Grippare Al Minimo... - Datemi Una Mano A Cambiare Il Pistone
Inviato 29 July 2006 - 13:53
cos'è quello scempio sul pacco???????????????????
al 150% va meglio l'originale.....
e poi sopra quei buchi...? non è manco raccordato...
secondo me li o è da rifare o è da buttare...
quel coso verde non so,sembra stucco... ma è duro o gommoso? (penso duro, vedendo le incisioni che ci sono sopra)
comunque, per quella limatura metallica, nella mia ignoranza potrebbe essere, visto il colore, pezzettini di biella che si sono staccati,ma potrebbe anche essere ruggine... in ogni caso ce ne sono davvero molti, troppi.. una bella pulizia è necessaria, e mi sa che è necessario pure aprire i carter... ma tentar non nuoce, prova con la pulizia...!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 29 July 2006 - 13:56
X quanto riguarda la biella, ha un gioco di 1mm o anche meno dx sx, è norm?
Inviato 29 July 2006 - 15:55
Quei pezzi non si devono montare..
Dovrai far aprire il motore per ripulirlo e controllare la biella. Tu non fare nulla che rischi di finire come fisc88, aggiungi danno al danno che hai già fatto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 29 July 2006 - 16:33
quello che chiedo è:
è necessario per forza di cose aprire il blocco oppure sene può fare anche a meno...?? appunto sciacquando e risciacquando soffiando ecc...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
Inviato 29 July 2006 - 17:05
dai fatti aiutare da un amico o parente che ha già aperto qualke blocco....tanto il cambio nn viene giu.....
poi secondo me ti conviene cambiare i cuscinetti di banco come minimo....dato che sicuramente la porcheria gli è finita dentro..e poi al 90% la biella e la rulleria...la biella mazzucchelli te la porti a casa cn 50€ ed è completa....
fai un bel lavoro...ascolta il cretino
biella:50€
cuscinetti di banco: 30€
pistone: 90€
lucidatura 10€
Inviato 29 July 2006 - 17:48
firemaker85, il Jul 29 2006, 06:05 PM, ha scritto:
dai fatti aiutare da un amico o parente che ha già aperto qualke blocco....tanto il cambio nn viene giu.....
poi secondo me ti conviene cambiare i cuscinetti di banco come minimo....dato che sicuramente la porcheria gli è finita dentro..e poi al 90% la biella e la rulleria...la biella mazzucchelli te la porti a casa cn 50€ ed è completa....
fai un bel lavoro...ascolta il firemarkerino
biella:50€
cuscinetti di banco: 30€
pistone: 90€
lucidatura 10€
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 29 July 2006 - 18:20
WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke
Inviato 29 July 2006 - 19:33
Cmq secondo voi quella roba potrebbe essere finita lì a causa della benza?
Ho controllato il filtro del serbatoio ma sembrava ok, xò ho messo un po' di benza in una bottiglia e vedevo dei bruscolini che brillavano dentro e cm ha già detto andrea nella vaschetta, dove era rimasta la benza, si vedeva chiaramente che c'era dei bruscolini metallici...
Inviato 30 July 2006 - 11:49
Marakana, il Jul 29 2006, 08:33 PM, ha scritto:
Cmq secondo voi quella roba potrebbe essere finita lì a causa della benza?
Ho controllato il filtro del serbatoio ma sembrava ok, xò ho messo un po' di benza in una bottiglia e vedevo dei bruscolini che brillavano dentro e cm ha già detto andrea nella vaschetta, dove era rimasta la benza, si vedeva chiaramente che c'era dei bruscolini metallici...
l'unica cosa che mi viene in mente è il serbatoio arrugginito....svuotalo puliscilo e guardaci dentro.....se nn lo vedi liscio come il cu*o di un bambino devi mandarlo a sistemare.....ti mettono una sorta di resina dentro e torna nuovo
Inviato 30 July 2006 - 12:00
Inviato 30 July 2006 - 12:19
Inviato 30 July 2006 - 13:41
firemaker85, il Jul 30 2006, 01:19 PM, ha scritto:
cmq mi pare strano che sia il serba arrugginito o.O boh, a solo 10000km quella moto e nn è mai stata neanche ferma x + di uno o due giorni!
e almeno una volta alla settimana facevo il pieno!
io rimango dell'idea che la benzina fosse già merdosa dal benzinaio :dry:
Inviato 30 July 2006 - 13:45
Marakana, il Jul 30 2006, 02:41 PM, ha scritto:
cmq mi pare strano che sia il serba arrugginito o.O boh, a solo 10000km quella moto e nn è mai stata neanche ferma x + di uno o due giorni!
e almeno una volta alla settimana facevo il pieno!
io rimango dell'idea che la benzina fosse già merdosa dal benzinaio :dry:
allora uccidi il benzinaiooooooooooooooooo
ti fa spendere 200€ x colpa della sua benzina di m**da
Inviato 30 July 2006 - 15:28
firemaker85, il Jul 30 2006, 02:45 PM, ha scritto:
ti fa spendere 200€ x colpa della sua benzina di m**da
CONCORDO PIENAMENTE!!!!!!!!!!!!!
anche perchè se non ci sei a settembre vedi...
Inviato 31 July 2006 - 09:54
Ora però ho bisogno del vostro aiuto:
ditemi cosa bisogna e non bisogna fare quando si apre il blocco, spiegatemi da dv partire, cosa svitare e cosa non svitare, spiegatemi, aperto il blocco, a cosa mi troverò di frontee come mi dovrò muovere
VI VU BI!
Inviato 31 July 2006 - 10:03
Marakana, il Jul 31 2006, 10:54 AM, ha scritto:
ditemi cosa bisogna e non bisogna fare quando si apre il blocco, spiegatemi da dv partire, cosa svitare e cosa non svitare, spiegatemi, aperto il blocco, a cosa mi troverò di frontee come mi dovrò muovere
VI VU BI!
Scarica e stampa quello che può esser utile :wink:
Inviato 31 July 2006 - 10:04
{mRk}, il Jul 31 2006, 11:03 AM, ha scritto:
Scarica e stampa quello che può esser utile :wink:
Inviato 31 July 2006 - 11:27
Marakana, il Jul 31 2006, 10:54 AM, ha scritto:
VI VU BI!
il consiglio più grande? segui il manuale d'officina alla lettera, e rileggiti il thread di fish87 o come si chiama....
Inviato 31 July 2006 - 13:28
Xò mi sn riletto la discussione di fish e un po' ho capito. L'unica cosa che nn ho capito x niente è come fare un centraggio dell'albero come dio comanda
Inviato 01 August 2006 - 10:04
Cmq ho anche scritta la misura ma nn me la ricordo e nn l'ho sotto mano.
Ho chiesto anche per il pistone e alla fine mi viene a costare 114 euri!!! quello originale x mito!!!!
ca##o!!! ma è possibile costi così tanto???
Cmq oggi gli porto anche il pistone che montavo adesso, si misura, e guarda se si può rimontare quello
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi