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Vhsa 32..ottimo Carb..recensione


189 risposte a questa discussione

#61 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

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Inviato 20 April 2009 - 03:40

e raga sui consumi come siamo messi? quanto cambiano rispetto al 28?
Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#62 GiGi89

    Mitomane

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Inviato 07 May 2009 - 21:58

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 19 2009, 05:00 PM, ha scritto:

per la vaschetta chiedi a un ricambista autorizzato dellorto.

per il cavo, sulla EV c è andato senza problemi..

Io sulla mia Ev 06 il cavo era troppo corto e rimaneva la ghigliottina aperta (collettore originale 28). Misa che ti tocca prendere il carby, montarlo e accertarti che la valvola si chiuda perfettamente. Nel caso la valvola nn si chiuda perfettamente dovresti farti il cavo della misuara giusta.
Avevo dato il mio 32gs ad una persona che si è fatta il cavo per montarla sulla sua mito(anche a lui il cavo originale era corto), se vuoi ti dico la lunghezza del cavo che cmq nn dovrebbe essere precisissimo, giusto per avere uno spunto :lol:
Devi trovare un modo per mettere due nottolini piccoli alle due estremita del cavo, se no nn so cm farai a tenere il cavo nelle sedi(sdoppiatore e ghigliottina).
Ciao
Cagiva Mito '06 rossa...


#63 rafeli

    MIKUNI pawaaaaa!!!!!!!!!

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Inviato 08 May 2009 - 12:47

Visualizza MessaggioGiGi89, il May 7 2009, 10:58 PM, ha scritto:

Io sulla mia Ev 06 il cavo era troppo corto e rimaneva la ghigliottina aperta (collettore originale 28). Misa che ti tocca prendere il carby, montarlo e accertarti che la valvola si chiuda perfettamente. Nel caso la valvola nn si chiuda perfettamente dovresti farti il cavo della misuara giusta.
Avevo dato il mio 32gs ad una persona che si è fatta il cavo per montarla sulla sua mito(anche a lui il cavo originale era corto), se vuoi ti dico la lunghezza del cavo che cmq nn dovrebbe essere precisissimo, giusto per avere uno spunto :)
Devi trovare un modo per mettere due nottolini piccoli alle due estremita del cavo, se no nn so cm farai a tenere il cavo nelle sedi(sdoppiatore e ghigliottina).
Ciao
basta togliere la guaina nera metallica per qualche cm e sei apposto

#64 melle

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 June 2009 - 00:31

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 21 2007, 09:35 PM, ha scritto:

sembra che ci siano pero' dei problemi di taratura galleggiante..infatti suddetto carburatore(problema riscontrato da piu' utenti) con i galleggianti da 3,5 grammi perde benzina a moto ferma..e se non tiri lo starter quando parti a freddo la moto non cammina..a volte a causa della perdita di benzina la moto si ingolfa

io ho questo problema cn un galleggiante da 9 gr...


EDIT: problema risolto stortando leggermente il galleggiante...

Messaggio modificato da melle il 03 June 2009 - 19:50

Cerco telaietto anteriore!!! chi ne ha uno mi contatti in pm!

#65 seven speed

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Inviato 24 August 2009 - 22:53

avevo aperto un topic sul cambio da un 35 mikuni ad un 32 dell'orto.....me l'hanno chiuso rimandandomi a sto topic non so perche,ma visto che non posso continuare il mio topic rispondo qui....io volevo sapere se mi conviene cambiare da 35 a 32 se il calo di prestzaioni fosse sostanzioni cosi come l'abbassamento di consumi..

#66 michele93

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Inviato 26 August 2009 - 20:18

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 21 2007, 08:35 PM, ha scritto:

VHSA 32..questa parola che ultimamente ha fatto tanto scalpore...tra vari utenti in preda al 32 valvola piatta di casa dell'orto...


bè ragazzi io ce l'ho..37 euro...l'ho montato...va benissimo a parte che devo cambiare la guarnizione della vaschetta che ne perde una goccia..vabè...


allora..la mito è con filtro mito II...marmitta e silenziatore seven speed...il collettore è il 28 originale che non mi andava di montare il collett 32..o meglio nn acevo la chiave per levare le viti...

la prima configurazione è 55/160..perfetta..la moto va da Dio carburazione azzeccata al primo colpo...


è cambiato il rumore...fa un trr trr trr trr diverso dal trr trr trr trr del ventotto originale...bè che dire..vi parlerò di lui...

Vhsa 32 ES...spillo U19 alla seconda tacca max 160 minimo 55..questa la configurazione...
mi ha colpito il particolare tiro che da ai bassi.migliora molto rispetto al 28..la moto a 2000 giri non si affoga più..ma va tranquilla per la sua strada..a tremila giri nell apri chiudi da una bella botta..e tiro assicurato fino a 11500 giri..una coppia ai bassi che non mi aspettavo davvero...agli alti anche il miglioramento si sente tutto...

prendetelo se proprio dovete..è un ottimo compromesso consumi prestazioni..e va molto meglio del 28..a partire dai bassi regimi..problema comune di molte mito...

spero di esservi stato utile..

sembra che ci siano pero' dei problemi di taratura galleggiante..infatti suddetto carburatore(problema riscontrato da piu' utenti) con i galleggianti da 3,5 grammi perde benzina a moto ferma..e se non tiri lo starter quando parti a freddo la moto non cammina..a volte a causa della perdita di benzina la moto si ingolfa

con affeto
Felice,

:ok:






chi ha da vendermi un dell'orto 32 o 34?!?
è urgenteeeeeeeeeeeeee...
e a chi potrebbe interesare un mikuni TM-Xtreme 36 valola piatta, carb eccezionale?!?
valuto permuta...

raga aiutoooooooooooooo...
M!CH3L3


#67 michele93

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Inviato 26 August 2009 - 20:45

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 23 2007, 11:02 PM, ha scritto:

da coppia in più rispetto al 28 su tutto l'arco di aperture,
in terza a 2000 giri non si affoga se acceleri..col 28 ai bassi è inguidabile la mito sotto i 3000 giri..

la spinta del 32 la senti anche ai bassi...specialmente in seconda e prima.e terza...

agli alti va benissimo..moooooolto meglio del 28..c'è stato un sostanziale aumento..!!!in tutto l'arco di apeture.











dove lo hai comprato il mitico 32 dell'orto?!?
poi a quel prezzo ke dici te...
risp è urgenteeeeeeeeee...

ti interesserebbe un 36 mikuni TM-Xtreme valvola piatta, valuto anche permuta...
spargi la voce se ne hai voglia per fav...

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 21 2007, 08:35 PM, ha scritto:

VHSA 32..questa parola che ultimamente ha fatto tanto scalpore...tra vari utenti in preda al 32 valvola piatta di casa dell'orto...


bè ragazzi io ce l'ho..37 euro...l'ho montato...va benissimo a parte che devo cambiare la guarnizione della vaschetta che ne perde una goccia..vabè...


allora..la mito è con filtro mito II...marmitta e silenziatore seven speed...il collettore è il 28 originale che non mi andava di montare il collett 32..o meglio nn acevo la chiave per levare le viti...

la prima configurazione è 55/160..perfetta..la moto va da Dio carburazione azzeccata al primo colpo...


è cambiato il rumore...fa un trr trr trr trr diverso dal trr trr trr trr del ventotto originale...bè che dire..vi parlerò di lui...

Vhsa 32 ES...spillo U19 alla seconda tacca max 160 minimo 55..questa la configurazione...
mi ha colpito il particolare tiro che da ai bassi.migliora molto rispetto al 28..la moto a 2000 giri non si affoga più..ma va tranquilla per la sua strada..a tremila giri nell apri chiudi da una bella botta..e tiro assicurato fino a 11500 giri..una coppia ai bassi che non mi aspettavo davvero...agli alti anche il miglioramento si sente tutto...

prendetelo se proprio dovete..è un ottimo compromesso consumi prestazioni..e va molto meglio del 28..a partire dai bassi regimi..problema comune di molte mito...

spero di esservi stato utile..

sembra che ci siano pero' dei problemi di taratura galleggiante..infatti suddetto carburatore(problema riscontrato da piu' utenti) con i galleggianti da 3,5 grammi perde benzina a moto ferma..e se non tiri lo starter quando parti a freddo la moto non cammina..a volte a causa della perdita di benzina la moto si ingolfa

con affeto
Felice,

:lol:
















dove lo hai comprato il mitico 32 dell'orto?!?
poi a quel prezzo ke dici te...
risp è urgenteeeeeeeeee...

ti interesserebbe un 36 mikuni TM-Xtreme valvola piatta, valuto anche permuta...
spargi la voce se ne hai voglia per fav...
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#68 BR1

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Inviato 26 August 2009 - 20:54

guardiamo la data dei singoli post..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#69 Anto92

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Inviato 20 September 2009 - 15:19

salve ragazzi, so che è un topic vecchio!scusatemi!
ma voi mi consigliate un vhsb 32 al posto del 28 originale?cambiano di molto le prestazioni?
e se dovrei decidere tra mikuni 35 e vhsb 32?qual'è il migliore sapendo che l'uso che ne devo fare e solo strada?
e per montarlo va bene il collettore del 28?e per il filo?

#70 BR1

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Inviato 20 September 2009 - 15:28

se oltre a uppare le discussioni le leggessi..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#71 Anto92

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Inviato 20 September 2009 - 22:29

scusatemi...
volevo solo risposte sicure e concrete

#72 antomito89

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Inviato 20 October 2009 - 13:16

ragazzi in definitiva se dal 35mikuni passo al 32 vhsa perdo molto?perkè davvero il mikuni è incarburabile

DIO PERDONA LA MITO NO!prima,secondae terza in aria rulez!
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#73 Mito160_92

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Inviato 05 May 2010 - 09:41

Qualcuno sa dirmi (e non solo a me visto che la domanda è già stata posta), quanto consuma in più rispetto all'originale questo vhsa 32 dell'orto? :Non mi prendi:

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte!

#74 BR1

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Inviato 05 May 2010 - 11:14

Visualizza MessaggioMito160_92, il May 5 2010, 10:41 AM, ha scritto:

Qualcuno sa dirmi (e non solo a me visto che la domanda è già stata posta), quanto consuma in più rispetto all'originale questo vhsa 32 dell'orto? :biggrinthumb:

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte!

guidando "normalmente" non aumentano molto. però hoprestato il mio VHSA ad un amico e lamenta consumi elevati.. poi ho fatto un giro con lui ed ho capito perchè.. :Non mi prendi:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#75 puke-rex_92

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Inviato 05 May 2010 - 12:57

io arrivo da un 28 elettronico. con il vhsa 32 ho raggiunto il sogno dei 20 km/l. mentre con il 28 stavo ( andando a 60 spaccati :frustato1im: ) sui 18 km/h. l'unica pecca che il 28 elettronico non ti consuma un cavolo di olio, mentre con il 32 è aumentato leggermente il consumo di olio :Risata rotante:

comunque tutto sta nella tua guida. se sei uno che apre spesso....la benza la vedi scendere abbastanza veloce. però se vai tranquillo, sui 70, il consumo è buono, a me anche minore di un 28 :biggrinthumb: :biggrinthumb:

#76 Mito160_92

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Inviato 05 May 2010 - 13:37

Io con il 28 faccio 21 al litro se sto in città meno di 20 se vado in montagna...

Con il 32 allora non dovrebbe aumentare molto... :Risata rotante:

#77 puke-rex_92

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Inviato 05 May 2010 - 13:38

Visualizza MessaggioMito160_92, il May 5 2010, 02:37 PM, ha scritto:

Io con il 28 faccio 21 al litro se sto in città meno di 20 se vado in montagna...

Con il 32 allora non dovrebbe aumentare molto... :biggrinthumb:
se ben carburato il consumo è quasi uguale o anche minore. dipende poi anche dal tuo polso :Risata rotante:

#78 nelson22

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Inviato 05 May 2010 - 14:38

ora mi metto alla ricerca di un bel vhsa 32! almeno miglioro i consumi (o li aumento un po') ma ne vale la pena!

#79 puke-rex_92

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Inviato 06 May 2010 - 18:15

Visualizza Messaggionelson22, il May 5 2010, 03:38 PM, ha scritto:

ora mi metto alla ricerca di un bel vhsa 32! almeno miglioro i consumi (o li aumento un po') ma ne vale la pena!
ne vale la pena anche se aumenti i consumi. la mia con il 32 ha anche più schiena. poi ha una risposta velocissima a qualsiasi regime :Non mi prendi: :Off Topic: :frustato1im:

chiedi a cocco83, io l'ho preso da lui il mio. ottimo, rapido e gentile :frustato1im:

#80 stunt29

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Inviato 02 June 2010 - 12:22

Io ho un VHSA32ns con polverizzatore 262ft peso dei galleggianti 2,8g e spillo sulla seconda tacca.
è incarburabile!!! con il getto del 160 è esageratamente troppo grassa, la moto non sale sopra i 6 mila giri anche meno perchè "gratta" stessa cosa con il 158, mentre con il 145 o 140 arriva fino a 7 / 8 mila giri massimo dopo di che si blocca e il rumore è come quello di un invasamento. Oggi ho provato a togliere i 2 bocchettoni sul filtro per fare entrare piu aria ma non è cambiato praticamente niente,solo il rumore.Io sinceramente non mi fido a scendere ancora con il getto del massimo sotto il 140 perchè ho paura che sia troppo magra e sabato devo fare 300km per arrivare al mugello per le moto gp. l'ultima spiagga sarebbe quella di rimontare il 28 originale,in questo caso con uno scarico piu grosso,bisogna ingrassare o smagrire?
cosa mi consigliate?





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