

Visualizza MessaggioTIZIANO, il May 5 2006, 12:12 PM, ha scritto:

guarda gli strumenti che ho adoperato sono parecchio precisi, in piu ho uno strumento impareggiabile il mio orecchio da meccanico, purtroppo i regimi di rotazione provati e riprovati su varie moto sono cambiati di pochissimo, se controlli la zona rossa sui contagiri di freccia mito1 mito2 e ev ti accorgi che l hanno spostato di 400 giri

Appunto che dicevo che se i giri che dici tu sono effettivi, è normale che differiscano da quelli letti sul cruscotto!! Non mettevo mica in dubbio che i dati fossero sbagliati....

Sulla zona rossa non so. Comunque basterebbe prendere un volgarissimo contagiri elettronico e stabilizzato il motore a 12000 rpm indicati a strumento, vedere cosa dice quello elettronico. Poi magari ripeti ad altri regimi... se poi vuoi che il contagiri segni giusto, lo apri e riposizioni la lancetta o il fondale in modo che circa a 10000 rpm non ci sia errore....

Per la cronaca: non ho capito bene il discorso sul terminale. Intendi dire col solo tubo senza silenziatore come le vecchie GP anni 70?
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#10 Sonny

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Inviato 05 May 2006 - 12:48

ma ti calcoli la qualità di un motore da quello che leggi sul contagiri e dalla lista della spesa?

Messaggio modificato da sciaobellus il 05 May 2006 - 12:51

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#11 {mRk}

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Inviato 05 May 2006 - 12:52

Visualizza Messaggiosciaobellus, il May 5 2006, 01:48 PM, ha scritto:

ma ti celcoli la qualità di un motore da quello che leggi sul contagiri e dalla lista della spesa?
Immagine inserita

Immagine inserita
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#12 firemaker85

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Inviato 05 May 2006 - 12:52

penso intendesse il finale normale cn solo all'interno il tubo forato senza camere o che

#13 Teo

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Inviato 05 May 2006 - 13:28

Se il regime che leggi è quello, mi sa che hai montato il cilindro di un taglia erba...Dai Tiziano sii coerente...prima dici che hai il blocco più potente, potenze da "brivido"(nn so come fai a tremare con 30 cavalluzzi, non oso immaginare se sali su una comet 250...), ora ci vieni a dire che con il motore tirato e raccordato non superi i 10800 giri, ma dai piantala... Se uno il motore lo cura a dovere comincia a frullare come si deve... Vuoi un esempio?? Hai presente il blocco RD350 LC 2UA...bene di serie se arriva a 57/58 cv è un record e mura a 9500 giri...Il mio, montato sul Tzr(vedi foto firma) ha segnato al banco quasi 69 cv con un allungo fino a 12800...Ora sicuramente sono una schifezza in quanto preparatore, ma si da il caso che lo abbia montato e modificato tutto io e eseguendo le cose sotto il consiglio di più esperti e con pazienza ho raggiunto questo risultato...
é logico che le nostre moto non potranno dare mai più di tanto, ma c'è un limite in tutte e due i sensi...Se il tuo nn va nn è certo per colpa della cagiva...dato che diserie va già di più
IN TE DOBI SPALENCA


#14 firemaker85

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Inviato 05 May 2006 - 14:05

xò buoni 70cv e allungo 12800 molto bello.....hai foto del lavoro??

#15 fisch88

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Inviato 05 May 2006 - 14:24

:birra:

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 5 2006, 01:39 PM, ha scritto:

Poi quando leggo "un cilindro classico 73037, testa troncoconica, tutta roba in ottime condizioni tutto bilanciato, raccordato e carburato al meglio con filtro air box seven speed, marma seven speed" parto sempre molto diffidente. Sono tutti convinti di fare i lavori a regola d'arte. Vedi ad esempio:
http://www.mitoclub....showtopic=26230

Mrk me la smenerai a vita vero? :lol: :lol: :fischietto:
evabbè io l'ho detto in base alle mie conoscenze in quel momento.. adesso so che ho scritto cazzate, ma nessuno nasce maestro... e soprattutto io non ho mai detto che sono un esperto, ma che voglio imparare..

:fonzie:
Aperto anche la domenica!!!



Per vedere i dettagli della mia moto, vai sul profilo!
Benza Power 4EVER!!!

#16 AlexMagno

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Inviato 05 May 2006 - 14:33

Senti, fai una cosa: scrivi a caratteri cubitali "Ciò che scrivo vale solo per la mia esperienza personale". Sarebbe giusto anche per chi ottiene risultati più apprezzabili dei tuoi.

Messaggio modificato da AlexMagno il 05 May 2006 - 14:34


Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#17 sixtyfire

    tra angeli in terra ci si saluta....bike life

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Inviato 05 May 2006 - 14:35

come già visto molte volte la sapienza e la ragione di mrk o di sanz.riz è di lungo importante per i principianti o a malapena mezzi professionisti che si trovano alle prime armi, mi ha colpito ( parlando a mrk) il tuo lavoro alla testa, cioè l'hai lavorata a mano, mi puoi dire con quali strumenti per cortesia? ovviamente quando restiamo in termini di potenze non superiori ai 70 cavalli è inutile spendere tanti soldi, guarda per la strada una crc, un carbu trovato in offerta usato è sufficiente, tutti gli altri lavori si fanno a mano(cioè di mano propria).

5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

#18 san.riz

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Visualizza Messaggiosixtyfire, il May 5 2006, 03:35 PM, ha scritto:

come già visto molte volte la sapienza e la ragione di mrk o di sanz.riz è di lungo importante per i principianti o a malapena mezzi professionisti che si trovano alle prime armi, mi ha colpito ( parlando a mrk) il tuo lavoro alla testa, cioè l'hai lavorata a mano, mi puoi dire con quali strumenti per cortesia? ovviamente quando restiamo in termini di potenze non superiori ai 70 cavalli è inutile spendere tanti soldi, guarda per la strada una crc, un carbu trovato in offerta usato è sufficiente, tutti gli altri lavori si fanno a mano(cioè di mano propria).


Ahahahaah.... a mano. :lol: :lol: :huh: ...ANCH'IO lo faccio....ma mi vergognavo a dirlo!!! :yea: :yea: :yea:

Si fa semplicemente così: ho preso un motore da lavatrice e ho saldato all'albero la parte metallica di una candela (bene in centro...). Avvito la testa, faccio partire il motore.

Con il fresino pneumatico con una mola sagomata (di solito sferica, ma non solo) mi appoggio delicatamente e comincio a lavorare mentre la testa gira. Poi si controlla spesso con dei dischetti di acciaio armonico di vario diametro (rasamenti vari) per vedere che grado di sfericità si sta mantenendo e si vede anche che raggio si sta facendo. Poi con sagome sempre di acciaio e facendo ruotare la testa a mano, si raschia leggermente e così via passando alla carta sempre più fine. Il lavoro va fatto in abbinamento alla tornitura, è solo complementare....


Se sei bravo viene bene, però ci metti molto a ottenere una finitura decente. Diciamo che col tornio CNC fai prima e viene meglio, ma non è gratis...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
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#19 Nrg69

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Inviato 05 May 2006 - 15:22

Visualizza MessaggioTIZIANO, il May 5 2006, 12:12 PM, ha scritto:

guarda gli strumenti che ho adoperato sono parecchio precisi, il mio orecchio da meccanico

accindeti che strumenti precisi..

Visualizza Messaggiosciaobellus, il May 5 2006, 01:48 PM, ha scritto:

ma ti calcoli la qualità di un motore da quello che leggi sul contagiri e dalla lista della spesa?


Visualizza MessaggioTeo, il May 5 2006, 02:28 PM, ha scritto:

Se il regime che leggi è quello, mi sa che hai montato il cilindro di un taglia erba...Dai Tiziano sii coerente...prima dici che hai il blocco più potente, potenze da "brivido"(nn so come fai a tremare con 30 cavalluzzi, non oso immaginare se sali su una comet 250...), ora ci vieni a dire che con il motore tirato e raccordato non superi i 10800 giri, ma dai piantala... Se uno il motore lo cura a dovere comincia a frullare come si deve... é logico che le nostre moto non potranno dare mai più di tanto, ma c'è un limite in tutte e due i sensi...Se il tuo nn va nn è certo per colpa della cagiva...dato che diserie va già di più


che dire, hanno già detto tutto loro, e come non dargli ragione?? :fonzie:

hai ragione tiziano, sono tutte balle le nostre fantasie sui giri... :sorriso:

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questo secondo me è meglio del tuo orecchio, e un po piu preciso delle tue congetture sulla zona rossa dei contagiri originali.. :fischietto:

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#20 mito4ever89

    ....mitomane ;) perfetto....

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Inviato 05 May 2006 - 15:34

Visualizza MessaggioNrg69, il May 5 2006, 04:22 PM, ha scritto:

accindeti che strumenti precisi..
che dire, hanno già detto tutto loro, e come non dargli ragione?? :fonzie:

hai ragione tiziano, sono tutte balle le nostre fantasie sui giri... :sorriso:

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questo secondo me è meglio del tuo orecchio, e un po piu preciso delle tue congetture sulla zona rossa dei contagiri originali.. :fischietto:
:lol: :lol: :huh:
VENDO CASCO SUOMY REPLICA BEN BOSTROM
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