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Oggi ho controllato l'olio del cambio...


71 risposte a questa discussione

#21 mito160cc

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Inviato 07 June 2007 - 16:25

Visualizza MessaggioMandrake, il Jun 7 2007, 03:22 PM, ha scritto:

Uppino! Ah per la cronaca oggi ho chiesto per i dischi frizione, ho trovato gli adige a 32 euri e il paraolio dovrei pagarlo attorno ai 5 euri su per giù, un bel risparmio rispetto al conce cagiva!
Però mi hanno dettoche nel pacchetto dell'adige ci sono solo i dischi d'attrito, non i dischi in ferro da interporre, quindi vi chiedo se sapete che spessore devono avere suddetti dischi (quelli di solo ferro) e magari anke lo spessore dei dischi con il materiale d'attrito ( i miei son 3 mm )
Comunque chi sarebbe così gentile da rispondere alle domande del pos sopra di questo? :love: (baahuahuahua)
Garzie a tutti :birra:

Non conosco i valori limite per i dischi frizione della mito ma ho sottomano il manuale dell Rs250, loro consigliano la sostituzione dei dischi condotti solo quando c'è una deformazione superiore a 0,1 mm e non riportato alcun dato per lo spessore minimo. Penso che puoi fare le stesse considerazioni per quelli della Cagiva...

Per i dischi conduttori ti dovrai arrangiare, sul manuale Aprilia ci sono le misure dello spessore minimo e della larghezza dei denti ma non credo che ci sia attinenza con quelli della mito.

Messaggio modificato da mito160cc il 07 June 2007 - 16:26

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#22 Mandrake

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Inviato 07 June 2007 - 16:27

Ah zio, hai un pm!
Comunque x lo spessore mi arrangio vaitranquillo era così tnato per chiedere già che stavo scrivendo!
Bella!
CIAO SIC

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#23 Mandrake

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Inviato 08 June 2007 - 13:03

Uppino! Ragazzi non si svita il dado dell'ingranaggio dove dietro c'è il paraolio, avete qualche consiglio su come tenerlo fermo, perchè anche tenendo la campana avvitata quello non si svita! In teoria dovrebbe essere avvitato al contrario rispetto a quello della campana o mi sbaglio?
Grazie a tutti
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#24 fede89

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Inviato 08 June 2007 - 13:04

si dovrebbe essere il contrario
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#25 Mandrake

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Inviato 08 June 2007 - 13:12

Eh zio lo immagino anche io, quindi in teoria se tu avviti la campana e la tieni ferma e intanto sviti il dado dell'ingranaggio ma non viene!
CIAO SIC

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#26 fede89

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Inviato 08 June 2007 - 17:01

PROVA IN TT E DUE I MODI.. MA MAGARI è SOLO DURO
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#27 Mandrake

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Inviato 08 June 2007 - 18:16

Risolto! Mi son fatto prestare una pistola pneumatica (ad aria compressa) da un mio amico meccanico (GRAZIE DANY! ero nella cacca se non me la prestavi!) e l'ho tirato via! comunque era avvitato normalmente! Tutto a posto, devo solo cambiare il paraolio.
Ultime informazioni:
1: è consigliabile pulire all'interno del carter con un pennellino e qualche sostanza tipo benzina o roba così, visto che è rimasto aperto un po di giorni e c'è andata un po di polvere?
2: nessuno allora sa niente sullo spessore minimo dei dischi frizione e i dischi da interporre? No perchè così vedo a che punto è la mia frizione e se è il caso la cambio!
3: qualche consiglio per tirare via e rimettere il paraolio senza fare danni?
Grazie a tutti x le info!
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#28 Mandrake

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Inviato 09 June 2007 - 19:06

Uppino!
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#29 Mandrake

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Inviato 10 June 2007 - 16:11

Visualizza MessaggioMandrake, il Jun 8 2007, 07:16 PM, ha scritto:

uppino:

1: è consigliabile pulire all'interno del carter con un pennellino e qualche sostanza tipo benzina o roba così, visto che è rimasto aperto un po di giorni e c'è andata un po di polvere?
2: nessuno allora sa niente sullo spessore minimo dei dischi frizione e i dischi da interporre? No perchè così vedo a che punto è la mia frizione e se è il caso la cambio!
3: qualche consiglio per tirare via e rimettere il paraolio senza fare danni?
Grazie a tutti x le info!

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#30 fede89

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Inviato 10 June 2007 - 19:51

RAGA AIUTATEMI IL DRAKS!
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#31 Mandrake

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Inviato 11 June 2007 - 02:14

Visualizza Messaggiofede89, il Jun 10 2007, 08:51 PM, ha scritto:

RAGA AIUTATEMI IL DRAKS!
Grazie zio! :lol: :birra:
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Inviato 11 June 2007 - 22:13

Visualizza MessaggioMandrake, il Jun 8 2007, 07:16 PM, ha scritto:

Risolto! Mi son fatto prestare una pistola pneumatica (ad aria compressa) da un mio amico meccanico (GRAZIE DANY! ero nella cacca se non me la prestavi!) e l'ho tirato via! comunque era avvitato normalmente! Tutto a posto, devo solo cambiare il paraolio.
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2: nessuno allora sa niente sullo spessore minimo dei dischi frizione e i dischi da interporre? No perchè così vedo a che punto è la mia frizione e se è il caso la cambio!

Dal manuale d'officina della mito: (non che ci volesse molto...)

Spessore disco d'attrito 3,05/2,95 mm limite minimo 2,8 mm

Gioco campana frizione/dischi d'attrito valore standard 2,25/4,45 scostamento limite 0,8 mm

Messaggio modificato da mito160cc il 11 June 2007 - 22:20

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#33 Mandrake

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Inviato 11 June 2007 - 23:16

Ma ragazzi, io ho un problema, cioè ho cercato nel manuale di officina della mito (quello che si scarica dal sito) ma mi sembra che manchino dei pezzi, tipo lo spessore dei dischi, ste cose non ci sono, cioè ho cercato più volte anche per altre cose ma sembra incompleto, comunque chiederò spiegazioni ai mod, grazie mito 160 x avermeli riportati qui! :birra:
Comunque i miei dischi sono 3mm di spessore quindi dovrebbero essere ancora ok per un po.
Saluti
CIAO SIC

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#34 Mandrake

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Inviato 12 June 2007 - 16:20

Bella ragazzi! Oggi ho tolto il paraolio incriminato (devo dire che ho faticato poco x toglierlo, mi aspettavo peggio!) e sono andato in una ditta che li produce qui vicino a me, è una ditta in cui si servono molti meccanici della zona e vende anche al minuto.
Beh che dire, ho risparmiato, ho preso il paraolio + due or (sarebbe l'or che sta dietro il miscelatore, ne ho presi due tanto per..) ho pagato 1,50€...

Foto, il paraolio nuovo è blu, quello vecchio è nero:

Immagine inserita

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Bella! devo solo rimontarlo e rimontare il tutto e sono aposto!
CIAO SIC

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Inviato 12 June 2007 - 19:49

Bella, ho controllato i dischi e ho notato 2 cose

1: uno dei dischi ha un dente spezzato, non so quale sia il termine corretto ma dalla foto si vede bene cosa si è spezzato (e molto probabilmente i residui che ho trovato in fondo al coperchio del carter, che provengono da li, mi hanno rovinato il paraolio) ora mi chiedo posso rimontarlo così visto che come spessore ci sta ancora oppure non è consigliabile? Si rischia a rimontarlo così? Secondo voi come può essersi rotto e x quale motivo? a qualcuno è mai capitato?

Immagine inserita

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2: ho notato che tutti i dischi hanno questo segnetto (che somiglia a una A, deduco quindi Adige..marca dei dischi) è un segno di fabbrica oppure sono rovinati?

Immagine inserita


Bella! grazie a tutti in anticipo! :fonzie:
CIAO SIC

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#36 Mandrake

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Inviato 13 June 2007 - 18:55

Uppino!
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#37 Mandrake

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Inviato 14 June 2007 - 13:51

Visualizza MessaggioMandrake, il Jun 13 2007, 07:55 PM, ha scritto:

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#38 MitoEv7Speed

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Inviato 14 June 2007 - 18:19

hai risolto?

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#39 albertometal

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Inviato 14 June 2007 - 18:59

quella A sebra la a di adige in minuscolo...
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#40 Mandrake

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Inviato 15 June 2007 - 02:00

Visualizza MessaggioMitoEv7Speed, il Jun 14 2007, 07:19 PM, ha scritto:

hai risolto?

Ma guarda, i dischi mi sa che li rimetto su così, quello che ha il dente rotto lo metto a metà degli altri dischi e via, un po di strada ce ne faccio ancora

Visualizza Messaggioalbertometal, il Jun 14 2007, 07:59 PM, ha scritto:

quella A sebra la a di adige in minuscolo...
Sisi, ho controllato ed è un segno di fabbrica, appunto di adige :birra:
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