Vai al contenuto

Ninja - R6 - Ducati

97 risposte a questa discussione

#41 Slayer

Ducatista CMC...u_u

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 August 2006 - 02:20

Visualizza Messaggiopichmond, il Aug 18 2006, 02:37 AM, ha scritto:

ho sbagliato io..avevo letto male..cmq su tutti i siti nn ne ho trovata una da 34 cv a libretto!!!!
quindi se io ne acquisto una normale da 108 cv come dichiara la casa posso farla depotenziare in seguito?!
o spenderei troppo?!
12000 x una nuova sono troppi!!

anke la triumph daytona 675 la fanno depo x caso?!?
il costo più o meno si sa?!

anke la triumph daytona 675 la fanno depo x caso?!?
il costo più o meno si sa?

slayer hai un indirizzo msn x caso?
comprare un base e farlo fare depo in seguito mi sembra una cazzata xkè il base esce con 97,5KW a libretto!...il depo è solo il dark...e se uno si prende un dark usato tipo quello che ho linkato poco sopra...con i soldi che risparmia per esempio si fa preparare il mono e aggiungi qualk per le forcelle e hai il tuo setteemezzo depo a libretto con mono e forcelle preparate che sn una bomba :lol:

la 675 non c'è depo e penso che si porti a casa con circa 10000neuri

il mio msn in pm

#42 Dyurno

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rimini (RN)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 August 2006 - 05:02

ma tu parli xke ti piace la ducati e ce hai oppure x vere statistiche?

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, e vivolo come se non dovesse finire mai!..

#43 Norberto

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 7987 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 August 2006 - 08:08

Visualizza MessaggioSlayer, il Aug 18 2006, 03:20 AM, ha scritto:

comprare un base e farlo fare depo in seguito mi sembra una cazzata xkè il base esce con 97,5KW a libretto!...il depo è solo il dark...e se uno si prende un dark usato tipo quello che ho linkato poco sopra...con i soldi che risparmia per esempio si fa preparare il mono e aggiungi qualk per le forcelle e hai il tuo setteemezzo depo a libretto con mono e forcelle preparate che sn una bomba :lol:

la 675 non c'è depo e penso che si porti a casa con circa 10000neuri

il mio msn in pm
c'è invece,ho chiesto al mio conce che è triumph ufficiale

La ex mia piccolina...

#44 Slayer

Ducatista CMC...u_u

• Membri Effettivi
  • 8660 Messaggi:

Inviato 18 August 2006 - 11:57

Visualizza MessaggioDyurno, il Aug 18 2006, 06:02 AM, ha scritto:

io tralasciando il fatto che sono Ducatista da sempre un mio amico il 749 ce l'ha (il base 06...non il depo ma va bene cmq) e me la fa portare abb spesso se glie lo chiedo quando andiamo a fare le uscitine in montagna...soprattuto ora che faccio l'iscrizione per la A3 :yea:
poi come avevo gia detto da un'altra parte nel mio piccolo "qualche" moto l'ho provata

Visualizza MessaggioNorberto, il Aug 18 2006, 09:08 AM, ha scritto:

c'è invece,ho chiesto al mio conce che è triumph ufficiale
argh...davvero? nn pensavo c fosse xkè in giro non dicono nulla di un modello depo :lol:

#45 marco1988

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6841 Messaggi:
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 August 2006 - 12:39

Visualizza MessaggioDyurno, il Aug 18 2006, 06:02 AM, ha scritto:

fondamentalmente perche gli piace, e non è un torto, però ogni tanto ha un po le fette di salame sugli occhi!

Immagine inserita
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#46 Norberto

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 7987 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 August 2006 - 12:48

bhe la kawacazzi la spunta ma,per quanto riguarda dyurno,fatti la
moto che ti piace di più e una moto per la quale andrai sempre fiero!!!

La ex mia piccolina...

#47 marco1988

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6841 Messaggi:
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.

Inviato 18 August 2006 - 12:51

aggiungo..

anche perchè in strada, esperienza personale, dopo 3 volte che provi a spalancare piu di MESZZO GAS con queste moto, torni già a casa con una bella multa..

103 cavalli? 108? 95?

e che te frega, in strada ne userai si e no 50..
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#48 Slayer

Ducatista CMC...u_u

• Membri Effettivi
  • 8660 Messaggi:

Inviato 18 August 2006 - 13:16

Visualizza Messaggiomarco1988, il Aug 18 2006, 01:39 PM, ha scritto:

fondamentalmente perche gli piace, e non è un torto, però ogni tanto ha un po le fette di salame sugli occhi!

Immagine inserita
fette di salame magari no :lol: al massimo tendo a difendere vedendo la Ducati snobbara/maltrattata troppo ingenuamente da gente che magari potrebbe anche esserne attratta ma che rinuncia a causa delle solite male lingue che rosicano xkè non se la possono permettere o dai soliti ragazzini (anche gente piu in la di anni) al bar che sparano una serie di minchiate che a starli a sentire in confronto zelig diventerebbe uno spettacolino di intrattenimento di serie B...

cmq non do tantissimo peso a queste comparative o grafici hce siano...voglio dire...qui dentro la stragrande maggioranza delle persone si prnde una moto per andare in strada e se capita qualche volta raramente...in pista...sapendo questo...il mio obiettivo principale non è di certo una moto che ha uno spunto di 0.5millesimi migliore rispetto ad un'altra

cmq io...il mio l'ho detto :yea:

#49 marco1988

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6841 Messaggi:

Inviato 18 August 2006 - 19:22

Visualizza MessaggioSlayer, il Aug 18 2006, 02:16 PM, ha scritto:

fette di salame magari no :lol: al massimo tendo a difendere vedendo la Ducati snobbara/maltrattata troppo ingenuamente da gente che magari potrebbe anche esserne attratta ma che rinuncia a causa delle solite male lingue che rosicano xkè non se la possono permettere o dai soliti ragazzini (anche gente piu in la di anni) al bar che sparano una serie di minchiate che a starli a sentire in confronto zelig diventerebbe uno spettacolino di intrattenimento di serie B...

cmq non do tantissimo peso a queste comparative o grafici hce siano...voglio dire...qui dentro la stragrande maggioranza delle persone si prnde una moto per andare in strada e se capita qualche volta raramente...in pista...sapendo questo...il mio obiettivo principale non è di certo una moto che ha uno spunto di 0.5millesimi migliore rispetto ad un'altra

cmq io...il mio l'ho detto :yea:

anche perche come ho detto io, sopra i 50 cavalli non si usano..

oggi ho voluto provare in strada a sentire tutti i cavalli della ninja..

in prima non si puo perche si alza, ho dovuto mettere in seconda..

niente, mi sono reso conto che l erogazione è quasi come un 2 tempi, solo piu lineare..

a 8000 sembrava già spngesse un macello, ma io ho tenuto aperto fino al liitatore, e il massimo della spinta, ovvero tutti i avalli, li senti solo dai 14000 giri..

e sei già a piu di 150..

ergo..

per sentire davvero i cavalli di un 600 devi sempre stare bn oltre i 140/150..

quindi in strada dimenticatevi l emozione di sentire piu di 100 cavalli sotto al sedere, perche la volta che vorrete farlo o vi prenderete una salatissima multa o vi stamperete..

e in prima non se ne parla nemmeno, perchè se tieni aperto tutto si alza già a 9000..

andate piano!!!!
Immagine inserita

#50 Dyurno

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 257 Messaggi:

Inviato 18 August 2006 - 19:28

Anche il Ninja ZX 6R non mi dispiace porprio, anzi tra r6 ducati e ninja la linea e ottima di tutte e 3 nessuna pecca dopo dipende solo dai gusti, cmq volevo una comparativa anche per rendermi conto di quale moto potrebbe valere di piu... :lol:

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, e vivolo come se non dovesse finire mai!..

#51 Slayer

Ducatista CMC...u_u

• Membri Effettivi
  • 8660 Messaggi:

Inviato 18 August 2006 - 20:17

Visualizza MessaggioDyurno, il Aug 18 2006, 08:28 PM, ha scritto:

Anche il Ninja ZX 6R non mi dispiace porprio, anzi tra r6 ducati e ninja la linea e ottima di tutte e 3 nessuna pecca dopo dipende solo dai gusti, cmq volevo una comparativa anche per rendermi conto di quale moto potrebbe valere di piu... :sbav:
in che senso "valere" di piu?

#52 Dyurno

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 257 Messaggi:

Inviato 18 August 2006 - 23:34

valere di più oltre alla linea anche alla qualità e prestazioni delle moto in questione!..

#53 Slayer

Ducatista CMC...u_u

• Membri Effettivi
  • 8660 Messaggi:

Inviato 18 August 2006 - 23:42

dovresti provarle per vedere quale prestazionalment ti soddisfa di piu...
io non dico niente senno i jap mi saltano addosso :sbav:

#54 marco1988

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6841 Messaggi:

Inviato 19 August 2006 - 00:04

slayer, nessuno ti salta addosso, sono il primo a dire che SE fosse costata di meno, SE pesasse di meno, SE fosse un po piu affidabile, SE scaldasse di meno..

forse avrei scelto quella..

perchè per strada è piu comodo avere un bicilindrico, riesci a sentire la potenza a giri piu bassi, in strada difficile andare sopra i 10000 con una jap, perchè decolli..

ma purtroppo molti dei SE che ho scritto mi hanno frenato dal prendere in considerazione la 749..

in sintesi..

dipende dalla guida che volete fare..

se non volete "piegarvi" a ducati ma volete lo stesso un po di coppia in piu non avete scelta, l unica soluzione è la ninja perche ha 36 cc in piu e soprattutto ha la valvola allo scarico che el da MOLTA piu coppia in basso rispetto alle altre 600.

se invece volete una moto ch vi faccia sentire SEMPRE in pista (pre strada ve la godrete molto di meno, assicurato, già io mi godo poco la ninja..), ripiegate sulle 600 classiche..

le solite zanzarine che frullano alte alte, che in strada mai riuscirete a sfruttare.
Immagine inserita

#55 Slayer

Ducatista CMC...u_u

• Membri Effettivi
  • 8660 Messaggi:

Inviato 19 August 2006 - 01:25

Visualizza Messaggiomarco1988, il Aug 19 2006, 01:04 AM, ha scritto:

slayer, nessuno ti salta addosso, sono il primo a dire che SE fosse costata di meno, SE pesasse di meno, SE fosse un po piu affidabile, SE scaldasse di meno..

forse avrei scelto quella..

perchè per strada è piu comodo avere un bicilindrico, riesci a sentire la potenza a giri piu bassi, in strada difficile andare sopra i 10000 con una jap, perchè decolli..

ma purtroppo molti dei SE che ho scritto mi hanno frenato dal prendere in considerazione la 749..

in sintesi..

dipende dalla guida che volete fare..

se non volete "piegarvi" a ducati ma volete lo stesso un po di coppia in piu non avete scelta, l unica soluzione è la ninja perche ha 36 cc in piu e soprattutto ha la valvola allo scarico che el da MOLTA piu coppia in basso rispetto alle altre 600.

se invece volete una moto ch vi faccia sentire SEMPRE in pista (pre strada ve la godrete molto di meno, assicurato, già io mi godo poco la ninja..), ripiegate sulle 600 classiche..

le solite zanzarine che frullano alte alte, che in strada mai riuscirete a sfruttare.
marco...troppi SE :sbav:

la qualità Ducati si paga lo sai...quello che la Ducati spende in sviluppo per riuscire a star dietro alle 4cyl gli dovrà rientrare da qualche parte no?...e poi...guarda quant'è raffinato un motore Ducati...e allora dirai "aah...ecco perchè...", per il pesose metti le moto in ordine di marcia con liquidi e serbatoio pieno beh certo che la differenza di peso si sente ma guardache non è cosi abissale come tutti fanno credere...quando la gente parla dei pesi pare che una jap sia una paragonabile ad uan bicicletta e una Ducati ad una goldwing...via..., il problema dell'affidabilità ormai è stato detto e ridetto fino alla nausaea...ovunque vai troverai chi ti dice che le Ducati l perdi per la strada a pezzi...e chi ti dice il contrario....troverai quello che ha beccato la moto sfigata che ha un sacco di problemi e beccherai quello che ci ha fatto i suoi 40000km di pista con la normale manutenzione e un po d'occhio per le parti a consumo, vuoi dire che la ninja nn scalda? :sbav: il problema del calore lo risolvi scatalizzzando lo scarico...ecco tutto...se uno non vuole spendere migliaia di euro in uno scarico completo c'è l'asimmetrico...e tutto risolto :yea:

diciamo qualcosa sulla guida via...

una Ducati lo si sa ti offre gran coppia gia da subito...subito vuol dire che ga ai 4000giri te la viaggi senza problemi..andatura da tranquilla ma con la spinta che non manca mai...dai 4000giri anche dalla terza o dalla quarta marcia il motore non accusa...si ha un ottimo spunto...ricordo la prima volta che il mio amico me la fece provare...quarta...4000giri costante...ero sul dritto...mi libero senza problemi di una macchina e dico..mah...quarta...4000giri...vediamo comeprende giri e credendo che un pochino magari accusasse il basso regime ad una marcia che proprio bassa non è apro progressivamente si ma in maniera non troppo tranquilla...e che dre...si riceve una spinta da far rimanere a bocca aperta xkè non ci si aspetterebbe che aprendo cos velocemente in quarta a 4000giri si ricevesse una spinta tale da doversi aggrappare ai manubri per paura di perdere la presa ^^ a parte questo...in movimento il peso titanico che tutti i luoghi comuni riportano cosi ossessivamente non c'è...ci si muove molto molto bene sulla sella e nei cambi di direzione si pensa "ma come...doveva pesare tremilamillemilioniemmezzo di kg e nei cambi di direzione è cosi agile?" c'è chi addirittura ha il suo suzuki bello bombardato con mono e forcelle mupo stripermegaperfetteeppure quando soo andate a provare ad esempio un 916 sono rimasti male xkè ciclisticamente parlando si trovano meglio con il Ducati (in curva intendo) la Ducati che si sa offre una percorrenza di curva molto maggiore alle jap...per questo si deve saper far scorrere....fare linee rotonde senza tagliarle e guidare di forza e in maniera brusca...xkè se si fa cosi si ottiene l'effetto contrario, una volta sceso in piega rimani li...sei su un binario, non ti toglie dalla tua traiettoria nemmeno un rinoceronte che ti sta caricando...precisa e stabile come nessun'altra moto di serie sul mercato...gia dal centro curva inizi ad aprire e esci a mo di proiettile...le sensazioni che ti trasmette nelle varie fasi della curva...sono uniche e impagabili...del resto..provare per credere...per il resto...si sa che la Ducati non ha l'allungo delle jap...ma sinceramente...non mi pongo questo problema

in definitiva...cosa che nessuno consideraMAI minimamente...è l'erogazione...ammmessa da chiunque PERFETTA, sia della versiona base che delle versioni S ed R...ma la R la escluderei xkè è un altro pianeta...non è roba per noi umani stradaioli e pistaioli in maniera saltuaria ed estremamente amatoriale

#56 cagivamito125(rossa)

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:
  • Interests:moto,moto,moto e anche figa naturalmente!
  • Provincia: Other Country

Inviato 19 August 2006 - 20:23

ducati 749 4ever !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! and ever and ever and ever and ever and ever and ever and ever and ever and ever and ever and ever and ever and ever and ever and eveand ever and ever and ever r and ever and ever and ever and ever and eveand ever and ever and ever r and ever ...

#57 MITOmane_Breil

DON'T TOUCH MY DAYTONA

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11080 Messaggi:
  • Interests:ho diversi hobby tra cui:<br />la pesca<br />l'acquario<br />la MOTO<br />gli aerei ....
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 19 August 2006 - 21:25

Visualizza MessaggioALex, il Aug 16 2006, 06:45 PM, ha scritto:

Io sono di parte...Cmq scartando l'R6 che non è depotenziabile... Direi di scegliere il 636 perchè il ducati è più difficile da ripotenziare, più fragile, costa di più, pesa di più ed è disponibile solo il modello dark e il ducati è solo e unicamente rosso!
io andai a chiedere alla ducati varese che c'e a castellanza e mi disse che gli unici modelli che la ducati non depotenzia sono i 748,996,916,998 999 ecc.. !! mi ha detto che se trovassi anche un 749 potenziato magari rosso, basta se lo porti li e nel giro di 2, 3 settimane te la depotenziano ( tutto sto tempo per colpa della burocrazia) !!! cmq basta che trovi 1 749 usato e te lo fai depotenziare senza prenderlo nuovo!

3 CILINDRI RULEZ

Gialla come il sole, filante come 1 squalo, ruggente come 1 leone...
Non basta essere bravi, bisogna essere i MIGLIORI

#58 GIGIZI

finalmente mito supermono in costruzione

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2498 Messaggi:
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 August 2006 - 13:56

secondo me il miglior 600 mai esistito e il ninja 636 con qualche coglionata lo fai andare quasi come un 1000,e non lo dico io,ma chi lo possiede

#59 marco1988

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6841 Messaggi:

Inviato 23 August 2006 - 23:56

sono gusti...

tanto non la porterai MAI al massimo o quasi.

e andrà anche come un 1000, ma ha la coppia troppo in alto pr assomigliare a un mille.

di 130 cavalli a 16000 giri te ne fai ben poco, mentre se li hai a 8000 è tutto un altro discorso.
Immagine inserita

#60 Slayer

Ducatista CMC...u_u

• Membri Effettivi
  • 8660 Messaggi:

Inviato 24 August 2006 - 00:08

Visualizza Messaggiomarco1988, il Aug 24 2006, 12:56 AM, ha scritto:

e andrà anche come un 1000
prego??? :pissedoff: ...