Teste Scomponibili Per Mito
Inviato 13 September 2006 - 22:13
Teste prodotte con procedure costruttive per numeri produzione limitati. Il costo/pezzo sarebbe elevato.
In alternativa si potrebbero realizzare gli stampi con costo inziale elevato però il costo di produzione/pezzo sarebbe ridotto. Per 20 pezzi si potrebbero ipotizzare 150€/pezzo.
Qualcuno sarebbe interessato a questa seconda soluzione?
Fatemi sapere!
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 13 September 2006 - 22:56
io sarei interessato ma prima voglio provare il motore se mi soddsfa nn lo tocco piu
Inviato 13 September 2006 - 23:00
Inviato 13 September 2006 - 23:18
Marakana, il Sep 14 2006, 12:00 AM, ha scritto:
http://www.solo2tempi.it/eshop/Parti%20mot...%20Rs%20250.htm
A me interessano per modellare le camere di combustione senza i vincoli delle teste originali.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 13 September 2006 - 23:20
una la camera di combustione
la seconda e il coperchio della testa che serve a racchiudere la camera di combustione e il circuito di raffreddamento
con le teste scomponibili si ha una maggiore superficie di scambio cosi un migliore raffreddamento
Inviato 13 September 2006 - 23:38
Io non me ne farei niente, ma per tutti quelli che hanno la mito, considerate il costo del ricambio di serie, e soprattutto il fatto che a differenza di una testa std, la scomponibile ha la calotta esterna (che è la parte più complessa costruttivamente) che non si può rompere o danneggiare con l'uso. O con le rotture. Inoltre, la calotta esterna andrebbe bene sia per 125 che per 160.
Se il prezzo è davvero quello, diventa interessante.
PS: io non ci guadagno niente, è solo che apprezzo il progetto.
:italia:
Avresti intenzione anche di vendere le cupole grezze da riprofilare, immagino......... e quindi in teoria dovrebbero uscire allo scoperto gli smanettoni più incorreggibili. :wink: Vediamo un po'. Sono curioso di vedere chi si farà avanti.
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
Inviato 13 September 2006 - 23:39
Inviato 14 September 2006 - 07:51
san.riz, il Sep 14 2006, 12:38 AM, ha scritto:
Io non me ne farei niente, ma per tutti quelli che hanno la mito, considerate il costo del ricambio di serie, e soprattutto il fatto che a differenza di una testa std, la scomponibile ha la calotta esterna (che è la parte più complessa costruttivamente) che non si può rompere o danneggiare con l'uso. O con le rotture. Inoltre, la calotta esterna andrebbe bene sia per 125 che per 160.
Se il prezzo è davvero quello, diventa interessante.
PS: io non ci guadagno niente, è solo che apprezzo il progetto.
:italia:
Avresti intenzione anche di vendere le cupole grezze da riprofilare, immagino......... e quindi in teoria dovrebbero uscire allo scoperto gli smanettoni più incorreggibili. :wink: Vediamo un po'. Sono curioso di vedere chi si farà avanti.
Forse riesco anche a recuperare qualche disegno, il layout è quasi definitivo.
Inviato 14 September 2006 - 10:46
Inviato 14 September 2006 - 11:23
Inviato 14 September 2006 - 12:15
cmq io sarei interessato alla calotta esterna e due calottine piene che possa profilare a piacere.. ;P
Inviato 14 September 2006 - 14:17
Inviato 14 September 2006 - 14:32
nrgs4, il Sep 14 2006, 03:17 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da {mRk} il 14 September 2006 - 14:32
Inviato 14 September 2006 - 15:57
io sulls mito monto gt 73037 pistone monofascia, carb 34,presto crc, spugna filtro più aperta,trasmissione 14/41 forze monterò delle lamelle nuove,tipo aktive o altro.
con questi pezzi secondo voi si sente qualche miglioramento di prestazioni montando una testa scomponibile ?
VENDO DI TUTTO O SCAMBIO,ENTRA A VEDERE!!!!!
supermono in costruzione!!
vendo audio per auto
Inviato 14 September 2006 - 16:10
gigizi, il Sep 14 2006, 04:57 PM, ha scritto:
io sulls mito monto gt 73037 pistone monofascia, carb 34,presto crc, spugna filtro più aperta,trasmissione 14/41 forze monterò delle lamelle nuove,tipo aktive o altro.
con questi pezzi secondo voi si sente qualche miglioramento di prestazioni montando una testa scomponibile ?
Inoltre, ad un costo ridotto, si possono fare più prove con diversi disegni della camera di combustione.
Non è possibile però utilizzarla nella maggior parte delle competizioni.
Inviato 14 September 2006 - 16:23
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68954
-VENDO PARAFANGO ANTERIORE ROSSO, PERFETTISSIMO
-VENDO CARENA LATERALE SX ROSSA COMPLETA PER EV DEL '05 SEMI NUOVA
Inviato 14 September 2006 - 18:26
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
Inviato 14 September 2006 - 18:44
{mRk}, il Sep 14 2006, 05:10 PM, ha scritto:
Inoltre, ad un costo ridotto, si possono fare più prove con diversi disegni della camera di combustione.
Non è possibile però utilizzarla nella maggior parte delle competizioni.
e a me kemme frecca delle competizzionnii...hehehe
ma il prtezzo sarebbe lo stesso anke se le chiedo le cupole nn lavorate vero?? poi mandi anke un disegno quotato cn la forma del cono ?? così me li rifaccio da solo??
:fonzie: :f4: :armato:
Inviato 14 September 2006 - 18:59
VENDO DI TUTTO O SCAMBIO,ENTRA A VEDERE!!!!!
supermono in costruzione!!
vendo audio per auto
Inviato 14 September 2006 - 19:08
Nrg69, il Sep 14 2006, 07:26 PM, ha scritto:
Però l'idea non è mia, io cerco di dare solo una mano :yea:
Riferirò al diretto interessato. Se ci sarà interesse sufficiente per giustificare l'impegno economico e di tempo saranno realizzati gli stampi.
firemaker85, il Sep 14 2006, 07:44 PM, ha scritto:
ma il prtezzo sarebbe lo stesso anke se le chiedo le cupole nn lavorate vero?? poi mandi anke un disegno quotato cn la forma del cono ?? così me li rifaccio da solo??
:fonzie: :f4: :armato:
15 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 15 ospiti, 0 utenti anonimi