Motore Honda MTX 125 R
#81
Inviato 30 June 2007 - 13:32
#83
Inviato 07 July 2007 - 16:21
però -a mio parere- è meglio tenerlo color metallo, è più facile vedere eventuali perdite e sporcizia....
a livello estetico non è il massimo ma a livello pratico aiuta un po
io ad esempio odio lavorare con i pezzi sporchi, prima di montare qualsiasi cosa la lavo per bene con spazzolino e chante claire
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#84
Inviato 07 July 2007 - 16:32
ha il modello del motore credo sia KS3.. almeno quella scritta è incisa sul carter
#85
Inviato 28 July 2007 - 18:56
ho cambiato i due cuscinetti dell'albero e un po di paraoli (2 nuovi, altri due sono quelli che montavo prima ma comunque sembrano perfetti) 50€ porca zozza.. e non sono riuscito a trovare il paraolio dell'albero dalla parte destra (quella dove sta la frizione per capirci).. speriamo di trovarlo in motoforniture senò sono fregato, in quanto quello vecchio è smembrato e inutilizzabile..
poi oggi ho montato il cambio, forse domani chiudo..
vi aggiornerò sugli sviluppi
#86
Inviato 28 July 2007 - 20:56
#87
Inviato 29 July 2007 - 08:28
#88
Inviato 29 July 2007 - 10:32
#89
Inviato 29 July 2007 - 16:43
comunque il paraolio che mi manca è un 32 - 44 -8.. molto rari, difatti se non lo trovo pensavo di prendere un 32-45-8 che sono piu facili da trovare, e alesare il foro sui carter.. oppure prendere un kit athena che però costa 30€ + spedizioni.. e gia c'ho speso troppo in cuscinetti.. bah speriamo di trovarlo
#90
Inviato 29 July 2007 - 17:47
allora ho montato il contralbero sul carter destro e ho notato che c'è il segno di un bulino sull'esterno dell'ingranaggio.. penso "sarà per la messa in fase con l'albero..) così prendo l'ingranaggio che va sull'albero, e che trasmette il moto al contralbero, guardo ed effettivamente c'è la bulinata.. ed è presente (sfasato rispetto al segno esterno) una altra bulinata, che serve in teoria per metterlo nel posto giusto dell'abero (in senso di rotazione).. bene, che c'è di complicato?, direte voi.. il problema è che sull'albero non vedo nessun segno! ne sulla "punta" ne su nessun dente del profilo scanalato.. può essere che vada in asse con la chiavetta che è dalla parte del volano??
firemaker se tu il tuo blocco non l'hai mai aperto, o se hai avuto lo stesso problema, dammi piu notizie possibili!! ovviamente l'invito è aperto a tutti
ah e non venitemi a dire di togliere direttamente il contralbero perchè voglio lasciaro
#91
Inviato 29 July 2007 - 20:54
cmq allora potresti metterlo in fase da solo
fai cosi...
metti in verticale il cilindto...metti l'albero al pms..
il contralbero x suo peso starà nella posizione di riposo...bene cosi sn in fase...metti tutte le ruote ke servono ed è in fase
#92
Inviato 03 August 2007 - 12:16
comunque ho scoperto che la simrit (cioè la nuova corteco) fa il paraolio che cerco.. adesso basta trovare un posto dove prenderlo.. mica tanto facile
#93
Inviato 03 August 2007 - 12:46
cmq oggi x caso mi sn rivisto il mio blocco x mtx ke ho in giro.....guarda.......se vuoi x 25€ te lo pigli e hai un rottame da cui recuperare pezzi.....io nn me ne faccio nulla
#94
Inviato 04 August 2007 - 08:59
#95
Inviato 04 August 2007 - 14:26
fai cosi...
metti in verticale il cilindto...metti l'albero al pms..
il contralbero x suo peso starà nella posizione di riposo...bene cosi sn in fase...metti tutte le ruote ke servono ed è in fase
ho seguito il tuo consiglio.. e devo dirti grazie, perchè solo così ho notato che facendo combaciare i due bulini esterni degli ingranaggi, quello interno in quello dell'albero finisce in un posto particolare.. l'unico profilo scanalato dell'albero, che all'estremità, in punta, ha una parte smussata, fresata.. sicurmante quello è il segnale sull'albero che non riuscivo a vedere.. grazie! e fammi sapere per il blocco
#96
Inviato 12 August 2007 - 15:49
#97
Inviato 12 August 2007 - 23:36
g-racing, il Aug 12 2007, 04:49 PM, ha scritto:
bene.... :armato:
cosa nn va nel blocco...nel cambio nn credo nulla.....invece l'albero ha biella e cuscinetti inchiodati causa acqua...inoltre cilindro da ricromare...x il resto è solo pieno fetido di schifo... 25€ +ss è tutto tuo forse ho anke roba elettrica da infilarti
#98
Inviato 16 August 2007 - 18:46
frena o devi gettare l'ancora per fermarti?
potresti cercare un cerchio post di un rs per guadagnare il freno a disco (se ci sta)
come anteriore o le forche di una futura (piccole ma adatte alll'uso) e una pinza anteriore della vecchia mito che è meno ingombrante di quella nuova...
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=42301
#99
Inviato 16 August 2007 - 20:11
- forcelle anteriori a steli rovesciati della rs125, piastre sterzo modificate per montare il manubrio da cross (che pesano solo un kg in piu di quelle della rs50, ma in compenso sono tutt'altra cosa)
- cerchio anteriore rs 50 versione 3 razze 16", pesa solo 4kg, 7.2kg completo di gomma e disco
- disco sempre rs50 da 290mm di diametro
- pinza originale aprilia rs125, 4 pistoncini, pastiglie sbs
- tubo in treccia areonautica
lunedì al lavoro faccio la piastra di adattamento pinza perchè deve essere spostata 15mm piu in basso per mordere il disco da 290mm (le forcelle hanno l'attacco per il disco da 320 della rs125), e il nuovo perno ruota, per il momento in acciaio ma prossimamente in ergal..
il disco posteriore lo trovo alquanto inutile.. il tamburo arriva tranquillamente al bloccaggio, è molto modulabile e comunque io freno il 90% delle volte solo con il davanti.. un mio amico sul fifty ha montato il disco dietro, esteticamente è molto bello, ma lui non lo usa tanto perchè o inchioda o non frena..
comunque è una modifica che farò se in futuro monterò i cerchi della rs50 versione 5 razze 17"..
penso che per settimana prossima posso gia mostrarvi il fifty con l'upgrade della ciclistica
#100
Inviato 17 August 2007 - 12:46
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=42301
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