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Motore Honda MTX 125 R


221 risposte a questa discussione

#81 firemaker85

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Inviato 30 June 2007 - 13:32

nn lo sò proprio sinceramente.....

#82 g-racing

    Mitomane

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Inviato 07 July 2007 - 15:51

ecco come si presenta il blocco oggi (dentro è completamente vuoto, i carter sono solo appoggiati)

Immagine inserita

il carterino della frizione verrà verniciato di nero opaco..

chi di voi è ancora convinto che sia un rottame?? io no..

#83 AndreaNSR125

    Master of Mitos

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Inviato 07 July 2007 - 16:21

beh esteticamente certamente no :pissedoff:

però -a mio parere- è meglio tenerlo color metallo, è più facile vedere eventuali perdite e sporcizia....
a livello estetico non è il massimo ma a livello pratico aiuta un po :pissedoff:
io ad esempio odio lavorare con i pezzi sporchi, prima di montare qualsiasi cosa la lavo per bene :pissedoff: con spazzolino e chante claire :pissedoff:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#84 g-racing

    Mitomane

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Inviato 07 July 2007 - 16:32

lo so, difatti volevo fare il carterino lucidato a specchio.. però salta subito all'occhio, e gia non è che passi troppo inosservato.. non vorrei che sia un aiuto al lavoro dei miei amici dalla punto bianca e blu (vigili urbani-polizia).. comunque anche il nero opaco, essendo appunto opaco, dovrebbe far risaltare le macchie d'olio e le perdite.. comunque i carter restano color alluminio, verrà verniciato solo il carter frizione.. che diffati se noti è quello che esteticamente ho curato meno..

ha il modello del motore credo sia KS3.. almeno quella scritta è incisa sul carter

#85 g-racing

    Mitomane

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Inviato 28 July 2007 - 18:56

ecco i carter finalmente finiti e pronti per il montaggio.. qua potete vedere la leggera lavorazione per la fluidodinamica (pochi interventi, per togliere meno materiale possibile, essendo un motore solo da bassi, ma ho cercato di migliorare un po lo stesso) e la sabbiatura della camera di manovella e dei travasi.. inolte ho fatto sabbare tutto il sabbiabile sul cilindro, che lunedì porto a lucidare..

Immagine inserita

ho cambiato i due cuscinetti dell'albero e un po di paraoli (2 nuovi, altri due sono quelli che montavo prima ma comunque sembrano perfetti) 50€ porca zozza.. e non sono riuscito a trovare il paraolio dell'albero dalla parte destra (quella dove sta la frizione per capirci).. speriamo di trovarlo in motoforniture senò sono fregato, in quanto quello vecchio è smembrato e inutilizzabile..

poi oggi ho montato il cambio, forse domani chiudo..

vi aggiornerò sugli sviluppi

#86 firemaker85

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Inviato 28 July 2007 - 20:56

bhe io ti direi di cercare in un negozio ke vende cuscinetti..io sn andato li e si riesce a trovare tutto....in + i cuscinetti li hai pagari uno sproposito x essere comuni con gabbia in metallo...io i tn9 x mito li ho presi a 30€ la coppia...alle moto forniture è meglio rivolgersi solo x lo stretto necessario

#87 g-racing

    Mitomane

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Inviato 29 July 2007 - 08:28

io sono andato in un negozio di cuscinetti! alla "casa del cuscinetto" qua a pordenone.. eppure non sono riuscito a trovare quel paraolio.. per i soldi mi è venuto un colpo anche a me quando me l'hanno detto, io credevo di non andare piu di 30€ per due cuscinetti e 2 paraoli..

#88 firemaker85

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Inviato 29 July 2007 - 10:32

azz ke ladri...

#89 g-racing

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Inviato 29 July 2007 - 16:43

il bello è che i cuscinetti e i paraoli per il motore del fifty costano il giusto, nella media con le altre parti..

comunque il paraolio che mi manca è un 32 - 44 -8.. molto rari, difatti se non lo trovo pensavo di prendere un 32-45-8 che sono piu facili da trovare, e alesare il foro sui carter.. oppure prendere un kit athena che però costa 30€ + spedizioni.. e gia c'ho speso troppo in cuscinetti.. bah speriamo di trovarlo

#90 g-racing

    Mitomane

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Inviato 29 July 2007 - 17:47

PROBLEMA: qua spero che firemaker possa aiutarmi..

allora ho montato il contralbero sul carter destro e ho notato che c'è il segno di un bulino sull'esterno dell'ingranaggio.. penso "sarà per la messa in fase con l'albero..) così prendo l'ingranaggio che va sull'albero, e che trasmette il moto al contralbero, guardo ed effettivamente c'è la bulinata.. ed è presente (sfasato rispetto al segno esterno) una altra bulinata, che serve in teoria per metterlo nel posto giusto dell'abero (in senso di rotazione).. bene, che c'è di complicato?, direte voi.. il problema è che sull'albero non vedo nessun segno! ne sulla "punta" ne su nessun dente del profilo scanalato.. può essere che vada in asse con la chiavetta che è dalla parte del volano??

firemaker se tu il tuo blocco non l'hai mai aperto, o se hai avuto lo stesso problema, dammi piu notizie possibili!! ovviamente l'invito è aperto a tutti

ah e non venitemi a dire di togliere direttamente il contralbero perchè voglio lasciaro :lol:

#91 firemaker85

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Inviato 29 July 2007 - 20:54

bhe allora....il mio blocco è ancora cn l'olio del medio evo...appena mi viene la voglia cntrollo...

cmq allora potresti metterlo in fase da solo
fai cosi...

metti in verticale il cilindto...metti l'albero al pms..
il contralbero x suo peso starà nella posizione di riposo...bene cosi sn in fase...metti tutte le ruote ke servono ed è in fase :Drive:

#92 g-racing

    Mitomane

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Inviato 03 August 2007 - 12:16

beh vedrò.. grazie

comunque ho scoperto che la simrit (cioè la nuova corteco) fa il paraolio che cerco.. adesso basta trovare un posto dove prenderlo.. mica tanto facile

#93 firemaker85

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Inviato 03 August 2007 - 12:46

cm

cmq oggi x caso mi sn rivisto il mio blocco x mtx ke ho in giro.....guarda.......se vuoi x 25€ te lo pigli e hai un rottame da cui recuperare pezzi.....io nn me ne faccio nulla

#94 g-racing

    Mitomane

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Inviato 04 August 2007 - 08:59

cavoli grande notizia!! lo prendo.. dimmi però cos'ha di male..

#95 g-racing

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Inviato 04 August 2007 - 14:26

cmq allora potresti metterlo in fase da solo
fai cosi...

metti in verticale il cilindto...metti l'albero al pms..
il contralbero x suo peso starà nella posizione di riposo...bene cosi sn in fase...metti tutte le ruote ke servono ed è in fase :lol:



ho seguito il tuo consiglio.. e devo dirti grazie, perchè solo così ho notato che facendo combaciare i due bulini esterni degli ingranaggi, quello interno in quello dell'albero finisce in un posto particolare.. l'unico profilo scanalato dell'albero, che all'estremità, in punta, ha una parte smussata, fresata.. sicurmante quello è il segnale sull'albero che non riuscivo a vedere.. grazie! e fammi sapere per il blocco

#96 g-racing

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Inviato 12 August 2007 - 15:49

up

#97 firemaker85

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Inviato 12 August 2007 - 23:36

Visualizza Messaggiog-racing, il Aug 12 2007, 04:49 PM, ha scritto:

up


bene.... :armato:

cosa nn va nel blocco...nel cambio nn credo nulla.....invece l'albero ha biella e cuscinetti inchiodati causa acqua...inoltre cilindro da ricromare...x il resto è solo pieno fetido di schifo...:lol: 25€ +ss è tutto tuo forse ho anke roba elettrica da infilarti

#98 pette87

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Inviato 16 August 2007 - 18:46

complimenti...mi è sempre piaciuto il vecchio tubone..come sicurezza come siamo messi?
frena o devi gettare l'ancora per fermarti?
potresti cercare un cerchio post di un rs per guadagnare il freno a disco (se ci sta)
come anteriore o le forche di una futura (piccole ma adatte alll'uso) e una pinza anteriore della vecchia mito che è meno ingombrante di quella nuova...

#99 g-racing

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Inviato 16 August 2007 - 20:11

ho gia a casa tutto l'anteriore:

- forcelle anteriori a steli rovesciati della rs125, piastre sterzo modificate per montare il manubrio da cross (che pesano solo un kg in piu di quelle della rs50, ma in compenso sono tutt'altra cosa)
- cerchio anteriore rs 50 versione 3 razze 16", pesa solo 4kg, 7.2kg completo di gomma e disco
- disco sempre rs50 da 290mm di diametro
- pinza originale aprilia rs125, 4 pistoncini, pastiglie sbs
- tubo in treccia areonautica


lunedì al lavoro faccio la piastra di adattamento pinza perchè deve essere spostata 15mm piu in basso per mordere il disco da 290mm (le forcelle hanno l'attacco per il disco da 320 della rs125), e il nuovo perno ruota, per il momento in acciaio ma prossimamente in ergal..

il disco posteriore lo trovo alquanto inutile.. il tamburo arriva tranquillamente al bloccaggio, è molto modulabile e comunque io freno il 90% delle volte solo con il davanti.. un mio amico sul fifty ha montato il disco dietro, esteticamente è molto bello, ma lui non lo usa tanto perchè o inchioda o non frena..

comunque è una modifica che farò se in futuro monterò i cerchi della rs50 versione 5 razze 17"..

penso che per settimana prossima posso gia mostrarvi il fifty con l'upgrade della ciclistica

#100 pette87

    Mitomane Esperto

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Inviato 17 August 2007 - 12:46

io metterei i semimanubri..magari li metti un po alti cosi non devi stare in posizione scomoda...bho..





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