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Motore Honda MTX 125 R


221 risposte a questa discussione

#61 san.riz

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Inviato 19 June 2007 - 21:03

Visualizza Messaggiog-racing, il Jun 19 2007, 08:47 PM, ha scritto:

ma la valvola di scarico, si svita dal cilindro grazie a quella specie di dao in alluminio?? perchè io ho provato a svitarla e non accenna a muoversi..

Npn tirare, ovviamente, e chiedi a firemaker85.

Potrebbe essere solo incrostata, o potrebbe essere che si smonti in altro modo. Inizia con unq bella cura di Svitol, tanto per cominciare.... se lo lasci agire bene per una settimana, di solito anche le situazioni pesanti, accennano a sbloccarsi.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#62 ataru 7

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 June 2007 - 07:13

Visualizza Messaggiosan.riz, il Jun 17 2007, 02:46 PM, ha scritto:

consiglio: aiutati con una lima tonda.

Consiglio 2: quando ha circa una sezione identica a dx e sx, fermati, che tanto se vuoi fare un motore tranquillo, non son quelli i dettagli che contano, perchè comunque troppo lontano dalle luci e troppo basse le velocità di transito dei flussi dentro quei buchi.

Il motore "muletto", cioè di secondo piano, di recupero... peggio lo tratti e peggio lo rifinisci e meglio va. E' un teorema correlato alla legge di Murphy. Fidati di uno che con un motore di ricambio recuperato a zero lire, aveva rimosso le grippate con la lima e la carta abrasiva, e sgommava nella ghiaia senza filtro, eccetto una grigliettina.... Tirate, da freddo, scalate assassine, ecc ecc. Si è rotto solo quando ho cercato di lavorarlo e trattarlo meglio.... ahahahaha

assolutamente in scia

#63 firemaker85

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Inviato 20 June 2007 - 15:48

la valvola di scarico....non ke quella sorta di valvola a fungo ke apre la camera di risonanza è avvitata al cilindro cn un dado e una volta svitata deve uscire dalla sede senza sforzo

#64 g-racing

    Mitomane

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Inviato 20 June 2007 - 19:07

esatto la valvola a fungo.. io quindi svitandola normalmente (senso antiorario) dovrebbe svitarsi e venire fuori?

#65 firemaker85

    Apprendista Stregone

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Inviato 20 June 2007 - 21:07

sisi

domani guardo meglio il cilindro

#66 toso90

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 June 2007 - 21:39

tornando a parlare della fattibilità del progetto, penso che in ogni caso sul fifty (e su qualsiasi cosa) si può trapiantare quello che vuoi con i giusti mezzi

http://www.webalice....wer/page32.html
http://antiscooter.mastertopforum.com/view...ighlight=cagiva (per gli utenti non iscritti al forum del link, la descrizione la trovano nel link, mentre le immagini le ho postate io sotto. invece chi si vuole iscrivere trova tutto nel link)

basta armarsi di buona volontà

Messaggio modificato da toso90 il 21 June 2007 - 08:59


#67 g-racing

    Mitomane

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Inviato 21 June 2007 - 07:55

ciao toso! non sapevo che fossi anche qua!

comunque non ci sono foto sul secondo link (quello della cas) che mi sarebbero forse state piu utili..

grazie lo stesso..

#68 firemaker85

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Inviato 21 June 2007 - 08:41

si ho visto anke fifty con motore rotax....

certo ke il telaio e ciclistica del fifty.....direi ke il motore mtx già è abbastanza da pazzi hehehe

#69 toso90

    Mitomane Tosto

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Inviato 21 June 2007 - 08:50

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Jun 21 2007, 09:41 AM, ha scritto:

si ho visto anke fifty con motore rotax....

certo ke il telaio e ciclistica del fifty.....direi ke il motore mtx già è abbastanza da pazzi hehehe

Sisi.. è un'idea proprio malsana.. però alla fine non pensi alla sicurezza pensi alla soddisfazione di fare un "prototipetto" del genere

#70 g-racing

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Inviato 21 June 2007 - 08:53

eh eh.. dai siamo nei limiti se si sta nei 20cv.. esiste il kit fabrizi fht per il fifty che sprigiona 21cv, quindi dovrebbe reggere tutto.. comunque non vorrei andare oltre ai 120 effettivi, e avrei 2 strade.. accorciare i rapporti, però ci sarebbero un po di problemi con le marce basse, oppure tenerli talmente lunghi da non riuscire a tirarli.. la terza è quella affidata al mio polso e al mio buon senso :yea: ..

comunque oggi vado a prendere lo svitol così vedo di svitere qualla cacchio di valvola..

#71 toso90

    Mitomane Tosto

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Inviato 21 June 2007 - 08:58

Visualizza Messaggiog-racing, il Jun 21 2007, 08:55 AM, ha scritto:

ciao toso! non sapevo che fossi anche qua!

comunque non ci sono foto sul secondo link (quello della cas) che mi sarebbero forse state piu utili..

grazie lo stesso..

Sisi, sono anche qua, per via della mia vecchia Mito, sto cercando pezzi, e chiedendo consulenze hihihi

Il secondo link non va perché non si è iscritti al forum.. per tutti quelli a cui non va il link, leggono la descrizione la, e magari posto foto qua
Ecco:
http://digilander.libero.it/tosolinia/prot...u_protomito.jpg
http://digilander.libero.it/tosolinia/prot...o/cruscotto.jpg
http://digilander.libero.it/tosolinia/prot...laborazioni.jpg
http://digilander.libero.it/tosolinia/prot...o/parafango.jpg
http://digilander.libero.it/tosolinia/prot...ito_college.jpg
http://digilander.libero.it/tosolinia/prot...tocollege_2.jpg
http://digilander.libero.it/tosolinia/prot...lege_motore.jpg

In ogni caso qua ho postato due prototipini con il motore della mito.. ma ce ne sono molti altri con altrettanti altri motori in giro per i forum e per internet

Ciao

#72 g-racing

    Mitomane

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Inviato 21 June 2007 - 09:10

bello.. c'e da dire però che il fifty in ciclistica mi sembra meglio del college, a vedere le foto.. comunque non escludo piu avanti qualche adeguamento per le nuove potenze, tipo le forcelle di un 125 (certo non come arf :angry:) .. boh vedremo

#73 firemaker85

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Inviato 21 June 2007 - 13:22

ma sn cose della serie...mi voglio fare male come faccio?
ecco fattooooooooooooooooooooo


lol

#74 g-racing

    Mitomane

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Inviato 21 June 2007 - 13:27

ah ah :lol:

ma va la! vedrete che riuscirò a farci almeno 10000 km con quel motore sotto al fifty senza spaccare niente o farmi male .. ci sommetto!!

#75 firemaker85

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Inviato 21 June 2007 - 13:42

no nn parlavo del tuo lavoro ke comunque è estremo ma nn dovresti avere troppi problemi...parlavo di quel cesso cn motore mito..filtro a cono orrendo,e batteria legata cn fili volanti

#76 g-racing

    Mitomane

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Inviato 21 June 2007 - 16:10

:huh:

#77 toso90

    Mitomane Tosto

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Inviato 21 June 2007 - 18:09

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Jun 21 2007, 02:42 PM, ha scritto:

no nn parlavo del tuo lavoro ke comunque è estremo ma nn dovresti avere troppi problemi...parlavo di quel cesso cn motore mito..filtro a cono orrendo,e batteria legata cn fili volanti
Alla fine in sti prototipi non si pensa neanche alla sicurezza... se lo fa solo per dire "ho montato il motore della mito sul tubone".. comunque concordo

#78 g-racing

    Mitomane

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Inviato 21 June 2007 - 19:53

io ci penso eccome alla sicurezza ; )

#79 g-racing

    Mitomane

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Inviato 22 June 2007 - 07:26

ah comunque sapete dirmi se l'accensione denso che monta questo blocco è ad anticipo fisso o variabile?

#80 g-racing

    Mitomane

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Inviato 30 June 2007 - 09:30

nessuno?





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