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Peso Pistoni Mito


172 risposte a questa discussione

#101 {mRk}

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Inviato 04 May 2007 - 23:47

Ha caricato la moto sul furgone, o il furgone sulla moto :Pianto:

Per andare a Grobnik si passa dalle mie parti :smile:

Messaggio modificato da {mRk} il 04 May 2007 - 23:56

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#102 dillo

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Inviato 05 May 2007 - 00:27

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 5 2007, 12:47 AM, ha scritto:

Per andare a Grobnik si passa dalle mie parti :smile:
sì quello lo immaginavo! :fonzie: cmq spero abbia messo la moto nel furgone... o meglio lo spero x lui :fischietto:

#103 {mRk}

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Inviato 23 June 2007 - 15:47

Ho aggiornato la tabella con i seguenti dati:
- vecchio Vertex monofascia, conchiglia 1053;
- Wiseco monofascia stampato;
- Asso monofascia stampato grafitato, conchiglia 2840.

Ho utilizzato una bilancia elettronica da cucina :wink:
Ho ripesato il Wiseco e ritrovato gli stessi valori già forniti da dragonball.
Come da previsioni il vertex monofascia fuso è più pesante degli Asso stampati.

L'Asso pesato è il modello 2007, conchiglia 2840. Risulta essere molto leggero, 122 grammi completo di fascia.

Messaggio modificato da {mRk} il 23 June 2007 - 18:25

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#104 dillo

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Inviato 23 June 2007 - 17:15

il numero di conchiglia è quello stampato all'interno?

guardando la tabella in prima pagina il pistone bifascia pesato da san.riz ha lo stesso codice conchiglia del mio asso cn cui ho grippato 3 settimane fa... ma il mio è un monofascia a cielo piatto...

#105 {mRk}

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Inviato 23 June 2007 - 17:29

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 23 2007, 06:15 PM, ha scritto:

il numero di conchiglia è quello stampato all'interno?

guardando la tabella in prima pagina il pistone bifascia pesato da san.riz ha lo stesso codice conchiglia del mio asso cn cui ho grippato 3 settimane fa... ma il mio è un monofascia a cielo piatto...
Si.
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#106 dillo

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Inviato 23 June 2007 - 17:32

ma allora sulla stessa conchiglia fondono sia il monofascia cielo piatto che il bifascia bombato?

#107 {mRk}

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Inviato 23 June 2007 - 18:25

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 23 2007, 06:32 PM, ha scritto:

ma allora sulla stessa conchiglia fondono sia il monofascia cielo piatto che il bifascia bombato?
Mi sembra strano...
Ad ogni modo ho controllato meglio. Per il vecchio monofascia Asso utilizzavano la stessa conchiglia 2840.
Il codice 5433 è un codice identificativo della Scafuto.
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#108 dillo

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Inviato 23 June 2007 - 18:38

guarda questo è il codice del monofascia nn grafitato che ho grippato 3 settimane fa:Immagine inserita

questo è il pistone:

Immagine inserita
mentre questo è il codice interno di un pistone asso di serie della mito ev del 2004 che ho venduto l'anno scorso:
Immagine inserita

e questo è il pistone :
Immagine inserita

come fusione interna sn praticamente identici, cambia completamente la lavorazione esterna...

#109 amz69

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Inviato 23 June 2007 - 18:56

scusate ma parlate tutti di questi asso monofascia forgiati gratificati, ecc. nuovi che dovrebbero durare di più, ecc.

perchè quelli vecchi dopo 1000km avevano un vistoso calo di potenza, ecc.

MA se sono nuovi xkè il codice di stampo è lo stesso??? 2840.

io credo che quel non è il pistone modello nuovo, o no nn esiste, o unica ipotesi rimasta che hanno cambiato il materiale con cui è stato fatto, perchè o no non trovo spiegazioni su come hanno fatto a migliorare un pistone senza cambiare stampo.

#110 {mRk}

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Inviato 24 June 2007 - 11:02

Visualizza Messaggioamz69, il Jun 23 2007, 07:56 PM, ha scritto:

scusate ma parlate tutti di questi asso monofascia forgiati gratificati, ecc. nuovi che dovrebbero durare di più, ecc.

perchè quelli vecchi dopo 1000km avevano un vistoso calo di potenza, ecc.

MA se sono nuovi xkè il codice di stampo è lo stesso??? 2840.

io credo che quel non è il pistone modello nuovo, o no nn esiste, o unica ipotesi rimasta che hanno cambiato il materiale con cui è stato fatto, perchè o no non trovo spiegazioni su come hanno fatto a migliorare un pistone senza cambiare stampo.
Finalmente hanno cambiato i materiali, dal '92 sono cambiati parecchio, in meglio.
Forse dragonball avrà qualche informazione in più.
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#111 amz69

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Inviato 24 June 2007 - 21:47

allora fateci sapere come è questo pistone.

prestazioni dovrebbero essere simili a quelli vecchi, ma dovrebbe variare la durata, in meglio si spera.

#112 {mRk}

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Inviato 25 June 2007 - 08:47

Alexmagno aveva percorso più di 3000 km tra strada e pista con un Asso stampato grafitato senza vistosi cali. Poi ha dovuto cambiare il pistone causa interferenza con la valvola dello scarico...
Discorso a parte per gli Asso monofascia fusi, quelli non arrivano a 1000 km...
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#113 dragonball

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Inviato 25 June 2007 - 14:03

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 25 2007, 09:47 AM, ha scritto:

Alexmagno aveva percorso più di 3000 km tra strada e pista con un Asso stampato grafitato senza vistosi cali. Poi ha dovuto cambiare il pistone causa interferenza con la valvola dello scarico...
Discorso a parte per gli Asso monofascia fusi, quelli non arrivano a 1000 km...

Con il pistone oggetto di discussioni rivelatosi un Mondial il padrone ha fatto 12.000km utilizzando la moto per campi (!),quando lo
abbiamo smontato non c'era nulla di anomalo come da foto,se il lavoro é fatto bene e la moto viene usata da cristiani il materiale dura.Ne é esempio
il vecchio motore nostro che ha percorso 32.000 km di strumento con il monofascia,dire che andava come da nuovo nò,per carità,ma la moto
fuzionava ancora,montava l'Asso monofascia originale e ha poi fatto un paio di stagioni intere di pista,questo pistone ce l'ho qui,é brutto ma
non distrutto.
La moto era completamente originale ovviamente.....
Ho pesato anch'io un pistone vecchio Asso e uno nuovo di oggi,non ho visto differenze ma il vecchio potrebbe aver lasciato un pò di grammi
in giro causa vecchiaia....Lo spinotto invece é molto più scaricato sui nuovi modelli se raffrontato a quelli che ho io qui.
PS: come sono fatti i monofascia Asso fusi per la mito ? Ho sempre visto i bifascia,i mono no,qualcuno ha una foto ?
Nel frattempo beccatevi questa:
http://img522.images...p0005785vr0.jpg
http://img99.imagesh...p0005786ol5.jpg

Sono 2 pistoni che utilizzo sul serie 9,come vedete uno é forgiato mentre l'altro nn sembra proprio.
Uno é una serie "mantello lungo" (SX) senza anticipo aspirazione,quello che stò utilizzando sul motore muletto,spero faccia un pò più strada
dell'altro,tutti e due sono fascia 0,8.Fra un pò vi dirò come é messo.Con questa configurazione (non é colpa del pistone solo) la moto và
molto più piano e non gira in alto come suo fratello.

Messaggio modificato da dragonball il 25 June 2007 - 14:03


#114 amz69

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Inviato 23 December 2007 - 14:15

riporto peso pistone woessner da me misurato, il pistone in questione è il 8053DA, ovvero:

pistone per mito testa piatta bifascia forgiato (nel mio caso selezione 55,95mm):

128gr pistone nudo
40gr spinotto

non ho misurato il resto xkè bene o male sono tutti uguali.

Appena posso posto un pò di foto

chiedo a MRK di aggiornare la prima pagina, grazie

ciao

Messaggio modificato da amz69 il 23 December 2007 - 14:17


#115 {mRk}

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Inviato 24 December 2007 - 09:48

Ottimo pistone, è uno dei pochi bifascia forgiati disponibili per Mito!
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#116 aldo m

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Inviato 24 December 2007 - 14:36

Il mio Asso monofascia grafitato (cielo bombato) codice,penso, 2433.
Peso con la fascia 136 gr ca.
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#117 {mRk}

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Inviato 24 December 2007 - 15:52

Per l'Aprilia 125 RS?
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#118 aldo m

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Inviato 24 December 2007 - 21:25

Si si,per la mia rs.

Per il prossimo pistone so a chi rivolgermi :wink:
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

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#119 Diego

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Inviato 28 December 2007 - 14:20

h omisurato 4 pistoni, 3 Asso bifascia cielo bombato classici, fusi e un monofascia sempre Asso:


-pistone 1:

Asso bifascia, cielo bombato, non grafitato, fuso, senza spinotto ne gabbia ne fasce....peso 130,00 grammi
spinotto: 43,00 grammi gabbietta: 12,00 grammi fascia: 3,00 grammi l'una
km percorsi circa 2000 (grippato leggermente)

-pistone 2:

Asso (Gilardoni), bifascia, cielo bombato, fuso senza spinotto ne gabbia ne fasce...peso 131,00 grammi
spinotto, gabbia, fasce, n.d. km percorsi circa 28 000 km (leggera rigatura)


-pistone 3:

Asso bifascia, cielo bombato, fuso, senza spinotto, gabbia ne fasce...peso 126,00 grammi
spinotto: 43,00 grammi fascia: 3 grammi l'una gabbia: n.d.
km percorsi circa 15 000 (grippata media)

-pistone 4:

Asso monofascia, cielo piatto, fuso, senza spinotto e gabbia ma con la fascia (non riesco a toglierla,
la grippata ha lasciato un leggero riporto su di essa)...peso 133,00 grammi - 3,00 grammi di fascia=130,00 grammi circa. (grippata media)
spinotto: 39,00 grammi gabbia:12,00 grammi
km percorsi, la mito2 ne segna 48 600 (quarantottomilaseicento :birra: )
ma essendo monofascia è stato cambiato al posto dell'originale non si sà quando.

Messaggio modificato da Diego il 28 December 2007 - 14:23

Immagine inserita

#120 {mRk}

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Inviato 28 December 2007 - 15:45

Thx, come posso aggiorno la prima pagina :wink:
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