Come Si Regola L'anticipo?
#1
Inviato 04 September 2006 - 21:00
#2
Inviato 04 September 2006 - 21:03
#3
Inviato 04 September 2006 - 21:42
#4
Inviato 04 September 2006 - 22:39
Marakana, il Sep 4 2006, 10:42 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#5
Inviato 05 September 2006 - 21:42
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#6
Inviato 05 September 2006 - 22:33
#7
Inviato 09 September 2006 - 12:13
#8
Inviato 10 September 2006 - 09:30
Ogni altra configurazione vi fa guadagnare qualcosina da una parte e perde moltro da altre.
Se invece il vostro motore gira meglio con anticipi diversi (tipo 1,0mm o 1,8mm) evidentemente ha qualche problema.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#9
Inviato 11 September 2006 - 12:49
porti il pistone al PMS...e azzeri il comparatore poi
fai scendere piano piano il pistone finchè il comparatore segna che sei sceso di 1,6 mm (anticipo di serie dal manuale) e devi controllare che
coincidano le tacche dello statore...poi fissi le viti dello statore
e monti il volano...
se ho sbagliato qualcosa ditelo..
#10
Inviato 10 September 2007 - 09:30
Quando il pistone è 1,6mm prima del pms devono coincidere due tacche nello statore e nel volano? ( da quel che ne so io, almeno nei 50ini, nella mito dovrebbe essere lo stesso ) mi sbaglio?
Qualcuno ha foto di un'accensione originale montata (rispermierebbe tanti sbattimenti a molti)?
Grazie mille
#11
Inviato 10 September 2007 - 17:38
cmq io quando lo smontai misi 2 viti lunghe dentro al volanocollegate cn un estrattore stravecchio ....dopo innumerevoli martellate(e bvestemmioni) usci.....
#12
Inviato 10 September 2007 - 20:21
oddio santo perdonalo!
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#13
#14
Inviato 10 September 2007 - 20:34
ho appena aperto, rifatto (cuscinetti, biella, paraoli, guarnizioni ecc ecc) e richiuso il blocco, ma come un cretino ho perso la foto dove avevo fotografato lo statore in posizione originale... e di tacchette (come un cretino) non ne ho fatte...
sapete quindi aiutarmi? avete foto dello statore in posizione originale? sapete dirmi se la procedura che ho scritto prima è giusta?
#15
Inviato 10 September 2007 - 20:41
toso90, il Sep 10 2007, 09:34 PM, ha scritto:
ho appena aperto, rifatto (cuscinetti, biella, paraoli, guarnizioni ecc ecc) e richiuso il blocco, ma come un cretino ho perso la foto dove avevo fotografato lo statore in posizione originale... e di tacchette (come un cretino) non ne ho fatte...
sapete quindi aiutarmi? avete foto dello statore in posizione originale? sapete dirmi se la procedura che ho scritto prima è giusta?
Anch'io mi sono costruito l'estrattore per il volano, e quello per separare i carter! Anche per la messa in fase dell'accensione serve un attrezzo specifico da montare al posto del volano (manuale d'officina pag 260), senza si può solo andare a tentativi...
#16
Inviato 10 September 2007 - 20:50
ma nessuno ha foto dello statore montato??? non ci credo
#17
Inviato 10 September 2007 - 21:00
toso90, il Sep 10 2007, 09:50 PM, ha scritto:
ma nessuno ha foto dello statore montato??? non ci credo
Hai una tacca sullo statore ed una sul volano da allineare, ma devi andare a "tentativi" perchè per bloccare lo statore nella corretta posizione devi rimuovere il volano perdendo il riferimento... con l'attrezzo specifico che ti puoi costruire hai libero accesso alle viti di fissaggio anche quando questo è installato sull'albero.
#18
Inviato 10 September 2007 - 21:07
comunque resta aperto l'appello per la foto hihihi
ciao
#19
Inviato 10 September 2007 - 21:22
toso90, il Sep 10 2007, 10:07 PM, ha scritto:
comunque resta aperto l'appello per la foto hihihi
ciao
Il valore corretto da cui iniziare a fare le prove lo trovi sul manuale d'officina e se ricordo bene è cambiato negli anni... per l'allineamento con massimo un paio di tentativi dovresti riuscire a risolvere.
#20
Inviato 10 September 2007 - 21:46
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