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Teste Scomponibili Per Mito


53 risposte a questa discussione

#1 {mRk}

    Ing.

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Inviato 13 September 2006 - 22:13

Ho sentito un amico per verificare i costi per la produzione di teste scomponibili per l Mito, sul tipo di quelle Fisher per la Suzuki 250. Si sono fatte due ipotesi.

Teste prodotte con procedure costruttive per numeri produzione limitati. Il costo/pezzo sarebbe elevato.

In alternativa si potrebbero realizzare gli stampi con costo inziale elevato però il costo di produzione/pezzo sarebbe ridotto. Per 20 pezzi si potrebbero ipotizzare 150€/pezzo.
Qualcuno sarebbe interessato a questa seconda soluzione?


Fatemi sapere!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2 menomhr

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 September 2006 - 22:56

mrk ai gia dei progetti?
io sarei interessato ma prima voglio provare il motore se mi soddsfa nn lo tocco piu
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#3 Marakana

    Genio Del Male

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Inviato 13 September 2006 - 23:00

qualche accenno su cosa sn le teste scomponibili? :sbav:

#4 {mRk}

    Ing.

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Inviato 13 September 2006 - 23:18

Visualizza MessaggioMarakana, il Sep 14 2006, 12:00 AM, ha scritto:

qualche accenno su cosa sn le teste scomponibili? :sbav:
Sono teste tipo questa:
Immagine inseritaImmagine inserita

http://www.solo2tempi.it/eshop/Parti%20mot...%20Rs%20250.htm

A me interessano per modellare le camere di combustione senza i vincoli delle teste originali.
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#5 menomhr

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 September 2006 - 23:20

le teste scoponibili sono delle teste particolari formati da 2 pezzi
una la camera di combustione
la seconda e il coperchio della testa che serve a racchiudere la camera di combustione e il circuito di raffreddamento

con le teste scomponibili si ha una maggiore superficie di scambio cosi un migliore raffreddamento
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#6 san.riz

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Inviato 13 September 2006 - 23:38

Voci di qua.... voci di la.... le voci erano vere.

Io non me ne farei niente, ma per tutti quelli che hanno la mito, considerate il costo del ricambio di serie, e soprattutto il fatto che a differenza di una testa std, la scomponibile ha la calotta esterna (che è la parte più complessa costruttivamente) che non si può rompere o danneggiare con l'uso. O con le rotture. Inoltre, la calotta esterna andrebbe bene sia per 125 che per 160.

Se il prezzo è davvero quello, diventa interessante.

PS: io non ci guadagno niente, è solo che apprezzo il progetto.


:italia:


Avresti intenzione anche di vendere le cupole grezze da riprofilare, immagino......... e quindi in teoria dovrebbero uscire allo scoperto gli smanettoni più incorreggibili. :wink: Vediamo un po'. Sono curioso di vedere chi si farà avanti.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#7 Marakana

    Genio Del Male

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Inviato 13 September 2006 - 23:39

Bei giocattolini!

#8 {mRk}

    Ing.

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Inviato 14 September 2006 - 07:51

Visualizza Messaggiosan.riz, il Sep 14 2006, 12:38 AM, ha scritto:

Voci di qua.... voci di la.... le voci erano vere.

Io non me ne farei niente, ma per tutti quelli che hanno la mito, considerate il costo del ricambio di serie, e soprattutto il fatto che a differenza di una testa std, la scomponibile ha la calotta esterna (che è la parte più complessa costruttivamente) che non si può rompere o danneggiare con l'uso. O con le rotture. Inoltre, la calotta esterna andrebbe bene sia per 125 che per 160.

Se il prezzo è davvero quello, diventa interessante.

PS: io non ci guadagno niente, è solo che apprezzo il progetto.
:italia:
Avresti intenzione anche di vendere le cupole grezze da riprofilare, immagino......... e quindi in teoria dovrebbero uscire allo scoperto gli smanettoni più incorreggibili. :wink: Vediamo un po'. Sono curioso di vedere chi si farà avanti.
Infatti si volevano fornire in varie versioni, con cupole grezze o con camere di combustione per i due tipi di pistone, ecc..

Forse riesco anche a recuperare qualche disegno, il layout è quasi definitivo.
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#9 t0nix

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Inviato 14 September 2006 - 10:46

Ciao ragazzi, io quelle teste lì li ho nell'RGV li fà un certo Alessandro!...se è sempre lui a portare avanti il progetto delle mito e nessuno le ha copiate...vi posso dire che è davvero serio e professionale! E le teste funzionano davvero bene!!

#10 A Tuto Balin'

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Inviato 14 September 2006 - 11:23

sarebbe bello anche per la storia delle cupole grezze, il problema è che le conoscenze per modellarle le han pochi ingegneri ... (mrk ad esempio.. ) io per profilarla nn so da dove partire e tantomeno so da chi andare per farla modellare nel modo corretto per avere un buon rendimento... :sad: .. vorrei sapere mrk come cazz ha fattoa diventare così saggio in fatto di motori 2t... :ok: ...

#11 firemaker85

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Inviato 14 September 2006 - 12:15

bhe bhe...sarebbe anke interessante.....150€...mmmmm poi avevo intenzione di fare anke alcuni esperimenti cn il mio 160....ehm 175....xò prima di darti l'ok definitivo devo vedere se nn grippo dopo 5 min....

cmq io sarei interessato alla calotta esterna e due calottine piene che possa profilare a piacere.. ;P

#12 nrgs4

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Inviato 14 September 2006 - 14:17

l'unica comodità della testa scomponibile sta nel fatto che partendo da un pezzo grezzo si può ricreare una testa per ogni condizione, cosa che con la testa originale non sarebbe impossibile in quanto impossibile da ricreare per intero, mentre come vedete qualla cupola è semplicissima, in pratica va bene solo epr chi va in pista o meglio corre

#13 {mRk}

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Inviato 14 September 2006 - 14:32

Visualizza Messaggionrgs4, il Sep 14 2006, 03:17 PM, ha scritto:

l'unica comodità della testa scomponibile sta nel fatto che partendo da un pezzo grezzo si può ricreare una testa per ogni condizione, cosa che con la testa originale non sarebbe impossibile in quanto impossibile da ricreare per intero, mentre come vedete qualla cupola è semplicissima, in pratica va bene solo epr chi va in pista o meglio corre
Una buona testa con un cilindro serie 7 originale rende molto di più rispetto ad un cilindro serie 7 lavorato, anche nell'uso stradale.

Messaggio modificato da {mRk} il 14 September 2006 - 14:32

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#14 GIGIZI

    finalmente mito supermono in costruzione

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Inviato 14 September 2006 - 15:57

ma con una testa scomponibile si sentono incrementi di prestazioni?
io sulls mito monto gt 73037 pistone monofascia, carb 34,presto crc, spugna filtro più aperta,trasmissione 14/41 forze monterò delle lamelle nuove,tipo aktive o altro.
con questi pezzi secondo voi si sente qualche miglioramento di prestazioni montando una testa scomponibile ?

#15 {mRk}

    Ing.

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Inviato 14 September 2006 - 16:10

Visualizza Messaggiogigizi, il Sep 14 2006, 04:57 PM, ha scritto:

ma con una testa scomponibile si sentono incrementi di prestazioni?
io sulls mito monto gt 73037 pistone monofascia, carb 34,presto crc, spugna filtro più aperta,trasmissione 14/41 forze monterò delle lamelle nuove,tipo aktive o altro.
con questi pezzi secondo voi si sente qualche miglioramento di prestazioni montando una testa scomponibile ?
La testa scomponibile in questione consente la lavorazione della camera di combustione senza i vincoli fisici delle teste originali.
Inoltre, ad un costo ridotto, si possono fare più prove con diversi disegni della camera di combustione.

Non è possibile però utilizzarla nella maggior parte delle competizioni.
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#16 mito4ever89

    ....mitomane ;) perfetto....

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Inviato 14 September 2006 - 16:23

150€ è buono come prezzo
VENDO CASCO SUOMY REPLICA BEN BOSTROM
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68954


-VENDO PARAFANGO ANTERIORE ROSSO, PERFETTISSIMO
-VENDO CARENA LATERALE SX ROSSA COMPLETA PER EV DEL '05 SEMI NUOVA

#17 Nrg69

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Inviato 14 September 2006 - 18:26

ma che bella idea! :fonzie:

Immagine inserita
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#18 firemaker85

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Inviato 14 September 2006 - 18:44

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 14 2006, 05:10 PM, ha scritto:

La testa scomponibile in questione consente la lavorazione della camera di combustione senza i vincoli fisici delle teste originali.
Inoltre, ad un costo ridotto, si possono fare più prove con diversi disegni della camera di combustione.

Non è possibile però utilizzarla nella maggior parte delle competizioni.


e a me kemme frecca delle competizzionnii...hehehe :ok: :sbav:

ma il prtezzo sarebbe lo stesso anke se le chiedo le cupole nn lavorate vero?? poi mandi anke un disegno quotato cn la forma del cono ?? così me li rifaccio da solo??

:fonzie: :f4: :armato:

#19 GIGIZI

    finalmente mito supermono in costruzione

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Inviato 14 September 2006 - 18:59

quindi va bene anche con un ela come la mia!!!! quasi quasi ci faccio un pensierino, verso novembre però.

#20 {mRk}

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Inviato 14 September 2006 - 19:08

Visualizza MessaggioNrg69, il Sep 14 2006, 07:26 PM, ha scritto:

ma che bella idea! :fonzie:
Grazie!
Però l'idea non è mia, io cerco di dare solo una mano :yea:

Riferirò al diretto interessato. Se ci sarà interesse sufficiente per giustificare l'impegno economico e di tempo saranno realizzati gli stampi.


Visualizza Messaggiofiremaker85, il Sep 14 2006, 07:44 PM, ha scritto:

e a me kemme frecca delle competizzionnii...hehehe :figo: :lol:

ma il prtezzo sarebbe lo stesso anke se le chiedo le cupole nn lavorate vero?? poi mandi anke un disegno quotato cn la forma del cono ?? così me li rifaccio da solo??

:fonzie: :f4: :armato:
Si pensava di fornirle grezze o su specifiche del cliente o con disegni predisposti da noi per varie tipologie di motori.
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