Oggi ho controllato l'olio del cambio...
Inviato 16 June 2007 - 20:46
Volevo sapere a titolo informativo se qualcuno si ricorda la coppia di serraggio sia del dado della campana che di quello dell'ingranaggio di fianco (quello dove dietro c'è appunto il paraolio)
grazie
Saluti
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
Inviato 17 June 2007 - 10:23
senti una cosa, quanto l hai pagato l olio?
ps hai fatto mettere nella sezione guide la tua guidsa?
:fonzie:
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.
Inviato 17 June 2007 - 10:28
---_FaBiOoO_---, il Jun 17 2007, 11:23 AM, ha scritto:
senti una cosa, quanto l hai pagato l olio?
ps hai fatto mettere nella sezione guide la tua guidsa?
:fonzie:
L'olio l'ho pagato 10,80 € mi sembra buono come prezzo, qui mi avevan detto che l'avrei trovato sugli 11 euri, io ci ho risparmiato 20 centesimi meglio che niente
La guida è stata spostata :birra:
BELLA!
La Mia Peugeot
Inviato 18 June 2007 - 16:41
Sono io che sono impedito oppure è solamente troppo piccola la chiave...
Adesso ne devo rimediare un altra, speriamo che un altro che conosco che fa il mecca me la presti..
BELLA!
La Mia Peugeot
Inviato 18 June 2007 - 18:33
Mandrake, il Jun 18 2007, 05:41 PM, ha scritto:
Sono io che sono impedito oppure è solamente troppo piccola la chiave...
Adesso ne devo rimediare un altra, speriamo che un altro che conosco che fa il mecca me la presti..
BELLA!
Le dinamometriche vengono prodotte per diversi range d'utilizzo, quella che ti hanno prestato non va bene per il dado della campana, per il quale volendo potresti anche farne a meno... ti consigli invece d'usarla per stringere il coperchiodella frizione, con viti in acciaio e carter d'alluminio è facile far danni.
Inviato 19 June 2007 - 01:13
mito160cc, il Jun 18 2007, 07:33 PM, ha scritto:
Per il dado della campana pensavo di mettere la dinamo che ho a 20 (al max) tirare fin che scatta e fargli fare ancora un pezzetto così son sicuro..
Invece per il dado che tiene l'ingranaggio della primaria, anche per quello mi sa che farò come col dado della campana :birra:
Bella zio! Grazie x tutto! Domani mi metto all'opera e chiudo :fonzie:
La Mia Peugeot
Inviato 19 June 2007 - 14:02
il quale riporta questa dicitura:

Bene, controllo, i segni sulla campana ci sono, sull'ingranaggio della primaria anche, sull'ingranaggio del contralbero anche...però leggo x bene e scopro che ci devono essere due segni dove in mezzo ci va il segno che c'è sull'ingranaggio del contralbero, sull'ingranaggio di rinvio inferiore (in pratica quei due ingranaggi uno sopra l'altro, il segno sull'ingranaggio sopra che si posiziona nella campana c'è, su quello sotto no..) in pratica mi mancano quei due puntini che sono nel cerchio..
Mi sparo o c'è un rimedio? :bye:
Grazie in anticipo
La Mia Peugeot
Inviato 19 June 2007 - 15:35
Grazie
La Mia Peugeot
Inviato 19 June 2007 - 17:42
CRIBBIO!
La Mia Peugeot
Inviato 20 June 2007 - 12:30
Mandrake, il Jun 19 2007, 04:35 PM, ha scritto:
Grazie
Guardano il disegno e facendo uno sforzo di memoria direi che puoi fare benissimo a meno dei sue segni
sull'ingranaggio inferiore dell'albero di rinvio:
se "fasi" correttamente l'ingranaggio superiore con la campana, quello solidale al contralbero avrà una sola
posizione in cui l'unico dente punzonato potrà trovarsi precisamente tra due denti dell'ingranaggio inferiore (come da foto), ecco quelli sono proprio i denti che avrebbero dovuto avere la punzonatura.
Inviato 20 June 2007 - 13:47
Quindi faso tutti gli altri e poi metto il segno che ho sull'ingranaggio del contralbero, tra due denti di quello sotto con il segno in orizzontale e basta? Finita così?
Se ho capito male correggimi mito160
Grazie mille
La Mia Peugeot
Inviato 22 June 2007 - 19:56
Cosa controllo?
Un altra cosa, dove si trova il coso che da l'impulso alle spie di folle e olio quando appunto si mette in folle? No perchè oggi ho notato che no nsempre si accende...cioè ogni tanto si ogni tanto no, anche con la folle inserita....
Bellla!
Grazie a tutti
La Mia Peugeot
Inviato 25 June 2007 - 10:11
Mandrake, il Jun 22 2007, 08:56 PM, ha scritto:
Cosa controllo?
Un altra cosa, dove si trova il coso che da l'impulso alle spie di folle e olio quando appunto si mette in folle? No perchè oggi ho notato che no nsempre si accende...cioè ogni tanto si ogni tanto no, anche con la folle inserita....
Bellla!
Grazie a tutti
La Mia Peugeot
Inviato 19 July 2007 - 02:05
Per chi non si ricordasse avevo cambiato paraolio e richiuso il carter con olio nuovo, di gradazione giusta e tutti gli ameniccoli, solo che il cambio rislutava rumoroso e pensavo che si fosse rovinato durante l'uso con poco olio (prima della sostituzione del paraolio) però stasera mi son messo a pacioccare con il registro frizione e ho detto, mo lo tiro finchè sfriziona da sola però le marce devono entrare bene! perfetto, ho eliminato il classico centimentro di gioco alla leva, che si dovrebbe avere e ora il cambio è ok..le marce entrano perfette e non fa più rumore, solo che non ha il canonico centimentro di gioco (la leva) e la frizione stacca alla fine
Ora vi chiedo, io l'ho usata tutta la sera così e il cambio non ha più fatto nessun problema di quelli che faceva prima (rumoroso in scalata anke sgasando, innesto delle marce basse difficoltoso) quindi posso andar tranquillo che è tutto okk...vero?
Ora è come prima che si sminkiasse il paraolio..perfette tutte le cambiate
Vabbè l'importante è non aver fatto danni irreparabili, tutto risolto!
Bella!
La Mia Peugeot
Inviato 19 July 2007 - 09:39
mo quella zona la (frizione, olio, registri vari) se va a farsi fottere è complicato capire che cosa ha è...cmq bravo...almeno ora sei soddisfatto
- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
Inviato 19 July 2007 - 11:14
In teoria non dovrebbe essere successo nulla di preoccupante..
Bella! Oggi mi sparo un altro giro in moto, prima avevo paura ad usarla per quei rumorini in scalata..pensavo fosse il cambio, invece erano quei dischi dimmer*da!
Vabe!
La Mia Peugeot
Inviato 19 July 2007 - 19:57
Il problema è che ieri sera era perfetta e oggi il cambio sempre gli stessi problemi, rumoroso e innesti a volte difficoltosi...e la frizione era come l'ho lasciata ieri sera...ora mi sorge un dubbio...non dfatemi del deficiente ma provo a chiedervelo...io ho la catena pignone e corona diciamo un po bandà...sono alla frutta...e in più ora è da tirare la catena...non è che poco poco quegli innesti sbagliati e quei rumori possano dipendere dalla catena usurata...? cioè lo so che c'entra poco però non si sa mai..
Comunque bella!
La moto va!
La Mia Peugeot
Inviato 19 July 2007 - 22:04
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi