marco1988, il Aug 19 2006, 01:04 AM, ha scritto:
slayer, nessuno ti salta addosso, sono il primo a dire che SE fosse costata di meno, SE pesasse di meno, SE fosse un po piu affidabile, SE scaldasse di meno..
forse avrei scelto quella..
perchè per strada è piu comodo avere un bicilindrico, riesci a sentire la potenza a giri piu bassi, in strada difficile andare sopra i 10000 con una jap, perchè decolli..
ma purtroppo molti dei SE che ho scritto mi hanno frenato dal prendere in considerazione la 749..
in sintesi..
dipende dalla guida che volete fare..
se non volete "piegarvi" a ducati ma volete lo stesso un po di coppia in piu non avete scelta, l unica soluzione è la ninja perche ha 36 cc in piu e soprattutto ha la valvola allo scarico che el da MOLTA piu coppia in basso rispetto alle altre 600.
se invece volete una moto ch vi faccia sentire SEMPRE in pista (pre strada ve la godrete molto di meno, assicurato, già io mi godo poco la ninja..), ripiegate sulle 600 classiche..
le solite zanzarine che frullano alte alte, che in strada mai riuscirete a sfruttare.
marco...troppi SE
la qualità Ducati si paga lo sai...quello che la Ducati spende in sviluppo per riuscire a star dietro alle 4cyl gli dovrà rientrare da qualche parte no?...e poi...guarda quant'è raffinato un motore Ducati...e allora dirai "aah...ecco perchè...", per il pesose metti le moto in ordine di marcia con liquidi e serbatoio pieno beh certo che la differenza di peso si sente ma guardache non è cosi abissale come tutti fanno credere...quando la gente parla dei pesi pare che una jap sia una paragonabile ad uan bicicletta e una Ducati ad una goldwing...via..., il problema dell'affidabilità ormai è stato detto e ridetto fino alla nausaea...ovunque vai troverai chi ti dice che le Ducati l perdi per la strada a pezzi...e chi ti dice il contrario....troverai quello che ha beccato la moto sfigata che ha un sacco di problemi e beccherai quello che ci ha fatto i suoi 40000km di pista con la normale manutenzione e un po d'occhio per le parti a consumo, vuoi dire che la ninja nn scalda?

il problema del calore lo risolvi scatalizzzando lo scarico...ecco tutto...se uno non vuole spendere migliaia di euro in uno scarico completo c'è l'asimmetrico...e tutto risolto :yea:
diciamo qualcosa sulla guida via...
una Ducati lo si sa ti offre gran coppia gia da subito...subito vuol dire che ga ai 4000giri te la viaggi senza problemi..andatura da tranquilla ma con la spinta che non manca mai...dai 4000giri anche dalla terza o dalla quarta marcia il motore non accusa...si ha un ottimo spunto...ricordo la prima volta che il mio amico me la fece provare...quarta...4000giri costante...ero sul dritto...mi libero senza problemi di una macchina e dico..mah...quarta...4000giri...vediamo comeprende giri e credendo che un pochino magari accusasse il basso regime ad una marcia che proprio bassa non è apro progressivamente si ma in maniera non troppo tranquilla...e che dre...si riceve una spinta da far rimanere a bocca aperta xkè non ci si aspetterebbe che aprendo cos velocemente in quarta a 4000giri si ricevesse una spinta tale da doversi aggrappare ai manubri per paura di perdere la presa ^^ a parte questo...in movimento il peso titanico che tutti i luoghi comuni riportano cosi ossessivamente non c'è...ci si muove molto molto bene sulla sella e nei cambi di direzione si pensa "ma come...doveva pesare tremilamillemilioniemmezzo di kg e nei cambi di direzione è cosi agile?" c'è chi addirittura ha il suo suzuki bello bombardato con mono e forcelle mupo stripermegaperfetteeppure quando soo andate a provare ad esempio un 916 sono rimasti male xkè ciclisticamente parlando si trovano meglio con il Ducati (in curva intendo) la Ducati che si sa offre una percorrenza di curva molto maggiore alle jap...per questo si deve saper far scorrere....fare linee rotonde senza tagliarle e guidare di forza e in maniera brusca...xkè se si fa cosi si ottiene l'effetto contrario, una volta sceso in piega rimani li...sei su un binario, non ti toglie dalla tua traiettoria nemmeno un rinoceronte che ti sta caricando...precisa e stabile come nessun'altra moto di serie sul mercato...gia dal centro curva inizi ad aprire e esci a mo di proiettile...le sensazioni che ti trasmette nelle varie fasi della curva...sono uniche e impagabili...del resto..provare per credere...per il resto...si sa che la Ducati non ha l'allungo delle jap...ma sinceramente...non mi pongo questo problema
in definitiva...cosa che nessuno consideraMAI minimamente...è l'erogazione...ammmessa da chiunque PERFETTA, sia della versiona base che delle versioni S ed R...ma la R la escluderei xkè è un altro pianeta...non è roba per noi umani stradaioli e pistaioli in maniera saltuaria ed estremamente amatoriale